La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Diana_Stella ha scritto:Comunque mi confermate che è meglio prenderli cuccioli?
O anche un gatto adulto potrebbe adattarsi a nuove abitudini (non solo scatolette, trasportino, stare la notte in una stanza etc.)?
il mio micione l'ho preso che aveva sei anni ed era talmente riconoscente che si sarebbe adattato a qualsiasi cosa!

#32
io dentro casa solo i pesci rossi...non sopporto i peli e la cagnolina stà fuori nella sua cuccia fatta da noi in muratura e con le tegole uguale a casa nostra...pensavamo di farle la verandina :roll:

#33
una piscinetta?
la sedia a dondolo?
una giostriiina?

sto troppo ridendo, casetta in miniatura uguale alla casa grande..
troppobbbbellllllo.

#34
boo ha scritto:
il mio micione l'ho preso che aveva sei anni ed era talmente riconoscente che si sarebbe adattato a qualsiasi cosa!
Trovatello?
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#35
Diana_Stella ha scritto:Comunque mi confermate che è meglio prenderli cuccioli?
O anche un gatto adulto potrebbe adattarsi a nuove abitudini (non solo scatolette, trasportino, stare la notte in una stanza etc.)?
il cucciolo è meraviglioso perchè si plasma su di te e fa delle cose incredibili, per esempio a 2 mesi ti si arrampica su tutta la gamba e salta sul piano della cucina per starti vicino e vedere cosa fai.

il gatto adulto ha un carattere già formato, quindi se dici "voglio una mummia" ti danno un gatto-mummia.
le abitudini con un pò di pazienza e di dolcezza le puoi modificare.
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#36
loremir77 ha scritto: Mi fa arrabbiare perchè è viziatissima nel mangiare.. ora è un periodo che mangia solo croccantini ed OMOGENEIZZATI!! :twisted: :twisted:
attenta perchè non vanno bene per i mici... sono troppo proteici!

Ps: consiglio a chi fosse interessato il forum di Micimiao, sono persone molto competenti :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#37
rananera ha scritto:una piscinetta?
la sedia a dondolo?
una giostriiina?

sto troppo ridendo, casetta in miniatura uguale alla casa grande..
troppobbbbellllllo.
si si è vero :lol: e abbiamo messo a fare la mattonellina col suo nome da mettere nella porticina :lol:

#38
casimira ha scritto:
il cucciolo è meraviglioso perchè si plasma su di te e fa delle cose incredibili, per esempio a 2 mesi ti si arrampica su tutta la gamba e salta sul piano della cucina per starti vicino e vedere cosa fai.

il gatto adulto ha un carattere già formato, quindi se dici "voglio una mummia" ti danno un gatto-mummia.
le abitudini con un pò di pazienza e di dolcezza le puoi modificare.
Diciamo che un micio vivace (che poi è il genere che mi piace di più: che non abbia perso parte del suo essere selvatico) lo vedo bene in campagna, dove può sfogarsi (adoro vederli cacciare, arrampicarsi sugli alberi etc.).
Mentre in appartamento penso che stia meglio, sia per lui sia per me (sia per i miei mobili :wink: ) un micio tranquillo.
Ma mummia no!!! :shock: :)
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#39
Diana_Stella ha scritto:
boo ha scritto:
il mio micione l'ho preso che aveva sei anni ed era talmente riconoscente che si sarebbe adattato a qualsiasi cosa!
Trovatello?
sì.

#40
Diana_Stella ha scritto:
Mentre in appartamento penso che stia meglio, sia per lui sia per me (sia per i miei mobili :wink: ) un micio tranquillo.
Ma mummia no!!! :shock: :)
ti dirò... la mia è una belvetta piuttosto vivace... ma in 10 mesi non mi ha fatto un danno. all'inizio si impigliava nelle tende perchè non aveva capito come aggirarle, ora non lo fa più.
ha provato a farsi una volta le unghie sul divano, l'ho sgridata e non l'ha più fatto...

se le dai degli spazi poi lei si adatta :wink:

per esempio ora si fa le unghie sullo scaffale sell'ikea, lo sta massacrando ma sostituire le spallette costa 1.50 euro... meno di un vero grattatoio! :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#41
secondo me la cosa più bestiale degli animali è che gli perdoni veramente tutto...ti guardano con un faccino...avete presente il gatto con gli stivali di schreck?!? quando fa gli occhioni dolci?!?
niente, non ce la si fa.... anche la mia gatta, avrà preso al massimo un paio di "sculaccioni" ma tanto ti si stringeva il cuore (e poi lo sapeva quando rompeva i cojoni.... miagolava dietro la porta finestra di camera dei miei finchè mia mamma non le apriva, poi però mia mamma rimaneva impalata con la porta aperta x un paio di minuti perchè lei non entrava perchè sapeva che prendeva una scarpata :lol: , allora aspettava che mia mamma si distraesse e vvvvvia....direttamente sotto il letto e poi mi mamma, coi piedi congelati, poteva finalmente tornare a letto...porella!)

#42
dxxxy ha scritto:secondo me la cosa più bestiale degli animali è che gli perdoni veramente tutto...ti guardano con un faccino...
Sì, è vero... così a freddo uno pensa di renderlo disciplinato anche sgridandolo, ma poi, quando lo si ha davanti... è tutta un'altra storia! :wink:
Però un po' di polso ci vuole comunque, altrimenti va a finire che sei tu ad avere la tua sedia, la tua ciotola, il tuo cuscino... e il gatto tutto il resto!
Sono stata in case dove c'erano animali esageratamente viziati (specialmente cani, il gatto si fa di più gli affari suoi), e credetemi, non mi è piaciuto. :roll:
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#43
Diana_Stella ha scritto:Mentre in appartamento penso che stia meglio, sia per lui sia per me (sia per i miei mobili :wink: ) un micio tranquillo.
Ma mummia no!!! :shock: :)
Il mio è un persiano come quella di Loremir :wink: ed è sicuramente un gatto tranquillo (solitamente poi, almeno nei persiani, i maschi sono + tranquilli delle femmine).
Non è comunque una mummia: da quando ha il giardino a disposizione caccia lucertole, mosconi, api, il famoso coniglio dei vicini :roll: :lol:
Fa i suoi bei agguati in piena regola, punta le prede appiattendosi per terra come un giaguaro e poi scatta all'inseguimento :shock:
Dico che è scemo semplicemente perchè, a differenza della maggior parte dei gatti, non riesce a catturare le prede :roll: :lol:
però un paio di anni fa, nella casa vecchia, me lo sono trovato alle 5.00 di mattina sotto al letto con un uccellino vivo in bocca :shock: abitavamo al 3° piano e ancora adesso mi sto domandando come ci sia riuscito (per me l'uccellino non sapeva volare bene :roll: :lol: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#44
io mi sto ancora chiedendo come il mio sia riuscito ad ammazzare un piccione catturato sul balcone della vecchia casa. quando sono rientrata ho visto scie di sangue per tutta la casa..mi è venuto un infarto..poi mi accordo di piume sparse ovunque. non vi dico lo schifo..ci ho messo mezza giornata a pulire e disinfettare tutto :evil:

#45
niumax ha scritto:io mi sto ancora chiedendo come il mio sia riuscito ad ammazzare un piccione catturato sul balcone della vecchia casa. quando sono rientrata ho visto scie di sangue per tutta la casa..mi è venuto un infarto..poi mi accordo di piume sparse ovunque. non vi dico lo schifo..ci ho messo mezza giornata a pulire e disinfettare tutto :evil:
Oddio che scena da film horror :shock: :? :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta