La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#151
pola ha scritto:
Anna73 ha scritto:
kreamy^ ha scritto:Ah non è tutto, i miei m hanno anche detto di non tornare + a casa nè se va male la convivenza nè se va male il matrimonio. Voi che ne dite a proposito?
Beh direi che hanno ragione! Comodo quando si sfascia un matrimonio tornare da mammà che ti lava la roba :roll: :?
Chi ha fatto i sacrifici la pensa in modo diverso da te forse perchè.... ha fatto sacrifici! Ed ha imparato a vivere la propria vita, ad essere responsabili delle proprie scelte (giuste o sbagliate che siano!), a pagare per i propri errori e ad essere orgogliosi delle proprie conquiste :wink:

io invece direi che a volte i genitori dovrebbero collegare il cervello...penso che in pochi tornerebbero a casa, e cmq i miei genitori me lo dicono ridendo!...se i miei me lo dicessero in malo modo sarei la pima a fare le valige!
io ad esempio non tornerei.. perchè so che mia madre passerebbe il tempo a dirmi "te l'avevo detto.. vedi.. ecc ecc" invece che avere il buon cuore di capire che magari non mi aiuta di certo dicendo così..
piuttosto mi troverei una sistemazione provvisoria se vuoi, ma alternativa..

però.. c'è chi lo fa.. c'è chi ha dei genitori comprensivi e amorevoli e allora se per sfiga va male.. torna a casa..
dipende da troppe cose..
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#152
Io non vorrei andare fuori dal seminato, però percepisco nelle parole di alcuni voi uno strano atteggiamento nei confronti dei genitori, che per come sono io proprio non concepisco.

sarà che io sono figlia unica...

sarà che alla veneranda età di 30 anni (quasi 31 per la verità :roll: ) vivo ancora con i miei, a breve sarà pronta la casa dove andrò a vivere con il mio ragazzo ma l'idea di non vivere più con mammima e paparino mi inquieta (e vado a 400 metri, non a 400 Km!)...

sarà che io con i miei genitori ho un rapporto che definire SPLENDIDO è riduttivo...

sarà che anche quando sono in vacanza se non li sento almeno una volta al giorno sclero...

sarà che sono una mammona d'altri tempi...

però io la mia mamma e il mio papà non abbiamo bisogno di fare mille ragionamenti su cose tanto semplici e naturali che in fin dei conti devono venire dal cuore.

Un conto è voler responsabilizzare un figlio, ok, d'accordissimo. ma a parte questo a casa mia è normale che ci si aiuta, si è "una cosa sola" quasi, non so come dire, ci si vuole bene, non si fanno ragionamenti intricati.
Forse dico questo perchè vivendo ancora con loro sento loro come la mia famiglia, non so come sarà un domani quando la "mia" famiglia saremo io e il mio compagno...non so davvero, ma se da un lato fremo dalla voglia di andare a vivere con l'amore della mia vita, dall'altro non posso dire di essere contenta di "staccarmi" dai miei.
Insomma, io tutta questa gran voglia di "indipendenza" non la sento, sarò strana o "sbagliata" ma è così.

Ho visto tantissimi miei coetanei "fuggire" di casa diversi anni orsono, andando a vivere anche da soli in condizioni non dico precarie ma quasi, sbandierando questa gran voglia di indipendenza.
E tutti a dirli "bravi".

Quella non è voglia di indipendenza, ma voglia di ossigeno, è ben diverso, e io viva Dio a casa mia di ossigeno ne respiro quanto ne voglio.

ovviamente parlo per i casi che ho conosciuto io e non ne faccio un discorso generico, anche se forse sono situazioni più diffuse di quanto di possa pensare.

Scusate, ho divagato :roll:

#154
Bè gaurda che la casa stiamo iniziando a sistemarla quindi non mi pare proprio che stiamo aspettando chissà cosa x darci da fare!! :evil:
Quando parlavo dei sacrifici non volevo dire che io non sto facendo sacrifici xè ne sto facendo eccome, io mi riferirvo a sacrifici enormi, ad esempio come Anna73 che ha un mutuo sostanzioso da pagare per molti anni o comunque sta facendo veramente fatica x realizzare quello che vuole, dal punto di vista economico.
Non so che impressione vi ho fatto ma di certo non sono una che esce tutte le sere a sperare i soldi che guadagna come fanno molti giovani oggi, anzi esco raramente e compro l'indispensabile. Ci tengo a costruirmi una famiglia e mi sacrifico anche io!!!! :evil:

#155
x lalu
semplicemtne sei molto fortunata ad avere genitori così...

chi non vive situazioni come la tua.. ha voglia di trovare la sua strada.. e non dover sempre dipendere da qualcuno che comunque te lo rinfaccia..

ci sono miliardi di situazioni familiari più o meno incasinate.. la mia non è incasinatissima.. ma lo è abbastanza da permettermi di dire. che voglio vivere con le persone con cui scelgo di vivere.. e non per imposizione.. ma per una scelta comune..

sperando di non fare gli stessi sbagli di mia madre..
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#157
si indubbiamente molto fa anche il carattere...e io sono una che ha bisogno moooolto tempo per prendere le decisioni, basti pensare che sto da più di 12 anni con il mio ragazzo e solo ora ci siamo "finalmente" decisi ad andare a convivere :wink:

eheh...ho dei tempi lunghi io :lol:

#158
printi sono d'accordo con te, ma io con i miei ho un rapporto bellissimo (quindi non credo sia solo per come si comporta tua madre) ma ho comunque voglia di farmi una vita per conto mio...
non so spiegarti... è proprio una voglia di riuscire a realizzare qualcosa da sola...
e sono mammona anche io eh... tipo quando vado in vacanza chiamo mia madre 2/3 volte al giorno...
però con mia madre non mi costruirò un futuro... non so se mi spiego... :?

#159
luna538 ha scritto:printi sono d'accordo con te, ma io con i miei ho un rapporto bellissimo (quindi non credo sia solo per come si comporta tua madre) ma ho comunque voglia di farmi una vita per conto mio...
non so spiegarti... è proprio una voglia di riuscire a realizzare qualcosa da sola...
e sono mammona anche io eh... tipo quando vado in vacanza chiamo mia madre 2/3 volte al giorno...
però con mia madre non mi costruirò un futuro... non so se mi spiego... :?
si si.. ti sei spiegata..
è che ognuno ha i suoi tempi per crescere.. :wink:
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#161
..cavoli ragazze! Mi assento per un giorno e guarda un po' che evoluzione ha avuto la conversation :D :D Peccato non avere il tempo per leggervi, ormai ho perso il giro! il lavoro mi chiama...anzi, il capo!

#162
Claudia81 ha scritto:cacchio io se dovessi chiamare mia madre 3 volte al giorno mi esaurisco :lol:
io quando vado via chiamo casa il giorno che arrivo e il giorno che parto :lol:
e questo da quando avevo 14anni :lol: :lol: :lol: :wink:
eheh...
pensa che i miei sono appena stati in Russia per una vacanza, e da là le telefonate costicchiano mica male per cui mi hanno detto "mi raccomando NON chiamare se non ci sono particolari necessità, ci sentiamo via sms".

Bè...è stata durissima per me, e sono stati via 8 giorni, non mesi!
Sono un caso clinico, povera me :shock: :lol:

#163
Idem, Claudia.
Ma, tra l'altro, sono l'unica a cui fin dalla nascita è stato detto non vivrai qui per il resto dei tuoi giorni, età limite la fine dei tuoi studi?
Insomma, la mia mammissima la vede proprio come Anna73.
A ventiquattro anni, il primo giorno di lavoro dopo la laurea è coinciso con il primo giorno fuori casa.
Di figli alle dipendenze dei genitori i miei (più mia madre che mio padre, devo dire) non ne volevano neanche sapere.
Mi hanno pagato tutto finché ho studiato (nei tempi stabiliti, altrimenti al lavoro) dopodiché mi hanno aiutato a comprare le prime stoviglie per la casa e, poi, mi sono arrangiata da sola con affitto e tutto il resto.
Probabilmente se mi sposerò o vorrò comprare casa mi aiuteranno, nelle loro disponibilità e credo sia giusto.
E' anche questione di affetto, credo. Però sempre con i giusti limiti, ognuno nel rispetto delle proprie disponibiltà economiche.
Se non avrò abbastanza soldi per comprare una casa e i miei non potranno aiutarmi, pace, la casa non la comprerò.

#164
printina ha scritto:
pola ha scritto:
Anna73 ha scritto: Beh direi che hanno ragione! Comodo quando si sfascia un matrimonio tornare da mammà che ti lava la roba :roll: :?
Chi ha fatto i sacrifici la pensa in modo diverso da te forse perchè.... ha fatto sacrifici! Ed ha imparato a vivere la propria vita, ad essere responsabili delle proprie scelte (giuste o sbagliate che siano!), a pagare per i propri errori e ad essere orgogliosi delle proprie conquiste :wink:

io invece direi che a volte i genitori dovrebbero collegare il cervello...penso che in pochi tornerebbero a casa, e cmq i miei genitori me lo dicono ridendo!...se i miei me lo dicessero in malo modo sarei la pima a fare le valige!
io ad esempio non tornerei.. perchè so che mia madre passerebbe il tempo a dirmi "te l'avevo detto.. vedi.. ecc ecc" invece che avere il buon cuore di capire che magari non mi aiuta di certo dicendo così..
piuttosto mi troverei una sistemazione provvisoria se vuoi, ma alternativa..

però.. c'è chi lo fa.. c'è chi ha dei genitori comprensivi e amorevoli e allora se per sfiga va male.. torna a casa..
dipende da troppe cose..
ma nemmeno io tornerei ma di certo non vorrei nemmeno sentirmelo dire... sinceramente ci rimarrei molto male e sarei anche un pochetto delusa...tutto qui

#165
pola ha scritto:
printina ha scritto:
pola ha scritto:
io invece direi che a volte i genitori dovrebbero collegare il cervello...penso che in pochi tornerebbero a casa, e cmq i miei genitori me lo dicono ridendo!...se i miei me lo dicessero in malo modo sarei la pima a fare le valige!
io ad esempio non tornerei.. perchè so che mia madre passerebbe il tempo a dirmi "te l'avevo detto.. vedi.. ecc ecc" invece che avere il buon cuore di capire che magari non mi aiuta di certo dicendo così..
piuttosto mi troverei una sistemazione provvisoria se vuoi, ma alternativa..

però.. c'è chi lo fa.. c'è chi ha dei genitori comprensivi e amorevoli e allora se per sfiga va male.. torna a casa..
dipende da troppe cose..
ma nemmeno io tornerei ma di certo non vorrei nemmeno sentirmelo dire... sinceramente ci rimarrei molto male e sarei anche un pochetto delusa...tutto qui
no ma infatti.. eppure certe volte lo dicono.. come mia madre che ogni volta dice che se faccio un altro figlio di non andarla a cercare che lei non lo tiene..
:shock:
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco