La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
:shock: sono un po' "schizzinosa" nel senso che abiti di mia sorella o di una amica-amica li indosserei, ma non comprerei mai nulla nel negozio di vestiti usati, piuttosto giro in tuta da ginnastica!

#17
Claudia81 ha scritto:
cherry ha scritto:Be io i miei vestiti, vecchi li tenso negli scatoloni, infondo li ho pagati e
alcuni sono anche di marca e usati pochissimo, perchè dovrei regalarli?

A proposito io pensavo di venderli al mercatino dell'usato ma non mi sono
ancor informata sui prezzi...........
io sono d'accordo con cherry, i miei vestiti li dò a mia mamma o mia sorella al max, piuttosto ne faccio stracci ma non li dò a nessun altro.
quelli del moroso poi, lui preferisce vadano al macero perchè mi dice "quando ero piccolo io che avevamo bisogno nessuno ci ha aiutato e ora io non aiuto nessuno" :roll:
non me la sento nemmeno di dargli torto.
magari un giorno se uno avesse bisogno e in giro trova gente che ragiona così magari si ricrederà...probabilmente il tuo ragazzo quando era piccolo (se il tuo nik corrisponde all'età il tuo ragazzo avrà una trentina d'anni, per cui non è cresciuto in periodo di guerra o post-bellico quando non c'era veramente niente, ho 27 anni per la cronaca) non ha trovato aiuto da nessuno perché magari nessuno poteva aiutarlo..poi non voglio giudicare la vita di nessuno però capire perché uno deve dire piuttoscto che aiutare qualcuno butto i vestiti...

#18
si il mio moroso è dell'81 come me, ma tu non sai cosa ha passato da bimbo, in un piccolo paesino del sud. e non è che non lo potevano aiutare, diciamo che se ne sono fregati.
e poi diciamocelo chiaramente, ognuno la vede a modo suo.
sinceramente non me ne frega niente di dare i miei vestiti ad altri, che oltretutto, non sono nemmeno sicura che poi ci vadano davvero.
purtroppo con le donazioni (di soldi e di regali) ci ho sbattuto la faccia diverse volte ed ora, purtroppo, ci rimettono tutti.
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#19
Claudia81 ha scritto:si il mio moroso è dell'81 come me, ma tu non sai cosa ha passato da bimbo, in un piccolo paesino del sud. e non è che non lo potevano aiutare, diciamo che se ne sono fregati.
e poi diciamocelo chiaramente, ognuno la vede a modo suo.
sinceramente non me ne frega niente di dare i miei vestiti ad altri, che oltretutto, non sono nemmeno sicura che poi ci vadano davvero.
purtroppo con le donazioni (di soldi e di regali) ci ho sbattuto la faccia diverse volte ed ora, purtroppo, ci rimettono tutti.
purtroppo non conosco la realtà del sud in quanto sono del nord..però immagino che il paesino piccolo nelle campagne sperdute della provincia non sia uno degli ambienti più floridi e neanche dei più facili e felici per un bambino..però trovo un pò "egoista" (spero tu non te la prenda, diciamo che cerco di fare un discorso in generale) dire sinceramente non me ne frega niente e anche un pò rischioso perché credo che la vità in fondo uno se la augura più lunga e vuota di problemi possibile ma purtroppo i problemi ci sono (soldi, salute, lavoro e chi più ne ha più ne metta) e prima o poi un aiuto ci servirà e quindi sarebbe bello darlo l'aiuto in modo che la ruota giri...detto questo non sono uno che fa beneficenza a nastro, sono geloso delle mie cose e come voi mi sono comprato con i miei risparmi, prima della paghetta dei genitori e poi con quelli del lavoro, quello che ho...però effettivamente ogni tanto ci penso e se una maglia (firmata) o delle scarpe (firmate) che sono nell'armadio da anni le do a qualcuno io non ci perdo niente tanto nn le usavo ma immagino che qualcuno soffra un pò meno...poi io do le cose al Cottolengo di torino dove conosco chi e cosa fanno per gli altri e sono sicuro di come vengono dati i vestiti..soldi a associazione nate così per caso non ne ho mai dati ma li do quando voglio e posso a un prete (anche se non sono molto praticante) di mia conoscenza che so per cosa li usa e vedo cosa costruisce con quei soldi (case scuole pozzi per l'h2o ponti in africa)...poi ognuno fa quello che vuole come dici tu..ma non credo si vada molto avanti con questo pensiero...

#20
Io do via moltissimi abiti usati, miei, di mio marito, del mio piccolino....se conosco chi ne ha bisogno lo faccio direttamente (tipo la tata ucraina o la ragazza che vedo chiedere l'elemosina con neonato in braccio..), altrimenti nei contenitori gialli della caritas....sinceramente non mi sono mai posta il problema del pensare se i miei vestiti finivano su una bancarella oppure se uno zingarello entrava nel cestone e frugava (cosa che ho visto fare con i miei occhi...) o altro...Noi non li usiamo piu', perchè buttarli nella spazzatura quando il piu' delle volte sono ancora quasi nuovi (a parte quelli del pupo!!!!!) e potrebbero coprire altre persone meno fortunate di me? Certo chi si intrufola nel cassonetto per recuperare abiti non è messo bene e pertanto che se li prenda pure.. certo che se qualcuno ci specula sopra è un problema della sua coscienza...
Sono piu' vicina al pensiero di Ricky che a quello di Claudia, anche se tutti siamo liberi di pensare come meglio ci pare ovviamente, e di conseguenza comportarci.....

#21
raffa79 ha scritto:Ing è tutta roba di mio marito che in questi pochi mesi dal matrimonio ha messo su 7kg
:shock: Caspita! :shock: Ma non sei sposata da appena un mese o due?

#22
ci mancherebbe io capisco il pensiero di tutti, però sono onesta, dalle mie parti fare beneficenza significa più spesso aiutare chi in realtà non ne ha bisogno, e purtroppo ci sono passata personalmente. a questo punto io beneficenza non la faccio più e ti dirò non mi sento neppure in colpa. :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#23
Mio marito è l'unico che dopo il matrimonio è dimagrito :?: :lol: :lol:

Riguardo il fatto di donare ciò che è superfluo, anche se lo si è PAGATO CON I PROPRI QUATTRINI, chiamasi solidarietà.
Vorrei far presente che non tutto si può comprare.
Se non ci fosse la cultura del donare (e io non sono S.Francesco) saremmo messi peggio che ora.
Se dovesse servirvi una trasfusione di sangue cosa fate? Sapete che il sangue non si compra? se chi lo dona pensasse: il sangue è mio, ci sono nato e me lo tengo, sapete che fine fareste??

Occhio all'egoismo, perché come dicono gli inglesi "What goes around comes around" :wink:

#24
*Mà ha scritto:Mio marito è l'unico che dopo il matrimonio è dimagrito :?: :lol: :lol:

Riguardo il fatto di donare ciò che è superfluo, anche se lo si è PAGATO CON I PROPRI QUATTRINI, chiamasi solidarietà.
Vorrei far presente che non tutto si può comprare.
Se non ci fosse la cultura del donare (e io non sono S.Francesco) saremmo messi peggio che ora.
Se dovesse servirvi una trasfusione di sangue cosa fate? Sapete che il sangue non si compra? se chi lo dona pensasse: il sangue è mio, ci sono nato e me lo tengo, sapete che fine fareste??

Occhio all'egoismo, perché come dicono gli inglesi "What goes around comes around" :wink:
io non mi sento di essere egoista, semplicemente quello che non faccio è dare i miei vestiti che SO non vanno a persone che ne hanno bisogno. :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#25
ho molti parenti...
e la parrocchia prende tutto...
spesso porto anche alle suore, smistan poi loro...
la caritas non la prendo mai in considerazione...i vestiti mi finiscon prima di arirvare a pensare anche a loro...ma non la scarterei a priori :wink:

#26
Non entro nel merito solidarieta' si/solidarieta' no :? :?
io li do alla Caritas..qui a Roma c'e' anche la comunita' Emmaus che organizza le vendite di abiti usati 8)
gli abiti, tendenzialmente, entrano in un circuito e il ricavato va alle diverse iniziativa di solidarieta'
tempo fa e' uscito un documentario che seguiva il percorso di una maglietta :wink:
e' descritto qui
http://www.reportafrica.it/articoli.php ... ticolo=249

#27
rananera ha scritto:ho molti parenti...
e la parrocchia prende tutto...
spesso porto anche alle suore, smistan poi loro...
la caritas non la prendo mai in considerazione...i vestiti mi finiscon prima di arirvare a pensare anche a loro...ma non la scarterei a priori :wink:
Rana di quale parrocchia parli? Mi manderesti l'inidrizzo anche in MP?
Da quello che hai scritto un po' in giro dovremmo essere grosso modo vicine di casa: io ho 2 bustoni di cose che non voglio buttare perchè è ancora in buono stato, ma che noi non usiamo più e ho chiesto un po' in giro alle varie parrocchie, ma mi dicono tutti che non ritirano più roba usata :( Grazie per l'aiuto!
The sisterhood of The Calf 40

#28
Chemmenefrega se gli abiti che dono non vanno a chi ne ha bisogno? Tanto se io non li uso più contribuiscono solo al mio caos domesticoe a stropicciare gli altri vestiti in armadi e cassetti... se li butto al amcero io o se sono utili a qualcun altro cosa cavolo mi cambia?

comunque, i vestiti in buono stato, che vengono dismessi perchè sono fuoir taglia o per vanità, perchè me ne sono stancata, vanno alla parrocchia o a una signora che fa volontariato nel carcere femminile.
La biancheria e le magliette in genere le uso fino a distruzione, per cui ci ricavo solo stracci della polvere.
Quel poco che rimane lo metto nei cassonetti gialli Humanitas.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#29
oh cribbbio.
devo fare pubblica ammenda.
ho chiamato mammà per chieder conferma (è lei che si occupa dello smaltimento tra parenti e parrocchia ecc).
dice che anche la parrocchia non ne prende più di vestiti...al momento hanno il "guardaroba" stracolmo e far passare tutti i vestiti è "un lavoraccio" (testuali parole).
bha...son piuttosto delusa...non lo sapevo.
rimangono i cassonetti caritas...lì almeno qualcuno ha ancora ben chiaro il valore delle cose.

#30
Claudia81 ha scritto:si il mio moroso è dell'81 come me, ma tu non sai cosa ha passato da bimbo, in un piccolo paesino del sud. e non è che non lo potevano aiutare, diciamo che se ne sono fregati.
e poi diciamocelo chiaramente, ognuno la vede a modo suo.
sinceramente non me ne frega niente di dare i miei vestiti ad altri, che oltretutto, non sono nemmeno sicura che poi ci vadano davvero.
purtroppo con le donazioni (di soldi e di regali) ci ho sbattuto la faccia diverse volte ed ora, purtroppo, ci rimettono tutti.
claudia scusa ma il tuo discorso non regge, anzi menomale che non la pensiamo tutti così...anche io ho avuto un'infanzia e anche adolescenza difficile e non è che abbia vuto aiuti da qlc...ma se volessi far pagare agli altri gli errori che qualcuno ha commesso nei mie confronti, sarei superspietata con tutti.l'importante secondo me è andare avanti e non commettere gli stessi errori che hanno commesso nei tuoi confronti e che ti hanno fatto soffrire :roll:
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasa15
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=28095
Immagine