La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
casimira ha scritto:cucinare, leggere, viaggiare, coccolare la gatta, accudire le piante, riordinare a puntino (anche cose/case altrui... ma non vengo e quindi non chiamatemi :D), ricamare, studiare cose nuove (vorrei tanto prendere la seconda laurea ma non ho tempo :? ), arredamento, arte, film...

di sicuro ho dimenticato qualcosa :wink:
La prima in cos'è?

Re: what's your passion?

#32
Fresno ha scritto:ogni tanto mi fermo a riflettere...

ieri sera, durante la lezione di inglese, la tizia mi chiede: "and you, what's your passion?"
per gli altri due utenti del corso è bastata una frase, a me è toccato parlare per dieci minuti buoni:

- la musica
- l'arte (libri e musei)
- libri vecchi
- ceramica (tornio e modellazione)
- falegnameria
- calligrafia orientale

e calcolando che
- il bricolage è diventata purtroppo una necessità
- l'origami non lo faccio più per scelta (mancanza di tempo)
- libri e viaggi li ho esclusi dall'elenco
- le attività sportive riprenderanno prima o poi

ma voi avete una sola passione? come fate? non vi interessa nient'altro?
io mi sforzo di non farmi coinvolgere in tutto quello che sento, ma è davvero difficile...
sono davvero il solo?? :(
le mie passioni nascono in continuazione, penso di avere la tua stessa sindrome.
se ascolto un genere di musica che non avevo mai sentito improvvisamente mi viene la curiosità di approfondire e in men che non si dica divento appassionato di musica sacra cattolica.
se visito un museo e scopro un nuovo artista concettuale subito corro in biblioteca e divento appassionato di quella nuova corrente.
vorrei fare mille cose, scrivere, dipingere.
mi appassiono enormemente per gli oggetti di design: per soddisfare la curiosità sul design nordico ho dovuto organizzare un viaggio a amsterdam.

però ammetto, è bello essere sempre curiosi e ricettivi. aiuta a vivere meglio.

#33
Le mie passioni: la storia (leggerne, scriverne e fare ricerca), il mio lavoro (che centra un po', ma non del tutto), i libri, i film, il cibo e i ristoranti, ballare, cucire d'estate (gonne), comprare orecchini e collane, bere il the con le amiche e chiacchierare chiaccherare chiaccherare...
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#34
alice7 ha scritto:
casimira ha scritto:cucinare, leggere, viaggiare, coccolare la gatta, accudire le piante, riordinare a puntino (anche cose/case altrui... ma non vengo e quindi non chiamatemi :D), ricamare, studiare cose nuove (vorrei tanto prendere la seconda laurea ma non ho tempo :? ), arredamento, arte, film...

di sicuro ho dimenticato qualcosa :wink:
La prima in cos'è?
Lettere, indirizzo estetica e critica delle arti, tesi in cinema :D
come mai questa curiosità? :D :D
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#35
casimira ha scritto:
alice7 ha scritto:
casimira ha scritto:cucinare, leggere, viaggiare, coccolare la gatta, accudire le piante, riordinare a puntino (anche cose/case altrui... ma non vengo e quindi non chiamatemi :D), ricamare, studiare cose nuove (vorrei tanto prendere la seconda laurea ma non ho tempo :? ), arredamento, arte, film...

di sicuro ho dimenticato qualcosa :wink:
La prima in cos'è?
Lettere, indirizzo estetica e critica delle arti, tesi in cinema :D
come mai questa curiosità? :D :D
Così....per capire se c'era un nesso con le passioni :wink:

#36
alice7 ha scritto:
casimira ha scritto:
alice7 ha scritto: La prima in cos'è?
Lettere, indirizzo estetica e critica delle arti, tesi in cinema :D
come mai questa curiosità? :D :D
Così....per capire se c'era un nesso con le passioni :wink:
immagino di sì... le cose matematiche o di logica non mi appassionano... penso di essere l'unica che non ha mai provato a fare un sudoku...
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#37
Viaggiare, tanto tanto tanto, vicino o lontano organizzando tutto da sola
Cucinare
Leggere, la droga per dormire
Film
Piscina
web
Coccolare la pallina di pelo rossa Milù
decoupage

MA DA QUANDO STIAMO METTENDO SU CASA . .... ..... ......

E' UN ANNO CHE NON RIESCO PIU' A FAR NIENTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE


:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Album Foto CASINA NUOVA E VACANZE!!! - http://hellen-web.magix.net/

#39
infatti,è difficile fare delle classifiche, per me che mi appassiono a tutto ciò che è nuovo!
Infatti quando qualche amica vuole una compagnia per provare qualcosa io son sempre disponibile!
Volendo riassumere:
I viaggi (organizzati da me,dove PER FORZA ci deve essere la colazione continentale a buffet!) :P
le nipotine
Le ciacolate con le amiche
le coccole ai miei gatti e a mio marito
I film alternativi (sono ospite fissa di una rassegna d'essai)
lo sport di gruppo (tipo pallavolo)
le gite fuoriporta con gli amici
Le sit com tipo Willy & Grace
LA PIZZA

continuo??

:wink:
comitato pro arancione :twisted: