La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AIUTO per nuovo *non più eventuale" lavoro

#1
oggi devo dare una risposta per quanto concerne il vile denaro che vorrei ricevere se cambio lavoro e sono totalmente ignorante per cui ho bisogno di una grossa mano.
Il mio problema è che essendo un dipendente normale e senza benefits, non ho molta dimestichezza per cui chiedo un vs. aiuto.
Situazione attuale:
- lavoro in città con abitazione propria
- quattordici mensilità + premio produzione da contratto nazionale
- no buoni pasto
- no altri benefits

Situazione futura
- lavoro in altra città (200 kms di distanza)
- non so quante mensilità ed eventuali premi

Vado per punti:
STIPENDIO
Fatto il conto della serva del mio stipendio annuale, che faccio? lo divido per 12?

BENEFITS CHE SARANNO DA ME RICHIESTI
1. AUTO: in realtà non sarebbe legata all'attività, ma mi è necessaria. Se non erro in caso di auto aziendale una parte la paga l'azienda, l'altra il lavoratore. E' vero? devo calcolarla nello stipendio da chiedere?
2. TICKETS: vanno calcolati nel netto stipendio?
3. CASA: vabbè questo ci provo, altrimenti ho soluzione differente...
4. MOBILE: non credo che sia un problema

Avete consigli?
Ultima modifica di virtual il 11/09/07 20:42, modificato 2 volte in totale.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#4
Ing 76 ha scritto:se l'auto ti viene assegnata per più di 6 mesi all'anno ti viene trattenuto il fringe benefit in base alle tabelle aci:
http://www.taxelex.it/pag.php?pagina=71

buoni pasto: ti viene dato il libretto
grazie, il mio sarebbe il caso in cui la terrei sempre io 7 gg su 7.
Ing, per favore, il fringe benefit nelle tabelle è già calcolato al 50%, vero? :roll:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#5
per quello che riguarda l'auto bisognerebbe vedere se te la danno solo per motivi lavorativi o ad uso promiscuo (ovvero: se la puoi usare anche al di fuori del lavoro)...

indubbiamente il discorso mensilità è importante, ma devi valutare la RAL (retribuzione annua lorda) che ti proporranno...

i ticket non risultano in busta paga a meno che non abbiano un valore supriore ai 5,29 € per cui la quota eccedente quella cifra va ad alzare l'imponibile...
Ultima modifica di attila il 14/06/07 10:56, modificato 1 volta in totale.
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

#7
diciamo che avrei una mansione mista, l'auto sarebbe da utilizzare anche nei fine settimana.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#8
fammi capire: sei tu che devi proporre la cifra? loro non ti hanno lasciato intendere nulla su quanto potrebbero offrirti? :roll:
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

#9
attila ha scritto:fammi capire: sei tu che devi proporre la cifra? loro non ti hanno lasciato intendere nulla su quanto potrebbero offrirti? :roll:
No, son io che devo proprorre eppoi mi aspetto una solenne bocciatura, altrimenti si apre un margine di trattativa (piccolo, visto che lo stipendio non sarà per nulla alto).
Ora stavo cercando di fare un calcolo.
Stavo pensando di chiedere un netto (come da loro richiesta) senza i benefit, a carico loro, ovvero: Io voglio questo, voi pagate il resto. Forse è la cosa migliore.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#10
virtual ha scritto:
attila ha scritto:fammi capire: sei tu che devi proporre la cifra? loro non ti hanno lasciato intendere nulla su quanto potrebbero offrirti? :roll:
No, son io che devo proprorre eppoi mi aspetto una solenne bocciatura, altrimenti si apre un margine di trattativa (piccolo, visto che lo stipendio non sarà per nulla alto).
Ora stavo cercando di fare un calcolo.
Stavo pensando di chiedere un netto (come da loro richiesta) senza i benefit, a carico loro, ovvero: Io voglio questo, voi pagate il resto. Forse è la cosa migliore.
dubbio.
da quello che ho capito non ti stanno proponendo smiliardate di euro. cambieresti per andare a lavorare a 200 km da casa con conseguente disagio psicologico, fisico e affettivo. la prima domanda è: perchè??? cos'ha quest'azienda (o questo lavoro) di tanto particolare?.
mentra la seconda riflessione che faccio è questa: sei sicuro che non potresti trovare nulla di simile più vicino a casa?
te lo chiedo solo perchè ne vedo tante di persone che cercano di riavvicinarsi a casa dopo aver lavorato fuori... :roll:
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

#11
virtual ha scritto:ammi capire: sei tu che devi proporre la cifra? loro non ti Stavo pensando di chiedere un netto (come da loro richiesta) senza i benefit, a carico loro, ovvero: Io voglio questo, voi pagate il resto. Forse è la cosa migliore.
Infatti, ti conviene fare così, anche per non avere sorprese: chiedi il netto ANNUO che vuoi (non mensile, altrimenti ti freghi con il conguaglio di fine anno) ed i benefits che devono essere inclusi nel pacchetto retributivo, specificando bene che il netto che richiedi è al netto (appunto) anche di eventuali costi a tuo carico per i benefits.

Penny

#12
virtual ha scritto:
attila ha scritto:fammi capire: sei tu che devi proporre la cifra? loro non ti hanno lasciato intendere nulla su quanto potrebbero offrirti? :roll:
No, son io che devo proprorre eppoi mi aspetto una solenne bocciatura, altrimenti si apre un margine di trattativa (piccolo, visto che lo stipendio non sarà per nulla alto).
Ora stavo cercando di fare un calcolo.
Stavo pensando di chiedere un netto (come da loro richiesta) senza i benefit, a carico loro, ovvero: Io voglio questo, voi pagate il resto. Forse è la cosa migliore.
anche secondo me....fai benissimo i conti, oltre al fatto di essere fuori casa deve restarti "attaccato" più denaro. Lo so che può sembrare ovvio...
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#13
attila ha scritto: dubbio.
da quello che ho capito non ti stanno proponendo smiliardate di euro. cambieresti per andare a lavorare a 200 km da casa con conseguente disagio psicologico, fisico e affettivo. la prima domanda è: perchè??? cos'ha quest'azienda (o questo lavoro) di tanto particolare?.
mentra la seconda riflessione che faccio è questa: sei sicuro che non potresti trovare nulla di simile più vicino a casa?
te lo chiedo solo perchè ne vedo tante di persone che cercano di riavvicinarsi a casa dopo aver lavorato fuori... :roll:
dubbio stra legittimo.
Intanto cosa lascio: un lavoro che non mi sta dando più nulla a + livelli, oltre a vedere una situazione che è destinata unicamente a morire.
A cosa vado incontro. E' una crescita decisa a livello di prospettive, non solo in loco, ma successivamente. E' in qualche modo il salto. Qui, con le mie attuali povere mansioni, non vado da nessuna parte. In secondo luogo è un ritorno ad una mansione che svolgevo anni fa con passione, ma solo parzialmente, in quanto avrei una parte commerciale che può essere interessante, oltre a cercare una qualifica che nell'arco di un paio d'anni mi porterebbe ad essere tra le poche centinaia in Italia.
A questo punto, poi, sarà possibile rivendermi e cercare l'avvicinamento verso la Superba :wink:
Neo di tutto questo: mi perdo il campionato di serie A del genoa dopo 12 anni di B :evil:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#14
Penny01 ha scritto: Infatti, ti conviene fare così, anche per non avere sorprese: chiedi il netto ANNUO che vuoi (non mensile, altrimenti ti freghi con il conguaglio di fine anno) ed i benefits che devono essere inclusi nel pacchetto retributivo, specificando bene che il netto che richiedi è al netto (appunto) anche di eventuali costi a tuo carico per i benefits.

Penny
questo me lo son ben appuntato. :D
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#15
bertok ha scritto: anche secondo me....fai benissimo i conti, oltre al fatto di essere fuori casa deve restarti "attaccato" più denaro. Lo so che può sembrare ovvio...
l'ovvietà non esiste. Comunque già calcolato :D
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...