La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
lavispachiara ha scritto:
Claudia81 ha scritto:
bubu ha scritto:Certo non voglio rinnegare i miei genitori.....ma certo il rispetto non dev'essere solo nei loro confronti.
Giusto per illuminarvi: quando ho deciso di far conoscere ai miei bubo, mia madre non si è fatta trovare in casa.....
bhè torniamo al discorso che ho fatto più sopra: onora il padre e la madre sì ma voglio essere onorata anche io. :roll:
Chi ti ha cresciuta finora?
Chi ti ha messo il pane a tavola?
Non è già abbastanza per dire grazie, mi avete cresciuta...?
A pensare che ci sono figli che ricercano la madre anche dopo 40 che li ha abbandonati... come spiegarselo?

Bubu, se tua madre non si è fatta trovare in casa era perchè temeva che tu non avessi piacere. O che non ne fosse all'altezza.
Lavispa, quì si parla di un rapporto che latita da anni. io non devo ringraziare nessuno perchè non ho scelto io di venire al mondo. i miei genitori mi hanno voluto, mi hanno amata e cresciuta. è il loro dovere.
resta il fatto che se loro non mi rispettano, avranno lo stesso trattamento in cambio. e questo mi sembra proprio il caso di bubu, purtroppo.
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#32
Non hai un fratello o una sorella al quale raccomandare di vegliare che tua madre non combini casini in quell'occasione?
Qualcuno, insomma, che faccia da cuscinetto ammortizzatore, perchè non invitarla mi sembra di chiudere definitivamente ogni tipo di rapporto, una decisione alquanto drastica :roll:

#33
virtual ha scritto:
bubu ha scritto:
Non è quel genere di follie che temo....è infida, andrebbe dai parenti di lui (che non conosce perchè i miei abitano lonatno per fortuna) a raccontare cattiverie di ogni genere.
Credo che nel qual caso viene, sia meglio spiegare la situazione agli invitati. Lo so, non è facile, ma è meglio così.
MAgari non davanti a lei, e solo quando comincia a fare qualche bizzarria.
Penso che se ne renderanno conto da soli, ma una parola spesa per scusarsi sortisce sempre il giuto effetto.
Auguri per il matrimonio
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#34
lavispachiara ha scritto:
Claudia81 ha scritto:
bubu ha scritto:Certo non voglio rinnegare i miei genitori.....ma certo il rispetto non dev'essere solo nei loro confronti.
Giusto per illuminarvi: quando ho deciso di far conoscere ai miei bubo, mia madre non si è fatta trovare in casa.....
bhè torniamo al discorso che ho fatto più sopra: onora il padre e la madre sì ma voglio essere onorata anche io. :roll:
Chi ti ha cresciuta finora?
Chi ti ha messo il pane a tavola?
Non è già abbastanza per dire grazie, mi avete cresciuta...?
A pensare che ci sono figli che ricercano la madre anche dopo 40 che li ha abbandonati... come spiegarselo?

Bubu, se tua madre non si è fatta trovare in casa era perchè temeva che tu non avessi piacere. O che non ne fosse all'altezza.
adesso... chiara.. mi sembra un azzardato prendere le parti della madre senza conoscere lei o la storia in se..
sicuramente avrà avuto i suoi motivi per non farsi trovare inc asa.. ma questo non vuol dire fossero motivi giusti..


sopratutto da quel che sta scrivendo bubu.. non mi sembra sia così felice di come si comporta sua madre..

certo i miei genitori mi han dato da mangiare e cresciuto.. ma se permetti questo non li autorizza a trattarmi come un cane o a rinfacciarmelo ogni volta come fosse un ricatto..
che vita è?
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#35
Rox ha scritto:Non hai un fratello o una sorella al quale raccomandare di vegliare che tua madre non combini casini in quell'occasione?
Qualcuno, insomma, che faccia da cuscinetto ammortizzatore, perchè non invitarla mi sembra di chiudere definitivamente ogni tipo di rapporto, una decisione alquanto drastica :roll:
rox bubu ha già detto che anche loro non ne vogliono sapere... pertanto ne deduco che non è un rapporto burrascoso solo tra lei e la mamma ma proprio tra tutta la famiglia :roll:
bubu non ci hai ancora detto quali sono i tuoi sentimenti indipendentemente dal resto degli invitati...
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#36
Claudia81 ha scritto:
Rox ha scritto:Non hai un fratello o una sorella al quale raccomandare di vegliare che tua madre non combini casini in quell'occasione?
Qualcuno, insomma, che faccia da cuscinetto ammortizzatore, perchè non invitarla mi sembra di chiudere definitivamente ogni tipo di rapporto, una decisione alquanto drastica :roll:
rox bubu ha già detto che anche loro non ne vogliono sapere... pertanto ne deduco che non è un rapporto burrascoso solo tra lei e la mamma ma proprio tra tutta la famiglia :roll:
bubu non ci hai ancora detto quali sono i tuoi sentimenti indipendentemente dal resto degli invitati...
è scappata.. :roll: :lol:
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#37
mi ripeterò, ma devi scegliere ciò che ti stà a cuore, bubu.
Non conosco la situazione, ma credo che inviterei i miei genitori.
E' un momento importante per te e probabilmente lo sarà anche per loro (non conoscendoli, supponiamo anche solo in un piccolo angolo di cuore).
A livello pratico, poi, dovrai essere tu a trovare il metodo.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#38
Claudia81 ha scritto:
Rox ha scritto:Non hai un fratello o una sorella al quale raccomandare di vegliare che tua madre non combini casini in quell'occasione?
Qualcuno, insomma, che faccia da cuscinetto ammortizzatore, perchè non invitarla mi sembra di chiudere definitivamente ogni tipo di rapporto, una decisione alquanto drastica :roll:
rox bubu ha già detto che anche loro non ne vogliono sapere... pertanto ne deduco che non è un rapporto burrascoso solo tra lei e la mamma ma proprio tra tutta la famiglia :roll:
bubu non ci hai ancora detto quali sono i tuoi sentimenti indipendentemente dal resto degli invitati...
capito, ma lo farebbero per dare una mano alla sorella :roll:

#39
Ciao Bubu... innanzitutto in bocca al lupo per l'avventura :)
Io sono per i matrimoni con pochi intimi invitati ;)

Per la spinosa questione mamma... come la vedono i tuoi parenti? ti hanno dato una loro opinione?
Se il rischio di sgarberie è alto alto... ed i rapporti tra voi sono gelidi da anni, io la chiamerei dicendole "Mamma ti informo che il giorno tale mi sposo". Punto. Senza invito e senza rancori.
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#40
Rox ha scritto:
Claudia81 ha scritto:
Rox ha scritto:Non hai un fratello o una sorella al quale raccomandare di vegliare che tua madre non combini casini in quell'occasione?
Qualcuno, insomma, che faccia da cuscinetto ammortizzatore, perchè non invitarla mi sembra di chiudere definitivamente ogni tipo di rapporto, una decisione alquanto drastica :roll:
rox bubu ha già detto che anche loro non ne vogliono sapere... pertanto ne deduco che non è un rapporto burrascoso solo tra lei e la mamma ma proprio tra tutta la famiglia :roll:
bubu non ci hai ancora detto quali sono i tuoi sentimenti indipendentemente dal resto degli invitati...
capito, ma lo farebbero per dare una mano alla sorella :roll:
:roll: si quello sì, ma tutto dipende anche da quanto astio e rancore c'è nei confronti di una madre che non è stata tale. non conosciamo così a fondo la situazione, io posso solo dire che la capisco perchè anch'io in famiglia non ho una sitauzione facile (non con mia mamma però fortunatamente) e solo lei può sapere qual'è la cosa migliore per se stessa.
bubu a te la parola ora...
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#41
lavispachiara ha scritto:
Claudia81 ha scritto:
bubu ha scritto:Certo non voglio rinnegare i miei genitori.....ma certo il rispetto non dev'essere solo nei loro confronti.
Giusto per illuminarvi: quando ho deciso di far conoscere ai miei bubo, mia madre non si è fatta trovare in casa.....
bhè torniamo al discorso che ho fatto più sopra: onora il padre e la madre sì ma voglio essere onorata anche io. :roll:
Chi ti ha cresciuta finora?
Chi ti ha messo il pane a tavola?
Non è già abbastanza per dire grazie, mi avete cresciuta...?
A pensare che ci sono figli che ricercano la madre anche dopo 40 che li ha abbandonati... come spiegarselo?

Bubu, se tua madre non si è fatta trovare in casa era perchè temeva che tu non avessi piacere. O che non ne fosse all'altezza.

Guarda, che ti sbagli di grosso, te lo assicuro....se non si è fatta trovare non è certo per questo motivo!

#42
dammispazio ha scritto: sicuramente no
pero potrebbe essere una occasione per sotterrare vecchi rancori chissa'

io la chiamerei

sicuramente gli altri invitati conoscono la situazione e sarebbero comprensivi anche se lei iniziasse che so a ballare sui tavoli o comunque imbarazzarti...

pero tu dovrai essere in grado di non farti condizionare troppo dalla sua presenza, sia in bene che in male...
Quoto in tutto e per tutto!!!

Grande Dammispazio.

#43
Rox ha scritto:Non hai un fratello o una sorella al quale raccomandare di vegliare che tua madre non combini casini in quell'occasione?
Qualcuno, insomma, che faccia da cuscinetto ammortizzatore, perchè non invitarla mi sembra di chiudere definitivamente ogni tipo di rapporto, una decisione alquanto drastica :roll:
Bhe, certo se dicessi alle mie zie di badare a lei lo farebbero, ma non si godrebbero la festa fino in fondo, mi dispiacerebbe creare loro quest'imbarazzo.

#44
bubu bubu...tenera bubu
le persone che saranno accanto a te quel giorno non vengono li per "godersi la festa" vengono li per esserti vicina. Hai la fortuna di aver accanto poche persone ma buone, senza le orde di conoscenti invitati per scenografia...vai tranquilla...
potrebbe finire per essere il giorno piu commovente della tua vita anche perche tua madre si comportera come tale
se cosi non fosse, pazienza, tu almeno ci avresti provato
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#45
Posso dirvi che non so cosa sia avere un rapporto madre-figlia. Ammiro molto le persone che riescono ad averlo.
Io non so cosa significhi avere una parola affettuosa da mia madre, delle attenzioni, poter confidare la prima cotta e quant'altro, nulla di tutto questo. La sola cosa per la quale mia madre si è impegnata (soprattutto nell'età adolescenziale) era tenermi lontana dai MASCHI! Questa era la sua unica preoccupazione! E' gelosa dei figli, della loro felicità, del fatto che abbiano una propria vita sentimentale, è furiosa del fatto che abbiano intrapreso il prorio percorso di vita scegliendo di lasciare la propria casa natia per raggiungere i propri partners, ecc ecc
I miei parenti sono tutti consapevoli, del suo stato mentale e del suo carattere. Ha creato problemi anche a loro, quindi....