La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Forse non ho risposto a tutti, ma vi ringrazio tanto per per i consigli che mi avete dato e per le opinioni che avete espresso! Siete stati tutti deliziosissimi. Ho sentito molto il vostro affetto! GRAZIE :D

#62
lavispachiara ha scritto:
Chi ti ha cresciuta finora?
Chi ti ha messo il pane a tavola?
Non è già abbastanza per dire grazie, mi avete cresciuta...?
A pensare che ci sono figli che ricercano la madre anche dopo 40 che li ha abbandonati... come spiegarselo?

Bubu, se tua madre non si è fatta trovare in casa era perchè temeva che tu non avessi piacere. O che non ne fosse all'altezza.
Per arrivare a dubitare della presenza della madre al suo matrimonio credo che bubu abbia i suoi buoni motivi.
Grazie mi avete cresciuta??? Mica ho chiesto io di venire al mondo, ci mancherebbe anche che non mi diano da mangiare!

Mio padre è stato abbandonato dalla madre quando aveva due anni, non l'ha mai cercata e mai lo avrebbe fatto se non fosse stato che qualche anno fa lo ha cercato lei. Lui all'inizio non voleva saperne di vederla poi la gente ha cominciato a dirgli che doveva darle una possibilità, in fondo è sempre tua madre gli dicevano, e lui l'ha conosciuta. Non è bastato a cancellare tutti gli anni che ha passato senza di lei, per lui non era sua madre punto e basta. Quello che gli è mancato non se lo dimentica.. e anche se per bubu non è la stessa situazione, per arrivare a questo punto probabilmente sono molte le cose che le sono mancate...e con questo non voglio giudicare nessuno, se non ci passi in certe situazioni a volte non puoi capire.
Ultima modifica di chicca.v il 14/06/07 15:31, modificato 1 volta in totale.
brilloccate ma disoneste

#63
bubu ha scritto:Forse non ho risposto a tutti, ma vi ringrazio tanto per per i consigli che mi avete dato e per le opinioni che avete espresso! Siete stati tutti deliziosissimi. Ho sentito molto il vostro affetto! GRAZIE :D
Ricordati che se vuoi aumentare il numero di invitati, qui sul forum c'è un sacco di gente che così evita di chiederti l'album deklle nozze :wink: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Io vengo solo dopo attenta visione del menù :wink: :lol: :lol: :lol:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#64
chicca.v ha scritto:
lavispachiara ha scritto:
Chi ti ha cresciuta finora?
Chi ti ha messo il pane a tavola?
Non è già abbastanza per dire grazie, mi avete cresciuta...?
A pensare che ci sono figli che ricercano la madre anche dopo 40 che li ha abbandonati... come spiegarselo?

Bubu, se tua madre non si è fatta trovare in casa era perchè temeva che tu non avessi piacere. O che non ne fosse all'altezza.
Per arrivare a dubitare della presenza della madre al suo matrimonio credo che bubu abbia i suoi buoni motivi.
Grazie mi avete cresciuta??? Mica ho chiesto io di venire al mondo, ci mancherebbe anche che non mi diano da mangiare!

Mio padre è stato abbandonato dalla madre quando aveva due anni, non l'ha mai cercata e mai lo avrebbe fatto se non fosse stato che qualche anno fa lo ha cercato lei. Lui all'inizio non voleva saperne di vederla poi la gente ha cominciato a dirgli che doveva darle una possibilità, in fondo è sempre tua madre gli dicevano, e lui l'ha conosciuta. Non è bastato a cancellare tutti gli anni che ha passato senza di lei, per lui non era sua madre punto e basta. Quello che gli è mancato non se lo dimentica.. e anche se per bubu non è la stessa situazione, per arrivare a questo punto probabilmente sono molte le cose che le sono mancate...e con questo non voglio giudicare nessuno, se non ci passi in certe situazioni a volte non puoi capire.
Tra l'altro nel mio caso è mia madre che ha scelto di non parlarmi e di non vedermi....quindi oltre al danno la beffa, è il caso di dire. Fa l'offesa con me perchè ho deciso di costruirmi la mia vita, la mia famiglia!

#65
bubu ha scritto:
chicca.v ha scritto:
lavispachiara ha scritto:
Chi ti ha cresciuta finora?
Chi ti ha messo il pane a tavola?
Non è già abbastanza per dire grazie, mi avete cresciuta...?
A pensare che ci sono figli che ricercano la madre anche dopo 40 che li ha abbandonati... come spiegarselo?

Bubu, se tua madre non si è fatta trovare in casa era perchè temeva che tu non avessi piacere. O che non ne fosse all'altezza.
Per arrivare a dubitare della presenza della madre al suo matrimonio credo che bubu abbia i suoi buoni motivi.
Grazie mi avete cresciuta??? Mica ho chiesto io di venire al mondo, ci mancherebbe anche che non mi diano da mangiare!

Mio padre è stato abbandonato dalla madre quando aveva due anni, non l'ha mai cercata e mai lo avrebbe fatto se non fosse stato che qualche anno fa lo ha cercato lei. Lui all'inizio non voleva saperne di vederla poi la gente ha cominciato a dirgli che doveva darle una possibilità, in fondo è sempre tua madre gli dicevano, e lui l'ha conosciuta. Non è bastato a cancellare tutti gli anni che ha passato senza di lei, per lui non era sua madre punto e basta. Quello che gli è mancato non se lo dimentica.. e anche se per bubu non è la stessa situazione, per arrivare a questo punto probabilmente sono molte le cose che le sono mancate...e con questo non voglio giudicare nessuno, se non ci passi in certe situazioni a volte non puoi capire.
Tra l'altro nel mio caso è mia madre che ha scelto di non parlarmi e di non vedermi....quindi oltre al danno la beffa, è il caso di dire. Fa l'offesa con me perchè ho deciso di costruirmi la mia vita, la mia famiglia!
secondo me con le risposte che stai dando a noi.. bubu.. tu la tua risposta già ce l'hai..
e allora mi sento di dirti di non sentirti in colpa di voler essere finalmente felice.. senza compromessi.. almeno per un giorno!
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#66
printina ha scritto: secondo me con le risposte che stai dando a noi.. bubu.. tu la tua risposta già ce l'hai..
e allora mi sento di dirti di non sentirti in colpa di voler essere finalmente felice.. senza compromessi.. almeno per un giorno!
Quoto!
Però capisco Bubu perchè una scelta del genere è comunque lacerante :roll:
Se io non avessi provato col battesimo probabilmente avrei fatto l'errore di fare un matrimonio tradizionale :shock: e oggi posso dire con assoluta certezza che sarebbe stato l'errore + grosso della mia vita :roll:
Ho permesso ad altri di rovinare il giorno del battesimo di mio figlio, ho permesso che "mi facessero scegliere" chi volevo accanto a me durante la nascita di mio figlio :roll: al matrimonio proprio non ho voluto rinunciare!!!
Probabilmente sono stata egoista :roll: ma lo sono stata per un giorno solo della mia vita, il MIO giorno speciale...... tutti gli altri giorni invece sono costretta a "vivere" questa famiglia sfasciata.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#67
Anna73 ha scritto:
printina ha scritto: secondo me con le risposte che stai dando a noi.. bubu.. tu la tua risposta già ce l'hai..
e allora mi sento di dirti di non sentirti in colpa di voler essere finalmente felice.. senza compromessi.. almeno per un giorno!
Quoto!
Però capisco Bubu perchè una scelta del genere è comunque lacerante :roll:
Se io non avessi provato col battesimo probabilmente avrei fatto l'errore di fare un matrimonio tradizionale :shock: e oggi posso dire con assoluta certezza che sarebbe stato l'errore + grosso della mia vita :roll:
Ho permesso ad altri di rovinare il giorno del battesimo di mio figlio, ho permesso che "mi facessero scegliere" chi volevo accanto a me durante la nascita di mio figlio :roll: al matrimonio proprio non ho voluto rinunciare!!!
Probabilmente sono stata egoista :roll: ma lo sono stata per un giorno solo della mia vita, il MIO giorno speciale...... tutti gli altri giorni invece sono costretta a "vivere" questa famiglia sfasciata.
apputno.. :(
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#68
nn entro nel merito perchè non posso riportare un esperienza personale simile...però mi sento di dire che io i miei genitori li inviterei cmq fossero e a qualsiasi costo..ma ripeto, parlo per ignoranza...magari al tuo posto farei l esatto contrario di quel che dico ora...nn so...questo è solo il mio pensiero.

ciao. Ale
AlexB

#69
Vivo anche io una situazione complicata . Dovevo dirlo? :oops:
Quindi capisco i suoi problemi e le sue paure (fondatissime), ma per me, quando verrà, farò esattamente come ho scritto.

Un invito potrebbe essere l'occasione per rimettere un po' di pace, riunire la mia stupida famiglia, allontanare i vecchi rancori.
Preferisco affrontare subito la cosa,
... sposarsi fuori, non invitare una madre.... ma a quale risultato può portare? ...
E' un allontanare il problema, rinviarlo, io la vedo così.
E non si soffre di meno.
Perchè sentirti sempre dannatamente diversa dalle altre?
Ultima modifica di lavispachiara il 10/07/07 19:30, modificato 1 volta in totale.

#70
lavispachiara ha scritto:Io ragazze vivo una situazione ancora più complicata di Bubu, ma non certo meno triste. Dovevo dirlo? :oops:
Quindi capisco i suoi problemi e le sue paure (fondatissime), ma per me, quando verrà, mi farò forte ( e ce ne vuole) e farò esattamente come ho scritto.
E avrò più difficoltà, tante tante............................................................................................................................................................................................................

Un invito potrebbe essere l'occasione per rimettere un po' di pace, riunire la mia stupida famiglia, allontanare i brutti ricordi, non rinnovare i rancori.
Che diventerebbero ancora più aspri... temo.
Preferisco affrontare subito la cosa,
... sposarsi fuori, non invitare mio padre.... ma a quale risultato può portare? ...
E' un allontanare il problema, rinviarlo, io la vedo così.
E non si soffre di meno.
Mi sentirei sempre dannatamente diversa dalle altre.
Bubu ti ho scritto come ad una sorella, spero mi capirai.
Sei gentile, ti ringrazio. I miei sentimenti non si discostano molto dai tuoi... fosse per me ci metterei tranquillamente una pietra sopra, ma lei perchè non la smette di rompere la pa@@e a tutti?
Mi citavi in un tuo precedente post: onora il padre e la madre, ma l'undicesimo comandamento: onora e rispetta i figli perchè non c'è? o forse dovrei appellarmi al: rispetta il prossimo?

#71
bubu ha scritto:
Sei gentile, ti ringrazio. I miei sentimenti non si discostano molto dai tuoi... fosse per me ci metterei tranquillamente una pietra sopra, ma lei perchè non la smette di rompere la pa@@e a tutti?
Mi citavi in un tuo precedente post: onora il padre e la madre, ma l'undicesimo comandamento: onora e rispetta i figli perchè non c'è? o forse dovrei appellarmi al: rispetta il prossimo?
Ho capito che tu non hai un filo di odio.
Hai solo tanta paura che la tua vita rivada a rotoli, paura anche mia. E guai se fosse così!
Io non mi faccio illusioni, chi nasce tondo non muore quadrato. :mrgreen:
Tua madre le scatole forse le romperà sempre, come mio padre, .. a lui piace comandare e basta.... e su tutto/tutti ha da ridire.
Lui invece sarebbe perfetto. :lol:
Non sono persone facili, soprattutto non sanno stare fra gli altri .

Sta a noi imparare a chiudere bene la porta e fare la nostra vita.
A non farli intromettere, ad essere furbi nel gestire gli incontri soprattutto tra le 2 famiglie (nostre e dei fidanzati)... io ad esempio sono del parere che è meglio tenerle separate, per quanto si può!

L'importante è che io non manchi verso nessuno.
E che nessuno manchi verso i miei genitori, sarebbe come farlo a me.

...perchè non esiste rispetta i figli?
Mah,...forse chi ha saputo onorare i propri genitori e quindi fare il figlio, saprà rispettare i propri figli.

Bubu, ma che te frega!
Fai quest'invito e basta. Chi c'è c'è.
E vai col tango! :mrgreen:

#72
lavispachiara ha scritto: Un invito potrebbe essere l'occasione per rimettere un po' di pace, riunire la mia stupida famiglia, allontanare i brutti ricordi, non rinnovare i rancori.
Io ci sono già passata, forse la mia situazione è peggiore della tua (te lo auguro :wink: ), ma a me non è servito a nulla :cry:
Ci speravo sai..... e forse, inconsciamente ci spero ancora, che le cose si sistemino, che riprendano i rapporti :roll:
Al matrimonio di mia nonna, un paio d'anni dopo la rottura, c'era mia sorella e c'era mio padre (mia madre ovviamente non è venuta per non vedere mia sorella).
Entrambi piangevano distrutti dal dolore..... distanti. Non si sono guardati, non si sono detti neanche ciao :roll:
E' nato mio figlio: in ospedale ho scelto che ci fossero i miei genitori.... ho dovuto scegliere! Mio figlio ha rischiato di morire..... e io non avrei avuto accanto le mie sorelle!
Al battesimo stessa storia..... di occasioni di riappacificazione ce ne sono state.... ma nulla!
Dopo un po' smetti di sperarci.... inizi a capire che i sogni non sempre si realizzano, fa parte della vita :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#73
AlexB ha scritto:nn entro nel merito perchè non posso riportare un esperienza personale simile...però mi sento di dire che io i miei genitori li inviterei cmq fossero e a qualsiasi costo..ma ripeto, parlo per ignoranza...magari al tuo posto farei l esatto contrario di quel che dico ora...nn so...questo è solo il mio pensiero.

ciao. Ale
Hai centrato il problema, se non ci sei dentro non riesci a capire.
Non so se hai fratelli o sorelle e non so se puoi capire quanto possa essere profondo e viscerale l'amore tra fratelli, soprattutto se questi crescono in una famiglia in cui i rapporti con i genitori non sono il massimo.
Ci si coalizza, si cerca di far fronte comune per andare avanti insieme.
Ora prova a immaginare di dover "scegliere", di trovarti davanti alla scelta: al mio matrimonio invito i miei fratelli o i miei genitori (perchè tutti insieme non ci starebbero mai!) :roll:
Ecco.... ora immagina come possa sentirsi una persona davanti ad una scelta del genere :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#74
lavispachiara ha scritto:
Claudia81 ha scritto:
bubu ha scritto:Certo non voglio rinnegare i miei genitori.....ma certo il rispetto non dev'essere solo nei loro confronti.
Giusto per illuminarvi: quando ho deciso di far conoscere ai miei bubo, mia madre non si è fatta trovare in casa.....
bhè torniamo al discorso che ho fatto più sopra: onora il padre e la madre sì ma voglio essere onorata anche io. :roll:
Chi ti ha cresciuta finora?
Chi ti ha messo il pane a tavola?
Non è già abbastanza per dire grazie, mi avete cresciuta...?
A pensare che ci sono figli che ricercano la madre anche dopo 40 che li ha abbandonati... come spiegarselo?

Bubu, se tua madre non si è fatta trovare in casa era perchè temeva che tu non avessi piacere. O che non ne fosse all'altezza.
secondo me dipende molto anche su come si viene cresciuti...non è che i figli si fanno e basta..che gli si dà da mangiare ed è finita lì :roll: i figli si devono trattare con rispetto e viceversa...con amore...
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasa15
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=28095
Immagine

#75
non ho letto tutto per cui non so se hai deciso o meno...io non ho ancora capito se il problema è che tua mamma ha problemi psichici ... se non li ha...se hai rapporti con lei...se non li hai...e se qst non rapporto è dovuto ad una incompatibilità di carattere tra di voi o da qualcosa di grave ....

certo è una situazione comunque difficile...se ti fa piacere averla al matrimonio invitala e anzi convincila a venire...se invece non ne sei felice...sicuramente avrai dei motivi..altrimenti il problema non esisterebbe.. non la invitare... :roll:
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasa15
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=28095
Immagine