La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: non me ne piace una....:(

#61
[quote="lavispachiara"]Ti renderai conto che alle lunghe ogni casa (soprattutto la propria) potrà apparire scontata, non particolare.
Va da sè che una casa possa, all'impatto, piacere o meno ...
.......ma dal vivo è completamente diverso.
Dipende dall'empatia che hai con chi la abita, dalla sua capacità di accoglierti: così, ecco che anche la casa più brutta, può diventare una reggia.
Il mio punto di vista è questo: una casa la fa' il padrone, non la mobilia![/quote]


Ti renderai conto che alle lunghe ogni casa (soprattutto la propria) potrà apparire scontata......


:D infatti e' prorpio per questo che sono qui. ripeto che non volevo offendere nessuno :oops: , io sono qui a richiedere consigli prorpio a chi quelle foto le posta.
forse ho fatto uno sfogo un po' fuori luogo, ma e' cio' che ho pensato dopo aver visto l'ennesimo album fatto di: camera moderna con armadio moderno lineare (o con anta a specchio), cucina moderna o iper moderna stile ospedale anche se con dei bei colori vivaci.... sala meravigliosa ma tipo rivista di arredamento (del tipo "casa viva", che ultimamente mi sembra si sia messa a fotografare degli stend allestiti appositamente, e non piu' delle case come una volta.....o anche AD se vi piace di piu', vengono fotografate case bellissime che a me non piacciono neanche un po'. ripeto, a me non piacciono, ma non sono brutte. forse la mia sembrera' brutta ai piu'.

poi volevo dirvi che ho provato a fare delle foto senza fotografie, quadri, cose che parlino troppo di me. in effetti la casa cosi' e' ben altra cosa.....
:shock:

#62
Ma stai tranquilla! :wink:
Anche io ho pensato la stessa cosa a volte... come tutti, chee credi.
A volte ho visto delle case per me non belle ma poi mi sono detta che tutto serve... magari guardare quello che non piace ti aiuta a non fare lo stesso errore, oppure può fornire cmq uno spunto.
Certo, non ho fatto dei complimenti,....

#63
me la ricordo la casa di cui parli... mi sembra che l'utente sia un pò sparita?
ti dirò, a me piacciono le case con mobili antichi/vecchiotti e non amo particolarmente i mobili moderni...
quella casa era armoniosa ma non mi è piaciuta particolarmente perchè i mobili non erano "autentici" ma erano in stile, che è una cosa che non sopporto, la trovo quasi pacchiana.

pur non amando le case moderne mi sono piaciute diverse case del forum perchè non le guardo come se dovessero rispettare i miei gusti ma le guardo nella composizione, devo vedere un filo conduttore, un'armonia...
in questo senso mi piace la casa di Rana che pure è opposta ai miei gusti...

certo la casa senza i piccoli particolari che la fanno Casa e non esposizione cambia...
io per fare le mie foto non ho spostato niente, solo gli stracci se erano in giro o i 2 peluches del gatto dalla poltrona...
(approposito... vuoi farmi una visitina e dirmi che ne pensi? in sincerità, mica mi offendo :wink: )
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#64
Diana_Stella ha scritto:Mi è capitato di vedere mobili che in esposizione avrei giudicato brutti, ma che invece, in quella casa, in quella composizione, facevano tutto un altro effetto.
Ho scritto complimenti per case arredate in modo assolutamente lontano dai miei gusti, ma che ho apprezzato per l'armonia dei colori e delle forme, per la razionaità della disposizione, per come creavano un ambiente. Anche se io non li avrei scelti per casa mia.
Hai riassunto perfettamente anche il mio pensiero.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#65
mamam23 ha scritto: :D mi e' piaciuta molto una casa, non ricordo di chi sia, che si trova in sicilia, e' l'unica cosa che ricordo, purtroppo. da quel che ricordo e' una casa antica con un arredamento piuttosto moderno, anche li' c'era qualcosa che non mi piaceva, ma nell'insieme era stupenda! ricordo dei divani rossi.... :?: :?: :?:
forse era quella di alma... con la madonnina in cucina?
(a me quella piaceva!)

#66
casimira ha scritto: i mobili non erano "autentici" ma erano in stile, che è una cosa che non sopporto, la trovo quasi pacchiana.

pur non amando le case moderne mi sono piaciute diverse case del forum perchè non le guardo come se dovessero rispettare i miei gusti ma le guardo nella composizione, devo vedere un filo conduttore, un'armonia...
in questo senso mi piace la casa di Rana che pure è opposta ai miei gusti...

concordo...... :wink:

Orrore!!! Orrore!!!... i mobili finto antichi :shock:

Anch'io guardo le case degli altri nello stesso modo.... cerco di guardarle nel loro insieme... anche se lo stile e il gusto a volte sono completamente diversi dai miei.

scusate... breve O.T.
In un mercatino ho visto una moscheruola simile alla tua... ma più piccola... ho pensato a te :wink:

#67
boo ha scritto:
mamam23 ha scritto: :D mi e' piaciuta molto una casa, non ricordo di chi sia, che si trova in sicilia, e' l'unica cosa che ricordo, purtroppo. da quel che ricordo e' una casa antica con un arredamento piuttosto moderno, anche li' c'era qualcosa che non mi piaceva, ma nell'insieme era stupenda! ricordo dei divani rossi.... :?: :?: :?:
forse era quella di alma... con la madonnina in cucina?
(a me quella piaceva!)
no, quella di Alma mi piace molto, ho anche partecipato attivamente al discorso "madonnina"... è una casa con personalità e non ci sono mobili in stile ma mobili recuperati... i miei preferiti :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#68
fede.2 ha scritto: scusate... breve O.T.
In un mercatino ho visto una moscheruola simile alla tua... ma più piccola... ho pensato a te :wink:
potere del forum :lol: :lol: :lol:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#70
casimira ha scritto:
boo ha scritto:
mamam23 ha scritto: :D mi e' piaciuta molto una casa, non ricordo di chi sia, che si trova in sicilia, e' l'unica cosa che ricordo, purtroppo. da quel che ricordo e' una casa antica con un arredamento piuttosto moderno, anche li' c'era qualcosa che non mi piaceva, ma nell'insieme era stupenda! ricordo dei divani rossi.... :?: :?: :?:
forse era quella di alma... con la madonnina in cucina?
(a me quella piaceva!)
no, quella di Alma mi piace molto, ho anche partecipato attivamente al discorso "madonnina"... è una casa con personalità e non ci sono mobili in stile ma mobili recuperati... i miei preferiti :wink:
allora... 'spè... era quella col pavimento tipo che cambiava... si vedeva la cucina legnosa tipo da una portona della sala... aveva un tavolinetto dorato che molti avevano criticato...

#71
mi tiro fuori il dente avvelenato... era quella che aveva messo nell'album delle descrizioni tipo: il mio bellissimo divano xyz... il mio favoloso tappeto pinco pallo...
aveva una scala ripidissima addossata alla porta d'ingresso. :roll:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#72
chissà poi perchè sembrate tutti pensare che le case senza suppellettili varie debbano solo essere fotografate dopo essere vissute..intendendo con questo cose varie in giro... :roll: a casa mia non ci sarà mai nulla su nessun mobile, tantomeno in cucina..ma mai mai mai...odio qualsiasi genere di soprammobile e suppellettile..sui piani di lavoro in cucina non ci deve essere nulla di nulla...aborrisco quadri, tende e tappeti e qualsiasi cosa in giro di qualsiasi tipo...voglio solo mobili sospesi o sgabuzzini invisibili perchè odio i mobili e le cose a terra......in parole povere ...le foto di casa mia quando monteranno la cucina saranno esattamente identiche a quelle di sei mesi dopo in un giorno qualunque...perchè sembrate tutti pensare che solo il disordine e l'affollamento siano belli? o siano naturale conseguenza del vivere in una casa???? io se potessi avrei un castello con un solo mobile per stanza...non ho un castello ma tendenzialmente un solo mobile per stanza ( cucina a parte) lo stesso...casa mia non sarà minimalista... sarà molto di più che minimalista...intendiamo..non sto parlando di gusti o di stili...io non avevo nulla in giro manco nella mia casa precedente che era in stile country...sto proprio dicendo..perchè pensate( a prescindere dallo stile) che le foto appena fatte manchino del vissuto? magari gli ambienti rimarranno così per sempre! (e a mio parere proprio e solo per quello sono belli..come diceva cocco chanel l'eleganza sta nel sottrarre, non nel'aggiungere...)

#73
lilmaul ha scritto: a casa mia non ci sarà mai nulla su nessun mobile, tantomeno in cucina..ma mai mai mai...odio qualsiasi genere di soprammobile e suppellettile..
autoquotandomi...pur non amando le case moderne mi sono piaciute diverse case del forum perchè non le guardo come se dovessero rispettare i miei gusti ma le guardo nella composizione, devo vedere un filo conduttore, un'armonia...
in questo senso mi piace la casa di Rana che pure è opposta ai miei gusti...

magari mi piacerà proprio questo di casa tua :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#74
casimira ha scritto:mi tiro fuori il dente avvelenato... era quella che aveva messo nell'album delle descrizioni tipo: il mio bellissimo divano xyz... il mio favoloso tappeto pinco pallo...
aveva una scala ripidissima addossata alla porta d'ingresso. :roll:
ups non me lo ricordo!

lil... per la prima volta intervengo in ot per prendere spunto dal tuo post: io mi trovo comunque d'accordo con maman.
perché non è il disordine che fa una casa, o perlomeno non ne fa la sua personalità.

se ho una casa anonima, se co l'ho copiata da uno stile superficiale e imposto, se i mobili non trasmettono, essi stessi, per la loro presenza o assenza, per la loro collocazione, per la loro faccia, NULLA... be', onestamente, non c'è fotografia che tenga!

poi, io sarò disordinatissima, ed è vero che casa mia sarà ancora più mia con millemila cose in giro... ma se la base è indistinguibile, una coperta sul divano o i piatti colorati sul tavolo non la renderanno certo memorabile!!!

#75
Be', io la troverei un po' poverella una casa così.
Nemmeno un libro che stai leggendo? Nemmeno uno strumento musicale?
Nemmeno lo stereo? :shock:
Possibile che tu non abbia mai nulla fuori posto, che stai usando in quel momento?