La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Dunque... io con le dosi esatte non riesco a dirvela... perchè vado più o meno sempre ad occhio... comunque ci provo:

ricettina semplice non veloce e che fa pure la sua figura:
arrosto al latte (viene morbido e delicato)

comprate: un arrosto (io di solito uso quello di vitello) facciamo di 800gr
- latte (dipende quanto arrosto fate, ma circa un tre bicchieri colmi...
- panna (facoltativa, anche senza viene benissimo) 200 ml
- burro 50 gr (almeno da coprire quando è sciolto la pentola)
- farina
- sale e pepe
- aromi vari

prendete l'arrosto e infarinatelo, poi lo mettete in una pentola in cui avete fatto sciogliere il burro, e lo insaporite o almeno salate un po'(io lo faccio più di una volta durante la cottura, a seconda dell'ispirazione metto aromi diversi) poi lo fate colorire un po'. Dopo essersi colorito aggiungete 1 bicchiere di latte, coprite con un coperchio (vi conviene alternare la copertura totale del coperchio a quella parziale, io copro del tutto quando ci ho appena versato il latte, ma dopo un po' lo apro parzialmente così mi accorgo quando devo aggiungere il latte). Controllate spesso che non sia asciugato il latte e quando ce n'è poco aggiungete un bicchiere, diciamo che almeno un tre quarti d'ora deve cuocere, poi più grosso è (più spesso è) più ci metterà tempo. Provate la cottura con la forchetta, deve essere molto morbido e che la forchetta ci passi quando è cotto...
Verso la fine se volete aggiungete la panna e lasciate cuocere ancora per 10 minuti, viene un sughetto più denso, col latte solo viene un sughetto più liquido ma sempre buono. Se volete potete aggiungere qualche pezzetto di dado sminuzzato durante la cottura.
Ah, dimenticavo, cuocere a fuoco bassissimo!

Arion

#17
cyberjack ha scritto:Ragazze.... ragazze....

Così non va mica bene....

Ma come si fa, per delle donne, arrivare a quasi 30 anni e non saper cucinare....

Scherzi a parte, ma vi sembra giusto??
io ne vado quasi orgogliosa...

#18
sluuurp...
mamma mia ragazze a quest'ora a leggere queste ricettine viene una faaaame :shock: meno male che sono a dieta :twisted:

ok ci provo io ( io sono come ario apro il frigo e invento quindi non vi dò le dosi!):

MELANZANE ALLA PARMIGIANA MODIFICATE DA ME (DA PROVARE!)

tagliate a rotelle le melanzane di uno spessore di 1/2 cm circa
salatele
fatele cuocere sulla griglia
quando hanno preso colore e sono cotte mettetele in una pirofila di vetro con un filo di olio in fondo
mettete la salsa di pomodoro che avrete preparato precedentemente con un filo d'olio uno spicchio d'aglio e un pò di origano ( 15 min)
poi uno strato di parmigiano abbondante
e uno strato di besciamella
proseguite così con gli ingredienti e terminate con qualche fiocco di burro sopra
infornate a forno caldo per 30 minuti 180° CIRCA POI VEDETE VOI

BUON APPETITO! :D
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#19
adri&anna ha scritto:avete qualche ricettina veloce veloce con le seppioline?
IO LE ADORO CON GLI SPINACI:
FAI CUOCERE GLI SPINACI IN PADELLA CON OLIO E UNO SPICCHIO D'AGLIO QUANDO HANNO ASSORBITO TUTTA L'ACQUA METTI LE SEPPIOLINE E CONTINUA LA COTTURA FINO A CHE NON SONO MORBILE, AGGIUSTA DI SALE....

BUONE BUONE!
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#22
due giorni fa ho fatto la torta di rose....mmmmm buonaaaaa....gnam gnam!!
Immagine
"Se po campà senza sapè ò pecchè ma nun sè pò campà senza sapè o pecchì"

#23
due giorni fa ho fatto la torta di rose....mmmmm buonaaaaa....gnam gnam!!
Io invece ho fatto il pan di spezie. Un profumino delizioso... peccato che alla fine avesse il peso specifico del piombo e la durezza di un diamante: impossibile scalfirlo!! :cry: :cry:

#24
cyberjack ha scritto:Ragazze.... ragazze....

Così non va mica bene....

Ma come si fa, per delle donne, arrivare a quasi 30 anni e non saper cucinare....

Scherzi a parte, ma vi sembra giusto??
Dipende dalla mamma che hai! La mia è bravissima, ma se sono io a fornelli mi stressa talmente tanto (ma perchè fai così? devi fare cosà! Guarda che non va bene, ecc. ecc) che alla fine mi stufo e non ci provo nemmeno! Due donne in cucina non possono stare!
Immagine
Immagine

#25
adri&anna ha scritto:Allora ne farò due porzioni .... piccante per me e lo sposo ... e liscia per i pargoli (già me lo vedo il piccolino al peperoncino!!!!!!!!!!!!! è già pestifero di suo) ... ad aglio e cipolla sono già abituati ..

Cmq ripeto anche a me piace mangiare piccante!!
Io non ci riesco proprio a mangiare piccante! Mi manca il respiro e mi vengono le lacrime! Sono la barzelletta di tutta la famiglia, ma se ci sono io si cucina senza peperoncino e chi lo vuole se lo mette nel piatto, sennò io mi sento male! Uhhhhhhhhhhaaaaaaaaaaaa!
Immagine
Immagine

#26
Lorena ha scritto: Io non ci riesco proprio a mangiare piccante! Mi manca il respiro e mi vengono le lacrime! Sono la barzelletta di tutta la famiglia, ma se ci sono io si cucina senza peperoncino e chi lo vuole se lo mette nel piatto, sennò io mi sento male! Uhhhhhhhhhhaaaaaaaaaaaa!
io riesco a mangiare piccantissimo (adoro sia la cucina messicana che quella indiana... ma anche mia nonna non scherza!!!) e mi piace mooolto!!! però spesso devo fare i conti con chi non è abituato... non ti dico le scenette a tavola, tra lacrimoni e acqua! fortunatamente la maggior parte dei miei amici apprezza...