La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

sono affranta!

#1
dopo l'emozione iniziale per l'offerta sulla casa e per aver trovato la nuova sistemazione proprio come la volevamo noi...

al momento mi sembra di essere in un periodo di sole magagne!

partendo dal c/c, in rosso di circa 3000 e rotti euro.
passando per la data del rogito, che il notaio non si decide a fissare, e se si dilunga troppo c'è di mezzo l'assemblea condominiale in cui temiamo saranno approvati alcuni lavori necessari ma molto costosi.
passando anche per, comunque, la fatica di un trasloco mentre si lavora (praticamente, non riesco a star dietro né all'una né all'altra casa, con il risultato che quella che ho è un campo di battaglia, non la pulisco da tre settimane e comunque è ancora piena di roba da traslocare)
arrivando alla lavastoviglie, che lasceremmo ai futuri proprietari, e che oggi (OGGI!) ha deciso di non mettersi a funzionare!

uno dei gatti beve troppo e, nonostante togliendogli i crocchi non beva quasi nulla, sono preoccupata lo stesso. un altro - ma chissà chi - ha la diarrea, il tavolo non riusciamo a trovarlo....

sigh, scusate lo sfogo, ma oggi mi sento davvero abbattuta!

#2
ti capisco..
sono in una situazione simile..

a me dicono "fatti forza, poi vedrai come sarai soddisfatta della casa nuova" :wink: per ora vedo solo il tunnel e niente luce in fondo!!

coraggio :)
berghy

#3
se il gatto beve e piscia...non ci son problemi.
è il caldo (tanto), l'importante è che ne faccia tanta quanta ne beve
:wink:
per il conto in rosso e per il timore dei grossi lavori condominiali...
che dire...
se quel rosso è solo un passaggio, un momento, se sai che tornerà tutto in pari...rilasssssati e non ci pensare.
se invece quei lavori grossi sai già che saranno un problema...pensaci bene e inizia a progettare un sistema per risparmaire su TUTTO...anche perchè probabilmente verranno approvati anche senza il tuo voto (la maggioranza è sovrana).
per il resto...casa mia fa schifo...e forse oggi m'arriva anche in visita la suocera con nonna e zia al seguito...
minkia..meglio andare a pulire valà :?

#4
grazie per l'incoraggiamento berghy!
allora ne riparleremo più avanti... quando avremo visto la luce!!!
rananera ha scritto:se il gatto beve e piscia...non ci son problemi.
è il caldo (tanto), l'importante è che ne faccia tanta quanta ne beve
:wink:
lo stesso ha detto il veterinario, e difatti SO che non dovrei preoccuparmi... ma poi mi rendo conto che non riesco a star dietro neanche a loro e allora mi attacco anche a presunti problemi pur di dirmi che sono una mamma degenere!
rananera ha scritto:per il conto in rosso e per il timore dei grossi lavori condominiali...
che dire...
se quel rosso è solo un passaggio, un momento, se sai che tornerà tutto in pari...rilasssssati e non ci pensare.
penso che dovrò fare così, anche perché una volta rogitato il rosso lo andiamo a coprire (sennò dovremmo comunque farcela entro agosto grazie agli stipendi maggiorati del rimborso tasse di luglio)
rananera ha scritto:per il resto...casa mia fa schifo...e forse oggi m'arriva anche in visita la suocera con nonna e zia al seguito...
minkia..meglio andare a pulire valà :?
hahahahaha!!!! ok, pari!

#5
boo ha scritto:grazie per l'incoraggiamento berghy!
allora ne riparleremo più avanti... quando avremo visto la luce!!!
rananera ha scritto:se il gatto beve e piscia...non ci son problemi.
è il caldo (tanto), l'importante è che ne faccia tanta quanta ne beve
:wink:
lo stesso ha detto il veterinario, e difatti SO che non dovrei preoccuparmi... ma poi mi rendo conto che non riesco a star dietro neanche a loro e allora mi attacco anche a presunti problemi pur di dirmi che sono una mamma degenere!
rananera ha scritto:per il conto in rosso e per il timore dei grossi lavori condominiali...
che dire...
se quel rosso è solo un passaggio, un momento, se sai che tornerà tutto in pari...rilasssssati e non ci pensare.
penso che dovrò fare così, anche perché una volta rogitato il rosso lo andiamo a coprire (sennò dovremmo comunque farcela entro agosto grazie agli stipendi maggiorati del rimborso tasse di luglio)
rananera ha scritto:per il resto...casa mia fa schifo...e forse oggi m'arriva anche in visita la suocera con nonna e zia al seguito...
minkia..meglio andare a pulire valà :?
hahahahaha!!!! ok, pari!
ma è normale quando se ne hanno 100 per la testa come te in questo momento :wink:

fatti forza e pensa alla rana alle prese con il parentado :wink: :lol: :D
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#6
se la lavs la lasci a chi compra che te frega! 8) se la terranno rotta...il conto in rosso è normale in un momento del genere...per il notaio...fai come faccio io in simili casi...ricordagli che lo paghi TU, mica ti fa un piacere..e che di notai è pieno il mondo sennò , che si dia una mossa..8)


anche io son depressissima,...dovevo andare a far eun giro in moto, e invece non ne ho volglia..non ho mai voglia di fare nulla.. :?

per i gatti bisogna preoccuparsi se bevono tanto solo se sono molto vecchi...
per il resto...rana insegna...di sporcizia non è mai morto nessuno! 8) :wink: :lol: :lol:

#7
tèèèèè...
la lavastoviglie è ripartita!!!! (la mia paura era che, poiché lasciamo gli eldom sì, ma ci facciamo pagare, e poiché però ci danno metà della cifra adesso e metà fra quattro mesi... facessero storie)
(devo ringraziare il forum anche per questo? 8) )

caspita, per il notaio, neanche lo pago io ma i compratori, i quali non sembrano aver voglia di metter pressione... snort! voglio vendere, voglio ricevere quei soldi, e non voglio finire in mezzo ai lavori condominiali, visto che 'sto condominio e la sua gente antipatica li abbandoniamo!!!!

lil... per te invece più di depressione - che comunque è comprensibile - magari si può pensare a stanchezza... forza ragazza, vedrai che poco a poco tornerai in forma :wink:

#8
fai pressione agli acquirenti allora...ddigli che devi andare in ferie, o ch esennò hai altre offerte..consiglio..la lvs non usarla più se puoi allora... :wink: ...ma tu hai accettato un pagamento a metà?? :shock:

#9
lilmaul ha scritto:fai pressione agli acquirenti allora...ddigli che devi andare in ferie, o ch esennò hai altre offerte..consiglio..la lvs non usarla più se puoi allora.
infatti!!!
via ai piatti di plastica!
lilmaul ha scritto:ma tu hai accettato un pagamento a metà?? :shock:
che vuoi che ti dica... effettivamente anche loro solo vedendo due volte la casa hanno accettato in blocco di pagare per mobili e eldom... volevano una qualche garanzia ecco...

#10
ah, mi sono dimenticata un'afflizione!!!

la tassa sui rifiuti qui da noi la pagava il condominio.
dal 2005 non più, e l'amministratore doveva comunicare i nomi al comune. il nome di mr boo per qualche motivo non è arrivato al comune, quindi adesso ci hanno comunicato che abbiamo 3 anni di tasse + mora al 100% da pagare!!!

Re: sono affranta!

#11
boo ha scritto:dopo l'emozione iniziale per l'offerta sulla casa e per aver trovato la nuova sistemazione proprio come la volevamo noi...
... ...
al momento mi sembra di essere in un periodo di sole magagne!
... ...
sigh, scusate lo sfogo, ma oggi mi sento davvero abbattuta!
ti capisco boo...anche io in questo periodo vedo tutto scuro...e non riesco a concentrarmi sulle cose importanti tipo: progettare per bene la mia casa...

#12
il rosso sul conto come dice rana deve essere transitorio, perchè ind ue cond ue stipendi... o avete fatto male i calcoli o qualcos astona, se è passeggerio, inutile farsi venire la colite...

sul trascolo intermedio al alavoro... ti capisoc, anche io l'ho fatto così e a distanza di un anno ho ancora scatole in giro, per di più io ero da sola...

(e come vedi se tu dici che sei nel caos tutti ti dicono "pace", invece il disordine imperante non lo perdonano :wink: quindi dirai sempre---- ho appena traslocato----)

sui gatti non so dirti...mai avuti...

il notaio... io ho aspettato 40 gg oltre la data prefissata per il rogito! :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#13
rilassati...giro continuamente al buio!
Basta farci l'abitudine! 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

Re: sono affranta!

#14
boo ha scritto:dopo l'emozione iniziale per l'offerta sulla casa e per aver trovato la nuova sistemazione proprio come la volevamo noi...

al momento mi sembra di essere in un periodo di sole magagne!

partendo dal c/c, in rosso di circa 3000 e rotti euro.
passando per la data del rogito, che il notaio non si decide a fissare, e se si dilunga troppo c'è di mezzo l'assemblea condominiale in cui temiamo saranno approvati alcuni lavori necessari ma molto costosi.
passando anche per, comunque, la fatica di un trasloco mentre si lavora (praticamente, non riesco a star dietro né all'una né all'altra casa, con il risultato che quella che ho è un campo di battaglia, non la pulisco da tre settimane e comunque è ancora piena di roba da traslocare)
arrivando alla lavastoviglie, che lasceremmo ai futuri proprietari, e che oggi (OGGI!) ha deciso di non mettersi a funzionare!

uno dei gatti beve troppo e, nonostante togliendogli i crocchi non beva quasi nulla, sono preoccupata lo stesso. un altro - ma chissà chi - ha la diarrea, il tavolo non riusciamo a trovarlo....

sigh, scusate lo sfogo, ma oggi mi sento davvero abbattuta!
Vedrai che piano piano sistemi tutto, a cominciare dal conto in rosso che era previsto, se non sbaglio (sul notaio, quoto gli altri: stagli col fiato sul collo, gli paghi un servizio e visto che ci sono in ballo lavori condominiali, digli che si dia una mossa altrimenti vai vai da un altro).
Io quando ho troppi problemi tutti insieme cerco di pensare ad uno per volta, partendo dal più urgente, altrimenti sclero.
Tienici aggiornati...

PS. Veloce puntatina dal veterinario, così almeno per i gatti stai più tranquilla?
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#15
Forza Boo! Il fine settimana è stato pessimo anche per me... ma stamattina mi sento più ottimista e spero sia lo stesso anche per te.
Per il conto mi sembra che sia un rosso temporaneo quindi non mi stresserei troppo, farei una capatina dal veterinario per i mici mentre stresserei a morte il notaio :evil:
The sisterhood of The Calf 40