La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

domani PRIMA visita in cantiere....che emozione!!!

#1
alle 7.30 di mattina (mamma mia....sarò anora mezza assonnata)
finalmente vedrò quello che per mesi ho solo immaginato....
sono emozionatissima...
volevo condividere con voi questo momento che immagino potete comprendere....

ci faranno vedere le tracce dei muri con i mattoni posati per terra per spostare quelli che non vanno bene..
il resto del capitolato etc etc...
io ho una valanga di domande alle quali finora tutti (architetto dell'impresa e anche il costruttore) hanno risposto che le informazioni le avremmo avute in cantiere.....

voi avete suggerimenti?
dalla vostra esperienza a cosa devo stare attenta?
grazie....
15.02.2010-Gabriele

d.p.p.-07.08.2011-

#2
come ti capisco!! suggerimenti non ne ho.... se non quello di farti qualche foto, per goderti quelle immagini anche quando non ci vai e anche per controllare un po' :wink:
l'emozione sarà tanta di sicuro. Io ci vado ogni giorno e ogni giorno vedo un pezzettino in + e non sto nella pelle, ci passo le ore dopo cena a guardare, anche al buio! mi sembro scema ma è bellissimo!
casinaincampagna
Immagine

#3
già mi ero scordata della macchina fotografica!!
infatti io non sto più nella pelle....passo un sacco di volte di fronte al palazzo e guardo l'angolino che dovrebbe essere la nostra casetta cercando di immaginarmelo dentro...non ci credo ancora che domani vado... :lol: :lol:
15.02.2010-Gabriele

d.p.p.-07.08.2011-

#5
capisco benissimo l'emozione...
quando sono andata l'ultima volta (20 gg fa) ero così eccitata vedendo i pavimenti e rivestimenti montati che non ho chiesto nessuna delle cose che mi ero segnata di chiedere, non ho preso nessuna misura e non facevo altro che ripetere al capocantiere (un omino napoletano di una 50ina di anni) "non è fichissimo questo bagno???" e lui mi guardava così :shock:

comunque avrai tempo e modo di controllare le cose, anche perchè se ho capito bene i lavori sono ancora all'inizio..

#6
abigaille ha scritto:capisco benissimo l'emozione...
quando sono andata l'ultima volta (20 gg fa) ero così eccitata vedendo i pavimenti e rivestimenti montati che non ho chiesto nessuna delle cose che mi ero segnata di chiedere, non ho preso nessuna misura e non facevo altro che ripetere al capocantiere (un omino napoletano di una 50ina di anni) "non è fichissimo questo bagno???" e lui mi guardava così :shock:
:lol: :lol: :lol: :lol:
...la casa è pronta tra un anno....ma è ormai un anno che siamo sulla piantina a guardare le mille cose...poi siamo andati a vedere il capitolato...per una casa (cosa) che mi sembrava inesistente....iniziavo a dubitare della sua esistenza... :?
15.02.2010-Gabriele

d.p.p.-07.08.2011-

Re: domani PRIMA visita in cantiere....che emozione!!!

#7
momi_ ha scritto:alle 7.30 di mattina (mamma mia....sarò anora mezza assonnata)
finalmente vedrò quello che per mesi ho solo immaginato....
sono emozionatissima...
volevo condividere con voi questo momento che immagino potete comprendere....

ci faranno vedere le tracce dei muri con i mattoni posati per terra per spostare quelli che non vanno bene..
il resto del capitolato etc etc...
io ho una valanga di domande alle quali finora tutti (architetto dell'impresa e anche il costruttore) hanno risposto che le informazioni le avremmo avute in cantiere.....

voi avete suggerimenti?
dalla vostra esperienza a cosa devo stare attenta?
grazie....
in bocca al lupo e immagino l'emozione :D :D :D io non riuscirei a dormire...infatti la notte prima del rogito non riusciia dormire per niente...e fu interminabile :D
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasa15
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=28095
Immagine

#8
vai carica ..e l' ti verranno tutte le domande..altrimenti alla prossima ,intanto vedrai casa tua :wink:

#9
ti consiglio di fare foto a tutti gli impianti, cominciare a prendere tutte le misure, soprattutto misurare o far foto con metro delle tracce in modo da sapere dove sono.
poi cerca di farti dare una planimetria 1-50 con gli impianti segnati e controlla che il tutto quadri.
penne.2010

#10
sono tornata!
allora...che bello!!!!
però, anche se ero preparata a vedere tutto piccolo....mi sembrava davvero minuscolo...mi dicevo: ma possibile che ci stiano tutti sti muri? :shock:
cmq....la prossima settimana dobbiamo tornare....pensavano di cavarsela con poco....invece abbiamo rifatto fare tutte le tracce dei muri perchè non erano precise e la seconda parte della visita con la definizione degli altri materiali, del vetrocemento etc non c'era tempo per farla...
ho fatto un sacco di foto....ma che emozione...ancora non ci credo!!!
15.02.2010-Gabriele

d.p.p.-07.08.2011-

#13
:evil: il mio moroso s'è tenuto la macchina....
ma appena posto inizio anche io il mio album.....:D
15.02.2010-Gabriele

d.p.p.-07.08.2011-