La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Ingaria ha scritto:
Il mio prete dice che non esistono ragazze vergini che si sposano e che fare sesso e come comunicare, l'importante farlo bene! Credo che la chiesa, fortunatamente, stia un po' cambiando... speriamo che lo facciano anche gli altri preti. :roll:
Ingaria, io credo che il tuo prete sia cambiato!!! Ma la chiesa no!...Anche il sacerdote che ci ha sposati, che è il mio migliore amico, la pensa come il tuo prete, ma sa perfettamente che è solo il suo punto di vista!

Per non parlare di tutte le idee che la chiesa ha sulla fecondazione assistita, sull'omosessualità.... :?....Non condividendo quelle idee non avrei dovuto celebrare un matrimonio sacro! :roll: (PERO' L'HO FATTO! :oops: )
"Se po campà senza sapè ò pecchè ma nun sè pò campà senza sapè o pecchì"

#32
mariantonietta ha scritto:
Ingaria ha scritto:
Il mio prete dice che non esistono ragazze vergini che si sposano e che fare sesso e come comunicare, l'importante farlo bene! Credo che la chiesa, fortunatamente, stia un po' cambiando... speriamo che lo facciano anche gli altri preti. :roll:
Ingaria, io credo che il tuo prete sia cambiato!!! Ma la chiesa no!...Anche il sacerdote che ci ha sposati, che è il mio migliore amico, la pensa come il tuo prete, ma sa perfettamente che è solo il suo punto di vista!

Per non parlare di tutte le idee che la chiesa ha sulla fecondazione assistita, sull'omosessualità.... :?....Non condividendo quelle idee non avrei dovuto celebrare un matrimonio sacro! :roll: (PERO' L'HO FATTO! :oops: )

Io sono credente di conseguenza credo nel matrimonio anche in quanto Sacramento, ovviamente chi non è credente è libero di pensare ciò che vuole.....però credo che la coerenza sia indispensabile, non ci si dovrebbe sposare in Chiesa solamente perchè è molto più coreografico che in municipio :!:

#33
lucyborg ha scritto:

Io sono credente di conseguenza credo nel matrimonio anche in quanto Sacramento, ovviamente chi non è credente è libero di pensare ciò che vuole.....però credo che la coerenza sia indispensabile, non ci si dovrebbe sposare in Chiesa solamente perchè è molto più coreografico che in municipio :!:
Sono d'accordo con te! Effettivamente l'unica risposta che posso dare sul perchè io mi sia sposta in chiesa è forse per amore!
Tengo a precisare però che la figura di Gesù è sempre stata esemplare per me....E' tutta la gerarchia e le regole e il lucro e la storia e le invenzioni che davvero non comprendo!!! :roll:
"Se po campà senza sapè ò pecchè ma nun sè pò campà senza sapè o pecchì"

#34
Estratti.Naturali ha scritto:
cyberjack ha scritto:non ho alcun bisogno che un prete o chiunque altro mi dica che sono autorizzato a stare con la persona che amo.
ovviamente... ognuno è libero di credere in quello che vuole :wink:
...con estrema sincerità però ti dico che non mi piace proprio quando si minimizzano così le cose....
non si può dire : il matrimonio in chiesa=un prete che ti autorizza a stare con la persona che ami
Mi hai frainteso!

Quando ho detto: "un prete o chiunque altro" intenvo inclusi anche i vari sindaci, vicesindaci, segretari, funzionari ecc....

Trovo che il "matrimonio" sia di per se una cosa inutile. Se io sto bene con una persona e voglio vivere con lei tutta la vita, allora faccio una mega festa, invito tutti i parenti ed amici e dico loro: "io e XXX ci amiamo e vogliamo stare insieme per tutta la vita!" Poi si stappa lo spumante e si festeggia ubriacandosi come polli!

All'interno di questa procedura non trovo spazio per chichessia, estraneo, che dica: "Adesso siete marito e moglie"... e perchè? Prima non lo eravamo? Prima ci volevamo meno bene? Eravamo forse meno uniti? Ci saremmo sacrificati meno per l'altro? Se non fossi sposato non darei la vita per la persona che amo?
E allora a cosa mi serve che qualcuno mi dia la sua autorizzazione?
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#35
mariantonietta ha scritto:
lucyborg ha scritto:

Io sono credente di conseguenza credo nel matrimonio anche in quanto Sacramento, ovviamente chi non è credente è libero di pensare ciò che vuole.....però credo che la coerenza sia indispensabile, non ci si dovrebbe sposare in Chiesa solamente perchè è molto più coreografico che in municipio :!:
Sono d'accordo con te! Effettivamente l'unica risposta che posso dare sul perchè io mi sia sposta in chiesa è forse per amore!
Tengo a precisare però che la figura di Gesù è sempre stata esemplare per me....E' tutta la gerarchia e le regole e il lucro e la storia e le invenzioni che davvero non comprendo!!! :roll:
Io la penso com mariantonietta con la sola differenza che mio marito la pensa come me. Ci siamo sposati in Chiesa perché per noi è stato un "sacrificio" meno pesante del dispiacere che avremmo dato ai rispettivi genitori, soprattutto a mia mamma, sposandoci solo in Comune.

#37
cyberjack ha scritto:All'interno di questa procedura non trovo spazio per chichessia, estraneo, che dica: "Adesso siete marito e moglie"... e perchè? Prima non lo eravamo? Prima ci volevamo meno bene? Eravamo forse meno uniti? Ci saremmo sacrificati meno per l'altro? Se non fossi sposato non darei la vita per la persona che amo?
E allora a cosa mi serve che qualcuno mi dia la sua autorizzazione?
io non la vedo così, non è il sindaco o il prete che ti autorizza a sposare XXX , è lui che ufficializza la cosa di fronte a tutti anche chi non ti conosce (vedi atti e carte varie), infatti nella formula del matrimonio non c'è un prete o un sindaco che dice:
_ allora da oggi ti permetto di diventare marito di......._
ma sei tu che dici davanti a Dio (se ci credi) ecc...
_IO PRENDO TE COME MIA LEGITTIMA SPOSA...-
Poi uno è liberissimo di non credere nel valore del matrimonio sia chiaro :wink:
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#39
so che è brutto a dirsi, ma io credo che mi sposerò in chiesa proprio perchè è coreografico.

dovessi farlo in comune non mi sposerei per niente...

#40
milla ha scritto:so che è brutto a dirsi, ma io credo che mi sposerò in chiesa proprio perchè è coreografico.

dovessi farlo in comune non mi sposerei per niente...
Milla, non è brutto, tu perlomeno lo ammetti e di sicuro sei una persona consapevole!...
:wink:
"Se po campà senza sapè ò pecchè ma nun sè pò campà senza sapè o pecchì"

#41
Piccola premessa:
non critico assolutamente le persone che trovano nel matrimonio un significato religioso o chi come qualcuno nel forum vede nel matrimonio un punto di partenza, insomma a chi ci crede veramente

però mi fanno veramente tanta tristezza le persone che si sposano perchè lo devono fare, perchè si usa così, perchè lo vogliono i genitori o perchè è tutto molto "coreografico"

apprezzo però anche le persone che trovandosi con un compagno/a che tengono molto alla cosa decidono di farlo
There is no way to happiness, happiness is the way.

#42
Noi ci sposeremo in Chiesa per una serie di motivi:
1) io ci credo (ma rispetto il mio lui che non crede)
2) i ns genitori ci sparerebbero se non lo facessimo
3) se non ci sparassero, daremmo loro un grosso dispiacere
Questi invece i motivi per cui eviteremmo volentieri di farlo:
1) il mio lui è ateo (ma mi sposerebbe comunque in chiesa perchè sa quanto è importante per me)
2) non abbiamo attualmente disponibilità economiche per fare un matrimonio "come si deve"
3) ho sentito i racconti di alcune amiche sui corsi prematrimoniali e mi sento male al solo pensiero di costringere il mio lui a seguirne uno...
NON ABBIAMO ANCORA FISSATO UNA DATA, MA VOI CHE DITE, QUALI MOTIVAZIONI DOVREBBERO PREVALERE??

#43
Estratti.Naturali ha scritto:oggi addiruttura non si dice neppure più: "io prendo te..." ma "io accolgo te..." senti come suona carino :lol:
VERO VERO DIMENTICAVO, NON SONO ALLENATA PER ORA :oops:
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#44
per luciola: a mio parere quelle di non sposarsi...

per la questione dei genitori non riesco a immedesimarmi: i miei non hanno mai nemmeno sognato di influenzarmi su una cosa tanto personale...l'unica sarebbe mia nonna, ma qui sono io che non ki sogno neanche di lasciarmi influenzare...

per laurent: se il riferimento alla coreografia era per me...non so che farci...che male c'è, posto che uno abbia deciso di sposarsi per ragioni che non sono quelle di fare una festa, a volere che il tutto sia bello e...coreografico ?

#45
il matrinomio è solo una invenzione della chiesa e della società per far ingrassare i preti, i negozi di abiti da spose e tutto l'indotto che ne consegue fino ad arrivare all'avvocato che deciderà che la tua raccolta di lattine di coca cola se la piglierà tuo marito insieme agli alimenti che gli devi passare perché con te aveva un tenore di vita più alto...

lasciamo perdere...

voglio sperare di avere accanto una persona che prima di fare un passo drastico nei miei confronti, usi il cervello e il cuore per decidere e non un pezzo di carta per convincersi a rimanere con me.... :shock: