La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#48
cherri ha scritto:
ptata00 ha scritto:cos'è la neonata bianca? ':shock:'
Frittelle di neonata di pesce
Le ricette sono per sei persone

A Palermo come Catania, Messina, Siracusa e altre località costiere si preparano queste frittelle, vera delizia per il palato.La neonata é costituita da pesci appena nati ( da qui nasce il nome) , preferibilmente sardine, triglie, o luvari. Per sei persone , acquistare 1 kg di neonata e, con un cucchiaio, incorporatevi 2 uova intere , 2 spicchi d' aglio finemente tritati, prezzemolo e un cucchiaio di caciocavallo non stagionato Riscaldate l'olio in una padella e col cucchiaio versatevi porzioni di neonata.Vanno appena dorate da ambedue i lati. Potete servirle con o senza limone.

Tratto da "Sapore di sicilia"

se trovo una foto la invio.. cmq la neonata si trova surgelata al super..in piccoli blocchi, di solito..ora cerco sul web :wink:
:shock: sembrano davvero deliziose................ :D
(anche se mi fa un pò impressione il nome :oops: )

:lol: :lol:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#49
Io questa sera per cena ho fatto un risotto fiori di zucca, zafferano e pancetta.
E' piaciuto olto.
Io adoro i primi!

#50
ptata00 ha scritto:
cherri ha scritto:
ptata00 ha scritto:cos'è la neonata bianca? ':shock:'
Frittelle di neonata di pesce
Le ricette sono per sei persone

A Palermo come Catania, Messina, Siracusa e altre località costiere si preparano queste frittelle, vera delizia per il palato.La neonata é costituita da pesci appena nati ( da qui nasce il nome) , preferibilmente sardine, triglie, o luvari. Per sei persone , acquistare 1 kg di neonata e, con un cucchiaio, incorporatevi 2 uova intere , 2 spicchi d' aglio finemente tritati, prezzemolo e un cucchiaio di caciocavallo non stagionato Riscaldate l'olio in una padella e col cucchiaio versatevi porzioni di neonata.Vanno appena dorate da ambedue i lati. Potete servirle con o senza limone.

Tratto da "Sapore di sicilia"

se trovo una foto la invio.. cmq la neonata si trova surgelata al super..in piccoli blocchi, di solito..ora cerco sul web :wink:
:shock: sembrano davvero deliziose................ :D
(anche se mi fa un pò impressione il nome :oops: )

:lol: :lol:
si fanno anche qui.... coi "gianchett" o bianchetti.....
anche d'acqua dolce....
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#51
come primi a parte i 4saltinpadella...
mmmummmble...lasagne (fatte con la pasta fresca dei miei alunni che pasticciano nel laboratorio di alimentazione) e bucatini all'amatriciana.
come secondo a parte i bastoncini findus e i sofficini...
mmmmummmmble...pollo fritto, filetto alla griglia, involtini, e pollo al curry.

#52
Il mio piatto forte è l'amatriciana ma piace molto anche cacio e pepe!
E poi crepes salate, lasagne... :shock:
Mamma che fame!!!!!

#53
rananera ha scritto:come primi a parte i 4saltinpadella...
mmmummmble...lasagne (fatte con la pasta fresca dei miei alunni che pasticciano nel laboratorio di alimentazione) e bucatini all'amatriciana.
come secondo a parte i bastoncini findus e i sofficini...
mmmmummmmble...pollo fritto, filetto alla griglia, involtini, e pollo al curry.
sai vero che questo è SFRUTTAMENTO DI MINORI!!!

hai dimenticato i cord'n bleu :lol:


comunque cucinissimo pasta, a palate e con tutti i condimenti immaginabili (anche condiriso 8) )
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#54
ssìsìsìì supersfruttati :D
in pratica a loro serve fare il laboratorio alimentare (integrano così le lezioni di scienze ed ed tecnica, imparano a "muoversi" nella scuola, spesso imparano l'italiano...) ma 'sta pasta devono anche venderla per poter ricomrpare la materia prima per fare altra pasta (o biscotti)...
così gli insegnanti della scuola e i commessi la comrpano abitualmente (non posson venderla fuori dalla scuola per ovvie ragioni burocratiche :wink: )

#55
ma rana parli di scuole medie :?:

cavoli, com'è cambiata la scuola, ai miei tempi al max proiezioni ortogonali di moka e cattedrali :cry: :evil: ...
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine