La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#166
Lestat ha scritto: Forse siamo noi che pensiamo che i figli debbano essere seguiti cosi tanto..
Io no.
Non la penso così.
Difatti non intervengo in questo genere di discussioni perché ne faccio gia abbastanza a casa con i miei genitori che sono letteralmente delle cozze ...
se lo han fatto con me non permetto che lo facciano con i miei figli.
Non intervengo nemmeno con le altre mamme perché ognuno si cresce i figli come gli pare, ma deve essere coerente col suo pensiero.
Non dire ora che non ne hai "Ah io non sarò mai cosi.... eccc ecc" e poi diventare esattamente il contrario.
Continuo a sostenere la naturalità della maternità.
E' si un evento straordinario ... ma è la natura che ne è artefice e non noi.
La vita che scorre.
Ora, anche leggendo i giornali, è un gran fiorire di divette ORA VOGLIO UN FIGLIO!!!!!! eh mamma mia ...
Sarebbe piu eclatante se dicessero HO FATTO UNA TRACHEOTOMIA AD UNO CHE SI STAVA STROZZANDO AL RISTORANTE!
Non voglio aprir polemiche.

#167
fedelyon ha scritto:Non volevo dire che mi piacciono le case sporche.
Era solo per dire che a volte riteniamo indispensabili delle cose che in altri luoghi non lo sono e non ce ne rendiamo conto.
beh, io ritengo indispensabile il bidet e nel resto del mondo no.....................vediamo un po' chi è uno scalino sopra gli altri!! :lol: :lol: :lol:
chi non ha il bidet e si mette il pane sotto l'ascella sicuro non sarà molto porpenso alla pulizia!! :lol: :lol: :lol:

se poi questo vuol dire essere fissati............allora sono fissatissima :lol:
Ultima modifica di paprina il 13/07/07 15:32, modificato 1 volta in totale.
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#168
fedelyon ha scritto:
bastille64 ha scritto:
Chiara1980 ha scritto: Faccio un lavoro modesto mal pagato... in caso di difficoltà penso che qualcosa troverei :roll:

Io vorrei stare a casa per ESSERCI per i miei figli, nn per soffocarli ed opprimerli,,,
Il problema che anche per la pensione, quegli anni di contributi ti mancheranno, in caso di separazione dovrai comunque badare ai figli ma anche lavorare. Non è facile trovar lavoro se una ha figli piccoli, il datore preferirà chi non ne ha... mentre se sei già assunta sei tutelata un minimo.
In Francia, la donna che rinuncia a lavorare ha diruitto al mantenimento del posto del lavoro anche dopo anni, in caso del terzo figlio le vengono attribuiti tot anni di contributi. Qui da noi, siamo senza tutela
Conosco bene il sistema francese ma anche quello ha delle pecche, a mio avviso.
Bisognerebbe incentivare il lavoro e la possibilità per la donna di avere una vita pubblica e non solo privata.
Finché si incentiva il ruolo privato della donna non si risolverà mai la scarsa presenza delle donne nei luoghi pubblici di decisione.
Questo è verissimo, perchè non si da la possibilità alle donne di Lavorare e seguire i figli contemporaneamente. Perchè non s'incentivano di più i nidi in azienda?Invece sono penalizzate, qui in Italia se hai un figlio crei solo problemi, << non renderai mai come un uomo perchè ti fai coinvolgere troppo dalla famiglia>> ma allora gli uomini se ne fregano della famiglia? <<No, non se ne fregano è solo che hanno una concezione diversa. >>
Diversa? ma quale?


Ps:Papri la casa qui in Italia direi che è un culto :D è anche vero che però ci sono troppe esagerazioni come sempre. Per esempio c'è chi ha veramente la mania delle pulizie.
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#169
Ora ci mandano anche in pensione a 65 anni ... se ci va bene ...
non contano che lavoriamo anche in casa ... no quello non conta ..

#170
Kalimeroxxx ha scritto:
Meglio per lei adesso e domani che farà quando il ragazzo sarà grande?
quello che LEI deciderà...è una sua scelta si può condividere o meno ma di certo non si può sottoporre a giudizio.....esattamente come non credo si possano giudicare le persone che fanno scelte diverse per il lavoro....l'importante è essere felici ...se lei lo è così...io non vedo problemi
Forse non si può porre a giudizio ma si può criticare. ;)
In ogni caso il punto di bastille è importante. La tua amica è giovane, trovane una in età più avanzata, senza più i figli che girano per casa.
Io critico l'equivalenza crescere i figli = passare tutto il proprio tempo dietro ai figli.
Crescere i figli non è passare loro dei valori? Trasmettere loro i propri interessi, anche quelli al di fuori della vita famigliare?

#171
Kalimeroxxx ha scritto:quello che LEI deciderà...è una sua scelta si può condividere o meno ma di certo non si può sottoporre a giudizio.....esattamente come non credo si possano giudicare le persone che fanno scelte diverse per il lavoro....l'importante è essere felici ...se lei lo è così...io non vedo problemi
Non volevo giudicare ma ricordare solo che talvolta si fanno scelte ponderando l'oggi e non il domani e nel caso di noi donne italiane il rimanere a casa è spesso una trappola per il futuro. Sarà che sento sempre + persone che si ritrovano con notevoli problemi per quella scelta. Ovviamente non voglio dire che per tutti è così o almeno lo spero :wink:

#172
EWOK ha scritto: Questo è verissimo, perchè non si da la possibilità alle donne di Lavorare e seguire i figli contemporaneamente. Perchè non s'incentivano di più i nidi in azienda?Invece sono penalizzate, qui in Italia se hai un figlio crei solo problemi, << non renderai mai come un uomo perchè ti fai coinvolgere troppo dalla famiglia>> ma allora gli uomini se ne fregano della famiglia? <<No, non se ne fregano è solo che hanno una concezione diversa. >>
Diversa? ma quale?
ti quoto in tutto e per tutto!!
però dall'altra parte ti porto un esempio che ti fa cadere le braccia!!
in azienda da free, alle donne(come agli uomini) che lo richiedono, viene dato il part time per i primi tot(non ricordo quanti) anni di vitadei figli
Da qualche mese si parla di aprire un nido aziendale.........naturlamente tutti contenti e felici tranne 'ste stronxe(scusa la parola ma la cosa mi tocca da vicino naggia a loro)"no perchè se no poi ci tolgono il part time e poi come facciamo a fare la spesa" :evil:
ma brutta testina di vitello, tuo figlio c'ha 20 anni e nacora fai il part time e non pensi alle famiglie giovani.......bleah :evil:
Ps:Papri la casa qui in Italia direi che è un culto :D è anche vero che però ci sono troppe esagerazioni come sempre. Per esempio c'è chi ha veramente la mania delle pulizie.
ho capito, ma i fissati sono in tutto il mondo, mica solo noi italiani!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#173
Ragazze comunque vada il discorso voglio evidenziare il fatto che qui nessuno sta giudicando gli altri. :D
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#174
Lestat ha scritto: E' vero.. :?

Pero' so anche se mia madre fosse stata casalinga e mi avesse controllato ogni istante, a quest'ora sarei un drogato o un vagabondo..
Bisogna lasciarli liberi di sbagliare e autonomi nel prendere decisioni i figli..
mia madre è casalinga ma io non sono nè drogata nè vagabonda... :roll: anzi sono una personcina educata io sai!!!!

non generalizziamo sempre :lol:
brilloccate ma disoneste

#175
dai.. se uno vuole lavorare il lavoro lo trova..
ovvio che ci si deve accontentare..
ma se adesso la LEI di turno preferisce (se possono permetterselo) stare a casa (che sia per pulire, crescere i figli, o dipingere non cambia).. e un domani quando i filgi sarn più grandini se vorrà o dovrà ricominciare a lavorare.. allora si adatterà a quello che le pffrirà il mercato per la sua età..
non so da voi.. ma qui bar e negozi che cercano personale ce ne sono..
e se non è un bar è un'impresa di pulizie, ec ecc, consulenze, baby sitter,..

ovvio che se uno poi pretende di andare a fare il lavoro che gli piace dopo averci rinunciato a suo tempo.. o è talmente fortunato da trovarlo o si deve accontentare di qualcos'altro..

per come la vedo io
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#176
chicca.v ha scritto:
Lestat ha scritto: E' vero.. :?

Pero' so anche se mia madre fosse stata casalinga e mi avesse controllato ogni istante, a quest'ora sarei un drogato o un vagabondo..
Bisogna lasciarli liberi di sbagliare e autonomi nel prendere decisioni i figli..
mia madre è casalinga ma io non sono nè drogata nè vagabonda... :roll: anzi sono una personcina educata io sai!!!!

non generalizziamo sempre :lol:
mia madre è una baby pensionata.. quindi da che ricordi è sempre stata casalinga.. non mi sono mai dorgato ne fatta una canna.. non mi alcolizzo e non fumo..
certo abbiam caratteri contrastanti.. ma credo di essere sopravvissuta egregamente..
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#177
paprina ha scritto:beh, io ritengo indispensabile il bidet e nel resto del mondo no.....................vediamo un po' chi è uno scalino sopra gli altri!! :lol: :lol: :lol:
:lol: Sì, forse dovremmo esportarlo.

chi non ha il bidet e si mette il pane sotto l'ascella sicuro non sarà molto porpenso alla pulizia!! :lol: :lol: :lol:

se poi questo vuol dire essere fissati............allora sono fissatissima :lol:
Hai ragione. Ma io ci ho provato a non metterla sotto l'ascella.
E' impossibile. Non esiste nessuna borsa che possa contenerla. :shock: :lol:
In bici ho pure provato a dietro nel portapacchi. Ma ne perdevo metà per strada, si intralciava con qualunque cosa passasse. :lol: :lol:

#178
uff...naggia...son dieci pagine che voglio intervenire ma sinceramente non ho ancora capito quale sia l argomento in esame...
mi sembra uno di quei quesiti di un comico di cui non ricordo il nome
meglio essere ricchi belli e felici che poveri brutti e "censured" insomma :roll:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#179
paprina ha scritto: ti quoto in tutto e per tutto!!
però dall'altra parte ti porto un esempio che ti fa cadere le braccia!!
in azienda da free, alle donne(come agli uomini) che lo richiedono, viene dato il part time per i primi tot(non ricordo quanti) anni di vitadei figli
Da qualche mese si parla di aprire un nido aziendale.........naturlamente tutti contenti e felici tranne 'ste stronxe(scusa la parola ma la cosa mi tocca da vicino naggia a loro)"no perchè se no poi ci tolgono il part time e poi come facciamo a fare la spesa" :evil:
ma brutta testina di vitello, tuo figlio c'ha 20 anni e nacora fai il part time e non pensi alle famiglie giovani.......bleah :evil:
come sempre ci sono gli estremi, il fatto che queste donne ne abbiano fatto una cosa di comodo non significa che tutte siano così. E poi non è detto che tutti vogliano il part time. Sono sicura che se si spiegasse loro che le giovani famiglie ( sia uomini che donne) hanno bisogno di avere i loro piccoli sott'occhio e non di farsi la spesa forse si ritirerebbero in sordina senza dare fastidio. :wink:
ho capito, ma i fissati sono in tutto il mondo, mica solo noi italiani!!

Lo so io dicevo solo che qui in Italia la casa è un vero e proprio culto a differenza di molti altri paesi esteri. Poi come sempre ci sono gli esagerati che non sanno mai trovare una via di mezzo. :D [/quote]
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#180
printina ha scritto:dai.. se uno vuole lavorare il lavoro lo trova..
ovvio che ci si deve accontentare..
ma se adesso la LEI di turno preferisce (se possono permetterselo) stare a casa (che sia per pulire, crescere i figli, o dipingere non cambia).. e un domani quando i filgi sarn più grandini se vorrà o dovrà ricominciare a lavorare.. allora si adatterà a quello che le pffrirà il mercato per la sua età..
non so da voi.. ma qui bar e negozi che cercano personale ce ne sono..
e se non è un bar è un'impresa di pulizie, ec ecc, consulenze, baby sitter,..

ovvio che se uno poi pretende di andare a fare il lavoro che gli piace dopo averci rinunciato a suo tempo.. o è talmente fortunato da trovarlo o si deve accontentare di qualcos'altro..

per come la vedo io
io quoto printi in tutto e x tutto!
un'amica di mia mamma ha più di 60anni è già in pensione eppure... fa un sacco di lavori! cucina la notte in una discoteca in versilia, fa la baby sitter di giorno, fa le pulizie in casa di tante persone...
tutto perchè cmq è sola e ha molto tempo, però si da da fare!!! e non ne avrebbe nemmeno bisogno :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA