La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
mentina ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto:l'ho preso anche io questa mattina :cry: sono riuscita a debellarlo solo ora...

e io la solita cretina: "gurada che auguri di natale simpatici che hanno mandato, scarichiamo l'allegato!" :oops:
Non ti preoccupare, anche io ricevo le email dai clienti per Natale ... è facile essere ingannati da un virus del genere, è abbastanza subdolo :evil:
si lo so... ma devi sapere che mio marito mi dice sempre: "la prima regola è non aprire mai l'allegati" e io invece da brava furba, zac! ho aperto l'allegato...e quando poi ho chiamato mio marito per farmi aiutare mi ha detto: "ma chi è stato quel cretino che ha aperto l'allegato?" e io ho fatto finta di nulla :lol:

#20
http://www.mailwasher.net/download.php
E' un software antispam che permette di vedere in anteprima la posta elettronica in entrata.
Non e' un'antivirus, nel senso che non rivela una presenza o una minaccia nel momento in cui ormai questa minaccia cerca l'attacco alla nostra macchina o peggio ancora e' gia' all'interno, ma consente di vedere in anteprima dall'esterno cio' che ci viene inviato.
Per chi esegue il download: come tutti i programmi free, e' farcito di spyware, alla fine del download sarebbe preferibile fare una bella scansione con un software antispam.

#21
Noi in ufficio (lavoro in una web agency) siamo alle prese tutti i giorni con clienti che si beccano i virus perché aprono gli allegati infetti. Ora per fortuna sul server di posta abbiamo messo il blocco di tutti gli allegati sospetti (.scr, .pif, .bat e anche .exe).
Purtroppo i virus vengono anche zippati quindi non sono immediatamente riconoscibili.

Consiglio: non aprite MAI e ripeto MAI allegati con le estensioni di cui sopra, soprattutto se arrivano da mittenti sconosciuti o se la mail non ha oggetto. Se la mail incriminata vi arriva da un amico prima di fare qualsiasi cosa chiedete a lui se effettivamente vi ha mandato quella mail: se lui non ne sa niente è sicuramente un virus.
Inoltre è consigliabile doarsi di un antivirus che effettui la scansione dei messaggi in arrivo e che segnali i virus trovati in modo da "debellarli" subito.

Sono consigli molto ovvi e banali ma a quanto pare la curiosità a volte vince sul buon senso!!! :wink: