La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2943
In certe aziende so che si usa che, se la sede e' chiusa e quindi "obbliga" il dipendente a stare a casa, quelle ferie non vengono scalate dal monte ore del lavoratore, ma sono "regalate" dall'azienda.

Lorena, sono contentissima per te! Riposati e divertiti un po' anche per me... io prendo una settimana ora, poi mi restano 5 max 6 giorni da fare ad agosto... :roll:
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#2944
stefania_b ha scritto:
ela78 ha scritto:ma scusatem.. ma voi quanti gg di ferie avete l'anno :shock: :!: :?: :?:
appunto....
Beh da contratto, il commercio mi pare preveda 26 giorni lavorativi all'anno (e per me che sono in ufficio equivalgono a 5 settimane) ... più le ore di permesso che maturano ogni mese.
I miei colleghi prendono spesso ore di permesso e arrivano tirati alla chiusura estiva e natalizia, io non ne prendo mai e oltre alle 3/4 settimane di agosto riesco a prenderne anche 1 fuori stagione.

#2945
Federinik ha scritto:In certe aziende so che si usa che, se la sede e' chiusa e quindi "obbliga" il dipendente a stare a casa, quelle ferie non vengono scalate dal monte ore del lavoratore, ma sono "regalate" dall'azienda.

Lorena, sono contentissima per te! Riposati e divertiti un po' anche per me... io prendo una settimana ora, poi mi restano 5 max 6 giorni da fare ad agosto... :roll:
nella mia no :evil: :twisted:
The sisterhood of The Calf 40

#2946
Cla' ha scritto:
stefania_b ha scritto:
ela78 ha scritto:ma scusatem.. ma voi quanti gg di ferie avete l'anno :shock: :!: :?: :?:
appunto....
Beh da contratto, il commercio mi pare preveda 26 giorni lavorativi all'anno (e per me che sono in ufficio equivalgono a 5 settimane) ... più le ore di permesso che maturano ogni mese.
I miei colleghi prendono spesso ore di permesso e arrivano tirati alla chiusura estiva e natalizia, io non ne prendo mai e oltre alle 3/4 settimane di agosto riesco a prenderne anche 1 fuori stagione.
ecco la fregatura... nel mio contratto ho meno giorni di partenza (mi sembra 24) eppoi non ho le ore di permesso. In più mi "fregano" due settimane tra chiusure varie... ed è così che non posso mai staccare per più di due settimane in periodi oggettivamente di m. :evil:
The sisterhood of The Calf 40

#2947
stefania_b ha scritto:
Federinik ha scritto:In certe aziende so che si usa che, se la sede e' chiusa e quindi "obbliga" il dipendente a stare a casa, quelle ferie non vengono scalate dal monte ore del lavoratore, ma sono "regalate" dall'azienda.

Lorena, sono contentissima per te! Riposati e divertiti un po' anche per me... io prendo una settimana ora, poi mi restano 5 max 6 giorni da fare ad agosto... :roll:
nella mia no :evil: :twisted:
nella mia nemmeno chiudono!
Poi ci hanno costretto ad azzerare le ferie questa primavera, percio' mi trovo cosi inguaiata ad agosto. :(
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#2948
2 piccole gioie in questi giorni... (una è + una soddisfazione):

PRIMA: ieri sera mi sento con il mio moroso, come tutti i giorni... mi dice che ha sentito x telefono un nostro amico (che ha una bimba di 6/7 anni) e lui dopo un po' gli ha passato la bambina:
LUI: Pronto?
LEI: Ciao! (Papà, chi è?)
(PAPA': E' B.! Digli qualcosa!)
LEI: Come sta la Chiara?

Ecco... è una sciocchezza, ma mi ha fatto una tenerezza infinita e mi ha dato tanta gioia pensare che le prima cosa che le è venuta in mente sia stata... IO! :D



SECONDA:
Ieri il figlio del capo (che lavora qui da noi) è andato a prendere le coppette di gelato x tutti... ho aspettato un po' x non fare la figura della golosona (viste le frequenti battute sul fatto che sono ciccia) e poi sono uscita chiedendo "ne avanza uno?". Tutti zitti. Il capo mi fa, sisi, prendilo, che non vada sciolto!... io mi avvicino, alzo il vassoio, e gli faccio: "è vuoto... vabbè" e me ne torno in ufficio... sento vociare ma non ascolto. Il figlio dopo un po' entra e mi fa "scusa, sono sicuro di averne presi 9, scusa", io gli dico che fa niente. Lui dopo un po' torna con una coppetta da 3 gusti frutta!!! Ero felice come una bambina, ma gli dico che non serviva.
Oggi uno dei ragazzi mi chiede perchè il capo mi tratta così bene... gli chiedo il perchè, visto che a me non pare proprio, e mi dice che ieri è stato lui a mandare a pedate il figlio in gelateria la seconda volta, apposta x me!!!! :shock: 8)


FIGATA!!! :D 8)

#2949
ela78 ha scritto:ma scusatem.. ma voi quanti gg di ferie avete l'anno :shock: :!: :?: :?:
Io ho più di 80 giorni arretrati per non parlare delle centinaia di ore di permesso e festività soppresse....
Immagine
Immagine

#2950
stefania_b ha scritto:
Federinik ha scritto:In certe aziende so che si usa che, se la sede e' chiusa e quindi "obbliga" il dipendente a stare a casa, quelle ferie non vengono scalate dal monte ore del lavoratore, ma sono "regalate" dall'azienda.

Lorena, sono contentissima per te! Riposati e divertiti un po' anche per me... io prendo una settimana ora, poi mi restano 5 max 6 giorni da fare ad agosto... :roll:
nella mia no :evil: :twisted:
Nemmeno nella mia. Però non mi danno ferie in nessun altro periodo dell'anno. Per avere un giorno in casi eccezionali devo piangere in ostrogoto.
Immagine
Immagine

#2951
Lorena ha scritto:
stefania_b ha scritto:
Federinik ha scritto:In certe aziende so che si usa che, se la sede e' chiusa e quindi "obbliga" il dipendente a stare a casa, quelle ferie non vengono scalate dal monte ore del lavoratore, ma sono "regalate" dall'azienda.

Lorena, sono contentissima per te! Riposati e divertiti un po' anche per me... io prendo una settimana ora, poi mi restano 5 max 6 giorni da fare ad agosto... :roll:
nella mia no :evil: :twisted:
Nemmeno nella mia. Però non mi danno ferie in nessun altro periodo dell'anno. Per avere un giorno in casi eccezionali devo piangere in ostrogoto.
80gg di arretrati?????????????? :shock: :shock: :shock:

ferie "regalate"??????????????? :shock: :shock: :shock:

oh cielo... a noi OBBLIGANO a smaltire le ferie entro il giugno dell'anno successivo.
se non hai ferie quando chiudono, fatti tuoi. se c'è l'accordo sindacale loro sono a posto.

ferie all'anno... 20gg, più 36 ore di ROL che SCADONO a dicembre senza essere pagate, ore che NON puoi prendere perchè sono a discrezione dell'azienda.
Permessi???? ceh cosa sono??? sono seria.... noi non abbiamo altre ore... se non stiamo a casa il giorno del santo patrono ci caricano 8h di ferie, ma sono anni che rispettiamo la festività....

io, oggi, ho 16gg di ferie.

stop.

e devo considerae anche 6gg x dicembre :?
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#2952
ela78 ha scritto:
Lorena ha scritto:
stefania_b ha scritto: nella mia no :evil: :twisted:
Nemmeno nella mia. Però non mi danno ferie in nessun altro periodo dell'anno. Per avere un giorno in casi eccezionali devo piangere in ostrogoto.
80gg di arretrati?????????????? :shock: :shock: :shock:

ferie "regalate"??????????????? :shock: :shock: :shock:

oh cielo... a noi OBBLIGANO a smaltire le ferie entro il giugno dell'anno successivo.
se non hai ferie quando chiudono, fatti tuoi. se c'è l'accordo sindacale loro sono a posto.

ferie all'anno... 20gg, più 36 ore di ROL che SCADONO a dicembre senza essere pagate, ore che NON puoi prendere perchè sono a discrezione dell'azienda.
Permessi???? ceh cosa sono??? sono seria.... noi non abbiamo altre ore... se non stiamo a casa il giorno del santo patrono ci caricano 8h di ferie, ma sono anni che rispettiamo la festività....

io, oggi, ho 16gg di ferie.

stop.

e devo considerae anche 6gg x dicembre :?
santo patrono a parte... me too. E non c'ho nemmeno i ROL :roll:
The sisterhood of The Calf 40

#2953
stefania_b ha scritto:
ela78 ha scritto:
Lorena ha scritto:Nemmeno nella mia. Però non mi danno ferie in nessun altro periodo dell'anno. Per avere un giorno in casi eccezionali devo piangere in ostrogoto.
80gg di arretrati?????????????? :shock: :shock: :shock:

ferie "regalate"??????????????? :shock: :shock: :shock:

oh cielo... a noi OBBLIGANO a smaltire le ferie entro il giugno dell'anno successivo.
se non hai ferie quando chiudono, fatti tuoi. se c'è l'accordo sindacale loro sono a posto.

ferie all'anno... 20gg, più 36 ore di ROL che SCADONO a dicembre senza essere pagate, ore che NON puoi prendere perchè sono a discrezione dell'azienda.
Permessi???? ceh cosa sono??? sono seria.... noi non abbiamo altre ore... se non stiamo a casa il giorno del santo patrono ci caricano 8h di ferie, ma sono anni che rispettiamo la festività....

io, oggi, ho 16gg di ferie.

stop.

e devo considerae anche 6gg x dicembre :?
santo patrono a parte... me too. E non c'ho nemmeno i ROL :roll:
Io ho perso il lavoro...
Però in compenso mi faccio 4 settimane filate al mare 8)

Erano anni che non me lo potevo permettere :)
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#2955
ela78 ha scritto:
stefania_b ha scritto: santo patrono a parte... me too. E non c'ho nemmeno i ROL :roll:
però hai più ferie :wink: vantaggi del tuo livello :twisted:




8)
no no. sempre le stesse.... pare che debbano passare 8 (?) anni :roll:
The sisterhood of The Calf 40