La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#10891
Anche ai miei tempi era cosi'...una media tra voto di maturita' e risultato del test. E pure nel mio test c'era la comprensione, che credo sia quella che mi ha salvato - insieme alla logica - da un esito disastroso. Infatti, io di matematica sapevo poco o nulla (ho scoperto cosa erano seno e coseno durante i tre gg di preparazione tenuti dagli studenti...a scuola non avevo mai fatto matematica a "questi livelli")... :oops:
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#10892
bubuuuu arrivo in ritardissimo!!!!!!!!
COMPLIMENTI!!!
ti ammiro per la voglia di rimetterti in gioco cosi' tanto...brava!!!
in bocca al lupo.....
magari diventiamo anche "colleghe" :D :D
"le mosche non si riposano mai perche' la merda e' veramente tanta"(Alda Merini)

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#10894
pucci ha scritto:bubuuuu arrivo in ritardissimo!!!!!!!!
COMPLIMENTI!!!
ti ammiro per la voglia di rimetterti in gioco cosi' tanto...brava!!!
in bocca al lupo.....
magari diventiamo anche "colleghe" :D :D
Grazie cara :wink: collega tua volentieri, collega delle FDG mai!! :mrgreen:

Eli e Fede:
ho dato un'occhiata ai test e devo dire che mi aspettavo di peggio. Fede considera che ai test del MENSA, faccio punteggi medi, nulla di che.
Però in genere sono forte sulle figure geometriche, le prospettive, assiomi, ecc ecc 8)

Comunque per il punteggio, fa fede sia il risultato del test che il voto di maturità e, a parità di merito, la minore età! :evil:

Eli, tu dici che, per esempio posso iscrivermi a lingue, per dirne una, fare degli esami da poter convalidare per il passaggio diretto ad architettura? intendi questo?
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#10895
Bubu non vorrei sparare cavolate,ma innanzitutto devi scegliere facoltà che abbiano esami in comune,Lingue e architettura ad esempio non hanno niente in comune sennò che esami convalidi? E poi credo che il test lo devi comunque superare. Sta cosa della facoltà diversa serve solo, qualora non si supera il test il primo anno, a non buttare via un anno facendo esami che poi potrai recuperare ad architettura, sempre se superi il test di ammissione l'anno dopo. In pratica è per avere una seconda chance senza perdere tempo.
Non so se sono riuscita a spiegarmi :roll: :roll: :roll:
L'incubo del test ce l'ho pure io con mio figlio che vorrebbe tentare medicina,l'anno prossimo.
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#10896
bubu, si....ovviamente però devono essere facoltà simili non completamente differenti...
però a quanto ne so io il test d'ammissione va comunque rifatto, non si può passare direttamente al secondo anno, perlomeno non in tutte le facoltà (è la stessa cosa che sta facendo mio figlio) :wink:
Simona

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#10897
Bubu, che bella la tua "discesa in campo" :D In bocca al lupo!

Clà, la lettura ad alta voce appassiona anche me, specialmente quando hai difronte bambini interessati e coinvolti.. Poi pare che mi riesca anche bene (pare). L'altro giorno a un compleanno di una compagna di nido di Alberto non so come mi sono trovata con un libro in mano a leggere con Alberto e altri bimbi intorno. Erode mi si è ribaltato nella tomba! :lol: :lol:
Immagine

Immagine




---

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#10898
Si, esatto....le due facolta' devono avere esami in comune! Ai miei tempi (7-8 anni fa) per passare da una facolta' all altra non bisognava ripetere il test di ammissione...ti venivano convalidati gli esami e passavi alla muova facolta'. E' un modo x non perdere l'anno e fare cmq qualche esame!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#10899
una mia collega sta facendo un corso di "lettura a voce alta" ed e' entusiasta...
il suo bimbo ha disturbi dell'apprendimento e il medico le ha consigliato questo corso per imparare a coinvolgerlo meglio
lei ha notato che il bimbo e' piu' partecipe e' migliorato molto anche nel linguaggio da quando risce a prestare piu' attenzione
"le mosche non si riposano mai perche' la merda e' veramente tanta"(Alda Merini)

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#10900
bubu ha scritto: Eli, tu dici che, per esempio posso iscrivermi a lingue, per dirne una, fare degli esami da poter convalidare per il passaggio diretto ad architettura? intendi questo?
Manooooooooooooo :lol:
Devi iscriverti a una facolta' simile... ad architettura o disegno industriale per passare a design qualchealtracosa, ad esempio. Gli esami hanno delle classi di equivalenza tabellate, ad esempio Geometria o analisi 1 del primo anno di ingegneria copriranno certi esami di matematica di altre facolta'.
Cla' ha scritto:
Federinik ha scritto: Ciao Cla, come state tu e il piccolo diavolo?
Bene, grazie :D

Ci sono i momenti no tipo l'ultimo mese, quando tira fuori tutto il peggio imparato all'asilo e io mi trovo a guardarlo pensando "brutto demone, esci dal quel corpo e ridammi il mio bambino" ma passerà (spero).
Però va bene. Ormai siamo diventati mamma e papà anche per lui quindi sono più tranquilla, vuol dire che anche se gli sto sulle scatole se ne è fatta una ragione 8)
Per la legge purtroppo non lo saremo ancora per un paio di anni, temo, ma pazienza, abbiamo imparato ad aspettare.
Oddio che tenerezza! :oops: :oops: :cry: :cry: :D :D :D

La nostra legge a volte e' un po' strana, non si capisce bene chi tutela.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#10901
abigaille ha scritto:Bubu, che bella la tua "discesa in campo" :D In bocca al lupo!
grazie abi! detta così fa molto "silvio alla convenscion del suo partito :mrgreen: :lol:


:arrow: ros, simo, fede ed eli....avete sicuramente ragione! evidentemente bubo è un po' indietro perchè mi ha sempre detto che nel biennio ci sono materie uguali per tutte le facoltà :wink:
Ultima modifica di bubu il 08/02/13 11:55, modificato 1 volta in totale.
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#10902
eli_felix ha scritto:Si, esatto....le due facolta' devono avere esami in comune! Ai miei tempi (7-8 anni fa) per passare da una facolta' all altra non bisognava ripetere il test di ammissione...ti venivano convalidati gli esami e passavi alla muova facolta'. E' un modo x non perdere l'anno e fare cmq qualche esame!
infatti bisognerebbe informarsi se per alcune sia ancora così :wink:
Simona

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#10903
abigaille ha scritto:Clà, la lettura ad alta voce appassiona anche me, specialmente quando hai difronte bambini interessati e coinvolti.. Poi pare che mi riesca anche bene (pare). L'altro giorno a un compleanno di una compagna di nido di Alberto non so come mi sono trovata con un libro in mano a leggere con Alberto e altri bimbi intorno. Erode mi si è ribaltato nella tomba! :lol: :lol:
Ma dillo che stavi leggendo l'editto!! :lol: :lol:
- Aspettando Godot -

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#10904
Bubu, quando io ho fatto il test di architettura dovevi indicare anche una graduatoria di sedi, siccome io ero più comoda in Bovisa (prendevo le Nord ora trenord) misi come prima opzione quella poi Leonardo, ora credo ci siano anche Como e Lecco, ma immagino siano scomode per te.
Siccome il mio voto di maturità non era altissimo mi ero iscritta anche ad ingegneria per avere più chance, ma ho dovuto fare il test anche per quella facoltà. Architettura la mattina del 4 settembre 1997 e ingegneria il pomeriggio stesso....ero fusa :? Alla fine architettura in Bovisa fu :)

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#10905
Bizzy ha scritto:Bubu, quando io ho fatto il test di architettura dovevi indicare anche una graduatoria di sedi, siccome io ero più comoda in Bovisa (prendevo le Nord ora trenord) misi come prima opzione quella poi Leonardo, ora credo ci siano anche Como e Lecco, ma immagino siano scomode per te.
Siccome il mio voto di maturità non era altissimo mi ero iscritta anche ad ingegneria per avere più chance, ma ho dovuto fare il test anche per quella facoltà. Architettura la mattina del 4 settembre 1997 e ingegneria il pomeriggio stesso....ero fusa :? Alla fine architettura in Bovisa fu :)
Ma dai! :D
Sicuramente Bovisa/Leonardo sono più alla portata di mano per me :wink:

Ma quante archiTette ci sono qui? :mrgreen:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)