La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3196
samantha.l ha scritto:In realtà previa bollitura l'hanno dovuto mettere perchè quest'estate ci sono state persone che sono state male per non aver bollito il latte che comunque è pieno di batteri, io non berrei mai il latte appena munto dalla mucca senza bollirlo, ti prendi di tutto secondo me

http://magazine.paginemediche.it/it/365 ... =25&c2=399
Il link che hai postato, in realtà, non fa altro che avvalorare la mia tesi (che poi non è mia ma circola su internet):
1. non ci sono prove che quei bambini abbiano preso il batterio dal latte fresco (io sono molto + preoccupata dalla mensa a scuola :roll: :? per esempio)
2. guarda caso... da quando ci sono i distributori il prezzo del latte è sceso e son calate le vendite (del latte fresco da supermercato) :wink: quindi la tesi che le voci di problemi legati ai distributori siano state messe in giro proprio dai grandi produttori regge molto bene :roll:

Attenzione poi a non cadere nell'inganno: il latte dei distributori NON E' crudo e appena munto! Tutte le mungitrici fanno un primo trattamento al latte, appena uscito dalla mucca, per abbattere la carica batterica (e questa cosa la so per certo perchè, quando ero piccola, amici di famiglia avevano la cascina e già 30 anni fa la loro mungitrice convogliava il latte in una cisterna in cui veniva trattato, per farmelo bere appena munto dovevano mungere le mucche a mano.... quello si che era latte crudo :wink: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#3198
samantha.l ha scritto:Sui distributori c'è scritto latte crudo però
domani provo a far caso al distributore dove vado io :roll: ma non mi pare ci sia la parola "crudo" o "appena munto" (fresco si però :wink: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#3199
Anna73 ha scritto:
samantha.l ha scritto:Sui distributori c'è scritto latte crudo però
domani provo a far caso al distributore dove vado io :roll: ma non mi pare ci sia la parola "crudo" o "appena munto" (fresco si però :wink: )
per mesi ho acquistato il latte crudo (così è scritto anche sul sito http://www.milkmaps.com/latte_crudo.php) a 0,80 € al litro

il latte è sicuramente più buono ed io non l'ho mai bollito

e siccome era molto più buono il nostro consumo era notevolmente aumentato e non potevo andare ogni due giorni ad acquistare (a 5 km da casa) 4 litri di latte per due giorni così ho smesso

ho letto anch'io notizie sul fatto che qualcuno sarebbe stato male ma non so quanto vera sia la notizia (nel senso che magari era dovuto ad altro) e quanto pompata come una sorta di terrorismo e di boicottaggio

come dice anna dopo la comparsa in zona dei distributori è comparsa anche al supermercato del mio paese una linea di latte (una sorta di quasi km zero) a 0,79 € al litro
non è buono come quello crudo, ma se metto in conto il costo base di entrambi e quello che mi costa andare a prendere quello crudo ... ho scelto quello del supermercato

però quello crudo è molto più buono, almeno per me
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#3200
difra64 ha scritto: però quello crudo è molto più buono, almeno per me
infatti le amiche di cui parlavo hanno smesso di bere latte quando sono andate via di casa (si sono trasferite x l'università)

#3202
per me è buonissimo il latte del distributore, proprio un altro sapore, poi quando lo fai bollire si diffonde un profumino delizioso, per non parlare dello strato di panna che si forma ....slurp
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#3203
Cla' ha scritto:
difra64 ha scritto: per mesi ho acquistato il latte crudo (così è scritto anche sul sito http://www.milkmaps.com/latte_crudo.php) a 0,80 € al litro
Sul serio? :shock:
Qui costa 1 euro :evil:
yesss e comunque in confronto al latte del supermercato (a parte quella nuova linea di cui parlavo) ci sono almeno 40/50 centesimi di differenza
il più basso è a 1,29 (latte Friuli) per non parlare del granarolo che è a 1,69, ovvero più del doppio

forse una discussione di questo genere meriterebbe un topic a parte
mi pare che non si sia mai parlato, ad esempio, dei distributori alla spina dei detersivi, o dei mercati a km zero (in zona milano, ad esempio so che sono davvero convenienti... qualcuno del forum li frequenta e se intervenisse in un topic specifico potrebbe davvero dare delle belle dritte ai concittadini)
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#3204
Cla' ha scritto: Sul serio? :shock:
Qui costa 1 euro :evil:
anche il mio costa 1 € :evil: + 20 centesimi la bottiglia (che è di plastica e quindi non posso bollire per riciclarla :evil: ) però è troppo buono :oops:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#3205
Anna73 ha scritto:
Cla' ha scritto: Sul serio? :shock:
Qui costa 1 euro :evil:
anche il mio costa 1 € :evil: + 20 centesimi la bottiglia (che è di plastica e quindi non posso bollire per riciclarla :evil: ) però è troppo buono :oops:
qui c'è un rubinetto nel distributore ed io andavo con le bottiglie di vetro (ho acquistato quelle per la passata della rocco bormioli) così le mettevo in lavastoviglie
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#3206
Qui da noi ci sono le bottiglie di vetro 8) però concordocon Difra che non sarebbe male aprire un topic apposta, secondo me sarebbe di interesse comune
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#3207
...la scorsa settimana sono stata per motivi di lavoro in un allevamento di maiali. Una in particolare s'era affezionata (forse ha notato delle somiglianze) e m'ha seguito per tutta la mattina.

Beh, oggi la cliente mi ha scritto via mail che "avendo notato il rapporto speciale che s'era creato", forse mi avrebbe fatto piacere ricevere le foto della cucciolata (La maiala ha partorito domenica), e me le ha inviate in allegato.

Sono felice perchè mi sento nonna, ma forse dovrei farmi un esame di coscienza approfondito e ripostare tutto questo in "sfoghi"....

:roll: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#3208
chiarettaaaa!!!!! Ma tu mi fai troppo ridere! E comunque credevo che il tesoro fosse l'unico al mondo (beh in effetti ci sarebbe anche homer simpson) capace di instaurare questo tipo di rapporti affettuosi con i suini :lol: :lol: :lol: :lol: