La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#5911
AleBi ha scritto:
iladoc ha scritto:Venerdì hanno operato il piccolo Luca (per chi si ricorda :oops: )!!!!!
Interventone a cuore aperto, andato meglio del previsto!
Stamani è già fuori dalla terapia intensiva!!!!!

Il percorso è ancora lungo, ma il più davvero è fatto!

Questa è una gioia ENORME!!!!!
Certo che mi ricordo!!!
Che bella notizia Ila, e che sollievo per i genitori!
ovviamente per loro il "calvario" non è finito...
penso alla mia amica che da stamani è in una cameretta d'ospedale con un bambino di 8 mesi pieno di tubicini e cerottoni, arrabbiato nero, traumatizzato.
Non posso neppure immaginare cosa debba essere prendersi cura di un bambino appena operato, però è lì con lui, lo può abbracciare e cercare di tranquillizzarlo e questo credo che lenisca ogni sofferenza...

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#5912
iladoc ha scritto:
AleBi ha scritto:
iladoc ha scritto:Venerdì hanno operato il piccolo Luca (per chi si ricorda :oops: )!!!!!
Interventone a cuore aperto, andato meglio del previsto!
Stamani è già fuori dalla terapia intensiva!!!!!

Il percorso è ancora lungo, ma il più davvero è fatto!

Questa è una gioia ENORME!!!!!
Certo che mi ricordo!!!
Che bella notizia Ila, e che sollievo per i genitori!
ovviamente per loro il "calvario" non è finito...
penso alla mia amica che da stamani è in una cameretta d'ospedale con un bambino di 8 mesi pieno di tubicini e cerottoni, arrabbiato nero, traumatizzato.
Non posso neppure immaginare cosa debba essere prendersi cura di un bambino appena operato, però è lì con lui, lo può abbracciare e cercare di tranquillizzarlo e questo credo che lenisca ogni sofferenza...
quando leggo ste cose, provo a pensare a me in qst situazioni.......
spero nn mi capiti mai, per viola ovviamente....ma dovesse succedere..... spero di trovare la forza che trovano sempre qst genitori
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#5913
valery ha scritto: ovviamente per loro il "calvario" non è finito...
penso alla mia amica che da stamani è in una cameretta d'ospedale con un bambino di 8 mesi pieno di tubicini e cerottoni, arrabbiato nero, traumatizzato.
Non posso neppure immaginare cosa debba essere prendersi cura di un bambino appena operato, però è lì con lui, lo può abbracciare e cercare di tranquillizzarlo e questo credo che lenisca ogni sofferenza...

quando leggo ste cose, provo a pensare a me in qst situazioni.......
spero nn mi capiti mai, per viola ovviamente....ma dovesse succedere..... spero di trovare la forza che trovano sempre qst genitori



...............sapete una cosa??
Ve lo dico....anche se fin ora ho tenuto la cosa per me perchè volevo aspettare di arriva a fine percorso, ma ho fatto la selezione per diventare volontario ABIO (assoc.bambini in ospedale) e adesso sto facendo il corso. Poi farò il tirocinio in reparto.
Più di una volta mi son chiesta se davvero ce l'avrei fatta (e questo rimarrà un dubbio finchè non sarò sul campo), ma quando mi chiedo perchè lo sto facendo la risposta la trovo subito. E questa riflessione su come starà la mamma del piccolo Luca, mi farà andare al corso stasera ancora più convinta.
L'idea di poter aiutare "una" mamma di Luca, anche solo per lasciarla andare a prender un caffè in pace o a farsi una doccia, mentre io sto col piccolo, mi fa sentire che sto facendo la cosa giusta.
Lavora come dici tu e pago come dico io.
Lavora come dico io e pago come dici tu.

http://www.facebook.com/DalloZuccheroAlleTorte?ref=hl" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#5914
pan ha scritto: ...............sapete una cosa??
Ve lo dico....anche se fin ora ho tenuto la cosa per me perchè volevo aspettare di arriva a fine percorso, ma ho fatto la selezione per diventare volontario ABIO (assoc.bambini in ospedale) e adesso sto facendo il corso. Poi farò il tirocinio in reparto.
Più di una volta mi son chiesta se davvero ce l'avrei fatta (e questo rimarrà un dubbio finchè non sarò sul campo), ma quando mi chiedo perchè lo sto facendo la risposta la trovo subito. E questa riflessione su come starà la mamma del piccolo Luca, mi farà andare al corso stasera ancora più convinta.
L'idea di poter aiutare "una" mamma di Luca, anche solo per lasciarla andare a prender un caffè in pace o a farsi una doccia, mentre io sto col piccolo, mi fa sentire che sto facendo la cosa giusta.
Pan io ti ammiro ogni giorno di più. Porti avanti una casa appena costruita e con tutte le magagne del caso, il lavoro di tuo marito, tre figli (con cui sono certa sei straordinaria) e trovi il tempo e la forza di fare anche volontariato.
Sono davvero molto molto contenta che ci siano persone come te!
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#5916
pan ha scritto:
valery ha scritto: ovviamente per loro il "calvario" non è finito...
penso alla mia amica che da stamani è in una cameretta d'ospedale con un bambino di 8 mesi pieno di tubicini e cerottoni, arrabbiato nero, traumatizzato.
Non posso neppure immaginare cosa debba essere prendersi cura di un bambino appena operato, però è lì con lui, lo può abbracciare e cercare di tranquillizzarlo e questo credo che lenisca ogni sofferenza...

quando leggo ste cose, provo a pensare a me in qst situazioni.......
spero nn mi capiti mai, per viola ovviamente....ma dovesse succedere..... spero di trovare la forza che trovano sempre qst genitori



...............sapete una cosa??
Ve lo dico....anche se fin ora ho tenuto la cosa per me perchè volevo aspettare di arriva a fine percorso, ma ho fatto la selezione per diventare volontario ABIO (assoc.bambini in ospedale) e adesso sto facendo il corso. Poi farò il tirocinio in reparto.
Più di una volta mi son chiesta se davvero ce l'avrei fatta (e questo rimarrà un dubbio finchè non sarò sul campo), ma quando mi chiedo perchè lo sto facendo la risposta la trovo subito. E questa riflessione su come starà la mamma del piccolo Luca, mi farà andare al corso stasera ancora più convinta.
L'idea di poter aiutare "una" mamma di Luca, anche solo per lasciarla andare a prender un caffè in pace o a farsi una doccia, mentre io sto col piccolo, mi fa sentire che sto facendo la cosa giusta.
Pan quello che stai facendo è bellissimo :D Mia nonna ha fatto la volontaria in un ospedale pediatrico per più di 20 anni, ancora oggi è in contatto con i bimbi (ormai grandi) che ha aiutato. Sono realtà dure in cui un aiuto esterno è fondamentale e non sempre c'è.... hai tutta la mia ammirazione :D

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#5918
ecco ila, queste notizie fanno iniziare bene la settimana!!
bravo Luca, continua così..........e bravissimi mamma e papà che resistono!!!


pan: davvero non ci sono parole.....sei straordinaria!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#5919
Come potremmo scordarci del piccolo Luca?
Evviva il suo cuoricino, i medici che lo hanno seguito e i suoi fortissimi genitori! Non c'é niente di peggio al mondo che un figlio malato. Forza Luca!

Pan...ti ammiro (e ti invidio anche unpo'!)
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#5920
:lol: ma siete matte?? :lol:
spetta spetta.....dunque...sono un'ottima pasticcera eh..... :mrgreen:
poi vediamo......ah si...tengo l'amministrazione della ditta del marito....poi...ehm........mangio la nutella più veloce di qualsiasi altro essere umano sulla terra (vale?? :lol: )

Vabbè dai....comunque è una cosa di cui son contenta perchè era davvero tanto che volevo fare...sono davvero agli inizi, ma già aver passato la selezione mi ha dato carica, questa settimana finirò il corso (oggi e giovedì), poi si vedrà se si riesce ad inserire tutti in reparto (siamo 10) o a step, dipende dai turni che si dan di disponibilità....vedremo..che vi devo dire....io provo, è una cosa che voglio da troppo tempo per non provar almeno a farla...
Lavora come dici tu e pago come dico io.
Lavora come dico io e pago come dici tu.

http://www.facebook.com/DalloZuccheroAlleTorte?ref=hl" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#5921
pan ha scritto:
iladoc ha scritto: ovviamente per loro il "calvario" non è finito...
penso alla mia amica che da stamani è in una cameretta d'ospedale con un bambino di 8 mesi pieno di tubicini e cerottoni, arrabbiato nero, traumatizzato.
Non posso neppure immaginare cosa debba essere prendersi cura di un bambino appena operato, però è lì con lui, lo può abbracciare e cercare di tranquillizzarlo e questo credo che lenisca ogni sofferenza...



...............sapete una cosa??
Ve lo dico....anche se fin ora ho tenuto la cosa per me perchè volevo aspettare di arriva a fine percorso, ma ho fatto la selezione per diventare volontario ABIO (assoc.bambini in ospedale) e adesso sto facendo il corso. Poi farò il tirocinio in reparto.
Più di una volta mi son chiesta se davvero ce l'avrei fatta (e questo rimarrà un dubbio finchè non sarò sul campo), ma quando mi chiedo perchè lo sto facendo la risposta la trovo subito. E questa riflessione su come starà la mamma del piccolo Luca, mi farà andare al corso stasera ancora più convinta.
L'idea di poter aiutare "una" mamma di Luca, anche solo per lasciarla andare a prender un caffè in pace o a farsi una doccia, mentre io sto col piccolo, mi fa sentire che sto facendo la cosa giusta.
Pan, ho letto le tue parole e sto piangendo...
Grazie da parte della mamma di luca :oops:

News di ieri dall'ospedale: il cuoricino di Luca reagisce bene! Dopo l'intervento il cuore "ha già cambiato aspetto" (e visto l'entusiasmo con cui il babbo di luca mi ha detto questa frase cerdo sia una NOTIZIONA!)

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#5923
lunaspina ha scritto:Ho appena fatto un bell'ordine su ibs (con 5 euro di sconto e spese gratis): un saggio su Agatha Christie, un libro di Anita Shreve, 4 film in dvd (di cui due in b/n praticamente introvabili - credo siano stati restaurati da poco - che erano pure in offerta) :D :D
50 € ben spesi 8)
Il pacco è arrivato adesso :D
Uno dei dvd arriverà a parte perchè c'è stato un ritardo nel reperimento, comunque sono proprio contenta :D
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38