La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#8056
il mio vicino di casa mi ha fatto sapere che nel caso decidessimo di vendere casa lui se la comprerebbe subito!
anche fra qualche anno! :D :D

peccato che con i tassi attuali cambiare casa sia un progetto ancora lontano nel tempo.. e questo andrebbe in sfoghi. :evil:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#8057
loremir77 ha scritto:il mio vicino di casa mi ha fatto sapere che nel caso decidessimo di vendere casa lui se la comprerebbe subito!
anche fra qualche anno! :D :D

peccato che con i tassi attuali cambiare casa sia un progetto ancora lontano nel tempo.. e questo andrebbe in sfoghi. :evil:
Gà...ed oltre al danno la beffa perchè ora i prezzi delle case (almeno nella mia zona) sono scesi di buoni 20-30mila eurini....ma praticamente nessuno puo' accendere un mutuo per approfittarne :roll:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#8060
etamina ha scritto:
loremir77 ha scritto:il mio vicino di casa mi ha fatto sapere che nel caso decidessimo di vendere casa lui se la comprerebbe subito!
anche fra qualche anno! :D :D

peccato che con i tassi attuali cambiare casa sia un progetto ancora lontano nel tempo.. e questo andrebbe in sfoghi. :evil:
Gà...ed oltre al danno la beffa perchè ora i prezzi delle case (almeno nella mia zona) sono scesi di buoni 20-30mila eurini....ma praticamente nessuno puo' accendere un mutuo per approfittarne :roll:
Scesi di 20-30 mila euro?? Cavoli, da noi neanche di un centesimo!
Qualche mese fa abbiamo chiesto al costruttore se ci vendeva un box rimasto libero (da quanto ho capito, in teoria sarebbe destinato all'attico sopra di noi, invenduto, che ha già un box doppio abbinato ma il costruttore vuole tenere il box singolo nel caso un possibile acquirente richiedesse un altro box) e sapete cosa ci ha risposto: che non ha bisogno di soldi :roll: ...ma vaff....!!!
Tra l'altro questo attico non so quando lo venderanno...era venuto a vederlo un giocatore del milan a vederlo, ma non l'aveva preso. E' fuori a un prezzo esorbitante e qui con quei soldi ti compri una villetta singola....
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#8061
Anche la mansarda della casa dove abito io è in vendita da tipo 5 anni (avevano messo in vendita tutti e 3 gli appartamenti nello stesso momento), a un prezzo esagerato, e non ha mai abbassato di un cent, anzi, nell'ultimo anno l'ha pure alzato! :roll: E il bello è che suo fratello, che abita di sopra, glieli avrebbe comprati tutti insieme ancora ai tempi, ma pur di fargli un dispetto non glieli ha venduti per nessuna cifra! :lol: :lol: :lol:

Senza contare che qui da noi abbiamo il FANTASTICO settore del turismo di Campiglio... con i suoi prezzi fuori di testa (che fanno calando man mano che ci si allontana, ma che rende tutta la zona decisamente costosa)
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#8062
Anche dalle parti dei miei i prezzi sono esorbitanti per via del turismo...roba da 300 mila euro un bilocale :shock:
Infatti, oltre che per via della lingua (mio marito non sa il tedesco e avrebbe avuto difficoltà a trovare lavoro), abbiamo scelto la zona dove abitiamo ora per via dei costi (anche qui non sono bassi per via della vicinanza a milano, delle strade di comunicazione, dei treni (che non funzionano :roll: ), però non sono alti come in Alto Adige!)
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#8063
Kia85 ha scritto:Anche la mansarda della casa dove abito io è in vendita da tipo 5 anni (avevano messo in vendita tutti e 3 gli appartamenti nello stesso momento), a un prezzo esagerato, e non ha mai abbassato di un cent, anzi, nell'ultimo anno l'ha pure alzato! :roll: E il bello è che suo fratello, che abita di sopra, glieli avrebbe comprati tutti insieme ancora ai tempi, ma pur di fargli un dispetto non glieli ha venduti per nessuna cifra! :lol: :lol: :lol:

ma non esiste il diritto di prelazione per i vicini??? :roll:


Senza contare che qui da noi abbiamo il FANTASTICO settore del turismo di Campiglio... con i suoi prezzi fuori di testa (che fanno calando man mano che ci si allontana, ma che rende tutta la zona decisamente costosa)
Simona

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#8066
simo19691 ha scritto:
realexa ha scritto:il diritto di prelazione mi sa esiste solo per i terreni agricoli
si, forse è così.... :roll:
e mi pare anche per chi è in affitto
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#8067
realexa ha scritto:
simo19691 ha scritto:
realexa ha scritto:il diritto di prelazione mi sa esiste solo per i terreni agricoli
si, forse è così.... :roll:
e mi pare anche per chi è in affitto
esatto, se il padrone di casa in cui abito in affitto decide di vendere ho la prelazione.
La prelazione dei vicini proprio no :wink:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#8068
Mouse44 ha scritto: e mi pare anche per chi è in affitto
esatto, se il padrone di casa in cui abito in affitto decide di vendere ho la prelazione.
La prelazione dei vicini proprio no :wink:[/quote]

No, infatti, pero' e' cortesia farlo sapere :wink:
nel palazzo di mia mamma una delle faide piu' noiose tra condomini nacque proprio per una faccenda del genere :shock:
:arrow: qui i prezzi delle compravendite non si sono abbassati, si sono di molto allungati i tempi delle vendite,
gli affitti invece sono scesi :roll: ho amiche che hanno firmato contratti ai prezzi del 2002 :shock:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#8069
penso che dipenda molto dalla zona. Da me gli affitti non convenivano nemmeno con i prezzi delle case alle stelle! ora men che meno! i miei vicini nuovi hanno comprato casa allo stesso prezzo della mia, peccato che all'epoca per noi fosse troppo cara! :evil: ho comprato casa negli anni sbagliati! :evil:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#8070
Bhe, qui tra l'altro quello che voleva comprare abita nella casa di fronte, con cui condividiamo il piazzale, non nello stesso stabile :wink: .

Fatto sta che a Campiglio 100mq semi-nuovi costano 1.100.000€, in valle si scende mano a mano che ci si allontana, a me pare pura follia! :roll: Noi il nuovo non l'abbiamo neanche guardato proprio perchè volevano cifre troooooooooooppo alte (e siamo a tre quarti d'ora di strada da Campiglio, eh!), e piuttosto che abbassarli lasciano invenduto, tanto prima o poi qualche pirla che compra c'è. :roll:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)