AlexB ha scritto:gabri997 ha scritto:AlexB ha scritto:
Che la X Type sia una Mondeo ricarozzata non è un impressione...è la realtà , ne usa pianale, meccanica, particolari, etc...costando però un botto di +..ed imho, fa troppo (con qualche anno sulle spalle) auto da zingaro ....
La S, imho, poco meglio (anche qui troppa componentistica Ford e un po effetto zingaro se nn tenuta perfettamente) ...
Imho la Passat è molto meglio, io la prenderei Sw, potendomela permettere, 4wd e con un bel dieselino sotto...il max x viaggi lunghi in tutto confort e sicurezza...berlina la Passat nun ze po vedè con quel "censured" storto che le han fatto...oppure, io la butto li, ma con quei soldi ti fai una 159 che da una pista in termini di design e oramai come qualità è al pari delle crucche...ovviamente con sotto un TD se no non la muovi (magari il nuovo 1.9 biturbo da 190cv che esce i primi mesi del 2008)...Ciao. Ale
le alfa non è che mi convincano troppo, la 159 poi mi sa troppo di "aborto stilistico" al pari della 166. la carrozzeria Station mi ha stufato(vengo da una 320 touring), e poi limitata al modello passat non mi piace. a mio parere molto meglio la sedan. poi se non sbaglio la gamma 159 parte da 30000€ ipt incl. ma anche li mi mancano motorizzazioni e lista optional. sto abbandonando l' idea malsana della s-type, pensandoci non ho mai molto tempo da dedicare alla cura dell' auto, e farebbe un bell' effetto zingaro (come fortunatamente mi hai fatto notare).ma una visita in concessionaria gliela concedo
. forse la passat farebbe al caso mio, ma devo ancora andare in concessionaria e farmi fare un preventivo. proverò a valutare altro usato (magari audi, si svaluta relativamente in fretta) e sicuramente valuterò la possibilità del diesel (anche se non mi entusiasma troppo... vediamo che differenza di prezzo mi danno)
Miiiiiiiii la 159 aborto stilistico...miiiiiii. VIUUUUUUUUULENZA:.....ghghghgh .... De gustibus...cmq vedi che la 159 parte da molto meno di 30000€ ma se nn ti piace...amen...Passat cmq gran macchina , io consiglio diesel per un semplice motivo ,, sono auto pesanti, a meno di nn prendre un grosso benzina (o un turbo di almeno 2 litri che raramente trovi a listino oggi come oggi) le muovi a fatica, e consumano molto...i diesel in virtù del fatto che sno tutti Turbo hanno coppie molto + favorevoli , a basso numero di giri, le muovono + brllantemente , riducono l uso del cambio (sempre, minori consumi e stress) e anzi ben si accoppiano a cambi automatici e ti fanno risparmiare un pochino sui consumi (sul costo totale magari no visto il costo all acquisto tipicamente superiore della versione diesel sulla benzina)...
Insomma sulle piccole se si usano prevalentemente in città (come di solito accade con le piccole) cosniglio un benzina di bassa cilindrata, 16v, brillante...sulle auto grosse tendo a consigliare un buon TD.
Ciao. Ale
grazie 1000 di nuovo, marò col caldo devo essere scoppiato (mi ricordavo un base per la 159 di 29400€
)... in effetti il tuo discorso sul td non fa una piega, in genere preferisco il benzina, ma non è detta l' ultima parola, anzi consigli sono più che ben accetti
(poi sono polto propenso al cambio automatico, e adesso che mi hai messo la pulce nell' orecchio...
purtroppo devo scappare in riunione ora
, ne riparliamo stasera aprendo un nuovo topic, anche perchè questo l'ho già trascinato troppo O.T. scusa Prova, un bacione!
a stasera e grazie 1000 per l' aiuto
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss
" rananera docet.