La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Hi!!

I`m in Dublin city!! Thanks you all!!

Oggi sono stata al Trinity college, al St. Stephen Green (dove si trova la statua di Oscar Wild), nella Grafton Street, ma soprattutto ho attraversato il Phoenix Park in TANDEM.. spettacolare davvero, soprattutto perche` c`e stato sempre il sole fortunatamente!!

su questa tastiera mancano alcuni tasti.. e vabe`.. alla prossima!!
Immagine

aspirante interior designer
hobbystica(PWinMP)

#17
Ciao Fede!
Anch'io ieri ho prenotato per 5 giorni a dublino a novembre! quando torni potresti darmi qualche info, tipo su un alloggio un po' economico?? :lol:
____________________________________________
L'unico modo per liberarsi da una tentazione è concedersi ad essa

#18
sono tornata alla normalità..

Dublino è bella.. ma i paesaggi fuori città sono incredibili, indimenticabili, fantastici.. wonderful!! che dirvi.. non ho parole.. alla fine abbiamo speso un pochino troppo.. alloggiavamo presso una famiglia che faceva una specie di B&B.. la sera andavamo a mangiare nei pub.. zuppe a volontà.. buonissime!! :wink: quello che costa di più è il bere..!!! e vabè.. io (non sono un bevitrice di birra) ho voluto assaggiare una birra soft.. così ho provato la Bulmers.. BLEACH!! dolcissima.. è fatta con le mele..!!

Thrift che dirti.. dunque.. io ho alloggiato presso questa famiglia nel quartiere Terenure.. non era tanto distante dal centro.. però ci hanno fatto un prezzo 'amico' perchè ci ha invitati li un nostro amico che ha messo una buona parola per noi :wink:

ti consiglio di visitare il sito
http://www.irlandando.it/ qui troverai tutte le informazioni che cerchi, è fatto molto bene... poi una volta a Dublino ti consiglio di andare al Doublin Tourism Centre http://www.visitdublin.com/ efficentissimo per tutto.. (prenotazione tour, nolleggio macchine, prenotazione hotel/B&B, trasporti, etc..)

ci sono molti ostelli e molti B&B.. i prezzi variano a seconda delle tue aspettative.. del tipo:

da €16.- in ostello.. cameroni da 10-15 persone
da € 35.- a € 45.- camera doppia in B&B
da € 50.- in su in hotel...
Immagine

aspirante interior designer
hobbystica(PWinMP)

#20
FeDeRoCcA ha scritto:questa è Howth.. a nord di Dublino..

Immagine


e questa è Glendalough a sud di Dublino..

Immagine
che splendide immagini Fede...

#21
ma tu sei stata su una settimana?
io andrò con un'amica da mercoledì a domenica, ma i posti delle foto sono molto fuori? cosa mi conveiene vedere di più? dublino o i dintorni? avrei davvero voglia di fare un giro in mezzo al verde...
anche se a novembre... :? ho paura di trovare più grigio!
che mi dici? in qunto si gira la città? ci sono pullman che fanno escursioni da poter stare via una giornata intera?
____________________________________________
L'unico modo per liberarsi da una tentazione è concedersi ad essa

#22
si si.. io sono stata una settimana..

e anch'io mi chiedevo se era meglio stare fuori dublino o meno.. così ho deciso di visitare tutta dublino e mi sono promessa di tornare a vedere il verde... poi però ho avanzato 2 giorni.. e così un giorno sono andata a howth e un giorno nella contea di wicklow..

ci sono degli ottimi tour che ti portano a vedere quello che più ti interessa.. se vai al Dublin Touism Centre puoi prenotare il pullman e vedere i tour fattibili..

ora.. il periodo che hai scelto non è proprio dei migliori.... in questa settimana sono stata sempre con i jeans e una felpa e una maglietta per quando stavo al sole.. però non era caldo, ecco.. a novembre sarà freddino e non per scoraggiarti, ma ci saranno più piogge.. però credo che una volta là la magia del posto ti coinvolgerà comunque..!!
Immagine

aspirante interior designer
hobbystica(PWinMP)

#23
thrift ha scritto:in qunto si gira la città? ci sono pullman che fanno escursioni da poter stare via una giornata intera?
dunque.. io ho visitato tutte le cose principali:

- trinity college
- st. stephen's park
- phoenix park (bellissimo)
- christ church
- st. patrick's church (un pò delusa)
- guinnes storehouse (una specie di gardaland :wink: )
- temple bar (via dei pub)
- grafon street, o'connel street (vie principali)
- dublin castle
- Howth castle
- ..

non ho visitato le Kielmanheim gaol (prigioni dove hanno girato 'nel nome del padre') e Brey, una piccola cittadina sulla costa a sud di Dublino..

Tutto è raggiungibile con i trasporti locali la Dublin Bus. Noi abbiamo fatto la tessera per 7 giorni (fatta al Dubli Tourism Centre) €21.- ben spesi.. abbiamo viaggiato sempre e solo con quelli oltre che hai nostri piedi ovviamente!

Se ti piace in modo particolare il verde ti consiglio di fare i tour.. solitamente la partenza è il mattino e ritorno verso le 17.00.. Poi certe mete sono raggiungibili con la Dublin Bus come Howth per esempio.. sempre al Dublin Tourism Centre trovi la mappa delle linee dei trasporti.. moooolto utile..!!
Immagine

aspirante interior designer
hobbystica(PWinMP)

#24
per il periodo non c'è problema, io adoro il freddo e i paseggi nordici un po' malinconici, non mi mettono tristezza ma anzi, mi caricano!
viaggio sempre più volentieri tra novembre e marzo... so strana...
e come prezzi come siamo? tu hai fatto i tour o hai preso la macchina?
scusami se ti innondo di domande.. :oops:
____________________________________________
L'unico modo per liberarsi da una tentazione è concedersi ad essa

#25
figurati.. mi fa piacere parlarne perchè intanto mi ricordo di quei posti!!

dunque.. il tour che mi ha portato nella contea di Wicklow è costato €25.- ha fatto tappa a Glendalough e ad Avoca.. più o meno i costi sono quelli.. avevo guardato se Glendaloguh era raggiungibile con l'autobus (per evitare di essere vincolati al tour) ed era fattibile.. solo che costava € 18.- e ti portava solo a Glendalough.. così abbiamo preferito spendere qualcosina di più per il tour (a bordo l'autista faceva da guida e spiegava alcune curiosità.. in inglese però..)
Immagine

aspirante interior designer
hobbystica(PWinMP)