La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

sposarsi in economico???

#1
dunque....
convivo con il mio ragazzo da un po di anni (2.5) e abbaimo comprato casa... casa che ci ha lapidato tutto il conto...
io vorrei sposarmi... lui sarebbe disposto a sposarmi.. un giorno qualsiasi con qualche ora di pemresso dal alvoro in comune coi testimoni, perchè dice che.. non avendo soldi è stupido indebitarsi per fare una festa.

considerando che non mi interessano abiti mega, ma un taier bianco va bene...

considerando che (appena lo abbaimo finito) avremo 1.000 metri di girdino fantastico..

secondo voi si riesce a fare un matrimonio in girdino per pochi itimo (30/40 persone) in economia??
le mie idee sarebbero due..
dietemi le fattibili
1. prendere un catering per un rifrensco in piedi.
il cateirng dovrebbe fornirmi sicuramente il cibo e le attrezzature (quindi tavolo e gazebo per buffet e qualche tavolo per gli ospiti
(quale potrebbe essere indicativamente per voi il costo??)

2. affittare noi il gazebo e i tavoli e poi gestire noi il rinfresco con salatini &co... secondo voi il giorno del matrimonio una sposa ce la fa a gestire cibo e bibite in tavolo??

datemi una vostra opinione
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#2
Secondo me la sposa deve pensare a fare la sposa.. :wink:

non si ha tempo quando si hanno 6-8-10 persone a cena.. immagina te gestire un rinfresco!! :shock:

io opterei per un catering.. credo che ti ci vorrebbe un 60-80 euro a persona.. considerato il buffet, i camerieri, il gazebo.. insomma con 3000 euri max te la dovresti cavare.

fai 5000-6000 per tutto il matrimonio.. è 1/3 delle cifre che sento a giro.

:?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#3
d'accordissimo sul matr in econimai 8 il mio sarà il più economico dela storia..ad esempio 42 euro per 100 bombonier...)
se prendi un catering ti costa poco meno di un ristorante
fai tutto tu..e cerca un amico con giardino che ti impresti il gazebo ( qualcuno c'è vedrai..io farò così)
organizzati tutto..e sposati di pomeriggio così al matino hai il tempo di controllare le ultime cose..ti bastano poi unpaio di personne che ti vadano a prender e ( o che cucinino, meglio ancora) salatini e pizzette e via,...

#4
un rinfresco a catering come intendi tu secondo si aggira tranquillametne sui 50€/persona (considera attrezzature, stoviglie, tovaglie...)

se invece hai una pro-loco dove abiti già i tavoli e sedie puoi farteli dare in prestito (magari con una piccola donazione) a questo punto puoi rivolgerti a panetterie/pasticcerie (meglio se ci fosse un forno industriale in zona) per farti fare un preventivo, considera che la panetteria o il forno se non sono abituati ti chiederanno i kg...

io considererei per un pomeriggio tendente cena circa 20/25 kg fra salatini e pizza/focaccia (rapporto 10 - 15), 10 kg di pasticceria secca, inclusi amaretti o dolcetti tipici e un altrettanto di paste fresche.

il bere è più problematico, per la gestione di questo non hai amici o parenti che potrebbero fare da maitre, anzi da "rifocillatore"? infondo il problema maggiore sarebbe andare in casa a prenderlo dal frigo e stare all'occhio che non vengano aperte 10 bottiglie e nessuna finita....

in bocca al lupo! :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: sposarsi in economico???

#5
missbo83 ha scritto:
secondo voi si riesce a fare un matrimonio in girdino per pochi itimo (30/40 persone) in economia??
le mie idee sarebbero due..
dietemi le fattibili
1. prendere un catering per un rifrensco in piedi.
il cateirng dovrebbe fornirmi sicuramente il cibo e le attrezzature (quindi tavolo e gazebo per buffet e qualche tavolo per gli ospiti
(quale potrebbe essere indicativamente per voi il costo??)
Così ce la fai di sicuro...o almeno spero visto che è esattamente quello che vorremo fare noi :D Ora sinceramente non ho idea dei prezzi dei catering, penso varino molto da cosa chiedi (apparecchiature super-fighe con tovaglie bordate oro, piatti di porcellana di boemia, tutti a sedere su sedie di design :wink: ) ma comunque, specialmente per 30/40 persone dovrebbe venire un prezzo accettabile...
L'altro caso in cui tu dovresti occuparti di stare dietro al cibo mi sembra un po' troppo estremo...almeno per un giorno lascia che ci sia qualcuno che fa tutto al posto tuo!!
In bocca al lupo e se senti qualche prezzo fammi sapere :)
Immagine


Immagine

#6
loremir77 ha scritto:Secondo me la sposa deve pensare a fare la sposa.. :wink:

non si ha tempo quando si hanno 6-8-10 persone a cena.. immagina te gestire un rinfresco!! :shock:

io opterei per un catering.. credo che ti ci vorrebbe un 60-80 euro a persona.. considerato il buffet, i camerieri, il gazebo.. insomma con 3000 euri max te la dovresti cavare.

fai 5000-6000 per tutto il matrimonio.. è 1/3 delle cifre che sento a giro.

:?
quanto??
no no no.. siamo gia furoi prezzo di circa..4000 euro... :-(
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#7
hai un budget di 1000 euri?? :shock:

solo tra vestito tuo e del marito.. fedi nuziali, scarpe, parrucchiere... un piccolo bouquet, qualche sacchettino semplice coi confetti.. siamo lì. :?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#8
appunto..leggi quel che ho scritto io..e fai fare tutto ai tuoi parenti...tanto spendere migliaia di euro per dare da mangiare a gente che si annoia a stare li non vale la pena..meglio un buffet in piedi che tutti girano e risparmi..al massimo puoi prendere un'orchestrina...
io pensa che cucinerò anche tutto il buffet..e poi...santi congelatori!

#9
vestito..e bay sui 50 euro più 50 di trasporto..abiti stupendi..gli stessi che vendono qua a duemila euro..

#10
lilmaul ha scritto:d'accordissimo sul matr in econimai 8 il mio sarà il più economico dela storia..ad esempio 42 euro per 100 bombonier...)
se prendi un catering ti costa poco meno di un ristorante
fai tutto tu..e cerca un amico con giardino che ti impresti il gazebo ( qualcuno c'è vedrai..io farò così)
organizzati tutto..e sposati di pomeriggio così al matino hai il tempo di controllare le ultime cose..ti bastano poi unpaio di personne che ti vadano a prender e ( o che cucinino, meglio ancora) salatini e pizzette e via,...
bhe pensandoci avrei il mio gazebo in fero nuovo appena fatto da mio suocero (4m per 5)
e poi facendolo tipo alle 17.00 dietro casa (è la parte dove non c'e mai il sole se non all'alba) non dovrebbero servire ombrelloni ed altro no??

bhe secondo te quaidni servirebe solo qualcun o che si preoccupi di rimettre a tavola le cose no??

cioè.. quello che voglio io non è un matrimoni stra figo.. solo divertente con gli amci e i parenti più cari...

ovviamente saranno avvertiti del tipo di matrimonio in modo che anche il regalo.. sia proporzionato no??

voi che dite ci si riesce??
e per le bomboniere??

mi piacerebbe insomma capire se è fattibile farlo (sicurmanete non quest'anno ormai si andrebbe al settembre 2008) per parlarne gia con "conti " al mio ragazzo..

non so da quando abbiamo comprato casa sento la necessità di sposarmi.. tantè che spoesso dico gia "mio marito" ma mi smebra di dire una balla..
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#11
eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!

cosa importantissima: al catering non dire che si tratta di un matirmonio ma solo di una mega riunione di fmaiglia.

ti consiglio di fare laprova andando al ristorante: vai dicendo che devi prenotare per una convention o una mega riunione di famiglia............vedi come calano i prezzi!!

per bombo e sacchettini internet è una mano santa(se vai sul topic del matrimonio, in prima pagina ci sono molti link)

azzo se fossistata di roma ti avrei detto dove andare per il vestito: te la cavavi con 200€ :wink:

idem parrucchiera e truccatrice: al matirmonio del fratello di free, trucco e parrucco 50€ e tutti mi hanno fatto i complimenti :wink:
sono andata dalal parrucchiera e gli ho detto che ero la testimone(che poi era vero ma al mio matrimonio farò la stessa cosa) 8)
Ultima modifica di paprina il 31/07/07 16:06, modificato 1 volta in totale.
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#13
loremir77 ha scritto:hai un budget di 1000 euri?? :shock:

solo tra vestito tuo e del marito.. fedi nuziali, scarpe, parrucchiere... un piccolo bouquet, qualche sacchettino semplice coi confetti.. siamo lì. :?
le fedi nunziali gia le abbiamo.. quelle da matrimonio.. in oro bianco con diamantino ce le siamo regalate per l'anniversario, abbiamo fatto incidere solo il nome, e aggiungeremo al momento opportuno la data e cmq...
abbiamo speso 220 euro totali...

i vestiti mlle euro??
bhe pantalone e giacca e camicia per il mio lui... 100 euro... uguale per me... mica ocmpriamo vestiti da matrimonio...
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#14
lilmaul ha scritto:vestito..e bay sui 50 euro più 50 di trasporto..abiti stupendi..gli stessi che vendono qua a duemila euro..
si isi frequento spesso ebay.. ma non ho trovato abiti con pantaloni.. qui da me però c'e un negozio che ha abiti.. è uno psaccio.. motle che si sposano in comune comrano li.. qui una mia amica ha speso 80 euro per un abito bellissimo.. (si fatico però a trovarli bianchi)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)