La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

l'astolfo e l'infelicità vacanziera

#1
...il bestio ha sempre girato con noi.
mare, montagna, collina.
noi partiamo...lui miagola per tutto il viaggio, per un giorno circa ha quell'aria un po' da besugo rimbambito-inxazzoso...e poi si adatta.
al mare è sempre stato molto felice.
fuori in terrazza...su e giù dalla finestra nell'altro terrazzino...
per 7 anni l'astolfo al mare è stato felice.

stavolta no.
ma manco per un caxxo.
ha passato 10 gg nella vasca da bagno.
un passaggino rapido in terrazza ma solo di sera...
poi...aria depressa...semiabbioccato e semimmobile.

siam tornati oggi...ha girato per casa...è stato in terrazza, ha sonnecchiato sulla mia scrivania...gioca...è sveglio e reattivo...
questo stava tanto bene a casucciasuaaaaaaaaaa... :?

#2
Povero Astolfo, si vede che ormai è troppo abituato alla nuova casetta che non vuole più lasciarla! :wink:
Meglio così, l'importante è che stia bene!

#3
Beh povero cucciolo :roll: se non sbaglio comincia ad avere la sua età e se ricordo bene ha pure problemi di salute :roll:
Hai mai provato a far cambiare casa ad un vecchietto di 80 anni? :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#4
wèèèèèèèèèèèèèèèèè
ma 7 anni per un gatto mica sono come 80 per un umano nè...
è nel fior fiore della sua esistenza...
.acciacchi a parte, ma quelli li ha sempre avuti...

so che pare assurda 'sta cosa.
ma lo sto guardando ora...
'sto fetente è felice, ora.
ma i gatti....sorridono?
(ammè pare di sì) 8)

#5
rananera ha scritto:wèèèèèèèèèèèèèèèèè
ma 7 anni per un gatto mica sono come 80 per un umano nè...
è nel fior fiore della sua esistenza...
.acciacchi a parte, ma quelli li ha sempre avuti...

so che pare assurda 'sta cosa.
ma lo sto guardando ora...
'sto fetente è felice, ora.
ma i gatti....sorridono?
(ammè pare di sì) 8)
Secondo me, sì e pure i cagnolini e cagnoloni. Ci seguono e si adattano pur di stare con noi ma sono d'accordo con te, anche per me, loro starebbero mille volte meglio a casuccia loro. Non so Astolfo, ma il mio cane in vacanza è sempre di un tono sotto rispetto a casa... mi diventa pure stitico ( e giuro, molto raramente ha quel disturbo, semmai il contrario visto come si rimpinza)... appena arriva a casa, sarà l'arietta, si ... "libera" e si "rilassa" ... forse però siamo noi padroni che ci immaginiamo tutto ?!

#6
Beh ma guarda che i gatti non è che arrivino a 20 anni :roll:
E poi magari, col caldo che ha fatto, non aveva voglia di andare in ferie :wink: guarda che i gatti hanno un bel caratterino :roll:
Solo per farti un esempio: il mio (che notoriamente è scemo :roll: ) da quando viviamo qui vuole quasi sempre stare in giardino (in inverno però non posso farcelo andare).
15 giorni fa hanno montato i condizionatori :roll: tu pensi che sia + uscito in giardino quel fetente? :shock: 8) :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#7
Anna73 ha scritto:Beh ma guarda che i gatti non è che arrivino a 20 anni :roll:
E poi magari, col caldo che ha fatto, non aveva voglia di andare in ferie :wink: guarda che i gatti hanno un bel caratterino :roll:
Solo per farti un esempio: il mio (che notoriamente è scemo :roll: ) da quando viviamo qui vuole quasi sempre stare in giardino (in inverno però non posso farcelo andare).
15 giorni fa hanno montato i condizionatori :roll: tu pensi che sia + uscito in giardino quel fetente? :shock: 8) :lol: :lol: :lol:
è un gatto, non è mica scemo, lui :wink:

#8
annsca ha scritto:è un gatto, non è mica scemo, lui :wink:
Lo dici perchè non lo conosci :roll: ti assicuro che, a parte questa botta di intelligenza con i condizionatori..... è scemo :roll: (ma gli voglio un gran bene lo stesso :wink: :lol: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#9
rana bentornata! i gatti sono strani. Il mio puzzone scemo non vuole andare da nessuna parte però se lo lasci solo anche solo per un'ora quando torni piange come un disperato...
The sisterhood of The Calf 40

#10
Anna73 ha scritto:
Lo dici perchè non lo conosci :roll: ti assicuro che, a parte questa botta di intelligenza con i condizionatori..... è scemo :roll: (ma gli voglio un gran bene lo stesso :wink: :lol: )
E' un persiano, vero?
Da quel che ne so (e che ho visto) è proprio la razza che è un po'... tontolona :wink:
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#11
rananera ha scritto: ma i gatti....sorridono?
(ammè pare di sì) 8)
Sorridono sorridono... credo che si facciano anche delle grasse risate dietro di noi :D
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#12
Diana_Stella ha scritto:E' un persiano, vero?
Da quel che ne so (e che ho visto) è proprio la razza che è un po'... tontolona :wink:
Si è un persiano e hai proprio ragione: son tonti :roll: :wink:
Però, a sua discolpa, posso dire di non aver mai visto un gatto così affettuoso :shock: chiunque entri in casa, anche un perfetto sonosciuto :shock: lui corre a strusciarsi tra le gambe per chiedere le coccole :P
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#13
Anna73 ha scritto:
Si è un persiano e hai proprio ragione: son tonti :roll: :wink:
Però, a sua discolpa, posso dire di non aver mai visto un gatto così affettuoso :shock: chiunque entri in casa, anche un perfetto sonosciuto :shock: lui corre a strusciarsi tra le gambe per chiedere le coccole :P
Non so se sia un'equazione valida per tutti, ma ho notato che "un po' tonti = più affettuosi". Si vede che non hanno conosciuto il senso del pericolo, quindi non hanno la scaltrezza di altri e sono più rilassati anche con le persone.
Grattini a tutti i mici che girano per il forum :wink:
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#14
Poverino, son dispiciuta per lui. Sarà che all'Astolfo al mare mancava la sua cucina nnnera nnnera??? Sarà forse andato in depressione causa troppa luce, troppo chiaro? :D :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#15
vabbè...settimana prossima lo abbandoniamo a casuccia solo soletto alle cure dei miei che andranno avanti e indietro per cibar lui e le rughette....e per coccolare solo lui (chè quelle mordon di brutto).
mi son troppo rotta le balle di sentirlo miagolare in viaggio..
mmmmmmmeaauuuuuwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww :?