La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
il consumo di carne è esagerato? no...sono le richieste sproporzionate, perchè se TUTTI vogliono mangiare filetto e filetto più di tanto in una bestia non ce en è....
questo è il circolo vizioso, il fatto di non accontentarsi e nons fruttare appieno le risorse, poi ognuno libero di fare come crede. io non ho nulla contro carnivori, vegani, vegetariani eccetra...

ma rispetto molto di più il vegano ceh il vegetariano. non ci posso fare nulla per me la coerenza è tutto. se sei contro la brutalizzazione degli animali lo sei appieno non solo smettendo di mangiare le fettine.

perchè le tecniche di mungitura sono "umane"?
la spiumacciatura ricordata da paprina è "decorosa"?
e così via...

Sarò fatta male, ma per me è così.
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#32
ela78 ha scritto:il consumo di carne è esagerato? no...sono le richieste sproporzionate
questi sono punti di vista... soggettivi, il circolo vizioso è ben altro... ;)
ela78 ha scritto:se sei contro la brutalizzazione degli animali lo sei appieno non solo smettendo di mangiare le fettine.
appunto, ma si può cominciare a piccoli passi... poi nel frattempo la coscienza avanza, la massa critica si raggiunge e qualcosa si muove (sì, è la profezia di celestino, ma non so in che altro modo spiegarmi :D )

L'importante è fare il primo passo, andare oltre i propri limiti, cominciare a cambiare... non credo che sia così facile
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#33
ela78 ha scritto:Ewok ha parlato dis gozzatura dei maili dicendo "un tempo", bhè non so di dove tu sia, ma ti posso assicurare che i privati, ipiccoli, in molte parti d'Italia, rurali soprattutto, lo fanno ancora. e non si tratta di sadico gusto, ma di conservazione dell'alimento base. brutto o no questa è la spiegazione.
questo non significa che non si possano evolvere e utilizzare nuove tecniche meno sadiche e dolorose. Le tradizioni non sempre sono le soluzioni migliori. Una volta le donne dovevano sposare il marito scelto dalla famiglia ( era usanza) ora non più, ma in alcune zone rurali forse si fa ancora è un bene per la famiglia e non una pratica ingiusta e insensibile, brutto o no questa è la spiegazione

ela78 ha scritto:non sono favorevole alla macellazione viva alla brutalizzazione degli animali, ma sarà che sono cresciuta in cascina, sarà che per me vedere certe cose faceva parte della "quotidianità" che permetteva ai miei nonni di pagare il riscaldamento, ai miei cugini di andare a scuola ecc... ma in questi clamori degli ultimi anni non ci vedo niente di strano rispetto a quello che nel piccolo si è sempre fatto, da generazioni e generazioni.
ti porto all'esempio estremo: se ti dicessi che anche i contrabbandieri di diamanti sono contrari allo sfruttamento delle persone ma purtroppo per loro uccidere e rubare fa parte della quotidianità e che permette alla loro famiglia di mangiare, pagare il riscaldamento e ai loro figli di andare a scuola , tu cosa diresti? certo ma qui si parla di animali e non di persone percui io sto esagerando. Il fine è lo stesso ??? ah si è vero il fine giustifica i mezzi.
ela78 ha scritto:poi copriamoci pure gli occhi e fingiamo che sia la società moderna... ma forse a volte conoscere un po' la Storia aiuta, non ad accettare, ma ad essere meno categorici, poi ognuno sarà libero di fare una scelta CONSAPEVOLE
forse è proprio perchè in realtà non conosciamo il passato che non riusciamo ad evolverci. Tu stessa porti la storia come esempio e dici di accettarla. ma la storia non va accettata, perchè la storia della nostra umanità non è bella. Noi dobbiamo migliorare non tornare indietro. La consapevolezza si ha dalla conoscenza, il post di Orny porta conoscenza.[/quote]
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#34
EWOK ha scritto:ti porto all'esempio estremo: se ti dicessi che anche i contrabbandieri di diamanti sono contrari allo sfruttamento delle persone ma purtroppo per loro uccidere e rubare fa parte della quotidianità e che permette alla loro famiglia di mangiare, pagare il riscaldamento e ai loro figli di andare a scuola , tu cosa diresti? certo ma qui si parla di animali e non di persone percui io sto esagerando. Il fine è lo stesso ??? ah si è vero il fine giustifica i mezzi.
non ho mai detto che il fine giustifica mezzi illegali

perchè però non sento mai innalzare grida contro la macellazione islamica da sempre praticata tramite sgozzatura?
perchè bisogna integrarsi...

no è solo "la società moderna ed evoluta" che deve adattarsi...

ma comunque è una discussione assolutamente sterile ed inutile dal mio punto di vista, perchè a me non interessa far cambiare opinione a voi, lungi da me io sono per l'assoluta libertà di pensiero, invece voi volete che le persone riconoscano una superiorità (o nobiltà d'animo) nelle vostre azioni, mi spiace per me è lontana anni luce e per quanto ami, rispetti e mi faccia male sentire/vedere di animali maltrattati ecectra, se dovessi scegliere fra bambini e animali non avrei dubbi. ilsucco del mio primo intervento era tutto qua, ma poi è diventato una caccia al mangiatore di carne, e la cosa, sinceramente non mi va giù.
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#35
Fresno ha scritto: Abbiamo un solo grande organismo vivente da far funzionare al meglio, e la cui evoluzione contempla sia la sfera fisica che la sfera “mentale”. Questo è un complesso gioco di equilibri, ma che sempre dovrebbe contemplare il rispetto per ogni essere vivente e senziente.

Tutto ciò detto da vegetariano ;), ma questa per me è la via.
Eilà Fresno.. scorre taoismo nelle tue vene...

#36
ela78 ha scritto:
EWOK ha scritto:ti porto all'esempio estremo: se ti dicessi che anche i contrabbandieri di diamanti sono contrari allo sfruttamento delle persone ma purtroppo per loro uccidere e rubare fa parte della quotidianità e che permette alla loro famiglia di mangiare, pagare il riscaldamento e ai loro figli di andare a scuola , tu cosa diresti? certo ma qui si parla di animali e non di persone percui io sto esagerando. Il fine è lo stesso ??? ah si è vero il fine giustifica i mezzi.
non ho mai detto che il fine giustifica mezzi illegali

perchè però non sento mai innalzare grida contro la macellazione islamica da sempre praticata tramite sgozzatura?
perchè bisogna integrarsi...

no è solo "la società moderna ed evoluta" che deve adattarsi...

ma comunque è una discussione assolutamente sterile ed inutile dal mio punto di vista, perchè a me non interessa far cambiare opinione a voi, lungi da me io sono per l'assoluta libertà di pensiero, invece voi volete che le persone riconoscano una superiorità (o nobiltà d'animo) nelle vostre azioni, mi spiace per me è lontana anni luce e per quanto ami, rispetti e mi faccia male sentire/vedere di animali maltrattati ecectra, se dovessi scegliere fra bambini e animali non avrei dubbi. ilsucco del mio primo intervento era tutto qua, ma poi è diventato una caccia al mangiatore di carne, e la cosa, sinceramente non mi va giù.
hei hei Ela aspetta. Quale caccia al mangiatore di carne?
Ripeto io ho sempre detto che non è giusto massacrare gli animali per mangaire una bistecca. Non ho detto non mangiamo più bistecche!Siete stai voi che nei vostri interventi avete detto che se la cosa non sta bene allora non dobbiamo più mangiare bistecche. Per la serie o così o niente. Come sempre non ci sono vie di mezzo , bisogna essere categorici. Siete stati voi a portare come esempio il fatto che ultimamente va di moda mettere l'animale al di sopra dell'essere umano. Forse non si sente molto sulla macellazione Islamica perchè al momento qui ci sono altri problemi che dobbiamo risolvere, vedi la macellazione illegale italiana. Non possiamo sempre vedere a 360° a volte bisogna anche fermarsi e fare le cose per piccoli passi. Se non miglioriamo noi stessi come possiamo pretendere di migliorare gli altri? Io non voglio che tu riconosca in me una nobiltà d'animo ma credo sia corretto che tutti conoscano altri punti di vista oltre il loro.
Tu mi scrivi che le cose sono così lo sono sempre state e sempre lo saranno, a me piace pensare che non è vero che se le cose ora sono così non c'è motivo per cui non possano cambiare. Mi dispiace se sembra che voglia imporre il mio modo di vedere le cose. Ma se si potesse veramente cambiare non sarebbe tutto molto meglio? tu stessa dici di non volere la crudeltà sugli animali ma allora perchè accetti incondizionatamente le cose? e poi non capisco una cosa, che è stata tirata in ballo, perchè bisogna scegliere fra bambini o animali? in questo frangente si sta parlando di animali e non di bambini. Se qualcuno aprirà un topic sui bambini allora si parlerà di bimbi. è come se sul topic del suv di Steve io gli avessi detto: vuoi il suv ma allora perchè non ti prendi anche l'elicottero?
che c'entra tutto questo? nulla.
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#37
Il thread aperto era preciso, e riguardava la fine violenta degli animali in un macello.
Le immagini, che parlano da sole, sono assolutamente disumane.
Tutto questo è ingiustificabile.

#38
lot ha scritto:Il thread aperto era preciso, e riguardava la fine violenta degli animali in un macello.
Le immagini, che parlano da sole, sono assolutamente disumane.
Tutto questo è ingiustificabile.
ti qwuoto anche se non ho visto il video, sono troppo impressionabile.
quì non si discute se mangiare o meno carne, si discute il fatto che c'è una legge per cui gli animali devono essere ammazzati in un certo modo, senza farli soffrire, e invece poi............. :?
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#39
lot ha scritto:Il thread aperto era preciso, e riguardava la fine violenta degli animali in un macello.
Le immagini, che parlano da sole, sono assolutamente disumane.
Tutto questo è ingiustificabile.
infatti... e qualcuno ha tirato in mezzo i mussulmani, i leoni, i bambine vittime di abusi, infibulazioni, bambini emarginati, maltrattati, denutriti e malati, anziani abbandonati durante il mese di agosto... che centra?
La immagini di quei video sono agghiaccianti, brutali e inammissibili. Se poi per lavarci la coscienza riportiamo l'esempio che il leone mangia le gazzelle ancora viva e che il serpente ingoia prede vive... facciamolo pure...
Sono sicuro che esisterebbe un modo per uccidere gli animali senza farli soffrire e ottenere la stessa "qualità" della carne! Ma probabilmente costa di più... e quindi non conviene...
E per me sapere che un animale è stato ucciso senza soffrire rispetto al fatto che abbia subito atroci sofferenze... mi cambia... e di parecchio anche. Altrimenti provate ad andare dal dentista e a farvi togliere i denti del giudizio senza anestesia... tanto il risultato è lo stesso no? magari vi costerà meno perchè avrete risparmiato una fialetta di anestesia...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#40
.......il video riporta probabilmente delle scene di macellazione Halal
macellazione del bestiame vivo affinché la carne sia considerata commestibile per i musulmani...

In Italia questo tipo di macellazione è stato per la prima volta autorizzato con il decreto ministeriale congiunto (Sanità e Interni)dell' 11/06/1980 e tale deroga è stata confermata da tutti gli atti legislativi successivi in materia.

in ITALIA la macellazione segue obligatoriamente queste regole (liberi di non crederci)...
(con costi ammortizabili del 100 %)

quattro sistemi possibili per rendere incosciente l'animale:

Pistola a proiettile captivo;
Commozione cerebrale;
Elettronarcosi;
Esposizione al biossido di carbonio.

Poi se volete continuare a piangere le mucche... fate pure...
Immagine

#41
freejack74 ha scritto: quattro sistemi possibili per rendere incosciente l'animale:

Pistola a proiettile captivo;
Commozione cerebrale;
Elettronarcosi;
Esposizione al biossido di carbonio.

Poi se volete continuare a piangere le mucche... fate pure...
E nel video quali di questi 4 metodi viene utilizzato?
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#42
Luca81 ha scritto: E nel video quali di questi 4 metodi viene utilizzato?
hummm mi sa che quell 81 è l'età... non la data di nascita... :lol:

rileggi..

.......il video riporta probabilmente delle scene di macellazione Halal o di una macellazione rituale religiosa...
macellazione del bestiame vivo affinché la carne sia considerata commestibile per i musulmani...
Immagine

#43
freejack74 ha scritto:
Luca81 ha scritto: E nel video quali di questi 4 metodi viene utilizzato?
hummm mi sa che quell 81 è l'età... non la data di nascita... :lol:

rileggi..

.......il video riporta probabilmente delle scene di macellazione Halal o di una macellazione rituale religiosa...
macellazione del bestiame vivo affinché la carne sia considerata commestibile per i musulmani...
si e 74 il QI.
no perchè io non ci ho capito niente allora...
spero qualcuno con nick del tipo xxx182 possa essermi di aiuto
Quel video non mi sembra aver niente di religioso (non vedo la collina, mosè e neanche l'agnello)... e i macellai non mi sembrano musulmani... però posso anche sbagliarmi... 81 non è molto...
Se in Italia è autorizzato il metodo Halal o come diavolo si chiama... ma la macellazione deve Obbligatoriamente essere eseguita dopo aver usato una delle 4 tecniche di stordimento che dicevi prima... c'è qualquadra che non cosa... O chi ha fatto le leggi era completamente fatto... o 81 è veramente troppo basso
Ultima modifica di Luca81 il 07/08/07 16:11, modificato 1 volta in totale.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#44
Luca81 ha scritto: si e 74 il QI.
no perchè io non ci ho capito niente allora...
spero qualcuno con nick del tipo xxx182 possa essermi di aiuto
74 sono le volte che posso ripetere un concetto...

Il video riporta probabilmente una macellazione rituale religiosa, in cui non è consentito uccidere o storidire l'animale prima della macellazione per far si che l'animale resti puro...
siccome siamo in un paese multiraziale un decreto ministeriale ne ha già da tempo regolato il metodo sulle basi delle regole della religione che lo prevede.

(decreto ministeriale congiunto (Sanità e Interni)dell' 11/06/1980 e tale deroga è stata confermata da tutti gli atti legislativi successivi in materia)

nell'italia cristiana e atea la macellazione è regolata da questi 4 sistemi er rendere incosciente l'animale:

Pistola a proiettile captivo;
Commozione cerebrale;
Elettronarcosi;
Esposizione al biossido di carbonio.

I costi sostenuti di questo materiale, sono quasi interamente deducibili...

ora se il video lo è o meno... resta il fatto che in italia esiste una macellazione religiosa regolamentata che prevede l'uccisione e la macellazione di animali ancora vivi...
Immagine

#45
Luca81 ha scritto:
freejack74 ha scritto:
Luca81 ha scritto: E nel video quali di questi 4 metodi viene utilizzato?
hummm mi sa che quell 81 è l'età... non la data di nascita... :lol:

rileggi..

.......il video riporta probabilmente delle scene di macellazione Halal o di una macellazione rituale religiosa...
macellazione del bestiame vivo affinché la carne sia considerata commestibile per i musulmani...
si e 74 il QI.
no perchè io non ci ho capito niente allora...
spero qualcuno con nick del tipo xxx182 possa essermi di aiuto
Quel video non mi sembra aver niente di religioso... e i macellai non mi sembrano musulmani... però posso anche sbagliarmi... 81 non è molto...
Se im Italia è autorizzato il metodo Halal o come diavolo si chiama... ma la macellazione deve essere eseguita dopo aver usato una delle 4 tecniche che dicevi prima... c'è qualquadra che non cosa... O chi ha fatto le leggi era completamente fatto... o 81 è veramente troppo basso
non è una cosa razzista, cerco did ire in altri termini quanto esposto da free:

il video è lamacellazione ESSENZIALE pe ri musulmani, altrimenti non mangiano carne, non c'entra nulla con la carne macellata e comprata nei negozi non islamici
non importa se vedete o meno un musulmano che macella è la certificazione (legale) che fa fede.
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine