La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sono riusciti ad entrare nel mio account Ebay..

#1
Ieri stavo facendo un'asta in Ebay quando ho notato qualcosa di strano.. Il venditore sebbene fosse di Brescia aveva nelle info che era in Nigeria.. Non ho dato molto peso alla cosa, ma stamattina ho trovato nella posta che qualcuno ieri notte e' entrato nel mio account di ebay ed ha tentato di comprare portatili da ogni parte del mondo.. Non c'e' riuscito perche' per varie ragioni i venditori hanno riconosciuto che era uno scammer, ma avra' mandato qualcosa tipo 50 offerte, cambiando poi il mio indirizzo nel suo in nigeria.. Ebay ha subito bloccato il mio account e mi ha chiesto di cambiare subito tutte le password (email e ebay) per risolvere il problema..

Mi e' andata bene (spero)..

Pensavo fosse piu' sicuro internet pero'..

Domanda, cosa sarebbe successo se lui fosse riuscito a comprare qualcosa? Potevo dimostrare che non ero stato io a fare l'ordine e quindi a non pagare?
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

Re: Sono riusciti ad entrare nel mio account Ebay..

#2
Lestat ha scritto:Ieri stavo facendo un'asta in Ebay quando ho notato qualcosa di strano.. Il venditore sebbene fosse di Brescia aveva nelle info che era in Nigeria.. Non ho dato molto peso alla cosa, ma stamattina ho trovato nella posta che qualcuno ieri notte e' entrato nel mio account di ebay ed ha tentato di comprare portatili da ogni parte del mondo.. Non c'e' riuscito perche' per varie ragioni i venditori hanno riconosciuto che era uno scammer, ma avra' mandato qualcosa tipo 50 offerte, cambiando poi il mio indirizzo nel suo in nigeria.. Ebay ha subito bloccato il mio account e mi ha chiesto di cambiare subito tutte le password (email e ebay) per risolvere il problema..

Mi e' andata bene (spero)..

Pensavo fosse piu' sicuro internet pero'..

Domanda, cosa sarebbe successo se lui fosse riuscito a comprare qualcosa? Potevo dimostrare che non ero stato io a fare l'ordine e quindi a non pagare?
Ciao,

è successa la stessa identica cosa a un mio amico. E' una delle classiche truffe di ebay. Cmq nessun problema, ti avrebbero annullato le offerte (e cancellati i relativi feedback negativi). Inoltre vai tranquillo, con queste truffe soldi non te ne possono fregare...
Le cose più noiose sono gli account finti... in pratica un venditore crea un account finto. Poi, nel momento in cui un acquirente fa un'offerta, lui ne fa una maggiore (con l'account fufa) per alzare l'asta. Se vede che a pochi minuti dalla fine dell'asta nessuno ne fa una più alta di quella fatta con l'account fufa annulla quest'ultima. In questo modo vende sempre al prezzo più alto...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»