La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#151
lo scopo del topic era, come sempre, confrontarsi.
io non sopporto i suv, volevo vedere le motivazioni di chi lo desidera.

ma fin'ora, a parte una maggiore sicurezza - che però per esperienze dirette a me vicine ho trovato anche in peugeot e fiat, come da esempi - e un copiacimento estetico, non ho ancora visti buoni motivi per scegliere questo modello.
ho visto però molti discorsi su "me lo posso permettere" "c'è anche un po' d'invidia" eccetera, che davvero non fanno parte del mio modo di pensare.

quindi quello che è emerso (credo non solo al mio occhio) è un desiderio di mostrarsi.
da qui la mia rinuncia a rispondere.
perché nessuno ha detto: caspita, davvero una peugeot è così sicura? quasi quasi ci faccio un pensierino...

#152
che razza di ragionamento...
Proteggo la mia famiglia anche se questo va a discapito della vita degli altri...
non ho parole...

Comprati un carro armato, allora.... Poi quando tuo figlio ti chiede il motorino a 14 anni, che fai?
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#153
a les, a casa mia x5, x3 ml, q7 so tutti suv!!
guarda lo spazio di frenata della 147 e del x5 :wink:


grazie al cappero che al top della classifica ci sono solo super car...........ma hai visto alla fine che c'è.....
Skoda Fabia Wagon (42,1 metri)
la Subaru Outback (42,4)
la Volkswagen Polo 1.4 TDi (42,8)
la Saab 9-3 Cabrio (42,9 metri)
e agli ultimissimi posti la Volvo XC 90( 44,1)
la Chevrolet Matiz (45,4)
Nissan X-Trail (ma si tratta del vecchio modello ormai fuori commercio) (45,6).

les qui ci stanno più macchine piccole che suv!!


in quella tabella ci sono gli spazi di frenata di tutte le auto di tutte(o quasi) le case.

alfa 147 40.4m
alfa 159 38.6m
audi A3 38.6m
audi Q7 37.2
audi TT 3.2 37.3
bmw serie 1 37.2
bmw x5 3000 39.1
bmw x5 3000d 36.4
bmw 530 38.9
captiva 40
matiz 45
C1 1000 43.9
croma 40.4
bravo 37.2
s-max 37.9
honda cr-v 39.9
jaguar s-type 39.9
murcielago 39
ypsilon tra 39 e 41
range rover sport 35.6
range rover 4.4 42.5


potrei andare avanti per ore!!!

lo psazio di frenata non c'entra una cippa......l'articolo che hai messo tu è di parte....fatto per screditare i suv
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#154
boo ha scritto:lo scopo del topic era, come sempre, confrontarsi.
io non sopporto i suv, volevo vedere le motivazioni di chi lo desidera.

ma fin'ora, a parte una maggiore sicurezza - che però per esperienze dirette a me vicine ho trovato anche in peugeot e fiat, come da esempi - e un copiacimento estetico, non ho ancora visti buoni motivi per scegliere questo modello.
ho visto però molti discorsi su "me lo posso permettere" "c'è anche un po' d'invidia" eccetera, che davvero non fanno parte del mio modo di pensare.
Ma se anche fosse per un mero gusto (non compiacimento) estetico, che problema ci sarebbe?? :roll: :roll:
Qualcuno ti viene mai a criticare la scelta di un divano nero in pelle o di un cucina rossa in vetro???

Parlo per me... non posso parlare per altri...
Ti ho già dimostrato che con gli stessi soldi puoi comprare tranquillamente altre vetture, per cui non vedo niente di cui vantarsi.
Anche perchè, sinceramente, se vedessi (e faccio un semplice esempio) un Kiron o un Sorento in giro, non mi verrebbe certo da invidiare quella persona...
boo ha scritto:quindi quello che è emerso (credo non solo al mio occhio) è un desiderio di mostrarsi.
da qui la mia rinuncia a rispondere.
perché nessuno ha detto: caspita, davvero una peugeot è così sicura? quasi quasi ci faccio un pensierino...
Io invece non vedo questo desiderio di mostrarsi, ma una scelta, almeno per quanto mi riguarda, dettata dai fattori già elencati in precedenza.
E... adesso che mi ci fai pensare... anche il Peugeot 4007 è una gran bella macchina... potrei farci un pensierino... :wink:

#155
Steve1973 ha scritto:Qualcuno ti viene mai a criticare la scelta di un divano nero in pelle o di un cucina rossa in vetro???
no, parliamone...
se scopro che il divano nero inquina più di un divano rosso, poniamo, mi batto affinché nessuno più compri divani neri!
e a chi mi risponde "ma a me piace" io gli dico che secondo me le mie motivazioni sono più valide!!!

(poi personalmente mi sono sempre battuta anche contro le cucine bicolore... ma qui ho solo l'estetica dalla mia :lol: )

#156
cyberjack ha scritto:che razza di ragionamento...
Proteggo la mia famiglia anche se questo va a discapito della vita degli altri...
non ho parole...

Comprati un carro armato, allora.... Poi quando tuo figlio ti chiede il motorino a 14 anni, che fai?
Cyber...
non mi fare il verginello, per cortesia.

Qui sembra che tutti siate pronti a sacrificare la vostra famiglia e i vostri cari per salvare il prossimo...
Se così veramente fosse, tanto di cappello!!
Mi piacerebbe però vedervi concretamente davanti alla situazione...

Se invece voler pensare alla sicurezza della propria famiglia è egoista... amen... sono egoista.
Non posso comprarmi un carro armato, ma cercherò sempre di proteggere per quanto possibile le persone che mi stanno intorno.
Lo scooter a 14 anni? mah... ancora non ci ho pensato, per cui mi riesce difficile darti una risposta. Così a freddo, comunque, non sono favorevole alla cosa.

#157
Steve1973 ha scritto:
Qui sembra che tutti siate pronti a sacrificare la vostra famiglia e i vostri cari per salvare il prossimo...
Se così veramente fosse, tanto di cappello!!
Mi piacerebbe però vedervi concretamente davanti alla situazione...
Mi ci vedi TUTTI i santi giorni in cui prendo la fidanzata e ci vado in giro su una Pluriell.... :roll:
che significa "vorrei vederti concretamente davanti alla situazione"?!!? La situazione è: i soldi per comprarmi un SUV ce li avrei eccome, ma vado in giro in Pluriell.... non ti sembra di "vedermici" sufficientemente???


Se invece voler pensare alla sicurezza della propria famiglia è egoista... amen... sono egoista.
Pensare al bene della propria famiglia NON è egoista.
Farlo a discapito dell'inclumità altrui non solo è da egoisti, è proprio da "censured", a mio avviso
Lo scooter a 14 anni? mah... ancora non ci ho pensato, per cui mi riesce difficile darti una risposta. Così a freddo, comunque, non sono favorevole alla cosa.
Anche senza scooter può sempre andare a farsi una canna e finire in bici nel naviglio... o bersi una birra con gli amici ed essere brutalmente picchiato da uno qualsias di passaggio o chissà cos'altro...
Vuoi andargli dietro con un fucile, pronto a sparare a chiunque gli si pari davanti, fino a quando avrà 70 anni?
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#158
Ma dove sta scritto che i Suv sono più sicuri? Solo in incidente... tutto da vedere.
Non verrete a dirmi che hanno tenuta di strada paragonabile ad un auto!
In montagna sono perfino ridicoli sui tornanti, fanno coda.
Non tiratemi fuori Ranzani.

#159
cyberjack ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
Qui sembra che tutti siate pronti a sacrificare la vostra famiglia e i vostri cari per salvare il prossimo...
Se così veramente fosse, tanto di cappello!!
Mi piacerebbe però vedervi concretamente davanti alla situazione...
Mi ci vedi TUTTI i santi giorni in cui prendo la fidanzata e ci vado in giro su una Pluriell.... :roll:
che significa "vorrei vederti concretamente davanti alla situazione"?!!? La situazione è: i soldi per comprarmi un SUV ce li avrei eccome, ma vado in giro in Pluriell.... non ti sembra di "vedermici" sufficientemente???
No... sinceramente non ci vedo alcuna assonanza con l'esempio.
Ti sei scelto la Pluriell perchè ti piaceva o semplicemente perchè l'hai trovata adatta alle tue esigenze.

Io, per la serie di ragioni già ampiamente esposte in questo thread, invece voglio prendermi un SUV... quindi?

Non posso parlare per gli n-mila possessori di SUV. Ti posso solo dire le mie ragioni e di certo non c'è quella di mostrarsi o far invidia.
cyberjack ha scritto:
Se invece voler pensare alla sicurezza della propria famiglia è egoista... amen... sono egoista.
Pensare al bene della propria famiglia NON è egoista.
Farlo a discapito dell'inclumità altrui non solo è da egoisti, è proprio da "censured", a mio avviso
A discapito di cosa, scusa???
Chi l'ha detto??
Non è certo il mezzo a rendere pericolosa una persona, ma come uno lo guida...
Anche con una moto da cross puoi uccidere un bambino e non mi pare che qui si processino le moto da cross.. o sbaglio?? :roll: :roll:
cyberjack ha scritto:
Lo scooter a 14 anni? mah... ancora non ci ho pensato, per cui mi riesce difficile darti una risposta. Così a freddo, comunque, non sono favorevole alla cosa.
Anche senza scooter può sempre andare a farsi una canna e finire in bici nel naviglio... o bersi una birra con gli amici ed essere brutalmente picchiato da uno qualsias di passaggio o chissà cos'altro...
Vuoi andargli dietro con un fucile, pronto a sparare a chiunque gli si pari davanti, fino a quando avrà 70 anni?
Certo... tutto può succedere nella vita, e basta vedere ogni giorno il telegiornale per rendersene conto. Quindi?
Mi hai fatto una domanda... ti ho dato una risposta.
Non sono così limitato da pensare che il non concedere uno scooter a un ragazzino lo preservi da tutti i pericoli. Ci mancherebbe.
Potrebbe anche essere investito da uno che guida una Pluriell... :roll: :roll:

#160
Fonte: quattroruote
Ferrari F430 – potenza 490CV – 160.000 Euro – 315 km/h – consumo medio 18,3 l/100 km– Emissioni CO2 420
Porsche 911 Turbo – potenza 480CV – 140.000 Euro – 310 km/h – consumo medio 12,8 l/100 km– Emissioni CO2 307
Audi S6 – potenza 435CV – 88.000 Euro – 250 km/h (autolimitati)– consumo medio 13,4 l/100 km – Emissioni CO2 319
BMW M5– potenza 507CV – 97.000 Euro – 250 km/h (autolimitati)– consumo medio 14,8 l/100 km– Emissioni CO2 357

Toyota RAV4 – potenza 136CV – 30.000 Euro – 180 km/h – consumo medio 6,6 l/100 km– Emissioni CO2 173
Honda CRV – potenza 140CV – 30.000 Euro – 187 km/h – consumo medio 6,5 l/100 km– Emissioni CO2 173
Hyundai Santa Fe – potenza 155CV – 34.000 Euro – 179 km/h – consumo medio 7,3 l/100 km– Emissioni CO2 191
Fiat 16 – potenza 107CV – 21.000 Euro – 170 km/h – consumo medio 7,1 l/100 km– Emissioni CO2 173
Volkswagen Touareg 2.5 – potenza 174CV – 50.000 Euro – 184 km/h – consumo medio 9,8 l/100 km– Emissioni CO2 265
BMW X3 – potenza 218CV – 51.000 Euro – 210 km/h – consumo medio 7,4 l/100 km– Emissioni CO2 196

Ora:
perchè chi ha una macchina del primo gruppo è considerato degno di ammirazione (spesso anche dai detrattori dei SUV) mentre chi ha una macchina del secondo gruppo è considerato un criminale?

E’ più pericolosa una macchina che fa i 300 KM/h e accelera da 0 a 100 in meno di 4 secondi o un fuoristrada ? Quale consuma e inquina di più ?
Quando qualcuno in questo topic ha decantato le doti della BMW M3 nessuno ha detto che è una macchina inquinante, eccessivamente potente e potenzialmente pericolosa per le sue prestazioni.
I SUV hanno molti difetti in comune con i monovolume (ingombro, consumo, stabilità), eppure non ho mai sentito nessuno criminalizzare questi ultimi.

Se dovessimo acquistare auto solo in base a parametri razionali acquisteremmo tutti delle macchine piccole, con motori di bassa cilindrata, pochissimi accessori se non quelli indispensabili per la sicurezza, con consumi bassi e poco inquinanti, eppure il 90% delle auto vendute non è così. Posso essere d'accordo se si dice che l’acquisto di un SUV non è il migliore acquisto che si possa fare, ma lo discorso vale per un coupè, uno spider, una macchina sportiva, ecc. Da qui a dare del killer a chi compra un SUV ce ne passa, e non dimentichiamoci che le statistiche e gli studi che vengono citati spesso fanno riferimento al mercato USA, dove i SUV in commercio sono completamente differenti rispetto a quelli che vediamo sulle nostre strade.

P.S. Non ho un SUV ma una tranquilla Station Wagon, ma non sopporto l'idea che una persona venga giudicata negativamente solo per la macchina che ha scelto (peraltro conforme a tutte le normative vigenti)

#161
az68 ha scritto:
(...)

P.S. Non ho un SUV ma una tranquilla Station Wagon, ma non sopporto l'idea che una persona venga giudicata negativamente solo per la macchina che ha scelto (peraltro conforme a tutte le normative vigenti)
Ahhhh...
Mi sento meno mosca bianca... :roll: :roll:

Non combattiamo i pregiudizi solo quando sono contrari ai nostri principi... :wink:

#162
Nessuno giudica la persona.
I Suv rompono i maroni. Le strade sono strette, vecchie inadatte i centri storici peggio.
Sono ingombranti, chi li guida spesso è imbranato, in montagna invadono le corsie e ammazzano motociclisti.
Fate vobis

#163
paprina ha scritto:
bmw x5 3000 39.1
bravo 37.2


potrei andare avanti per ore!!!

lo psazio di frenata non c'entra una cippa......l'articolo che hai messo tu è di parte....fatto per screditare i suv
Viene fuori che una semplice bravo frena meglio di una x5?
Lo spazio di frenata non c'entra una cippa? E come misuri le prestazioni di un'auto?

L'articolo di parte? E' un articolo di quattroruote, se anche quattroruote e' di parte.. vabbe. Non vado piu' avanti.
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#164
Steve1973 ha scritto:
cyberjack ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
Qui sembra che tutti siate pronti a sacrificare la vostra famiglia e i vostri cari per salvare il prossimo...
Se così veramente fosse, tanto di cappello!!
Mi piacerebbe però vedervi concretamente davanti alla situazione...
Mi ci vedi TUTTI i santi giorni in cui prendo la fidanzata e ci vado in giro su una Pluriell.... :roll:
che significa "vorrei vederti concretamente davanti alla situazione"?!!? La situazione è: i soldi per comprarmi un SUV ce li avrei eccome, ma vado in giro in Pluriell.... non ti sembra di "vedermici" sufficientemente???
No... sinceramente non ci vedo alcuna assonanza con l'esempio.
Ti sei scelto la Pluriell perchè ti piaceva o semplicemente perchè l'hai trovata adatta alle tue esigenze.

Io, per la serie di ragioni già ampiamente esposte in questo thread, invece voglio prendermi un SUV... quindi?

Non posso parlare per gli n-mila possessori di SUV. Ti posso solo dire le mie ragioni e di certo non c'è quella di mostrarsi o far invidia.
No, Steve, io non ti capisco proprio....
dici che acquisteresti un SUV per motivi di sicurezza, perchè in caso di incidente il SUV è talmente massiccio da ammazzare le persone negli altri veicoli proteggendo chi sta all'interno... ti viene fatto notare che è un comportamento eticamente scorretto.
Tu rispondi: siete bravi a parole, ma poi voglio vedervi nell'atto pratico.
Ti rispondo: nell'attico pratico non ho un SUV ma una macchina di piccola cilindrata anche se potrei permettermelo...
e tu non vedi l'assonanza?!?!?!?!?

Più facile di così.... non saprei come altro scriverlo.... giuro....


cyberjack ha scritto:
Se invece voler pensare alla sicurezza della propria famiglia è egoista... amen... sono egoista.
Pensare al bene della propria famiglia NON è egoista.
Farlo a discapito dell'inclumità altrui non solo è da egoisti, è proprio da "censured", a mio avviso
A discapito di cosa, scusa???
Chi l'ha detto??
Non è certo il mezzo a rendere pericolosa una persona, ma come uno lo guida...
Anche con una moto da cross puoi uccidere un bambino e non mi pare che qui si processino le moto da cross.. o sbaglio?? :roll: :roll:
qui allora giochiamo a non capirci...

Steve, è INDUBBIO che se uno è un cane a guidare, si schianta e fa danni indipendentemente dal mezzo.
MA E' ALTRETTANTO INDUBBIO che negli incidenti si può anche venire coinvolti, o no?
ecco, anche nel caso in cui tu sia il pilota migliore di questo universo (ma qui lo devo proprio vedere chi ha talmente tanta fiducia in se stesso da poter dire con cognizione di causa che non avrà MAI un'incidente, vabbè....) potresti venire comunque coinvolto in un incidente, no?
Allora, scusa, ma l'idea di possedere un mezzo che, come SCIENTIFICAMENTE DIMOSTRATO (non sono cazzate che mi invento io....) in caso di incidente provoca MOLTO PIù FREQUENTEMENTE la morte delle persone negli altri mezzi coinvolti, e giustificare questo aumento del rischio dell'incolumità altrui con un: "me ne fotto della vita degli altri, finchè la mia famiglia è più al sicuro" mi sembra proprio un ragionamento da "censured"....


"cyberjack"]
Lo scooter a 14 anni? mah... ancora non ci ho pensato, per cui mi riesce difficile darti una risposta. Così a freddo, comunque, non sono favorevole alla cosa.
Anche senza scooter può sempre andare a farsi una canna e finire in bici nel naviglio... o bersi una birra con gli amici ed essere brutalmente picchiato da uno qualsias di passaggio o chissà cos'altro...
Vuoi andargli dietro con un fucile, pronto a sparare a chiunque gli si pari davanti, fino a quando avrà 70 anni?
Certo... tutto può succedere nella vita, e basta vedere ogni giorno il telegiornale per rendersene conto. Quindi?
Mi hai fatto una domanda... ti ho dato una risposta.
Non sono così limitato da pensare che il non concedere uno scooter a un ragazzino lo preservi da tutti i pericoli. Ci mancherebbe.
Potrebbe anche essere investito da uno che guida una Pluriell.. :roll: :roll:[/quote]
Quindi sei disposto a rischiare delle morti assolutamente evitabilissime per proteggere il tuo nucleo familiare, quando sai benissimo che non lo puoi proteggere, e che comunue la migliore protezione non risiede in un mezzo potenzialmente mortale per tutti gli altri, ma nell'educazione civica al rispetto delle altre persone e delle nostre leggi...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#165
Mercury ha scritto:
boo ha scritto:
dammispazio ha scritto:hemm...Boo...ssshhh non e' un buon esempio....(almeno fino a quando faranno servire ai domestici in abiti casual)
chettedevodì...
la livrea è una sboronata, ma suppongo sia per via del TIPO DI PERSONE che vanno a trovarli... non ce li vedo serviti da gente in jeans, ecco...
nono... è un esempio rappresentativo...
in media le persone ricche, ma storicamente ricche-ricche di famiglia, ci tengono poco a sfoggiare in pompa magna nella vita di tutti i giorni... hanno la Bentley in garage... ma vanno a far compere con l'utilitaria :wink:
appunto Mercury, concordo ed e' cioc he intendevo io...persone storicamente ricche, o come si diceva una volta "signori"....ce ne stanno in questo forum? ah si? non mi sembrava :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always