La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
a prescindere da tutto, incuore mio ti dico... il matrimonio divertente è quello con un pasto che dura poco, meglio ancora se gli antipasti sono sostituiti da un ell'aperitivo magari in piedi, pieno di caxxatine, poi di corsa ai primi, ma non 6 ore... e poi tanta musica, soprattutto revival, con gli sposi che cercano di coinvolgere tutti... magari se ci sono anziani anche una mazurca tanto per...

e il più bello a cui sono stata, aveva persino chiamato due ragazzi dell'associazione clown vip, quelli degli ospedali infantili, per intrattenere i bambini... i genitori hanno ringraziato, parecchio, gli invitati pure... praticamente nonho sentito grida, capricci.. unmenù apposta.. bellissimo....
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#63
FeDeRoCcA ha scritto:grazie ela per la 'tregua'!

l'idea del menu apposta per i bimbi è proprio bella..!!
ma io sono sempre stata convinta che inq ualunque tipo di festa, ricevimento ecc bisogna considerare un menù per i bambini, anche perchè loro si accontentano alla fine di prosciutto, salame, un piatto di pasta col pomodo, magari una fettina e patate...

ci sono quelli che mangiano tutto... ma sono in minoranza... inoltre nel caso degli sposi, sai che risparmio!!!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#64
fede siamo rientrati in tema e così torno anch'io (l'altra questione è troppo spinosa e complessa per chiuderla in un paio di post ne dedicherei uno apposta) per dirti che (almeno dalle mie parti) il menu diverso per i bimbi con eventuale animazione è nella norma, quindi su questo starei tranquilla.
The sisterhood of The Calf 40

#65
Io mi sono divertita tantissimo al mio matrimonio e se posso essere sincera quel giorno di veramente festa mi manca un pò!! Noi abbiamo impostato le cose secondo il nostro modo di essere, dall'inizio alla fine poi gli amici ci hanno aiutato molto trovando dei giochi nuovi e veramente simpatici. Tutti mi hanno detto che si sono divertiti e rivedendo le foto gli credo veramente!! L'unico consiglio che vi posso dare è quello di fare le cose come piacciano a voi senza pensare a cosa diranno gli altri ( lo so è difficile ma se lo volete veramente ce la potete fare).
Poi se ti serve qualche modo per coinvolgere i parenti quando decidete la data mandami il contatto della tua/o più cara/o amica/o così gli do un pò di dritte. Ma ovviamente voi non dovete sapere nulla ;)
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#66
no ewok non fare così... io lo so che i miei amici organizzeranno qualcosa, ma sono io che voglio sorprendere loro... dai suggerisci!
The sisterhood of The Calf 40

#67
EWOK ha scritto:Io mi sono divertita tantissimo al mio matrimonio e se posso essere sincera quel giorno di veramente festa mi manca un pò!! Noi abbiamo impostato le cose secondo il nostro modo di essere, dall'inizio alla fine poi gli amici ci hanno aiutato molto trovando dei giochi nuovi e veramente simpatici. Tutti mi hanno detto che si sono divertiti e rivedendo le foto gli credo veramente!! L'unico consiglio che vi posso dare è quello di fare le cose come piacciano a voi senza pensare a cosa diranno gli altri ( lo so è difficile ma se lo volete veramente ce la potete fare).
Poi se ti serve qualche modo per coinvolgere i parenti quando decidete la data mandami il contatto della tua/o più cara/o amica/o così gli do un pò di dritte. Ma ovviamente voi non dovete sapere nulla ;)
ok.. allora quando sarà il momento mi farò sentire!!!

cmq l'idea era proprio quella dare al dopo cerimonia uno svolgimento che ci rispecchiasse in qualche modo... senza fare i soliti scherzi, senza fare feste sballose etc..
Immagine

aspirante interior designer
hobbystica(PWinMP)

#68
Mi sembra davvero strano pensare che una persona possa annoiarsi al SUO matrimonio!!!!

...ma non dovrebbe essere il giorno più bello per una coppia? E tutti gli altri giorni poi???? Non è che la vita ti riservi sempre momenti belli come quello...

Comunque quoto Ela: un bell'aperitivo/antipasto in piedi con tante cose sfiziose, un pranzo veloce (senza 7000 portate), musica e allegria...

....il mio era così e non si è lamentato nessuno... :D
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasetta13 PW: pititta78
ecco la mia città: http://pitittaville.miniville.fr/

#69
ela78 ha scritto:ma io sono sempre stata convinta che inq ualunque tipo di festa, ricevimento ecc bisogna considerare un menù per i bambini, anche perchè loro si accontentano alla fine di prosciutto, salame, un piatto di pasta col pomodo, magari una fettina e patate...

ci sono quelli che mangiano tutto... ma sono in minoranza... inoltre nel caso degli sposi, sai che risparmio!!!
già.. solo che non ci pensavo!! :D :D
Immagine

aspirante interior designer
hobbystica(PWinMP)

#70
pititta78 ha scritto:Mi sembra davvero strano pensare che una persona possa annoiarsi al SUO matrimonio!!!!
non so se ti riferisci a quello che ho detto io.. ma io dicevo che io mi sono sempre annoiata nei matrimoni in cui sono stata ospite.. io non credo proprio che al mio matrimonio mi annoierò.. anzi!! sarà un giorno indimenticabile credo..

cmq l'idea del buffet mi piaceva.. mi piace l'idea anche di impostare tutto come buffet.. tanti tavoli sparsi per un prato un tavolone con tutte le buone cose e tutti liberi di girare dove vogliono..
Ultima modifica di FeDeRoCcA il 08/08/07 11:18, modificato 2 volte in totale.
Immagine

aspirante interior designer
hobbystica(PWinMP)

#71
pititta78 ha scritto:Mi sembra davvero strano pensare che una persona possa annoiarsi al SUO matrimonio!!!!

...ma non dovrebbe essere il giorno più bello per una coppia? E tutti gli altri giorni poi???? Non è che la vita ti riservi sempre momenti belli come quello...

Comunque quoto Ela: un bell'aperitivo/antipasto in piedi con tante cose sfiziose, un pranzo veloce (senza 7000 portate), musica e allegria...

....il mio era così e non si è lamentato nessuno... :D
Ptitta, diciamoci la verità: i matrimoni sono per la maggior parte delle persone una noia mortale, e ci si sente costretti ad andare. Solo che nessuno ha mai il coraggio di dirlo...peggio ancora srebbe lamentarsi!
Insomma si fa buon viso a cattivo gioco....
Con questo non faccio riferimanto al tuo in particolare....ma in genere è sempre cosi.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#72
comunque fai bene a pensarci sin da ora secondo me... Effettivamente il classico dopo cerimonia con pianobar e pranzo infinito è una palla... Adesso non mi viene in mente nulla, poi io non ho molta fantasia... comunque se mi viene qualche idea ti faccio sapere.
Per i bimbi secondo me è importante fare qualcosa... sia il menu apposta, sia un po' di animazione, perché spesso si stancano e rendono nervosi i genitori, creando così un'atmosfera poco piacevole. Se invece c'è qualcuno che li segue, sai per i genitori che sollievo!!
in bocca al lupo per tutto!

#73
Claudia81 ha scritto:
Chiara1980 ha scritto:come domo che lo fa per far contento il futuro marito :roll: ... punti di vista....
vabbè io non sono cattolica ma queste cose non le concepisco! cribbio la coerenza prima di tutto :wink:

Esiste la felicità degli altri oltre che la propria.

#74
domovoy ha scritto:
Claudia81 ha scritto:
Chiara1980 ha scritto:come domo che lo fa per far contento il futuro marito :roll: ... punti di vista....
vabbè io non sono cattolica ma queste cose non le concepisco! cribbio la coerenza prima di tutto :wink:

Esiste la felicità degli altri oltre che la propria.
parlando di felicità degli altri... non credo che i cattolici credenti e praticanti, quelli che si sposano in chiesa non per fare un favore a qualcuno ma perchè lo sentono veramente, siano felici nel vedere che la maggiorparte delle persone invece si sposano in chiesa per tradizione o "perchè è più bello, suggestivo, etc"

#75
e poi i genitori stessi dovrebbero essere felici a prescindere, e non imporre delle scelte (più o meno direttamente). Se una persona ti vuole bene, come i genitori o i nonni, cercheranno di capire le scelte che fai e saranno comunque felici. secondo me, ovvio.