La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
bertok ha scritto:Sono convinto che la maggior parte delle persone, si sposa in chiesa solo per la tradizione e per far felici genitori e altri.....
sai.. abito in periferia.. la mia testa è piena di tradizioni a cui vorrei sfuggire proprio.. è per questo che l'idea di sposarsi in santa pace mi piace assai..

dall'altra parte c'è l'autorità inconscia credo.. che non mi fa agire in piena libertà.. l'autorità che fa pensare matrimonio=chiesa e presentazione alla comunità.. etc etc... mah.. chissà come andrà a finire...!
Ultima modifica di FeDeRoCcA il 08/08/07 10:19, modificato 1 volta in totale.
Immagine

aspirante interior designer
hobbystica(PWinMP)

#47
fino a qualche tempo fa la pensavo anch'io così poi ho capito che avevo voglia di quelle tradizioni, di coinvolgere tante persone nella nostra festa... Non so esattamente cosa è scattato nella mia testa, ma adesso l'dea di un matrimonio 2 cuori e una capanna non la trovo più seducente. Certo che se la capanna fosse quella di Anna alle Mauritius :roll:
The sisterhood of The Calf 40

#48
bertok ha scritto:
Atomik ha scritto:
bertok ha scritto: Parli con uno che odia le finzioni, e a dirtela tutta ora farei un matrimonio con soli testimoni, e nemmeno in chiesa 8)
MA si sa quando si è giovani piace sognare....per fortuna
= il matrimonio ideale! :D
Sono convinto che la maggior parte delle persone, si sposa in chiesa solo per la tradizione e per far felici genitori e altri.....
sono assolutamente d'accordo con te... ma questo non ha a che fare col tipo di post-cerimonia fare ;)

#50
stefania_b ha scritto:fino a qualche tempo fa la pensavo anch'io così poi ho capito che avevo voglia di quelle tradizioni, di coinvolgere tante persone nella nostra festa... Non so esattamente cosa è scattato nella mia testa, ma adesso l'dea di un matrimonio 2 cuori e una capanna non la trovo più seducente. Certo che se la capanna fosse quella di Anna alle Mauritius :roll:
guarda non so cosa potrà succedere nel momento in cui mi sposerò.. non so soprattutto la mia testa come sarà..

so solo che ora come ora sia io che il mio boy andiamo in chiesa per far stare tranquilli genitori e nonni.. ne abbiamo ancora parlato.. a noi non costa nulla andarci alla fine e loro sono contenti.. se ci mettessimo a discutere non capirebbero mai perchè sono chiusi su queste cose.. ma proprio l'altro giorno eravamo a messa.. ascoltavamo l'omelia (la predica) ci siamo guardati e ci siamo detti: 'certo che bisogna essere ben bravi parlare mezz'ora del nulla' :lol: :lol:

e a proposito vi consiglio questo link..

http://dailymotion.alice.it/agnosticism ... ard-dawkin
Immagine

aspirante interior designer
hobbystica(PWinMP)

#52
credo che tu e il tuo ragazzo vi stiate prendendo in giro e ancora di più stiate prendendo in giro i vostri parenti.
non è con l'ipocrisia che si fa un matrimonio, e poi i vostri parenti saranno contenti della vostra unione indipendentemente dal fatto se sarà in chiesa o meno.
che significa scusa che vai in chiesa x far star zitti i parenti??? ma che senso ha??? cos'avete 13anni che avete paura di mettervi in discussione per le cose a cui (non) credete???
mi sembrano assurde stè cose. :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#53
io e il mio ragazzo non ci stiamo prendendo in giro.. ti passo il fatto che stiamo prendendo in giro i nostri.. ma la nostra unione non è falsa.. anzi.. questo no, non te lo lascio dire...

non so cosa dirti.. l'ho detto qualche post più il là che sento l'autorità inconscia.. sarà quello ma ti ripeto che parlando con il mio boy siamo arrivati alla consclusione che non vale la pena iniziare una guerra con i genitori e nonni.. noi siamo uniti.. ci amiamo è questo quello che per noi conta.. poi sul fatto di come sarà il nostro matrimonio non te lo so ancora dire.. perchè ripeto che sarà tra un bel pò di tempo..
Immagine

aspirante interior designer
hobbystica(PWinMP)

#54
FeDeRoCcA ha scritto:io e il mio ragazzo non ci stiamo prendendo in giro.. ti passo il fatto che stiamo prendendo in giro i nostri.. ma la nostra unione non è falsa.. anzi.. questo no, non te lo lascio dire...

non so cosa dirti.. l'ho detto qualche post più il là che sento l'autorità inconscia.. sarà quello ma ti ripeto che parlando con il mio boy siamo arrivati alla consclusione che non vale la pena iniziare una guerra con i genitori e nonni.. noi siamo uniti.. ci amiamo è questo quello che per noi conta.. poi sul fatto di come sarà il nostro matrimonio non te lo so ancora dire.. perchè ripeto che sarà tra un bel pò di tempo..
io non ho detto che la vs unione è falsa, ci mancherebbe! se rileggi bene ho detto che vi state prendendo in giro perchè pur non avendo interesse prendete in considerazione l'idea di sposarvi in chiesa e addirittura tu dici: "sia io che il mio boy andiamo in chiesa per far stare tranquilli genitori e nonni" è questo che secondo me è sbagliatissimo.
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#57
questo si.. me ne rendo perfettamente conto.. magari fra qualche tempo riuscirò a tirare fuori le unghie e cercherò di far capire ai miei la mia, le nostre idee.. ora come ora non sono in grado..
Immagine

aspirante interior designer
hobbystica(PWinMP)

#58
Claudia81 ha scritto:
Chiara1980 ha scritto:come domo che lo fa per far contento il futuro marito :roll: ... punti di vista....
vabbè io non sono cattolica ma queste cose non le concepisco! cribbio la coerenza prima di tutto :wink:
Claudia daiiii, allora dovresti prendertela con il 95% delle persone che si sposano in chiesa... :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#59
Claudia81 ha scritto:credo che tu e il tuo ragazzo vi stiate prendendo in giro e ancora di più stiate prendendo in giro i vostri parenti.
non è con l'ipocrisia che si fa un matrimonio, e poi i vostri parenti saranno contenti della vostra unione indipendentemente dal fatto se sarà in chiesa o meno.
che significa scusa che vai in chiesa x far star zitti i parenti??? ma che senso ha??? cos'avete 13anni che avete paura di mettervi in discussione per le cose a cui (non) credete???
mi sembrano assurde stè cose. :roll:
straquoto claudia

#60
bertok ha scritto: allora dovresti prendertela con il 95% delle persone che si sposano in chiesa... :wink:
infatti.... c'è chi si sposa in chiesa anche se dopo la prima comunione non era più entrato in una chiesa... e fa la cresima il giorno prima di sposarsi! ma daaaaaaaaaaaaaiiiiii