La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
per sentirmi più serena vorrei che tutti abbassassero un pochino il loro orgoglio e un pò di superbia per vivere tutti quanti in serenità..
Immagine

aspirante interior designer
hobbystica(PWinMP)

#47
FeDeRoCcA ha scritto:per sentirmi più serena vorrei che tutti abbassassero un pochino il loro orgoglio e un pò di superbia per vivere tutti quanti in serenità..
più umiltè insomma! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#48
paolaas ha scritto:
Ma dai.... non avevo letto il tuo intervento....
Uguale uguale.....

Da quanti anni hai questo problema?
Io ci convivo da quasi 15 anni, ormai.....
Da 14 anni circa :cry: :cry: :cry:
Ho fatto di tutto, sono stata anche al centro del sonno del S. Raffaele a Milano, ma... non trovo una cura che risolva il problema alla radice.
Devo convivereci anch'io... e tu puoi capire quanto sia dura...
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#49
Diana_Stella ha scritto:e tu puoi capire quanto sia dura...
Assolutamente....

Lo dicevo proprio a mio marito oggi.... Non mi sento "sana".... Nemmeno malata, ovviamente, ma c'è quella continua sensazione di malessere, di non essere completamente te stessa....
Io di natura avrei energia da vendere, invece mi sento come se mi dovessero fare delle iniezioni di ginseng per tirarmi su.... A volte mi sento uno straccio.... :?
Per fortuna ogni 10-15 giorni faccio una notte in cui dormo un po' di più e recupero un po' di forze....

Io dormo dalle 24 alle 2 (se va bene) e poi dalle 6.30 alle 8.00.....
- - - - - - - - - - - - @@@@ - - - - - - - - - - -
http://www.alFemminile.com/album/cuccaro1
pw casa

#50
tizianafranc ha scritto:
bertok ha scritto:
tizianafranc ha scritto:in questo momento..tante cose servirebbero per rendermi serena in primis...le ferie :?
poi.....se fossimo già a natale....sarei sicuramente + serena di ora :(
ma scusa tiziana...ti occorre l'esterno per essere serena?
Vorrei capire meglio, perche secondo me è uno stato che parte da dentro.
Cioè uno il natale l'ha dentro sempre e non solo quando è comandato..a me a volte si accendono persino le lampadine (questo per rispondere all'atomo) :wink:
dunque... il natale era inteso non come albero e luci, atmosfera calda, si, ma che io non amo neanche particolarmente :x Lo intendevo come periodo lontano, fine anno, essere a natale non come evento religioso e sentimentale ma come periodo lontano da oggi. inteso insomma come tra 4 mesi quando avrò superato tante ansie e preoccupazioni.
però..a volte occorre anche l'esterno.... quest'anno è stato troppo stressante e ho bisogno di ferie..invece devo stare a fare le tracce per gli impianti..e anche se lo faccio volentieri, lo faccio per me... ma ho bisogno di un po' di riposo, fisico e mentale prima di un periodo ultrastressante per me, dal punto divista lavorativo, che è settembre, dove lavoro circa dalle 8 di mattina all'una di notte, spesso ininterrotamente! per questo l'esterno conta molto.
comunque, si, la serenità parte da dentro, me dici te, ma è anche influenzata da tanti fattori esterni! E io sono per carattere una persona che si fa influenzare molto dai fattori esterni.... ho la mia tranquillità interiore molto fragile :x
diciamo che con le ferie una buona parte di serenità e di coraggio per affrontare i prossimi periodi stressanti, la recupererei :D
vivo la cosa in maniera completamente opposta....non mi lascio influenzare dall'esterno...al contraio!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#51
bertok ha scritto:vivo la cosa in maniera completamente opposta....non mi lascio influenzare dall'esterno...al contraio!
ci mancherebbe!! gli anni che hai sulle spalle saranno pur serviti a qualcosa!! :lol: :lol:
Immagine
casinaincampagna
Immagine

#52
paolaas ha scritto: Assolutamente....

Lo dicevo proprio a mio marito oggi.... Non mi sento "sana".... Nemmeno malata, ovviamente, ma c'è quella continua sensazione di malessere, di non essere completamente te stessa....
Io di natura avrei energia da vendere, invece mi sento come se mi dovessero fare delle iniezioni di ginseng per tirarmi su.... A volte mi sento uno straccio.... :?
Per fortuna ogni 10-15 giorni faccio una notte in cui dormo un po' di più e recupero un po' di forze....

Io dormo dalle 24 alle 2 (se va bene) e poi dalle 6.30 alle 8.00.....
Stessa identica sensazione mia: di essere uno straccio (mi viene una nevralgia sulla fronte come quando ho un forte raffreddore), di fare le cose con fatica perchè mi sento eternamente a corto di energie.
Domenica l'ho passata dal letto al divano perché non avevo dormito niente e non avevo voglia di fare assolutamente nulla.
E pensare che anch'io, quando riesco a recuperare un po', farei tante cose...
Certo che tu dormi veramente pochissime ore!
Io ho il problema di addormentarmi molto tardi, mis veglio mille volte e faccio fatica a riaddormentarmi. Sto in un dormiveglia che non mi riposa per niente.

Per sdrammatizzare, mi si dice che una bella padellata in testa è la panacea, se non di tutti i mali, almeno di questo :lol:

Ma a parte gli scherzi, per ora non ho trovato soluzioni :cry:
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#53
tizianafranc ha scritto:
bertok ha scritto:vivo la cosa in maniera completamente opposta....non mi lascio influenzare dall'esterno...al contraio!
ci mancherebbe!! gli anni che hai sulle spalle saranno pur serviti a qualcosa!! :lol: :lol:
Immagine
infatti :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#54
freejack74 ha scritto:
di norma a casa con lei più che sereno me sento pasquale... (na pasqua)

...la mia serenità è lei.
ma che carinoooo... :D :D

#55
per sentirmi serena...
vorrei solo che Lui riuscisse ad esserlo un pochino dippiù.
io di mio son serena per definizione...son praticamente una pietra (serena però) 8)

#56
ma la pietra serena non è nnnnneraaaaa! 8) :lol: :lol: :lol:
è grigia e io la adoro!

per tornare al topic, io per essere più serena dovrei imparare a essere meno inquadrata, a lasciarmi scivolare addosso certe cose e a non prendere tutto sul serio!
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#57
efffettivamente..
ma anche il grigio non mi dispiace.
in fondo...è nerostinto.

#58
rananera ha scritto:efffettivamente..
ma anche il grigio non mi dispiace.
in fondo...è nerostinto.
odddddddddddddddddddddio che la rana mi si è stinta :shock: :shock: :shock:

qui ci vuole una flebo di lip woolite noir subitissssssssssssssssimo!!!! 8) 8) 8)
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine