La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Claudia81 ha scritto:di sicuro hai imparato a tenere x te le cose :lol:
questo lo dice anche attilo... porca paletta sempre ragione a lui mi tocca dare! :evil:
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

#47
paprina ha scritto:
Surfinio ha scritto:Io appoggio la battaglia di Paprina.... L'amica avrà pure sbagliato a non dirle tutto subito ma lei ha anche sbagliato a dire "semandi il cv pure tu mi inca**o..." E secondo me è stata questa tua affermazione a rendere più difficile il dialogo tra voi due.

quoto!!

e sai che rileggendo mi sa che ha ragione lalau: ma quanto siete amiche??
perchè se poi non c'è questa amicizia stretta il problema non si pone proprio :wink:
come direbbe mia nonna, qui casca l'asino!
lei mi ha sempre definito la sua migliore amica... :?
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

#48
attila ha scritto:
paprina ha scritto:
Surfinio ha scritto:Io appoggio la battaglia di Paprina.... L'amica avrà pure sbagliato a non dirle tutto subito ma lei ha anche sbagliato a dire "semandi il cv pure tu mi inca**o..." E secondo me è stata questa tua affermazione a rendere più difficile il dialogo tra voi due.

quoto!!

e sai che rileggendo mi sa che ha ragione lalau: ma quanto siete amiche??
perchè se poi non c'è questa amicizia stretta il problema non si pone proprio :wink:
come direbbe mia nonna, qui casca l'asino!
lei mi ha sempre definito la sua migliore amica... :?
:shock: :shock: :shock:

#49
Atomik ha scritto:
attila ha scritto:
paprina ha scritto:
quoto!!

e sai che rileggendo mi sa che ha ragione lalau: ma quanto siete amiche??
perchè se poi non c'è questa amicizia stretta il problema non si pone proprio :wink:
come direbbe mia nonna, qui casca l'asino!
lei mi ha sempre definito la sua migliore amica... :?
:shock: :shock: :shock:
appunto. è per questo che sono sconcertata...
capisco buona parte dei vostri discorsi e li posso anche condividere, ma se mi reputi la tua migliore amica, per lo meno mi aspetto chiarezza e trasparenza... :evil:
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

#50
attila, mi spiace moltissimo per la risposta negativa che hai avuto per i motivi di cui ti ho scritto in MP.
Ho apsettato fino ad ora a risponderti perchè dal tuo racconto c'era qualcosa che non mi convinceva...
e vedo che altri la pensano come me...
la delusione è tanta perchè la speranza era altrettanto, però SE eravate davvero amiche, se veramente c'era un rapporto di fiducia, stima, confidenza ecc...
non avresti dovuto dirle di non mandare il curriculum perchè ti saresti incaxxata... la scelta della candidata non sarebbe mai stata tra te e lei, ma tra te e decine di altre persone...
:oops:
tu ci hai provato, se fossi stata ritenuta idonea ti avrebbero presa anche se arrivavano altri 1000 cv...
ad una tua pecca nei confronti di una amiciczia o presunta tale ne è seguita una sua nel non dirti subito di aver mandato il cv...
mi spiace...
Immagine

#51
kylie ha scritto:attila, mi spiace moltissimo per la risposta negativa che hai avuto per i motivi di cui ti ho scritto in MP.
Ho apsettato fino ad ora a risponderti perchè dal tuo racconto c'era qualcosa che non mi convinceva...
e vedo che altri la pensano come me...
la delusione è tanta perchè la speranza era altrettanto, però SE eravate davvero amiche, se veramente c'era un rapporto di fiducia, stima, confidenza ecc...
non avresti dovuto dirle di non mandare il curriculum perchè ti saresti incaxxata... la scelta della candidata non sarebbe mai stata tra te e lei, ma tra te e decine di altre persone...
:oops:
tu ci hai provato, se fossi stata ritenuta idonea ti avrebbero presa anche se arrivavano altri 1000 cv...
ad una tua pecca nei confronti di una amiciczia o presunta tale ne è seguita una sua nel non dirti subito di aver mandato il cv...
mi spiace...
ma indubbiamente il fatto che io le abbia detto che mi sarei scazzata se avesse mandato il cv non ha aiutato una sua "confessione", però poi ho ritrattato e le ho detto che se avesse voluto, se ci teneva davvero (w i congiuntivi!) di mandarlo...

sarà che io sono più per il confronto (e quando serve lo scontro), ma non taccio mai... ecco, avrei preferito che mi mandasse a ca@@re, che mi dicesse che ero stata una str@@za a dirle così e sarebbe finita li...
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

#52
attila ha scritto: sarà che io sono più per il confronto (e quando serve lo scontro), ma non taccio mai... ecco, avrei preferito che mi mandasse a ca@@re, che mi dicesse che ero stata una str@@za a dirle così e sarebbe finita li...
se era davvero un'amicizia sincera magari vi incontrerete, ne prlarete, vi tirerete dietro qualche parola, alzerete un pò i toni e poi alla fine ritroverete l'armonia e magari vi ricoprirete + complici per il futuro (soprattutto se danno un bel 2 di picche pure a lei! 8) )
altrimenti pazienza, come si dice?
chi non ti vuole non ti merita! :wink:
Immagine

#53
kylie ha scritto:
attila ha scritto: sarà che io sono più per il confronto (e quando serve lo scontro), ma non taccio mai... ecco, avrei preferito che mi mandasse a ca@@re, che mi dicesse che ero stata una str@@za a dirle così e sarebbe finita li...
se era davvero un'amicizia sincera magari vi incontrerete, ne prlarete, vi tirerete dietro qualche parola, alzerete un pò i toni e poi alla fine ritroverete l'armonia e magari vi ricoprirete + complici per il futuro (soprattutto se danno un bel 2 di picche pure a lei! 8) )
altrimenti pazienza, come si dice?
chi non ti vuole non ti merita! :wink:
e questo è l'assunto di base...
e poi io non sono una che serba rancore... quindi scommetto che prima o poi chiariremo...

poi oggi il mio anulare mi ricorda che sono di ottimo umore :D ...
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

#54
attila ha scritto: poi oggi il mio anulare mi ricorda che sono di ottimo umore :D ...
e ti credo!!! 8)
e spero non solo oggi ma per i prossimi mesi a venire!
:wink:
Immagine

#55
se una mia amica avesse mandato il suo cv per un posto dove ero in lizza anche io...mi avrebbe dato, umanamente, molto fastidio.
ma non gliel'avrei MAI detto.
in segreto però avrei fatto una bella macumba...
sperando di vedere scartato il suo cv il più velocemente possibile 8)

in caso di eventuale suo successo...e conseguente mio insuccesso...
pace e amen, si va a festeggiare e...paga lei, ovvio. :D

(ma alla tua amica come è andata?)

#56
magari io ho interpretato male ma vorrei evidenziare qyesta frase scritta da attila nel primo suo post
al che le ho fatto presente che a questa selezione ci tenevo veramente tanto e che un pochino mi sarebbe scazzato se si fosse candidata. lei non si è sbilanciata e ha detto che ci stava pensando se mandare il cv o meno.
e poi è finita li. non ci siamo più sentite e non ci siamo più viste.
A me non sembra che lei abbia fatto le cose di nascosto

Ci ha pensato, forse era davvero in dubbio se mandarlo o no e poi ha introdotto il discorso con Attila dicendo che ci stava pensando.
secondo me se attila non avessse posto degli out out forti lei ne avrebbe parlato chiaramente da subito
La verita' e' sempre nel mezzo, o quasi sempre
Prova ne e' quello che Attila ha scritto dopo
"si il cv l'ho mandato e domani vado a fare il colloquio. mi sento in colpa".
Ha avuto paura di dirglielo...tutto qui. secondo me era terrorizzata dalla tua reazione, proprio perche' ti vuole bene, e stava cercando un modo ed un momento adatto per dirtelo.....

Perche' era combattuta tra il non senso della tua richiesta (per me assurda) e la paura di perdere la tua amicizia.

Sono sistuazioni difficili in cui barcamenarsi, tra ragione e sentimento non e;' sempre facile scegliere.

Rispondendo a Lestat, l'amicizia ha un valore immenso, ma se le cose sono poste da vera amica da entrambe le parti
Una " vera amica" che mi dice non mandare il curriculum perche' si in----a.....non mi sembra tanto "vera amica" au pair come la intendi tu...se siamo au pair...tu non mi diresti mai una cosa del genere.
Per cui posso anche decidere di risponderti con la stessa moneta: l'amicizia e' un flusso continuo tra due persone....a causa segue sempre effetto.



Attila, rispetto alla perdita del lavoro ti ripeto ti sono vicina e ti sostengo,
condivido anche il fatto che ti possa aver dato fastidio, ma come ha detto Rana, non puoi che essere ragionevole e matura e prenderla sportivamente. Avete sbagliato in tronco entrambe: fifty-fifty
Beveteci sopra e non parlatene piu'
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#57
bel discorso Blue ma....
se l'amica in questione otterra il lavoro...certo e' per merito proprio ma anche grazie alla "soffiata" di Att...... a me la cosa risulterebbe molto indigesta visto che la tipa in questione decantava quanto bello e buono fosse il suo posto di lavoro e blah blah blah....

un conto e'...due amiche spediscono il CV per la stessa posizione augurandosi vinca la migliore....ma questa e' un'altra storia!
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#58
blumarea ha scritto:Rispondendo a Lestat, l'amicizia ha un valore immenso, ma se le cose sono poste da vera amica da entrambe le parti
Una " vera amica" che mi dice non mandare il curriculum perche' si in----a.....non mi sembra tanto "vera amica" au pair come la intendi tu...se siamo au pair...tu non mi diresti mai una cosa del genere.
Per cui posso anche decidere di risponderti con la stessa moneta: l'amicizia e' un flusso continuo tra due persone....a causa segue sempre effetto.
potremmo anche vedere l'altro lato della stessa medaglia...
se sono vere amiche au pair... non ci sono problemi a dire la verità:
una che le dispiacerebbe vedersi soffiare l'opportunità dall'altra...
l'altra che sentirsi dire così la imbarazza e la mette in difficoltà andando a pensare alle proprie di opportunità

(mi rendo conto che ho scritto male male...spero si sia capito il senso)

#59
Atomik ha scritto:
blumarea ha scritto:Rispondendo a Lestat, l'amicizia ha un valore immenso, ma se le cose sono poste da vera amica da entrambe le parti
Una " vera amica" che mi dice non mandare il curriculum perche' si in----a.....non mi sembra tanto "vera amica" au pair come la intendi tu...se siamo au pair...tu non mi diresti mai una cosa del genere.
Per cui posso anche decidere di risponderti con la stessa moneta: l'amicizia e' un flusso continuo tra due persone....a causa segue sempre effetto.
potremmo anche vedere l'altro lato della stessa medaglia...
se sono vere amiche au pair... non ci sono problemi a dire la verità:
una che le dispiacerebbe vedersi soffiare l'opportunità dall'altra...
l'altra che sentirsi dire così la imbarazza e la mette in difficoltà andando a pensare alle proprie di opportunità

(mi rendo conto che ho scritto male male...spero si sia capito il senso)

e questa la delusione che intendo io... ora io posso essere stata brutale a dirle che mi sarebbe scazzato se avesse mandato il cv, ma ho sempliecemnte manifestato un mio pensiero, una mia emozione sincera che ho provato in quel momento...
amicizia vuol dire potersi dire le cose senza paura a parer mio, e questo è quello che ho fatto. mi aspettavo altrettanto da parte sua.
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

#60
io sono pienamente d'accordo con te Att...e mi raccomando..la prossima volta muta anche con tua madre! (o tua sorella o tua cucina ;-)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always