La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
boo ha scritto:no-no, non è questione di convincermi, ché per quello c'è tempo :D ... è questione di dibattito... è possibile pensare il contrario? ovvero: davvero i figli danno tutte queste gratificazioni? voi che siete genitori, come vi sentite?


mai sentita meglio! :D
e' la cosa migliore che ho fatto in vita mia, penso a farne un altro, o due perche' no! :D

di negativo non ci vedo nulla, tranne la trasformazione del fisico a cui porre rimedio! ma quando mi dice "mamma...." non mi importa piu' neanche di quello!

Re: 20 buoni motivi per...

#17
cyberjack ha scritto: Se non avessimo questo meccanismo istintivo di riprodurci, saremmo estinti da un pezzo! (E questo, effettivamente, mi fa pensare che la natura abbia commesso un enorme errore... :?)
Ecco, appunto :?
(e comunque, se mai avrò un figlio, la prosecuzione della specie sarà l'ultimo dei miei pensieri. Anzi non esisterà proprio)
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#18
Sandra75 ha scritto:
9) I figli costano Solo se vuoi vestirli come i figli di un nababbo e viziarli con giochi inutili. Un bambino si diverte di più con una bottiglia di plastica vuota che con mille giochini Chicco.
Qui scusa ma ti devo contraddire. I figli costano, punto. Per tutte le loro necessità di base. Non c'è bisogno di viziarli per avere problemi economici.
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#19
Oddio... :shock: :shock:
La voglia di avere un figlio la si deve sentire punto e basta...e secondo me arriva quando si è con la persona giusta...
Non ci sono elenchi di pro e contro..in un figlio!

Vado contro a Sandra solo per dire che purtroppo un figlio costa...io non ne ho esperienza ma ho una sorella con 10 anni di differenza non ancora maggiorenne...e posso vedere che costa! :wink:

#20
Ti consiglio questo libro:
Immagine
"Stanotte ho saputo che c'eri:una goccia di vita scappata dal nulla."

Avere un bambino ti cambia la vita, ma anche decidere di non averlo...

#21
bertok ha scritto: rileggiti qualche post di canarino! :wink: 8)
assist
sono appena tornato da due settimane di vacanza (oddio il termine è oltremodo impreciso, diciamo di trekking-avventura) con la mia tribù sulle colline marchigiane
da 2mesi e mezzo a 5 anni e mezzo sono tre
un uragano di vitalità, a modo suo ovvio, ognuno
la grande sembra il ciuchino di shreck, bellissima, simpatica, ma scassacoglioni quando ci si mette... praticamente non sta mai zitta, tanto che l'altro giorno, mentre stavamo facendo una gita in macchina, il secondo le ha detto "Bata, Emma..." (ha 22 mesi, secondo me è un genio) :D
il secondo ha iniziato a sentirsi indipendente, e le scale non nascondono più insidie... secondo lui (già avevo pochi capelli)
e poi mangia solo quello che vuole lui ed attenta alla vita della piccolina
la terza fa quello che ci si aspetta, però con molta grinta e il più delle volte regna nel letto matrimoniale mentre la mamma dorme (la piccola in braccio tetta e gode)
l'altra notte ad un certo punto credevo di avere un piccolo boiler caldo attaccato e quando mi sono svegliato invece era miss guance di marmo che si era fatta geco addosso a me
però stamattina quando li ho lasciati (per una settimana) per ritornare a lavorare è stata durissima, fortuna che erano svegli così ho avuto modo di abbracciarli con calma e tanto affetto

Re: 20 buoni motivi per...

#24
1) Il parto è una tortura
qui non posso molto pronunciarmi perché sono un uomo. in effetti ho assistito al parto di entrambi i miei figli e soprattutto nel primo parto ho visto una sofferenza grande, difficile da immaginare, però la mia ex moglie non mi sembrata così negativa visto la soddisfazione di avere un bimbo.

2) Diventerete dispensatrici ambulanti di cibo
e non solo, però gli sforzi saranno ripagati. poi dopo i primi mesi le cose migliorano....

3) Lotterete per continuare a divertirvi
i primi anni sono sicuramente duri, ma se rimanete senza figli con amici che invece fanno figli è altrettanto dura se non peggio. dopo pochi anni però potrete ricominciare a divertirvi anche con i figli al seguito (nella vecchia maniera) + divertirvi CON i vostri figli

4) Perderete i contatti con gli amici
dipende, se tutti i vostri amici hanno figli è meglio averne anche voi...

5) Dovrete imparare un linguaggio da veri idioti per riuscire a comunicare con i vostri figli
assolutamente no, io parlo ai miei figli come se fossero adulti, cercando ovviamente di spiegare le cose in maniera chiara e semplice. è molto difficile te lo assicuro anche perché i bimbi sono senza preconcetti e fanno domande difficilissime.
dopo un po' impari come esprimerti e il dialogo con loro è bellissimo perché ti confronti con delle persone che hanno un punto di vista completamente differente dal tuo. provare per credere

6) I figli uccideranno il vostro desiderio
io l'ho vissuto nella mia ex, ma tanté ci stavamo perdendo comunque. di mio non ho perso molto desiderio. ero stremato, quello sì....

7) I figli suonano la campana a morto della vostra vita di coppia
bah, qui non mi posso pronunciare...

8 ) Fare figli è da conformisti
su questo posso darti ragione in parte. soprattutto un certo tipo di coppia con figli incredibilmente tutti maschio e femmina, precisini, ecc.... ma non si darei troppo peso....

9) I figli costano
ok, anche di più, e allora?


10) Verrete ingannati pensando che non esista niente come un figlio perfetto
???

11) Sarete inevitabilmente delusi dai vostri figli
parlo per la mia esperienza: 5 anni. non molti ma finora mai e poi mai, anzi tutto il contrario. perché dici questo?

12) Tutti si aspetteranno che voi siate una madre prima che una professionista e una donna
non so su questo punto.

13) Le famiglie sono un incubo
????


14) I figli mettono fine ai vostri sogni dell’infanzia
???????????????????


15) Non smetterete di desiderare la completa felicità per la vostra prole
e questo è un male?


16) Stare a casa a badare ai figli è incredibilmente noioso
sei fuori strada. se mi dici terribilmente faticoso, ok. se mi dici stressante, ok. se mi dici difficilissimo ok.
nosioso? assoltamente no

17) Dovrete scegliere fra maternità e carriera
questo sì, soprattutto se nom hai i nonni che ti aiutano


18 ) Quando arriva un figlio, di solito scompare il padre
non so, io non sono scomparso, ma ripeto la mia storia non la prenderei proprio ad esempio


19) Ci sono già troppi bambini sul pianeta
come on dude, what the hell are you talking about?

20) I figli sono pericolosi: vi portano in tribunale senza pensarci un secondo.
ammazza, ma che esperienze hai avuto?
penne.2010

#25
Sandra75 ha scritto:... non figliare ...

1) Il parto è una tortura Mica vero, esiste l'epidurale, esiste il cesareo e poi stiamo parlando di poche ore nell'arco di una vita intera
E da quando il cesareo non è doloroso? :shock: :?
Su tutto il resto quoto :wink: ma mettere il cesareo accanto all'epidurale proprio no :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

Re: 20 buoni motivi per...

#26
boo ha scritto:... non figliare ...

1) Il parto è una tortura
invece la ceretta all'inguine è il massimo del piacere...

2) Diventerete dispensatrici ambulanti di cibo
è la madre di tutti i luoghi comuni...

3) Lotterete per continuare a divertirvi
oddio, io che continuo a divertirmi fuori e dentro casa sono un'aliena?

4) Perderete i contatti con gli amici
per alcuni amici posso solo dire: magari vosse vero!!!

5) Dovrete imparare un linguaggio da veri idioti per riuscire a comunicare con i vostri figli
l'avessi fatto! almeno non mi sarei trovata con un figlio che a 18 mesi ha cominciato a parlare correttamente e non ha ancora smesso, mii, quanto parla, forse canarino mi capisce...

6) I figli uccideranno il vostro desiderio
... o verranno in camera vostra sul più bello.... e voi racconterete delle palle pazzesche per mascherare la situazione...

7) I figli suonano la campana a morto della vostra vita di coppia
vedi al punto 6... semmai stuzzicano a fare le cose di nascosto, il che ha il suo fascino....

8 ) Fare figli è da conformisti
... ma mica lo ordina il dottore...

9) I figli costano
vero, come costano i viaggi, i pranzi, le cene, i concerti o qualsiasi altra cosa che si consideri divertimento... e poi mica devono essere monumenti alla griffe...

10) Verrete ingannati pensando che non esista niente come un figlio perfetto
noooo, un figlio perfetto noooo, la maternità arricchisce mica rincoglionisce!!!

11) Sarete inevitabilmente delusi dai vostri figli
certo, come sarete inevitabilmente soddisfatti....

12) Tutti si aspetteranno che voi siate una madre prima che una professionista e una donna
... mai fatto quello che gli altri si aspettano...

13) Le famiglie sono un incubo
... a volte la vita è un incubo, indipendentemente dalla composizione del nucleo familiare....

14) I figli mettono fine ai vostri sogni dell’infanzia
... solo se si decide di smettere di sognare...

15) Non smetterete di desiderare la completa felicità per la vostra prole
... e perchè smettere di avere desideri?...

16) Stare a casa a badare ai figli è incredibilmente noioso
... così noioso che ti prende l'ansia quando devi rientrare al lavoro...

17) Dovrete scegliere fra maternità e carriera
se fossi amministratrice delegata dell'azienda xxyy forse... ma se fossi un'operaia della ditta xxyy?

18 ) Quando arriva un figlio, di solito scompare il padre
... di solito i figli si fanno in 2....

19) Ci sono già troppi bambini sul pianeta
come ci sono troppe automobili, troppo inquinamento e troppe differenze tra il nord e il sud del mondo... cosa è meglio limitare?

20) I figli sono pericolosi: vi portano in tribunale senza pensarci un secondo.
... magari!!!! lavoro di fronte al tribunale e mi piacerebbe tanto se mi portasse tutti i giorni al lavoro!!!! :D :D :D

dopo tutto ciò... chi vuole convincermi del contrario? :roll:
io non voglio proprio convincerti di nulla, si possono fare liste per decidere i pro e contro sull'acquisto di un'auto o di una casa, ma sul fare o meno figlio.... mah...
potrai decidere di non fare mai figli come potrai desiderare di averli fra un pò... l'importante è scegliere consapevolmente senza condizionamenti,
meglio essere una coppia senza figli con una montagna di interessi piuttosto che una coppia piena di risentimento reciproco che vede il figlio come un "peso"....
la parola magica è: scegliere
p.s. - io ho un figlio di 17 anni, molto, ma molto rompicoglioni... eppure è la cosa migliore che abbia mai fatto... :D :D :D
Vivi il presente, sogna per l'avvenire: vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai.
Jim Morrison
http://www.alfemminile.com/album/ops1
psw: il mio nick

CLUB ATTEMPATE DEL FORUM

#27
canarino ha scritto:
bertok ha scritto: rileggiti qualche post di canarino! :wink: 8)
assist
sono appena tornato da due settimane di vacanza (oddio il termine è oltremodo impreciso, diciamo di trekking-avventura) con la mia tribù sulle colline marchigiane
da 2mesi e mezzo a 5 anni e mezzo sono tre
un uragano di vitalità, a modo suo ovvio, ognuno
la grande sembra il ciuchino di shreck, bellissima, simpatica, ma scassacoglioni quando ci si mette... praticamente non sta mai zitta, tanto che l'altro giorno, mentre stavamo facendo una gita in macchina, il secondo le ha detto "Bata, Emma..." (ha 22 mesi, secondo me è un genio) :D
il secondo ha iniziato a sentirsi indipendente, e le scale non nascondono più insidie... secondo lui (già avevo pochi capelli)
e poi mangia solo quello che vuole lui ed attenta alla vita della piccolina
la terza fa quello che ci si aspetta, però con molta grinta e il più delle volte regna nel letto matrimoniale mentre la mamma dorme (la piccola in braccio tetta e gode)
l'altra notte ad un certo punto credevo di avere un piccolo boiler caldo attaccato e quando mi sono svegliato invece era miss guance di marmo che si era fatta geco addosso a me
però stamattina quando li ho lasciati (per una settimana) per ritornare a lavorare è stata durissima, fortuna che erano svegli così ho avuto modo di abbracciarli con calma e tanto affetto
ecco vedi...cana in poche righe racconta le gioie impagabili, che una non maternità non renderà mai!
Ho citato lui perchè racconti di gioia familiare come questo ne ha scritti molti altri.
Per chi non ha figli ha è difficoltoso comprendere!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#28
bertok ha scritto:
canarino ha scritto:
bertok ha scritto: rileggiti qualche post di canarino! :wink: 8)
assist
sono appena tornato da due settimane di vacanza (oddio il termine è oltremodo impreciso, diciamo di trekking-avventura) con la mia tribù sulle colline marchigiane
da 2mesi e mezzo a 5 anni e mezzo sono tre
un uragano di vitalità, a modo suo ovvio, ognuno
la grande sembra il ciuchino di shreck, bellissima, simpatica, ma scassacoglioni quando ci si mette... praticamente non sta mai zitta, tanto che l'altro giorno, mentre stavamo facendo una gita in macchina, il secondo le ha detto "Bata, Emma..." (ha 22 mesi, secondo me è un genio) :D
il secondo ha iniziato a sentirsi indipendente, e le scale non nascondono più insidie... secondo lui (già avevo pochi capelli)
e poi mangia solo quello che vuole lui ed attenta alla vita della piccolina
la terza fa quello che ci si aspetta, però con molta grinta e il più delle volte regna nel letto matrimoniale mentre la mamma dorme (la piccola in braccio tetta e gode)
l'altra notte ad un certo punto credevo di avere un piccolo boiler caldo attaccato e quando mi sono svegliato invece era miss guance di marmo che si era fatta geco addosso a me
però stamattina quando li ho lasciati (per una settimana) per ritornare a lavorare è stata durissima, fortuna che erano svegli così ho avuto modo di abbracciarli con calma e tanto affetto
ecco vedi...cana in poche righe racconta le gioie impagabili, che una non maternità non renderà mai!
Ho citato lui perchè racconti di gioia familiare come questo ne ha scritti molti altri.
Per chi non ha figli ha è difficoltoso comprendere!
:oops: domattina però vado a fare l'abbonamento al futbol...

#29
Anna73 ha scritto:
Sandra75 ha scritto:... non figliare ...

1) Il parto è una tortura Mica vero, esiste l'epidurale, esiste il cesareo e poi stiamo parlando di poche ore nell'arco di una vita intera
E da quando il cesareo non è doloroso? :shock: :?
Su tutto il resto quoto :wink: ma mettere il cesareo accanto all'epidurale proprio no :roll:
Ho quasi 24 anni e i miei figli sono la cosa più bella e inaspettata che potesse capitarmi.
Però sul cesareo non diciamo che è una passeggiata perchè non lo è:
la prima qnd è nata naturalmente pesava 4,550 kg e non ho sofferto come per il secondo che era uno SCRICCIOLO" a confronto della sorella di 4 kg nato con un cesareo DOLOROSISSSSSIMO!

#30
@ Diana_Stella:
anche un cane costa! Un figlio costa perchè è ovvio che devi dargli da mangiare e non puoi mandarlo in giro nudo. Ma credo che i costi si possano contenere. Insomma, come si diceva una volta, dove mangiano 2 bocche, ne mangiano anche 3.

Il cesareo.....per me non è stato niente di drammatico. La sera stessa ho poggiato i piedi a terra, il giorno dopo camminavo. QUella che ha fatto il naturale il giorno prima di me stava peggio. Il taglio è brutto ed è stato un trauma accettare che non sarebbe più andato via. Ma per il resto, forse sono stata fortunata, ma mi trovo soddisfatta del mio primo parto.

Sandra
La bellezza è gradita agli occhi, ma la dolcezza affascina l'animo.

http://www.alFemminile.com/album/lanave pass: lanave

Immagine