La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#226
io vi credo e sottoscrivo, e mi aggiungo alla lista delle incomprese.....
anche se io lo facevo piu' un discorso etico-sociale che economico....

credo che l'aspetto econo ico oggigiorno non sia irrilevante nella decisione di aver eo meno un figlio.
in particolare e' la societa' odierna che lo impone.
non e' piu' cosi' semplice dire "ci arrangeremo" come facevano i nosttri genitori.
Ad esempio una volta si risolveva con madre a casa e padre che faceva un bel numero di straordinari.
Oggigiorno con la carenza di lavoro che c'e' e con le spese alle stelle per molti questa soluzione rappresenta un utopia irraggiunguibile.

Pensare di crescere un figlio a pane e latte, o frittatina di ovetto tutte le sere perche' non ci sono i soldi per fare la spesa...be.....mi sembra fuori dalla grazia di dio...
Se mi capita e' un conto, ma se posso pianificarlo....
ci penso bene

E riallacciandomi a Rana .....a volte mi stupisco molto del discorso "se mi capita".....

Se uno e' consapevole di non farcela, dovrebbe attrezzarsi perche' non capiti, visto che non viviamo nel terzo mondo.....
Ultima modifica di blumarea il 22/08/07 20:10, modificato 6 volte in totale.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#227
ot:
mi fa morire blu che risponde a pezzi...
primo round...secondo round...e vvviaaaaaaaaaa :D :D :D
macche' :lol: :lol: :lol:
stamattina continua a entrare gente in lab. devo rispondere a rate
:lol: :lol: :lol:[/quote]
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#228
i miei gatti, che ripeto, adoro, son sempre stati soli ogni anno per 10/15 giorni..nonabbimao nessuno che li guardi, e qaundo torno stanno benissimo , vispi,vivi e pasciuti..la lettiera manco a casa la devo cambiare, dura sui 20 giorni per due gatti, 15 giorni mettendone poca...i gatti in moto non li posso portare...col camper son semrpe venuti...ripeto..a casa da soli ci stanno per q15 giorni, figuriamoci una settimana, e non patiscono..
la gatta che devo tenere per forza da sola in campagna vive sola chiusa in casa 365 giornil'anno, adiamo ogni 15 giorni a portagli il cibo..mi piange il cuore ma non ho altre soluzioni, letteralmente si ammazza con il maschio che ho qui..sta da sola 365 giorni l'anno..piuttosto ceh abbandonarla...non vedo comunque il problema per stare via 7/15 giorni..non son cani che han bisogo di tutto , i gatti basta avere d amangiare..
ripeto la sabbia la cambio ogni 20 giorni anche se ci sono a casa , è un a cosa che assorbe l'odore e distrugge la pipi, disidratando completamente il resto...quindi ne odori ne palline ne muffe...dopo 20 anni di sabbie schifose questa è la manna dal cielo...
cmq son20 ani che lascio soli i gatti andando in ferie e nessuno è mai morto en di fame ne di sete..e poi..son tanto affettuosi quando si torna! :P

#232
Diana_Stella ha scritto:
rananera ha scritto: i figli capitati e benaccettati sono ovviamente la soluzione ideale...anche se ultimamente causa prezzi altissimi di qualsiasi cosa son casi sempre più rari...
a milano un figlio anche se non mantenuto da principino con vestiti firmati e gadget cretini e stracari...costa, e costa tanto anche solo di asilo, di asilo nido, di mensa ecc (parlo ovviamente di famiglie dove il reddito è totalmtne dichiarato...).

8)
E' quello che sto cercando di dire da 4526 pagine, ma nessuno mi crede :cry:
diana, non e' questione di crederti o meno. Il fatto e' che se una coppia e' davvero povera fa la dichiarazione isee ed il comune paga la retta...se poi fanno finta di essr poveri e' un altro discorso.
faccio questo commento xche qui si parla di figli sempre e solo di eta da 0 a 3 anni...come se il peggio non dovesse ancora arrivare :-)
l ho detto altre volte come la penso, da piccoli, volendo, non costano un cass....sono comunque delle persone no? rispetto ad un adulto costano al giorno quanto cappuccino e cornetto (o per chi fuma un pacchetto di sigarette)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#233
blumarea ha scritto:
ela78 ha scritto:io non mi chiedo se sarà in grado, perchè NESSUNO è in grado di fare essere genitore..ci puoi essere portato, ma anche questo è falso... ho vito uomini avere una mutazione post nascita dei figli...

non ci sono corsi per genitori, genitore si diventa, passo a passa con la crescita di tuo figlio, sperando di essere sempre (o almeno spesso) un pelino avanti a lui...cos anon sempre fattibile...
secondo me invece ci sono situazioni che precludono la possibilita' di essere buoni genitori. o caratteri, personalita' tipologie di vita che non preludono a mutamenti miracolosi...
Esistono poi malattie o stati mentali per cui sarebbe consigliabile non averne proprio.
Quelle persone, spesso coscienti di queste situazioni, dovrebbero riflettere bene sull'avere o no figli. molte per fortuna lo fanno, altre no.
E poi bisogna ricordare che per un mutamento miracoloso possono esserci anche 10 peggioramenti spaventosi. Se non non si spiegherebbero cosi' tante situazioni di disadattamento nei giovani, spesso con finali tragici....

Educare un figlio e' sempre stato difficile..ma educare un figlio nella societa' di oggi....scusatemi, ma e' sicuramente molto piu' complesso di ieri. E non certo solo per il benessere economico.
vabbè blu non ho estremizzato e nessuno parlava di persone malate, si cercava di rimanere nel generale...

una cosa però mi permetto, non sono d'accordo sul fatto che oggi sia più difficile che in altri momenti educare figli...ad esempio non credo che per i miei nonni, anni '20, sia stato facile educare mia madre o mio padre in pieno '68..... :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#234
mi permetto di essere daccordo con ELA....
e' una presunzione dell uomo di ritenere il proprio periodo storico piu difficile dei precedenti...
e' innegabile che la nostra generazione abbia perlomeno un minimo di infarinatura per quanto riguarda le relazioni umane, la psicologia, la pedagogia, la capacita di analizzare e contestualizzare e la possibilita di scelta...poi sta all individuo applicare le nozioni alla pratica, ma sicuramente io sento di avere gli strumenti per farlo che invece dubito fossero in possesso dei miei genitori
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#235
dammispazio ha scritto:mi permetto di essere daccordo con ELA....
e' una presunzione dell uomo di ritenere il proprio periodo storico piu difficile dei precedenti...
e' innegabile che la nostra generazione abbia perlomeno un minimo di infarinatura per quanto riguarda le relazioni umane, la psicologia, la pedagogia, la capacita di analizzare e contestualizzare e la possibilita di scelta...poi sta all individuo applicare le nozioni alla pratica, ma sicuramente io sento di avere gli strumenti per farlo che invece dubito fossero in possesso dei miei genitori
si pero tieni conto che anche ora la nostra generazione ha la presunzioe di avere gli strumenti (e mi viene da ridere), mentre la realtà e ben diversa, molto diversa.
Parlano senza nemmeno sapere di quello che dicono, e questo solo perchè non hanno una reale conoscenza
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#236
bertok ha scritto:
dammispazio ha scritto:mi permetto di essere daccordo con ELA....
e' una presunzione dell uomo di ritenere il proprio periodo storico piu difficile dei precedenti...
e' innegabile che la nostra generazione abbia perlomeno un minimo di infarinatura per quanto riguarda le relazioni umane, la psicologia, la pedagogia, la capacita di analizzare e contestualizzare e la possibilita di scelta...poi sta all individuo applicare le nozioni alla pratica, ma sicuramente io sento di avere gli strumenti per farlo che invece dubito fossero in possesso dei miei genitori
si pero tieni conto che anche ora la nostra generazione ha la presunzioe di avere gli strumenti (e mi viene da ridere), mentre la realtà e ben diversa, molto diversa.
Parlano senza nemmeno sapere di quello che dicono, e questo solo perchè non hanno una reale conoscenza
a chi ti riferisci scusa?
non sei mica l unico ad aver fatto 20 anni di analisi ;)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#237
bertok ha scritto:
dammispazio ha scritto:mi permetto di essere daccordo con ELA....
e' una presunzione dell uomo di ritenere il proprio periodo storico piu difficile dei precedenti...
e' innegabile che la nostra generazione abbia perlomeno un minimo di infarinatura per quanto riguarda le relazioni umane, la psicologia, la pedagogia, la capacita di analizzare e contestualizzare e la possibilita di scelta...poi sta all individuo applicare le nozioni alla pratica, ma sicuramente io sento di avere gli strumenti per farlo che invece dubito fossero in possesso dei miei genitori
si pero tieni conto che anche ora la nostra generazione ha la presunzioe di avere gli strumenti (e mi viene da ridere), mentre la realtà e ben diversa, molto diversa.
Parlano senza nemmeno sapere di quello che dicono, e questo solo perchè non hanno una reale conoscenza
non volgio discutere sul fatto che possiamo o no avere degli strumenti, dico soloc he se ce l'hanno fatto loro perchè noi no?
mah....
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#238
Diana_Stella ha scritto:No, non mi fascio la testa, solo meditazione: ad esempio, se Rana non avesse avuto i suoi che le tengono il gatto, avrebbe dovuto smettere di andare in vacanza.
Certo, se sei sola ad occuparti di un gatto, puoi scegliere una meta vicina a casa, però allora metti in conto che non potrai mai spostarti più di tanto, neanche se vai in viaggio di nozze.
Tu lo faresti?
ehm, si lo farei visto che questo è il primo anno che con i miei non coincidono le ferie..................cmq se so che non posso garantire al gatto cose del genere, non mi prendo un gatto :wink: è questa la scelta di cui parlo.....non lo ordina il medico di prendersi un gatto o un cane.
noi vorremmo 2 cani ma per il momento non se ne parla visto che saremmo fuori tutto il giorno e non abbiamo un giardino. :wink:



p.s.:a novembre ce ne andiamo 2 settimane in messico con la mia famiglia........mia zia accudirà briciola ma se non avessi trovato nessuno, avrei rinunciato al viaggio.....per briciola questo e altro
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#239
rananera ha scritto: i figli rifiutati perchè capitati nel momento sbagliato...li comrpendo ma mi mettono un po' rabbia, soprattutto in un'epoca in cui basta poco per non rimanere incinte per caso.
8)
'nsomma.. con tutte ste coppie che devono trombare a gogo' senza prender precauzioni per non scontentare la chiesa, prima o poi una gravidanza ci scappa.. :roll:
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#240
la lettiera manco a casa la devo cambiare, dura sui 20 giorni per due gatti, 15 giorni mettendone poca..
...l'astolfo (con qualsiasi sabbietta in uso, cristalli compresi, stracara, fa pipì...poi viene...mi fissa e inizia a miagolare, io vado là, pulisco, e lui fa la cacca :? )...la gatta che avevo prima, lasciata sola ma con vicina di casa che andava una volta al giorno a cambiare l'acqua e a pulir la sabbietta...spesso faceva tutto fuori perchè la vicina magari andava tardi a ripulire... :?
a gatta che devo tenere per forza da sola in campagna vive sola chiusa in casa 365 giornil'anno, adiamo ogni 15 giorni a portagli il cibo.
ma chiusa in casa o può uscire e rientrare da sola? ma è diventata pallllidapalllllida stile dracula??!! se chiusa in casa...lil...qui si sfiora (e nemmen troppo sfiorata) la violenza sugli animali.

due genitori, due figli, due stipendi, uno di 1200 l'altro di 1000 euro, l'asilo costa 400 euro, a bambino, c'è la rata del mutuo (altina), il costo della vita per 4 persone...
altra coppia, due figli, il primo va in pirma media proprio ques'tanno: solo di libri 350 euro...(non ditemi che si posson comrpare usati....i dizionari e qualche libro di narrativa...forse, ma ormai i libri hanno anche gli esercizi da fare e prenderli usati equivale a non far praticamente far fare i compiti al piccino con conseguente grave danno).
sicocme si parla di due stipendi queste famiglie non godono di nessun aiuto dal comune...mica sono extracomunitari illegalmente in italia loro.


lestat...non diciamo caxxate eddai...non son giovane e si trombicchia...mai capitati incidenti (e così a parecchie altre amiche...molto più trombaiole di me)