La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#346
ela78 ha scritto:
Mercury ha scritto:
ela78 ha scritto:sono basita...

a volte però penso anche che il contesto socio-cultare in cui vivamo ci condiziona in questi ragionamenti.. probabilmente la piccola provincia risente meno del "peso economico", non perchè più economica (anzi..) ma forse perchè c'è meno "apparire" o meno condizionamento riferito ai ceti sociali..
nella mia classe del liceo c'era un gruppo di banchi lungo un lato, e un altro lungo l'opposto... al centro c'era il vuoto, un autentico "fossato"
Da un lato sedevano quelli che abitavano in bergamo città, dall'altro tutti gli altri che arrivavano dalla provincia.
Ed erano i primi ad averlo creato.

Se ci ripenso è agghiacciante, specialmente i loro genitori che non vedevano il problema.... :roll:
mercuy non parlo dei paesi, ma delle piccole città... all'interno della città stessa...
ma ripeto, sono supposizioni le mie..
guarda che ho detto la stessa cosa :wink: a supporto della tua tesi.
Quello che vedevo, era il risultato di un certo atteggiamento....
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#347
paprina ha scritto:blu io magari penso troppo poco, ma tu pensi troppo, davvero troppo!!

a 27 anni mi sento molto barbie estate a roma
Immagine
:lol: :lol: :lol: :lol:
Cara Papri..... :oops: lo so, hai ragione...me lo dicono tutti.... :oops:
Purtroppo sono cosi e non posso farci niente

sopportatemi :lol: :lol: :lol:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#348
Mercury ha scritto:
ela78 ha scritto:
Mercury ha scritto: nella mia classe del liceo c'era un gruppo di banchi lungo un lato, e un altro lungo l'opposto... al centro c'era il vuoto, un autentico "fossato"
Da un lato sedevano quelli che abitavano in bergamo città, dall'altro tutti gli altri che arrivavano dalla provincia.
Ed erano i primi ad averlo creato.

Se ci ripenso è agghiacciante, specialmente i loro genitori che non vedevano il problema.... :roll:
mercuy non parlo dei paesi, ma delle piccole città... all'interno della città stessa...
ma ripeto, sono supposizioni le mie..
guarda che ho detto la stessa cosa :wink: a supporto della tua tesi.
Quello che vedevo, era il risultato di un certo atteggiamento....
dovrei leggere come dire... con più attenzione...avevo letto ail contrario... è quel "primi" che mi ha fregato :lol: :lol:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#349
... ma che liceo hai frequentato? non ho mai sentito una cosa simile... forse perchè studiavo in città alta :lol:
Io non ho mai visto nient edel genre, per fortuna, tranne qui negli states.
Ed e' il motivo per cui odio questo posto, forse perche' ho sempre vissuto in grandi citta' e questo aspetto della provincia mi e' ignoto.
E' incredibile, ma dopo un po' ti accorgi...chesono le minoranze etniche per prime ad autosegregarsi :!:
pero' adesso che vivo in Veneto ho notatto che il campanilismo e' molto forte verso chi viene da fuoi. Trovo tuttto questo molto fastidioso...che sia un problema di regionalita'?
tornando a Blumarea e Bluesky, apprezzo moltissimo i vostri contributi alla discussione, sono tutti spunti utili (per molestare la mia dolce metà, tra l'altro). Credo che una pianificazione, seppur minima, serva, ma sono convinta che le cose non andranno mai come desideriamo o come speriamo che vadano. Esempio personale: la mamma della dolce metà è una psicologa affermata, specializzata in problemi di coppia e di bambini.
Eppure, dopo il divorzio non è riuscita ad avere relazioni solide e durature, e la mia dolce metà non vuole nè sposarsi nè avere figli... com'è che coi suoi pazienti riesce a far funzionare le cose?
Scusatemi eh, ma adesso non e' che mi va tanto bene che si devi il discorso in questo modo.

Chiariamo bene una cosa.
Io ho messo solo in evidenza un aspetto.
Uno dei tanti.
Quello che si stava un po' ignorando e sottovalutanto.

Come in tutte le cose della vita, ci sono una serie di fattori da valutare per qualsiasi argomento.


Dall'inizio sto cercando di dire che OLTRE tutte le cose che avete detto voi, non sono daccordo su come avete aggretito Diana perche' ha messo in luce l'aspetto economico della cosa.

Quindi non fatemi passare per questo o quell'altro solo eprche' tengo in considerazione una serie di fattori che voi non prendete in consideraizone.

Non ho mai detto che sono i sooli che tempo in considerazione, ma che sono importanti al pari degli altri anche questi e che non vanno sottovalutati
e scusatemi, ma di questo sono convintissima
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#350
scusa eh blu, qui qualcuno ha interpretato male il tuo discorso così come sono stata interpretata male io da te :wink:

ora ok scherzare ma mica davvero non penso se potrò sfamare mio figlio o se potrò permettermi di portarlo in piscina.
io dico che tante la maggior parte delle volte i soldi sono solo una scusa, porto esempi di vita vissuta(mia naturalmente)che mi portano a pensare questo.........e mi becco della superficiale :lol: :lol: :lol: :lol:

:wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#351
paprina ha scritto:scusa eh blu, qui qualcuno ha interpretato male il tuo discorso così come sono stata interpretata male io da te :wink:

ora ok scherzare ma mica davvero non penso se potrò sfamare mio figlio o se potrò permettermi di portarlo in piscina.
io dico che tante la maggior parte delle volte i soldi sono solo una scusa, porto esempi di vita vissuta(mia naturalmente)che mi portano a pensare questo.........e mi becco della superficiale :lol: :lol: :lol: :lol:

:wink:
Ti è andata anche bene...

io in questo giro mi sono preso del razzista, del fondamentalista islamico, del gesuita, dell'altezzoso e qualcos altro che non ricordo...

W la vita e le sue diverse sfaccettature!! :wink:

#352
Steve1973 ha scritto:io in questo giro mi sono preso del razzista, del fondamentalista islamico, del gesuita, dell'altezzoso e qualcos altro che non ricordo...
I gesuiti sono un ordine religioso della chiesa cattolica che esiste dal 500.
Fondarono molte scuole, frequentate dai figli delle élite per i loro metodi di insegnamento avanzati e dell'elevato tono morale. Continuano ancora oggi a fornire educazione di elevata qualità in oltre cento nazioni (fonte Wikipedia).
Pensavo foste una grande famiglia e invece l'hai preso per un insulto... come mai? :mrgreen:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#353
blumarea ha scritto:
tornando a Blumarea e Bluesky, apprezzo moltissimo i vostri contributi alla discussione, sono tutti spunti utili (per molestare la mia dolce metà, tra l'altro). Credo che una pianificazione, seppur minima, serva, ma sono convinta che le cose non andranno mai come desideriamo o come speriamo che vadano. Esempio personale: la mamma della dolce metà è una psicologa affermata, specializzata in problemi di coppia e di bambini.
Eppure, dopo il divorzio non è riuscita ad avere relazioni solide e durature, e la mia dolce metà non vuole nè sposarsi nè avere figli... com'è che coi suoi pazienti riesce a far funzionare le cose?
Scusatemi eh, ma adesso non e' che mi va tanto bene che si devi il discorso in questo modo.

Chiariamo bene una cosa.
Io ho messo solo in evidenza un aspetto.
Uno dei tanti.
Quello che si stava un po' ignorando e sottovalutanto.

Come in tutte le cose della vita, ci sono una serie di fattori da valutare per qualsiasi argomento.


Dall'inizio sto cercando di dire che OLTRE tutte le cose che avete detto voi, non sono daccordo su come avete aggretito Diana perche' ha messo in luce l'aspetto economico della cosa.

Quindi non fatemi passare per questo o quell'altro solo eprche' tengo in considerazione una serie di fattori che voi non prendete in consideraizone.

Non ho mai detto che sono i sooli che tempo in considerazione, ma che sono importanti al pari degli altri anche questi e che non vanno sottovalutati
e scusatemi, ma di questo sono convintissima

non so se ti riferivi a me. Mi è parso di aver scritto solo che col tuo post hai dato un contributo alla discussione, ossia hai aggiunto uno spunto ulteriore. Non intendevo dire che stessi deviando il discorso di base, nè volevo deviarlo io. Ripeto, secondo me ci sono tantissime cose da valutare, tantissime condizioni (oggettive e soggettive) che devono esserci prima di pensare a un figlio, in una misura che varia per ciascuno di noi...
Però, la sola pianificazione non ti porta a nulla, per me il pensiero di fare un figlio include anche quel pizzico di sana follia, di entusiasmo e di fiducia nelle tue capacità di riuscire ad affrontare i problemi (che sicuramente si presenteranno) meglio che potrai...
pronti pronti non saremo mai!
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#354
paprina ha scritto:scusa eh blu, qui qualcuno ha interpretato male il tuo discorso così come sono stata interpretata male io da te :wink:

ora ok scherzare ma mica davvero non penso se potrò sfamare mio figlio o se potrò permettermi di portarlo in piscina.
io dico che tante la maggior parte delle volte i soldi sono solo una scusa, porto esempi di vita vissuta(mia naturalmente)che mi portano a pensare questo.........e mi becco della superficiale :lol: :lol: :lol: :lol:

:wink:
Non mi e' chiaro il concetto Papri, non ho mai scritto in nessuno dei miei messaggi paprina sei superficiale.
Come mai che tisei sentita chiamata in causa in prima persona?
Ho solo detto che ho notato molta superficialita' intono a me e intendevo parlare (ma ho fatto anche esempi) di persone che conosco direttamente, che magari passano i pomeriggi al telefono con me a lamentarsi di come sono disperateora, mentre prima mi tormentavano con i discorsi romantici e idelliaci sulla maternita' :?
Ho detto che non sono daccordo con una visione rosa della vita che escluda gli altri lati, in questo senso ho chiamato in causa te e blu Il discorso tutto ti ripaga e si ci arrangia comunque o volere e' potere non mi convince. Ma ben lungi da me offendere nessuno!
Ultima modifica di blumarea il 23/08/07 17:12, modificato 1 volta in totale.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#355
chiaretta ha scritto:
blumarea ha scritto:
tornando a Blumarea e Bluesky, apprezzo moltissimo i vostri contributi alla discussione, sono tutti spunti utili (per molestare la mia dolce metà, tra l'altro). Credo che una pianificazione, seppur minima, serva, ma sono convinta che le cose non andranno mai come desideriamo o come speriamo che vadano. Esempio personale: la mamma della dolce metà è una psicologa affermata, specializzata in problemi di coppia e di bambini.
Eppure, dopo il divorzio non è riuscita ad avere relazioni solide e durature, e la mia dolce metà non vuole nè sposarsi nè avere figli... com'è che coi suoi pazienti riesce a far funzionare le cose?
Scusatemi eh, ma adesso non e' che mi va tanto bene che si devi il discorso in questo modo.

Chiariamo bene una cosa.
Io ho messo solo in evidenza un aspetto.
Uno dei tanti.
Quello che si stava un po' ignorando e sottovalutanto.

Come in tutte le cose della vita, ci sono una serie di fattori da valutare per qualsiasi argomento.


Dall'inizio sto cercando di dire che OLTRE tutte le cose che avete detto voi, non sono daccordo su come avete aggretito Diana perche' ha messo in luce l'aspetto economico della cosa.

Quindi non fatemi passare per questo o quell'altro solo eprche' tengo in considerazione una serie di fattori che voi non prendete in consideraizone.

Non ho mai detto che sono i sooli che tempo in considerazione, ma che sono importanti al pari degli altri anche questi e che non vanno sottovalutati
e scusatemi, ma di questo sono convintissima

non so se ti riferivi a me. Mi è parso di aver scritto solo che col tuo post hai dato un contributo alla discussione, ossia hai aggiunto uno spunto ulteriore. Non intendevo dire che stessi deviando il discorso di base, nè volevo deviarlo io. Ripeto, secondo me ci sono tantissime cose da valutare, tantissime condizioni (oggettive e soggettive) che devono esserci prima di pensare a un figlio, in una misura che varia per ciascuno di noi...
Però, la sola pianificazione non ti porta a nulla, per me il pensiero di fare un figlio include anche quel pizzico di sana follia, di entusiasmo e di fiducia nelle tue capacità di riuscire ad affrontare i problemi (che sicuramente si presenteranno) meglio che potrai...
pronti pronti non saremo mai!
Ti ho quotato perche' non volevo che il discorso diventasse la sola pianificazione dei figli invece che, e' importante oggigiorno anche pianificare quando e se avere un figlio
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#356
non si finisce mai di pensare a loro
specie ultimamente quando la coperta da ovunque la guardiamo ci appare sempre corta, perchè vorremmo potere garantire a loro tutto e anche di più
non giochi, o vestiti costosi, o viaggi chissàdove
ma più tempo da dedicare a loro e un ambiente intorno dove farli crescere "abbastanza" protetti, liberi però di diventare adulti e di esprimersi, di potersi muovere senza gli assilli di una città ma con i servizi e le possibilità che una città offre, con la natura più vicina che la città non fa vivere ma magari anche il corso di danza o di ginnastica artistica
un posto dove frequentare delle scuole normali con insegnanti normali (questa è titanica, lo so...), circondati da altri bambini normali e non figli di genitori schizzati, sempre trottole e poco presenti...
ogni tanto sogniamo di cambiare posto dove vivere, specie dopo queste vacanze trascorse in un piccolo paese tra la montagna e il mare
"eh, ma se poi avranno meno possibilità di lavoro?"
"ma anche se non diventano dirigenti d'azienda ma una pasticcera felice o un elettricista non è lo stesso?"
"beh, possono poi frequentare l'università lontano" (Canarina ha fatto così)
"eh però l'arte la cultura"
"eh sì ma stare fuori senza problemi, potere andare al mare quando vogliono"
"vederci più spesso..."
"dici che sia un bene?"
"sono le 4, dai dormiamo"
...

#357
canarino ha scritto:non si finisce mai di pensare a loro
specie ultimamente quando la coperta da ovunque la guardiamo ci appare sempre corta, perchè vorremmo potere garantire a loro tutto e anche di più
non giochi, o vestiti costosi, o viaggi chissàdove
ma più tempo da dedicare a loro e un ambiente intorno dove farli crescere "abbastanza" protetti, liberi però di diventare adulti e di esprimersi, di potersi muovere senza gli assilli di una città ma con i servizi e le possibilità che una città offre, con la natura più vicina che la città non fa vivere ma magari anche il corso di danza o di ginnastica artistica
un posto dove frequentare delle scuole normali con insegnanti normali (questa è titanica, lo so...), circondati da altri bambini normali e non figli di genitori schizzati, sempre trottole e poco presenti...
ogni tanto sogniamo di cambiare posto dove vivere, specie dopo queste vacanze trascorse in un piccolo paese tra la montagna e il mare
"eh, ma se poi avranno meno possibilità di lavoro?"
"ma anche se non diventano dirigenti d'azienda ma una pasticcera felice o un elettricista non è lo stesso?"
"beh, possono poi frequentare l'università lontano" (Canarina ha fatto così)
"eh però l'arte la cultura"
"eh sì ma stare fuori senza problemi, potere andare al mare quando vogliono"
"vederci più spesso..."
"dici che sia un bene?"
"sono le 4, dai dormiamo"
...
ok, io il viaggio alla cip cip house lo prenoto.

#358
Vorrei che qualcuno mi illuminasse sui risvolti filosofici del 3d Padova aperto da Bertok...

Quelli sono fatti concreti...

#359
blumarea ha scritto:
dammispazio ha scritto::shock:
penso di essere l antitesi della barbie girl....spesso accusata di cinismo...
eppure in cio che dici leggo solo conflitti interiori molto personali, scusami sono sincera......piuttosto che osservazioni su come gira il mondo...
E ancora una volta sbagli in tronco :wink:

Veramente io conflitti personali in questo settore proprio non ne ho......
purtoppo non ho ancora figli, ma stiamo pianificando di averne uno a brevissimo. La nostra attuale situazione, dall'anno prossimo in poi, ci mette nelle condizioni ottimali per avere un bambino, cosa che fino ad adesso abbiamo preferito rimandare perche' queste condizioni non c'erano.
Le condizioni, non certo la voglia di averlo.
Sono solo le domande che ci siamo fatti prima di decidere se averlo o no.
Le cose su cui abbiamo riflettuto, su cui ci siamo interrogati.
Le cose di cui abbiamo preso consapevolezza e che non ignoriamo, voltandoci dall'altra parte e facendo finta che non esistano.
Ci siamo guardati intorno, abbiamo parlato a lungo di noi, della nostra vita, dei nostri figli. abbiamo parlato dei figli delle persone che conoscevamo, abbiamo fatto delle osservazioni su quullo che potevamo o volevamo offrirgli ecc....
Abbiamo parlato di quello che abbiamo avuto e che volevamo dargli e di quello che abbiamo avuto e che non volevamo dargli.
Ci siamo chiesti se eravamo in grado di farlo, se eravamo pronti, se saremmo stati capaci di garantirgli certe cose.
abbiamo valutato come e dove farlo vivere, modulato i nostri investimenti a lungo termine in funzione di chi verra.
abbiamo lavorato a lungo affinche' si raggiungerssero le coondizioni seppur non ideali, ottimali per noi.
Oltre all'amore, il desiderio, la passione, la romanticheria, i brividi sulla schiena, l'emozione delle mani e del pancione, questo per me e' fare un figlio oggi giorno.
L'importante è che fra tutto questo pragmatismo vi ricordiate di trombare.

#360
Steve1973 ha scritto:
paprina ha scritto:scusa eh blu, qui qualcuno ha interpretato male il tuo discorso così come sono stata interpretata male io da te :wink:

ora ok scherzare ma mica davvero non penso se potrò sfamare mio figlio o se potrò permettermi di portarlo in piscina.
io dico che tante la maggior parte delle volte i soldi sono solo una scusa, porto esempi di vita vissuta(mia naturalmente)che mi portano a pensare questo.........e mi becco della superficiale :lol: :lol: :lol: :lol:

:wink:
Ti è andata anche bene...

io in questo giro mi sono preso del razzista, del fondamentalista islamico, del gesuita, dell'altezzoso e qualcos altro che non ricordo...

W la vita e le sue diverse sfaccettature!! :wink:
MILANISTA!!! SUVISTA!