La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
dipende dal tipo di casa, ovvio, ma dubito che in città si trovi una casa che a mio avviso possa stare bene con questo stile ...
però è un parere molto personale :roll:
Ultima modifica di kylie il 20/08/07 19:12, modificato 1 volta in totale.
Immagine

#3
parto dal principio che l'arrendamento di una casa debba far sentire a suo agio chi vi abita :) non vedo perchè debba essere "brutta" una cucina provenzale in una casa nel centro di Milano....
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#4
Lo adoro!
Ma per provenzale intendi shabby chic? :roll: :oops:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#5
ptata00 ha scritto:Lo adoro!
Ma per provenzale intendi shabby chic? :roll: :oops:

per provenzale intendo..........provenzale! :roll:
anche se adesso si confonde tutto, compreso shabby chic di cui sono a conoscenza da poco! :roll:

#6
... in città non so quanto sia compatibile coi moderni arredamenti... .
Devi avere la casa giusta e la luce giusta a mio avviso.
Non so la contaminazione se può riuscire...

La Provenza è fatta sì di merletti, di carta da parati fiorita, di tende e tovaglie favolose, uno stile decorato e poetico ... ma anche di erbe aromatiche nei vasi appesi sui balconcini, quindi soprattutto dalla natura (campagna e mare).
Può stancare questo stile, soprattutto quando ti accorgi che in Provenza non sei. E che al posto della baguette appesa alla porta, o del canarino cinguettante, c'è il pane che devi correre subito al supermercato prima che finisca, o che quel maledetto autobus che passa e fa un rumore cane insieme al cane del vicino.

Io ti consiglio insomma di non esagerare troppo con questo stile.
Prova a stare in Provenza, poi mi dirai le stesse cose. Io opterei x la praticità... anche provenzale, ma purchè praticità.
Ultima modifica di lavispachiara il 27/08/07 15:01, modificato 1 volta in totale.

#7
io ho un centrotavola provenzale, lo comprai a marsiglia e lo pagai 40 euro ed è una delle cose che ci tengo di piu

#9
ohara ha scritto:io ho un centrotavola provenzale, lo comprai a marsiglia e lo pagai 40 euro ed è una delle cose che ci tengo di piu
Io ho certe tovaglie che se le vedete impazzite!
Bellissime... .... ottenute battagliando nei negozi provenezali con le sciure milanesi per comprare le + belle. Ci sono riuscita qualche volta :lol: , mica sempre... ricordo che loro venivano appositamente in Provenza.. credeteci!
Solo che non avevo pensato che avrei potuto metterle solo in terrazzo ...e che a casa nostra non ci avrebbero azzeccato nulla!
E poi asciugamani... presine... grembiuli...
Vabbè. .. intanto le ho.. credo di portarle in campagna, lì prendono vita

#10
bertok ha scritto:no no
questione di gusti
ma il mio è piuttosto sobrio: giallo color emoticons e intorno intorno ha un decoro a fiori ma non è niente di pakkiano tokkiano!