La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
Puoi chiedere la voltura anche se ancora non vivi in quella casa. ENEL applicherà la tariffa residenti e ti da 6 mesi di tempo per trasferire la residenza e mandare la documentazione di avvenuto cambio :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#4
Anna73 ha scritto:Puoi chiedere la voltura anche se ancora non vivi in quella casa. ENEL applicherà la tariffa residenti e ti da 6 mesi di tempo per trasferire la residenza e mandare la documentazione di avvenuto cambio :wink:
Solo 6 mesi? Cioè se a me serve la corrente per i lavori di casa da novembre (quando me la consegneranno) e mi sposerò dopo un anno e mezzo, dovrò prendere la residenza così tanto tempo prima? Ma dopo aver preso la residenza entro quanto ho l'obbligo di trasferirmi?
Grazie

#5
Bambola ha scritto:
Anna73 ha scritto:Puoi chiedere la voltura anche se ancora non vivi in quella casa. ENEL applicherà la tariffa residenti e ti da 6 mesi di tempo per trasferire la residenza e mandare la documentazione di avvenuto cambio :wink:
Solo 6 mesi? Cioè se a me serve la corrente per i lavori di casa da novembre (quando me la consegneranno) e mi sposerò dopo un anno e mezzo, dovrò prendere la residenza così tanto tempo prima? Ma dopo aver preso la residenza entro quanto ho l'obbligo di trasferirmi?
Grazie
non sono sicurissima, ma penso che ci sia la possibilità di attivare le utenze per i lavori...

#6
Atomik ha scritto:
Bambola ha scritto:
Anna73 ha scritto:Puoi chiedere la voltura anche se ancora non vivi in quella casa. ENEL applicherà la tariffa residenti e ti da 6 mesi di tempo per trasferire la residenza e mandare la documentazione di avvenuto cambio :wink:
Solo 6 mesi? Cioè se a me serve la corrente per i lavori di casa da novembre (quando me la consegneranno) e mi sposerò dopo un anno e mezzo, dovrò prendere la residenza così tanto tempo prima? Ma dopo aver preso la residenza entro quanto ho l'obbligo di trasferirmi?
Grazie
non sono sicurissima, ma penso che ci sia la possibilità di attivare le utenze per i lavori...
Cioè? :oops:

#7
puoi sempre attivare il contratto come seconda casa (paghi la tariffa flat al posto di quella agevolata, ma se la usi poco cambia ben poco) e poi quando hai la residenza vedi quale è il contratto che ti conviene fare.

tra l'altro oggi con gli eldom che fanno (il mio ferro da stire fa 2.3 kw) ben difficilmente te la cavi con il 3kw e quindi residente o no non fa nessuna differenza...
io ho preso il 4.5kw per il momento e mi basta, ma con il 3kw non potrei vivere.... la sera finisce che ho sempre tutto attaccato insieme.
penne.2010

#8
basta semplicemente chiedere l'allacciamento per "cantiere"...è una tariffazione apposta per i lavori, che anche se avesso bisogno di più kw basta chiamare e ti potenziano l'allacciamento, poi quando avranno finito e tu ti starai per trasferire farai domanda per quella residenziale!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#9
pennealragu ha scritto:puoi sempre attivare il contratto come seconda casa (paghi la tariffa flat al posto di quella agevolata, ma se la usi poco cambia ben poco) e poi quando hai la residenza vedi quale è il contratto che ti conviene fare.

tra l'altro oggi con gli eldom che fanno (il mio ferro da stire fa 2.3 kw) ben difficilmente te la cavi con il 3kw e quindi residente o no non fa nessuna differenza...
io ho preso il 4.5kw per il momento e mi basta, ma con il 3kw non potrei vivere.... la sera finisce che ho sempre tutto attaccato insieme.
chiedo scusa per l'intrusione...

per avere 4,5kw si paga tanto di più? grazie

#10
ela78 ha scritto:basta semplicemente chiedere l'allacciamento per "cantiere"...è una tariffazione apposta per i lavori, che anche se avesso bisogno di più kw basta chiamare e ti potenziano l'allacciamento, poi quando avranno finito e tu ti starai per trasferire farai domanda per quella residenziale!
era proprio quello che avevo sentito io :wink:

#11
eldu ha scritto:
pennealragu ha scritto:puoi sempre attivare il contratto come seconda casa (paghi la tariffa flat al posto di quella agevolata, ma se la usi poco cambia ben poco) e poi quando hai la residenza vedi quale è il contratto che ti conviene fare.

tra l'altro oggi con gli eldom che fanno (il mio ferro da stire fa 2.3 kw) ben difficilmente te la cavi con il 3kw e quindi residente o no non fa nessuna differenza...
io ho preso il 4.5kw per il momento e mi basta, ma con il 3kw non potrei vivere.... la sera finisce che ho sempre tutto attaccato insieme.
chiedo scusa per l'intrusione...

per avere 4,5kw si paga tanto di più? grazie
non è così semplice perché ad esempio a torino dove al posto di enel c'è AEM ci sono varie tariffe anche in base alla stagione, al consumo e all'orario per cui ti consiglio un salto sul sito....
penne.2010

#12
pennealragu ha scritto:
eldu ha scritto:
pennealragu ha scritto:puoi sempre attivare il contratto come seconda casa (paghi la tariffa flat al posto di quella agevolata, ma se la usi poco cambia ben poco) e poi quando hai la residenza vedi quale è il contratto che ti conviene fare.

tra l'altro oggi con gli eldom che fanno (il mio ferro da stire fa 2.3 kw) ben difficilmente te la cavi con il 3kw e quindi residente o no non fa nessuna differenza...
io ho preso il 4.5kw per il momento e mi basta, ma con il 3kw non potrei vivere.... la sera finisce che ho sempre tutto attaccato insieme.
chiedo scusa per l'intrusione...

per avere 4,5kw si paga tanto di più? grazie
non è così semplice perché ad esempio a torino dove al posto di enel c'è AEM ci sono varie tariffe anche in base alla stagione, al consumo e all'orario per cui ti consiglio un salto sul sito....
ti dirò... ho già guardato i siti enel, aem, astem... ma non ho capito niente!! mi chiedevo se costa tanto di più avere 4,5 kw perché i 3 kw mi sembrano pochi, soprattutto perchè nella casa nuova vorrei il forno da 90 cm (e se non sbaglio ha un alto assorbimento).

#13
eldu ha scritto:
pennealragu ha scritto:
eldu ha scritto: chiedo scusa per l'intrusione...

per avere 4,5kw si paga tanto di più? grazie
non è così semplice perché ad esempio a torino dove al posto di enel c'è AEM ci sono varie tariffe anche in base alla stagione, al consumo e all'orario per cui ti consiglio un salto sul sito....
ti dirò... ho già guardato i siti enel, aem, astem... ma non ho capito niente!! mi chiedevo se costa tanto di più avere 4,5 kw perché i 3 kw mi sembrano pochi, soprattutto perchè nella casa nuova vorrei il forno da 90 cm (e se non sbaglio ha un alto assorbimento).
lo so che sono incasinati. alla fine io me ne sono fatto una ragione... il 3kw residenziale conviene se lo usi poco. se 3k non ti bastano lo userai tanto (nel mio caso è così) e alla fine il 4.5 magari è persino più conveniente....
penne.2010

#14
grazie mille! ti posso chiedere ancora una cosa?
per il 4,5 kw è necessario richiedere un contatore diverso?

#15
eldu ha scritto:grazie mille! ti posso chiedere ancora una cosa?
per il 4,5 kw è necessario richiedere un contatore diverso?
se hai quelli nuovi elettronici no, perché la potenza la impostano dalla centrale via telematica. quelli vecchi invece vanno aggiornati, ma in ogni caso quelli vecchi li stanno sostituendo tutti.
in casa invece devi farti mettere il magnetotermico da 4.5kw. il salvavita in genere invece va bene perché sono da 32A max.
penne.2010