La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
FeDeRoCcA ha scritto:
bertok ha scritto:
FeDeRoCcA ha scritto: lei nemmeno crede ci sia nulla da chiarire.. visto che è entrata come niente fosse.. nemmeno si è accorta che avevo le lacrime agli occhi.. nemmeno si è degnata di chiedermi scusa.. nemmeno...

forse ho sbagliato tutto cercando di non dare mai problemi e di fare la brava bimba.. forse avrei avuto un pò più di rispetto.. non chiedo altro.. non chiedo le mille attenzioni, anzi.. non mi piacciono, ma mi piacerebbe avere un pochino di rispetto..

ma soprattutto, ora come ora mi piacerebbe avere in banca un pochino più di soldi che mi permetterebbero di andarmene via..
anche se nn ti vuole ascoltare, queste cose dovresti dirle a lei, e spiegarle che questi atteggiamenti ti fanno male. Se non cerchi mai di costruire un dialogo, non risolverai mai i problemi con i tuoi, nemmeno quando sarai via. Io penso sempre...non è colpa loro, hanno fatto per me quello che sono stati in grado di fare.
E non me la prendo ad ogni scontro. Anzi penso di godermeli finchè ci sono, anche perche dopo lasceranno comunque un vuoto tremendo!
ci penso anch'io.. ma è proprio da questi scontri che capisco che (almeno con mia madre) è praticamente impossibile costruire qualcosa.. a ferragosto è morto mio nonno paterno e ho visto mio padre soffrire da matti per questa cosa.. e a me è venuto da pensare, cavoli, cosa farei io al suo posto? come mi sentirei? avrò fatto tutto il possibile? poi vedo queste reazioni che non stanno in piedi.. almeno chiedere scusa, ma anche con un gesto, uno sguardo.. forse sto sbagliando tutto.. non lo so..
chiedi se c'è l'ha con te..magari in tono scherzoso, potrebbe essere un inizio.. 8)
Ho imparato a mettere i miei davanti alle loro responsabilità e loro (che sono furbi) si passavano la colpa uno con l'altro. Ora quando devo dire qualcosa li raduno e non ci scappano! :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#77
bertok ha scritto:chiedi se c'è l'ha con te..magari in tono scherzoso, potrebbe essere un inizio.. 8)
Ho imparato a mettere i miei davanti alle loro responsabilità e loro (che sono furbi) si passavano la colpa uno con l'altro. Ora quando devo dire qualcosa li raduno e non ci scappano! :lol: :lol:
ora voi direte.. ma questa ce l'ha proprio tutte..

mia madre.. è già tanto se prende seriamente le cose dette seriamente.. se poi mi ci metto a scherzare.. andiamo bene.. :lol: non so, forse è una sua reazione, un meccanismo di difesa per non affrontare la realtà.. ecco.. vuoi vedere che adesso mi sento anche in colpa.. :?
Immagine

aspirante interior designer
hobbystica(PWinMP)

#78
mah... tutti questi bei discorsi sul dialogo, bertok non me ne volere, ma vanno bene fino a un certo punto, oltre il quale sirasenta la seg@ mentale.
non ci vuole molto ad accettare semplicemente che "lei è fatta così" e facciamocene una ragione.
ci sono persone fatte così, altre sono fatte cosà. non si può pretendere di farle funzionare come vogliamo noi.
se la mamma di fede ofsse una persona intelligente o comunque un minimo sensibile, avrebbe già capito il male che provoca alla figlia. ma tant'è. a che serve parlare? :?
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#79
odiami ma...
quando provo a darle consigli (soprattutto, anzi quasi solamente, su come secondo me dovrebbe comportarsi con il fratello minore)
hai fatto male.
è figlio suo, vive in casa sua e lo mantiene lei.
quindi...non spetta a te dirle come educarlo.
anzi...fossi stata tua madre t'avrei pure trattato male (ehm...sì lo so...sarei/sarò una mammina catiiiiiivisssssima argh).
però son seria ora eh...
se puoi andar via ed essere indipendnete bene...sennò zitta e mosca, anche e soprattutto su tuo fratello il cocchino di mammà (che prima o poi crescerà e si accorgerà di quanto è incapace nelle cose pratiche, ricerche sul dizionario comprese).
insomma...
seipropriounasegaaaaaaaaaaainsomma! :twisted: :D :wink:

#80
rananera ha scritto:odiami ma...
quando provo a darle consigli (soprattutto, anzi quasi solamente, su come secondo me dovrebbe comportarsi con il fratello minore)
hai fatto male.
è figlio suo, vive in casa sua e lo mantiene lei.
quindi...non spetta a te dirle come educarlo.
anzi...fossi stata tua madre t'avrei pure trattato male (ehm...sì lo so...sarei/sarò una mammina catiiiiiivisssssima argh).
però son seria ora eh...
se puoi andar via ed essere indipendnete bene...sennò zitta e mosca, anche e soprattutto su tuo fratello il cocchino di mammà (che prima o poi crescerà e si accorgerà di quanto è incapace nelle cose pratiche, ricerche sul dizionario comprese).
insomma...
seipropriounasegaaaaaaaaaaainsomma! :twisted: :D :wink:
guarda.. paradossalmente sono d'accordissimo con te.. tant'è che ogni volta che le dò un 'consiglio' mi sento una merd@!! ma mi rosica vedere come sta crescendo mio fratello.. è super viziato... e quella volta che mio padre arriva a casa un pò in anticipo e dice la sua (che è identica alla mia).. lei lo discredita al volo.. io le ho anche detto che secondo me non dovrebbe negare quello che dice papà davanti al pargolo.. lei mi ha anche detto 'hai ragione'.. ma lei dopo un giorno se n'è dimenticata.. il fatto è che fra un pò la smetterò di parlare in casa.. mi sono rotta.. se le ho dato consigli fin'ora è perchè me li ha chiesti lei generalmente così:'te che hai studiato psicologia cosa dovrei fare?'..

...
rananera ha scritto:seipropriounasegaaaaaaaaaaainsomma! :twisted: :D :wink:
sarà la frase della serata :evil: :evil: :evil:
Ultima modifica di FeDeRoCcA il 21/09/07 18:23, modificato 1 volta in totale.
Immagine

aspirante interior designer
hobbystica(PWinMP)

#82
te li chiede per cortesia...la stessa cortesia che tu dovresti usare non dandole consigli :wink:
son d'accordissimo con te...mai dar torto all'altro genitore davanti ai pargoli..ma anche qui...è figlio loro...son caxxi loro...se la devon veder tra loro.
te rosica in silenzio, vieni qui e sfogati, ringhia...
e seghizzzzza :twisted: 8)

#83
Claudia81 ha scritto:mah... tutti questi bei discorsi sul dialogo, bertok non me ne volere, ma vanno bene fino a un certo punto, oltre il quale sirasenta la seg@ mentale.
non ci vuole molto ad accettare semplicemente che "lei è fatta così" e facciamocene una ragione.
ci sono persone fatte così, altre sono fatte cosà. non si può pretendere di farle funzionare come vogliamo noi.
se la mamma di fede ofsse una persona intelligente o comunque un minimo sensibile, avrebbe già capito il male che provoca alla figlia. ma tant'è. a che serve parlare? :?
parlare serve sempre, ma si può anche chiudere il dialogo. Certo personalemte non amo lasciare degli "irrisolti" sopratutto nei rapporti più intimi. Nn riuscirei mai

Pur non essendo io un credente ti cito questo breve capitolo preso dalla bibbia. Lo trovo immensamente vero.

Oggi si dice: «Contano più i fatti delle parole».
Ma non è veramente cosi; la parola non e solo informazione; è soprattutto comunicazione e azione, provoca gioia e dolore, amicizie e ostilità, reazioni e iniziativa.La sua FORZA costruisce e distrugge, unisce e divide, muove le masse, e fa andare avanti la storia non meno dei fatti economici e tecnici.
Il miglior modo per esprimersi e quindi parlare.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#84
rananera ha scritto:te li chiede per cortesia...la stessa cortesia che tu dovresti usare non dandole consigli :wink:
son d'accordissimo con te...mai dar torto all'altro genitore davanti ai pargoli..ma anche qui...è figlio loro...son caxxi loro...se la devon veder tra loro.
infatti certe volte le ho detto: 'non son mica io la mamma' ed ecco che li scappa il muso luuuuungo.. macchecavolazzodibruxelles... uffi che nervi.. è questo che mi fa imbestialire.. non si può criticarla che va in depressione.. e madò..
rananera ha scritto:te rosica in silenzio, vieni qui e sfogati, ringhia...
e seghizzzzza
:twisted: 8)
grasssie.. vi romperò come non maiiii..sarò la sega del forum.. :twisted: :twisted: a parte gli scherzi..

vedrò di tacere.. e se uso le sue armi.. se stasera a cena faccio il muso luuungo che poccia nel piatto? che dite?
Immagine

aspirante interior designer
hobbystica(PWinMP)

#85
bertok ha scritto:
Claudia81 ha scritto:mah... tutti questi bei discorsi sul dialogo, bertok non me ne volere, ma vanno bene fino a un certo punto, oltre il quale sirasenta la seg@ mentale.
non ci vuole molto ad accettare semplicemente che "lei è fatta così" e facciamocene una ragione.
ci sono persone fatte così, altre sono fatte cosà. non si può pretendere di farle funzionare come vogliamo noi.
se la mamma di fede ofsse una persona intelligente o comunque un minimo sensibile, avrebbe già capito il male che provoca alla figlia. ma tant'è. a che serve parlare? :?
parlare serve sempre, ma si può anche chiudere il dialogo. Certo personalemte non amo lasciare degli "irrisolti" sopratutto nei rapporti più intimi. Nn riuscirei mai

Pur non essendo io un credente ti cito questo breve capitolo preso dalla bibbia. Lo trovo immensamente vero.

Oggi si dice: «Contano più i fatti delle parole».
Ma non è veramente cosi; la parola non e solo informazione; è soprattutto comunicazione e azione, provoca gioia e dolore, amicizie e ostilità, reazioni e iniziativa.La sua FORZA costruisce e distrugge, unisce e divide, muove le masse, e fa andare avanti la storia non meno dei fatti economici e tecnici.
Il miglior modo per esprimersi e quindi parlare.
tok ti dò ragione.. ma se dall'altra parte ho un muro.. come faccio a parlare.. con l'amour ci siamo promessi di parlare parlare parlare.. è parlando che si risolvono le cose, lo so.. ma ti ripeto.. è come parlare ai muri con lei.. ed è frustrante vedere che il tuo consiglio tanto richiesto va nel dimenticatoio.. è davvero frustrante..
Immagine

aspirante interior designer
hobbystica(PWinMP)

#86
FeDeRoCcA ha scritto:
vedrò di tacere.. e se uso le sue armi.. se stasera a cena faccio il muso luuungo che poccia nel piatto? che dite?
che sbagli. perchè tanto lei non capirebbe e anzi, ti direbbe anche che sei pesante.
con certe persone, come la fai, la sbagli.
per cui sorvola, fai finta di nulla, insomma, fai la menefreghista anche un po' cinica ma mai la vittima. :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#87
Claudia81 ha scritto:
FeDeRoCcA ha scritto:
vedrò di tacere.. e se uso le sue armi.. se stasera a cena faccio il muso luuungo che poccia nel piatto? che dite?
che sbagli. perchè tanto lei non capirebbe e anzi, ti direbbe anche che sei pesante.
con certe persone, come la fai, la sbagli.
per cui sorvola, fai finta di nulla, insomma, fai la menefreghista anche un po' cinica ma mai la vittima. :roll:
hai ragione.. infatti era ironia la mia.. mi sono dimenticata le faccine.. :lol:
Immagine

aspirante interior designer
hobbystica(PWinMP)

#89
ussignur.. voi siete dei tesori.. anzi.. per dirla alla rana.. dei tesssssori.. giusto :wink:

vi aggiornerò se nella cena ci saranno svilluppi.. anche se non credo! io da brava ingenua ci spero sempre.. :? intanto vi ringrazio tutti quanti.. mi avete dato sostegno, anche se virtuale, è arrivato tutto, credetemi!
Immagine

aspirante interior designer
hobbystica(PWinMP)

#90
Ciao Fede, spero che la cena sia andata bene.
Però, dall'esterno, penso che non sia tanto facile per tua madre avere sbattuta in faccia la realtà dei fatti.
E ci sono persone che, poste di fronte all'evidenza, invece che cambiare accentuano più o meno inconsciamente i loro difetti.
Cerca di parlare con calma con tua madre, poi da lontano vedrai tutto con una prospettiva diversa.