La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
FeDeRoCcA ha scritto: però credo che una volta che avrò la mia casa con il mio spazio.. come dici tu, tutto potrà migliorare.. o almeno lo spero..! :wink:
ecco la disfattista...io me medesima...

non per farti sentire peggio.... ma... potrà mitigarsi, ma non migliorare, non nel senso di recupero della comunicazione...certe cose non si possono recuperare..avrete sicurametne dialogo, magari arriverete a confidarvi...ma non sarà la stessa cosa e quel "vuoto" rimane...sempre! :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#62
Sono sicura che quando andrai a vivere da sola il tuo rapporto migliorerà tanto. Ad una certa età diventa difficile convivere con i gentitori che per forza di cose hanno una mentalità diversa. Io vivo da un bel po' da sola e il rapporto migliora di tanto quando si è lontani.
Ho sempre avuto un buon rapporto con mia madre anche se tante cose non ho potuto dirle per via della sua mentalità molto all'antica, tante volte abbiamo litigato e continuiamo a farlo quando stiamo per + giorni insieme, ma l'affetto e l'amore di una mamma non te li darà mai nessuno.

Spesso mi manca da morire! Anche io ho un ragazzo meraviglioso, ma l'amore incondizionato di una mamma non è uguale. I genitori sono esseri umani e come tali sbagliano, ma non lo fanno mai intenzionalmente...mia mamma per troppo amore mi ha tante volte proibito di "vivere" (cosa che a volte le ho anche detto...ma poi me ne sono tanto pentita), anche io ho pochissimi amici, amo stare a casa, forse non so neanche divertirmi perchè sono stata abituata ad una rigidità forte, ma per tante cose non finirò mai di ringraziarla.
Se sono quella che oggi sono è grazie a lei, se tanti mi dicono che sono una brava ragazza, che so prendermi cura delle persone e della casa, che sono una lavoratrice e che da sola me la so cavare in tantissime situazioni è anche merito di mia madre. Una mamma, anche se ognuno ha il suo modo di dimostrarlo, vive per i figli; sicuramente sbaglierà, ma sono errori fatti con amore e mai con malizia.
Anche io spesso mi chiudo come un riccio e spesso è lei che fa il primo passo dopo una lite.....e abbracciarsi, non sempre solo dopo un litigio, è bellissimo. E' sì questione di carattere (io sono molto affettuosa e ho bisogno di affetto), ma la gioia che ti può dare stringere tua madre non ha confronti. I genitori invecchiano e la vecchiaia accentua i lati negativi, ma, se ci si ferma a riflettere si vede come in fin dei conti sono vissuti per noi, in nostra funzione e forse con l'avanzare degli anni sono loro ad avere un po' più bisogno di noi e noi un po' più di pazienza.

Ho vissuto per anni 800 km lontana dai miei, sono partita con tanto entusiasmo, ma poi ho deciso di avvicinarmi...ora sono a 200km di distanza, ma quando posso il we vado a casa. Quando sono andata via mi sentivo libera, ma poi libera da che cosa? L'amore ed il sostegno dei genitori non li avrai mai dagli amici...io me la sono sempre dovuta smazzare da sola quando ero tanto lontana, gli amici sono importanti, ma se hai veramente bisogno di una mano stai pur certa che non saranno mai in prima linea..!

Prova pian piano a creare un rapporto, non è facile e non è rapido, ma poi vedrai quanto è bello. Io ho perso tanti anni dei miei genitori vivendo così lontano da loro e ogni volta che li vedevo li trovavo sempre un po' invecchiati. Ora siamo sempre abbastanza lontani e questo mi rammarica, ma è bello anche vivere da soli e sentirsi una principessa quando il we torno da loro.

#63
aggiornamenti? vi va?

beh.. mi sono appena presa della 'sega' da mia madre.. qui da noi questo bel termine significa rompipalle,scatole,etc..

ma bene.. a me pare di essere invisibile in questa casa.. quando provo a darle consigli (soprattutto, anzi quasi solamente, su come secondo me dovrebbe comportarsi con il fratello minore) non li caga proprio.. li ascolta.. mm forse.. poi segue la sua idea.. ma allora.. io che ci metto l'anima nelle cose.. ma che cxxxo che nervoso... ma non voglio fare confusione.. vi racconto l'episodio di 5 minuti fa..

io sono (come sempre) in camera mia a fare quello che devo fare (gestire un sito, studicchiare, fare i disegni di progetti) dando meno nell'occhio possibile.. fuori, in cucina mia madre con il fratello superviziatone che tenta di fare i compiti.. arriva in camera lei per chiedermi se è giusta un vocabolo.. io le dico la mia.. e poi le dico 'prova a farglielo cercare sul dizionario' lei si gira va a prendere il dizionario.. io le dico 'fallo cercare a lui però!' lei 'che sega che te sei deventa (traduzione= che rompipalle che sei diventata)' urlando e sbattendo la porta.. tral'altro.

Io ho sentito una fitta al cuore.. non mi era mai capitato.. mi ha ferito.. e che faccio? ora è appena entrata come niente fosse.. per chiedermi un'altro vocabolo.. e io sono riuscita solo che a risponderle un pò seccata..

mah..
Immagine

aspirante interior designer
hobbystica(PWinMP)

#64
FeDeRoCcA ha scritto:aggiornamenti? vi va?

beh.. mi sono appena presa della 'sega' da mia madre.. qui da noi questo bel termine significa rompipalle,scatole,etc..

ma bene.. a me pare di essere invisibile in questa casa.. quando provo a darle consigli (soprattutto, anzi quasi solamente, su come secondo me dovrebbe comportarsi con il fratello minore) non li caga proprio.. li ascolta.. mm forse.. poi segue la sua idea.. ma allora.. io che ci metto l'anima nelle cose.. ma che cxxxo che nervoso... ma non voglio fare confusione.. vi racconto l'episodio di 5 minuti fa..

io sono (come sempre) in camera mia a fare quello che devo fare (gestire un sito, studicchiare, fare i disegni di progetti) dando meno nell'occhio possibile.. fuori, in cucina mia madre con il fratello superviziatone che tenta di fare i compiti.. arriva in camera lei per chiedermi se è giusta un vocabolo.. io le dico la mia.. e poi le dico 'prova a farglielo cercare sul dizionario' lei si gira va a prendere il dizionario.. io le dico 'fallo cercare a lui però!' lei 'che sega che te sei deventa (traduzione= che rompipalle che sei diventata)' urlando e sbattendo la porta.. tral'altro.

Io ho sentito una fitta al cuore.. non mi era mai capitato.. mi ha ferito.. e che faccio? ora è appena entrata come niente fosse.. per chiedermi un'altro vocabolo.. e io sono riuscita solo che a risponderle un pò seccata..

mah..
mi sembra il minimo riprendere in mano la discussione e chiarire...
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#65
fede prova a parlarle. Non sono per niente la persona più adatta per consigliarti su come approcciare il discorso, però non tenerti tutto dentro.
Alla fine sbotteresti creando solo grossa confusione e senza chiarire niente (almeno per me è così :roll: )
The sisterhood of The Calf 40

#66
FeDeRoCcA ha scritto:aggiornamenti? vi va?

beh.. mi sono appena presa della 'sega' da mia madre.. qui da noi questo bel termine significa rompipalle,scatole,etc..

ma bene.. a me pare di essere invisibile in questa casa.. quando provo a darle consigli (soprattutto, anzi quasi solamente, su come secondo me dovrebbe comportarsi con il fratello minore) non li caga proprio.. li ascolta.. mm forse.. poi segue la sua idea.. ma allora.. io che ci metto l'anima nelle cose.. ma che cxxxo che nervoso... ma non voglio fare confusione.. vi racconto l'episodio di 5 minuti fa..

io sono (come sempre) in camera mia a fare quello che devo fare (gestire un sito, studicchiare, fare i disegni di progetti) dando meno nell'occhio possibile.. fuori, in cucina mia madre con il fratello superviziatone che tenta di fare i compiti.. arriva in camera lei per chiedermi se è giusta un vocabolo.. io le dico la mia.. e poi le dico 'prova a farglielo cercare sul dizionario' lei si gira va a prendere il dizionario.. io le dico 'fallo cercare a lui però!' lei 'che sega che te sei deventa (traduzione= che rompipalle che sei diventata)' urlando e sbattendo la porta.. tral'altro.

Io ho sentito una fitta al cuore.. non mi era mai capitato.. mi ha ferito.. e che faccio? ora è appena entrata come niente fosse.. per chiedermi un'altro vocabolo.. e io sono riuscita solo che a risponderle un pò seccata..

mah..
senz'offesa eh... tua madre mi sembra un po' ignorante e cafona nei modi, la prox volta che ti chiede qualcosa dille "mmm non lo so proprio sai, dovresti cercartelo sul dizionario" :evil:
conosco il soggetto, è inutile cercare di chiarire una cosa con una persona che ha la verità in tasca.
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#67
bertok ha scritto:mi sembra il minimo riprendere in mano la discussione e chiarire...
lei nemmeno crede ci sia nulla da chiarire.. visto che è entrata come niente fosse.. nemmeno si è accorta che avevo le lacrime agli occhi.. nemmeno si è degnata di chiedermi scusa.. nemmeno...

forse ho sbagliato tutto cercando di non dare mai problemi e di fare la brava bimba.. forse avrei avuto un pò più di rispetto.. non chiedo altro.. non chiedo le mille attenzioni, anzi.. non mi piacciono, ma mi piacerebbe avere un pochino di rispetto..

ma soprattutto, ora come ora mi piacerebbe avere in banca un pochino più di soldi che mi permetterebbero di andarmene via..
Immagine

aspirante interior designer
hobbystica(PWinMP)

#68
FeDeRoCcA ha scritto:
bertok ha scritto:mi sembra il minimo riprendere in mano la discussione e chiarire...
lei nemmeno crede ci sia nulla da chiarire.. visto che è entrata come niente fosse.. nemmeno si è accorta che avevo le lacrime agli occhi.. nemmeno si è degnata di chiedermi scusa.. nemmeno...

forse ho sbagliato tutto cercando di non dare mai problemi e di fare la brava bimba.. forse avrei avuto un pò più di rispetto.. non chiedo altro.. non chiedo le mille attenzioni, anzi.. non mi piacciono, ma mi piacerebbe avere un pochino di rispetto..

ma soprattutto, ora come ora mi piacerebbe avere in banca un pochino più di soldi che mi permetterebbero di andarmene via..
arriveranno, tu studia e cerca di non rattristarti!

#69
FeDeRoCcA ha scritto:

lei nemmeno crede ci sia nulla da chiarire.. visto che è entrata come niente fosse.. nemmeno si è accorta che avevo le lacrime agli occhi.. nemmeno si è degnata di chiedermi scusa.. nemmeno...
è esattamente quello che ho detto io. cosa c'è da chiarire scusa, per tua madre è del tutto normale il suo atteggiamento. quella stramba sei tu che te la prendi per ogni cosaaaaaaa!!!!!!
:evil:
sai cosa ti dico? tira fuori le palle, ma fallo x te stessa, non per lei. quando vedi che lei è così, apri l'ombrello e lasciati piovere addosso le cose. e appena puoi scappa. :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#70
Claudia81 ha scritto:senz'offesa eh... tua madre mi sembra un po' ignorante e cafona nei modi, la prox volta che ti chiede qualcosa dille "mmm non lo so proprio sai, dovresti cercartelo sul dizionario" :evil:
conosco il soggetto, è inutile cercare di chiarire una cosa con una persona che ha la verità in tasca.
a volte le cose a me appaiono così evidenti che mi sembra impossibile che gli altri non le vedano.. soprattutto se l'altro è mia madre.. cosa volete che vi dica.. per ora grazie delle vostre risposte che mi fanno sentire meno sola :wink:
Immagine

aspirante interior designer
hobbystica(PWinMP)

#71
Claudia81 ha scritto:sai cosa ti dico? tira fuori le palle, ma fallo x te stessa, non per lei. quando vedi che lei è così, apri l'ombrello e lasciati piovere addosso le cose. e appena puoi scappa. :wink:
io non vedo l'ora di scappare definitivamente dal manicomio..
lavispachiara ha scritto:arriveranno, tu studia e cerca di non rattristarti!
grazie :wink: ci provo in tutti i modi a non rattristarmi.. e per farlo ho deciso di iscrivermi ad una palestra.. almeno la mattinata non sarò in casa.. :lol:
Ultima modifica di FeDeRoCcA il 21/09/07 17:12, modificato 1 volta in totale.
Immagine

aspirante interior designer
hobbystica(PWinMP)

#72
FeDeRoCcA ha scritto:
Claudia81 ha scritto:sai cosa ti dico? tira fuori le palle, ma fallo x te stessa, non per lei. quando vedi che lei è così, apri l'ombrello e lasciati piovere addosso le cose. e appena puoi scappa. :wink:
io non vedo l'ora di scappare definitivamente dal manicomio..
ti auguro di riuscirci presto cara. davvero.
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#73
Claudia81 ha scritto:
FeDeRoCcA ha scritto:
Claudia81 ha scritto:sai cosa ti dico? tira fuori le palle, ma fallo x te stessa, non per lei. quando vedi che lei è così, apri l'ombrello e lasciati piovere addosso le cose. e appena puoi scappa. :wink:
io non vedo l'ora di scappare definitivamente dal manicomio..
ti auguro di riuscirci presto cara. davvero.
grazie, di cuore.. mi pare strano sentirvi tutti che mi capite.. mi commuovo.. uddiuuuu :oops:
Immagine

aspirante interior designer
hobbystica(PWinMP)

#74
FeDeRoCcA ha scritto:
bertok ha scritto:mi sembra il minimo riprendere in mano la discussione e chiarire...
lei nemmeno crede ci sia nulla da chiarire.. visto che è entrata come niente fosse.. nemmeno si è accorta che avevo le lacrime agli occhi.. nemmeno si è degnata di chiedermi scusa.. nemmeno...

forse ho sbagliato tutto cercando di non dare mai problemi e di fare la brava bimba.. forse avrei avuto un pò più di rispetto.. non chiedo altro.. non chiedo le mille attenzioni, anzi.. non mi piacciono, ma mi piacerebbe avere un pochino di rispetto..

ma soprattutto, ora come ora mi piacerebbe avere in banca un pochino più di soldi che mi permetterebbero di andarmene via..
anche se nn ti vuole ascoltare, queste cose dovresti dirle a lei, e spiegarle che questi atteggiamenti ti fanno male. Se non cerchi mai di costruire un dialogo, non risolverai mai i problemi con i tuoi, nemmeno quando sarai via. Io penso sempre...non è colpa loro, hanno fatto per me quello che sono stati in grado di fare.
E non me la prendo ad ogni scontro. Anzi penso di godermeli finchè ci sono, anche perche dopo lasceranno comunque un vuoto tremendo!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#75
bertok ha scritto:
FeDeRoCcA ha scritto:
bertok ha scritto:mi sembra il minimo riprendere in mano la discussione e chiarire...
lei nemmeno crede ci sia nulla da chiarire.. visto che è entrata come niente fosse.. nemmeno si è accorta che avevo le lacrime agli occhi.. nemmeno si è degnata di chiedermi scusa.. nemmeno...

forse ho sbagliato tutto cercando di non dare mai problemi e di fare la brava bimba.. forse avrei avuto un pò più di rispetto.. non chiedo altro.. non chiedo le mille attenzioni, anzi.. non mi piacciono, ma mi piacerebbe avere un pochino di rispetto..

ma soprattutto, ora come ora mi piacerebbe avere in banca un pochino più di soldi che mi permetterebbero di andarmene via..
anche se nn ti vuole ascoltare, queste cose dovresti dirle a lei, e spiegarle che questi atteggiamenti ti fanno male. Se non cerchi mai di costruire un dialogo, non risolverai mai i problemi con i tuoi, nemmeno quando sarai via. Io penso sempre...non è colpa loro, hanno fatto per me quello che sono stati in grado di fare.
E non me la prendo ad ogni scontro. Anzi penso di godermeli finchè ci sono, anche perche dopo lasceranno comunque un vuoto tremendo!
ci penso anch'io.. ma è proprio da questi scontri che capisco che (almeno con mia madre) è praticamente impossibile costruire qualcosa.. a ferragosto è morto mio nonno paterno e ho visto mio padre soffrire da matti per questa cosa.. e a me è venuto da pensare, cavoli, cosa farei io al suo posto? come mi sentirei? avrò fatto tutto il possibile? poi vedo queste reazioni che non stanno in piedi.. almeno chiedere scusa, ma anche con un gesto, uno sguardo.. forse sto sbagliando tutto.. non lo so..
Immagine

aspirante interior designer
hobbystica(PWinMP)