La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

l'amore ti cambia la vita (lunghetto)

#1
oggi pomeriggio voglio raccontarvi una storia
vera
su come cambia una ragazza e la sua vita nel giro di pochi mesi
vorrei capire se siamo io e le amiche ad essere ragionevolmente sconvolte o se è lei ad aver capito tutto della vita....


G ha 32 anni, è una ragazza dolcissima, viene da un paese di montagna ma le disponibilità economiche della sua facoltosa famiglia le hanno permesso di studiare, prendere una laurea e permettersi tutti i capricci che desiderava. In mancanza di migliori occasioni, oggi è impiegata nell'azienda di famiglia. Tanta voglia di evadere e trasferirsi altrove, tentativi di farlo zero.
Amori vari e fallimentari fino all'autunno scorso, quando incontra R, un 43enne delle sue parti, che gestisce un bar di un paese ancora più piccolo. Esplode il grande amore e i due iniziano a convivere nel giro di 15 giorni.
Sotto Natale, in neanche un mese, lui le propone di "fare un figlio" (lei rifiuta), la madre di R si presenta agli amici dicendo "Sono la suocera di G!" e mette impunemente le mani negli effetti personali di lei. G mugugna ma lascia fare, non vuole rogne.
Le stranezze peggiorano dopo gennaio... veniamo a sapere voci su R, si mormora che abbia una relazione ventennale col barbiere mentre con le ragazze più di 2 settimane le storie non durano....
Beh, ma che sarà mai... saranno maldicenze di paese no?!?
Casualmente si ripetono "incidenti" con i preservativi, una rottura dopo l'altra, specialmente intorno a metà ciclo.
Dopo la quarta rottura, facciamo notare a G che non può essere un caso, ma lei sostiene sia impossibile che qualcuno li manometta... pertanto decide di non prendere precauzioni alternative.
Ai primi di giugno l'ennesimo ritardo diventa... un figlio.

Al ritorno dall'appuntamento con la gine che conferma la gravidanza, lui non trova idea migliore per festeggiare il bimbo che... prenotare subito una bella vacanza :) ...col barbiere :)

Vabbè, che c'è di male, le coppie moderne fanno ferie separate... così G insiste per prenotare con le amiche un bel tour in auto del Marocco da farsi a metà agosto. Le amiche sono molto perplesse "Ma hai sentito la ginecologa? Sei sicura di voler/poter fare un viaggio simile con la pancia di 4 mesi?"
SISISISISISISISISISI
Concordate tutte insieme 1000 comodità a prova di gestante, una delle amiche prenota e anticipa i soldi per tutte, le altre rifondono.... salvo G, che sparisce dalla circolazione per un paio di settimane.
Quando riappare... temporeggia "Sapete, voglio assolutamente fare l'amniocentesi... anche se tutti mi dicono che non è il caso".
Quand'è sto esame?
La settimana della vacanza!!!!
Le ragazze non la prendono bene....
Ormai è troppo tardi per cambiare destinazione tutte insieme, pertanto a G spetta solo un modesto rimborso della quota.
Maaa... i soldi che deve all'amica?
Giorni dopo salta fuori la verità "Ho scoperto di avere il conto in rosso... dovrò chiedere a mio padre i soldi di questa vacanza che non farò... oltre ai 1.200 euro per l'amniocentesi"
Perchè chiedere a papà i soldi per l'amnio? Perchè il tuo compagno non ti aiuta?
"Ma no, lui già mi aiuta, mi ha pagato metà delle ultime due visite dalla gine!". (50 euro!)
Beh, ti accompagnerà all'esame.... "Nooo, non può mica chiudere il bar ad agosto con tutti i clienti che ci sono"
Vabè... ti assisterà al parto "Nonono... gli fa senso solo l'idea!!".

Agosto, la ditta di G chiude 4 settimane. La gine le raccomanda riposo, R invece -che le ferie, ricordiamo, le ha già fatte- le chiede di dargli una mano al bar. G tutta felice si mette a sfornare piadine e preparare caffè, finchè una sera ha delle perdite: niente di irreparabile fortunatamente, ma obbligo di riposo assoluto a letto.
Lei, a casa da sola, prova a sfogarsi per telefono con le amiche che ormai non le danno più retta, e si fanno negare... comprensione, consigli e raccomandazioni nei mesi scorsi erano già stati tanti.... "Forse per questo figlio potevamo aspettare un po'...." mi dice rammaricata "Ti prego, non lasciarmi da sola..." ma è difficile mantenere un rapporto con un'amica che ti da buca (tipo) per accompagnare al mercato le amiche della suocera....
Anzi, giorni dopo, l'invadentissima suocera ha un piccolo problema di salute e R la porta di corsa in ospedale: chissà come mai per la madre una sostituzione per il bar l'ha trovata, ma per la futura madre di suo figlio no....

Settembre, la ditta di G riapre e lei rientra al lavoro dopo 4 settimane di "riposo". Ad R viene una luminosa idea: andiamo a fare una settimana in toscana!! E poi al concerto di Zucchero all'Arena di Verona!
Splendido eh?
Noi ci domandiamo "Con i soldi di chi?" ma la risposta forse preferiamo non sentirla....
Del resto proprio durante quella settimana festeggiavano il compleanno due amiche con cui lei teneva a riannodare i contatti.....

Oggi G si domanda spaesata perchè suo padre ce l'ha tanto con lei, sua madre è nervosa e le sue vecchie amiche non le parlano più.

Ad una che è diventata così, secondo voi, vale la pena di spiegare la verità? :roll: :roll:
Mi sa di no :(
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#5
ma è vera sta storia?
:shock:
bè, di gente strana in giro ce ne è tanta...
che dire...
prima o poi la ragazza si sveglierà, ma forse sarà troppo tardi
Immagine

Re: l'amore ti cambia la vita (lunghetto)

#9
cyberjack ha scritto:
Mercury ha scritto: Le stranezze peggiorano dopo gennaio... veniamo a sapere voci su R, si mormora che abbia una relazione ventennale col barbiere mentre con le ragazze più di 2 settimane le storie non durano....
Cioè, lui sarebbe omo? :shock:
E lei? La sua copertura?
Secondo me i fessi siamo noi e loro si sono semplicemente messi d'accordo per fare un figlio, in tre. :roll:

Re: l'amore ti cambia la vita (lunghetto)

#10
fedelyon ha scritto:
cyberjack ha scritto:
Mercury ha scritto: Le stranezze peggiorano dopo gennaio... veniamo a sapere voci su R, si mormora che abbia una relazione ventennale col barbiere mentre con le ragazze più di 2 settimane le storie non durano....
Cioè, lui sarebbe omo? :shock:
E lei? La sua copertura?
Secondo me i fessi siamo noi e loro si sono semplicemente messi d'accordo per fare un figlio, in tre. :roll:
bhè.... almeno che lo facessero tutti e tre insieme! sarebbe il minimo sindacale!!!

cmq, è anche possibile che il matrimonio/coppia sia per la parvenza, che nei paesini-ini è ancora molto importante...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#11
se vale la pena di dirle la verità? :shock:

caspita, ancora ci stai a pensare? Se è tua amica, costringila ad ascoltare parola per parola, tutte le tue perplessità!

Lei avrà anche gli occhi foderati di prosciutto ed accecata dall'ammmore, ma tu se sei sua amica, prova a metterle davanti la realtà dei fatti, tipo la stringata storia che hai scritto sopra.....

Io da una mia amica me lo aspetterei, e vedrai che dopo non potrà che ringraziarti...almeno per il tentativo portato fino in fondo!

#12
Si, è *allucinante* ma purtroppo è una storia vera... e sta capitando ad una mia cara amica.

G è sempre stata un po' ingenua, e probabilmente molto bisognosa d'affetto... che in famiglia non trova.
Vedendo da fuori ma vicino questa storia, l'impressione di tutti è stata che la suocera abbia avuto l'occhio lungo: in un colpo solo ha incastrato una bella ragazza ricca e messo a tacere le voci sull'omosessualità del figlio.

Io capisco che G si senta spaesata, ma allo stesso tempo credo di capire molto meglio suo padre: cresci una figlia per trent'anni cercando di darle il meglio del meglio... e lei fa un figlio praticamente col primo che capita rischiando di crescerlo servendo caffè e bianchino ai vecchi in un baretto d'alta montagna.
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#13
prova ha scritto:se vale la pena di dirle la verità? :shock:

caspita, ancora ci stai a pensare? Se è tua amica, costringila ad ascoltare parola per parola, tutte le tue perplessità!

Lei avrà anche gli occhi foderati di prosciutto ed accecata dall'ammmore, ma tu se sei sua amica, prova a metterle davanti la realtà dei fatti, tipo la stringata storia che hai scritto sopra.....

Io da una mia amica me lo aspetterei, e vedrai che dopo non potrà che ringraziarti...almeno per il tentativo portato fino in fondo!
anch'io la penso esattamente come te prova!

#14
Mercury ha scritto:Si, è *allucinante* ma purtroppo è una storia vera... e sta capitando ad una mia cara amica.

G è sempre stata un po' ingenua, e probabilmente molto bisognosa d'affetto... che in famiglia non trova.
Vedendo da fuori ma vicino questa storia, l'impressione di tutti è stata che la suocera abbia avuto l'occhio lungo: in un colpo solo ha incastrato una bella ragazza ricca e messo a tacere le voci sull'omosessualità del figlio.

Io capisco che G si senta spaesata, ma allo stesso tempo credo di capire molto meglio suo padre: cresci una figlia per trent'anni cercando di darle il meglio del meglio... e lei fa un figlio praticamente col primo che capita rischiando di crescerlo servendo caffè e bianchino ai vecchi in un baretto d'alta montagna.
Io credo che non sia questo il male di G, piuttosto l'avere accanto un uomo che non si prende cura di lei e che sembra interessatto piu' al suo nome (vedi la mamma che si spaccia per la suocera) ed ai suoi soldi.....
Andrebbe benissimo servir caffè a vita se la persona che ti sta accanto ti ama veramente....

#15
prova sono d'accordissimo con te. Mercury prova a parlare alla tua amica e cerca di farle capire ciò che a te sembra evidente, ma fossi in te non nutrirei troppe speranze :(
The sisterhood of The Calf 40