La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
fedelyon ha scritto:Non è che forse ti manca qualche pezzo della storia?
tipo quale? :oops:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#17
Mercury ha scritto:
fedelyon ha scritto:Non è che forse ti manca qualche pezzo della storia?
tipo quale? :oops:
Tipo il suo punto di vista. :wink:
Non so se consigliarti di dirle esattamente ciò che hai scritto qui.
Lei potrebbe prenderla molto male.
Io cercherei di andarci più cauta.

#18
fedelyon ha scritto:
Mercury ha scritto:
fedelyon ha scritto:Non è che forse ti manca qualche pezzo della storia?
tipo quale? :oops:
Tipo il suo punto di vista. :wink:
Non so se consigliarti di dirle esattamente ciò che hai scritto qui.
Lei potrebbe prenderla molto male.
Io cercherei di andarci più cauta.
però se lei è davvero cosi ingenua è anche giusto che qualcuno le cominci a fare aprire gli occhi...
per il bene suo e del piccolo che arriverà.
Immagine

#19
se è vero che è così innamorata non capirà mai il punto di vista degli altri, anzi, rischiate di farla inc@zzare anceh di più. mi aspetto risposte tiop "tu dici così solo eprchè sei invidiosa".
questo è successo ad una mia amica che diceva alla sua migliore amica che il fidanzato la tradiva.
lo sapevano tutti ma LEI NON VOLEVA VEDERE. come G.
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#20
Claudia81 ha scritto:se è vero che è così innamorata non capirà mai il punto di vista degli altri, anzi, rischiate di farla inc@zzare anceh di più. mi aspetto risposte tiop "tu dici così solo eprchè sei invidiosa".
questo è successo ad una mia amica che diceva alla sua migliore amica che il fidanzato la tradiva.
lo sapevano tutti ma LEI NON VOLEVA VEDERE. come G.
claudia, forse hai ragione, ma se non ci provi che amica sei?
E poi il giorno che finirà (perchè prima o poi gli occhi si aprono!!!!) guardando indietro capirà chi veramente le ha voluto bene e chi invece se n'e' solo approfittato....
Meglio una verità che porta ad una batosta che un far finta di niente e lasciarla sola...già, perchè cmq lei rimarrà sola. Le amiche che girano le spalle e il pseudo/uomo che preferisce il barbiere!!!!!

#21
Ai tempi della prenotazione per il Marocco, già avevo fatto da pacera tra G ed il nostro gruppo di amiche.
Loro avevano interpretato la questione dell'amniocentesi solo come "una scusa" per non partire più con loro e trascorrere tutto agosto con il moroso.

Avevo parlato con lei e lei realmente non "vedeva" i problemi. Lei medesima aveva proposto la vacanza in Marocco, benchè la gine l'avesse sconsigliata. Lei non voleva credere a tutti i problemi, le nausee etc a cui poteva andare incontro nella gravidanza. A maggior ragione in un paese come il Marocco.
Non voleva proporre alle amiche una destinazione diversa (che pure avrebbero accettato molto volentieri) per non passare da guastafeste... mentre invece loro avevano accettato il marocco proprio per fare contenta lei.
Ad ogni osservazione che le facevo, letteralmente veniva giù dal pero dicendo "Caspita, hai ragione, non ci avevo pensato... devo proprio scusarmi con tutte". Non se l'è mai presa con me, anzi ha apprezzato l'aiuto, ne io a lei racconterei la storia come l'ho detta a voi per spiegarvela nella sua imbarazzante crudezza.

La stessa cosa accadeva in primavera con i condom rotti, e s'è visto com'è finita....

Ormai tutti se ne lavano le mani, mia mamma commenta "Si è messa in una situazione troppo grande per lei", altre mamme già prevedono che si sposerà e la perderemo di vista. Salvo che tornerà a cercarci quando aprirà gli occhi realmente, magari tra un anno, magari tra cinque....
E' vero, io posso cercare di metterla in guardia, ma se lei è così allegramente rassegnata ad affogare nelle sabbie mobili non posso prendermi la responsabilità di gestire ogni difficoltà della sua vita. :roll:

PS: il mio discorso sul rammarico del padre, era unicamente perchè è lui che in questo momento paga tutti i conti della figlia, e oserei dire non solo quelli di lei.....
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#22
a provare dovresti provarci...
con molta probabilità non capira/non ti ascolterà, te lo dico per esperienza personale con un'amica che aveva una storia assolutamente fuori dal mondo...
però almeno potrai dire di averci provato, magari a te andrà meglio ;)
Immagine

Re: l'amore ti cambia la vita (lunghetto)

#23
Mercury ha scritto:oggi pomeriggio voglio raccontarvi una storia
vera
su come cambia una ragazza e la sua vita nel giro di pochi mesi
vorrei capire se siamo io e le amiche ad essere ragionevolmente sconvolte o se è lei ad aver capito tutto della vita....

...Oggi G si domanda spaesata perchè suo padre ce l'ha tanto con lei, sua madre è nervosa e le sue vecchie amiche non le parlano più.

Ad una che è diventata così, secondo voi, vale la pena di spiegare la verità? :roll: :roll:
Mi sa di no :(
:shock: Ma è una puntata di Vivere?

Scherzi a parte.
Certo che bisogna dirle la verità! Bisogna gridargliela la verità!
Un bel "ceffone" non le farebbe male così forse si sveglia!
Perchè? La risposta sta nella premessa che hai fatto:

G ha 32 anni, è una ragazza dolcissima, viene da un paese di montagna ma le disponibilità economiche della sua facoltosa famiglia le hanno permesso di studiare, prendere una laurea e permettersi tutti i capricci che desiderava. In mancanza di migliori occasioni, oggi è impiegata nell'azienda di famiglia. Tanta voglia di evadere e trasferirsi altrove, tentativi di farlo zero

#24
fedelyon ha scritto:
Mercury ha scritto:
fedelyon ha scritto:Non è che forse ti manca qualche pezzo della storia?
tipo quale? :oops:
Tipo il suo punto di vista. :wink:
Non so se consigliarti di dirle esattamente ciò che hai scritto qui.
Lei potrebbe prenderla molto male.Io cercherei di andarci più cauta.
E chi se ne frega se la prende male?! Come amica, per me, l'ha già persa quindi vale la pena provarci, a qualsiasi costo.

#25
piccolissima ha scritto:a provare dovresti provarci...
con molta probabilità non capira/non ti ascolterà, te lo dico per esperienza personale con un'amica che aveva una storia assolutamente fuori dal mondo...
però almeno potrai dire di averci provato, magari a te andrà meglio ;)
quoto piccolissima
brilloccate ma disoneste

#26
Se è una tua cara amica...parlale apertamente e dille quello che pensi, ma aspettati che la possa prendere male.
Ma tu come amica secondo me hai il "dovere" di dirle la tua opinione, poi sarà lei a decidere se come e quanto tenerla in considerazione.

Anni fa era capitata una storia ad una mia cara amica...si era messa con un mezzo farabutto ma lei, innamoratissima, lo vedeva come l'essere perfetto.
Io semplicemente le avevo detto "a me il tuo ragazzo non piace. Non me lo devo sposare io, ovvio, però qualcosa non mi convince per questo quello e quell'altro motivo. Detto questo da amica ti auguro tutto la felicità del mondo".

Siamo rimaste e siamo tutt'ora amiche, ma all'epoca lei era andata avanti per la sua strada, dicendomi "vedrai che cambierai idea su di lui".

Invece l'idea non l'ho cambiata io...ma lei. Le è arrivata una batosta galattica, ha sofferto e versato lacrime a fiumi, ma ora è solo un ricordo lontano e si è felicemente sposata con tutt'altra pesona.

Avrei preferito non doverla mai sentir dire "sai che avevi ragione su S. era proprio una merd@ di uomo", avrei preferito sbagliarmi e non vederla soffrire, ma io quello che potevo fare, ovvero metterla in guardia, l'ho fatto. Di più non potevo.

E un mio caro amico, anche lui oggi sposato e felice, aveva passato un periodo "buio" con una ragazza che lo "distruggeva".
Io di tutti i suoi amici sono stata l'unica a dirgli francamente quello che pensavo. E con lui ci ero andata giù anche pesante, si era arrabbiato...mi sono sentita dire che ero invidiosa e mille altre fesserie.
naturalemnte poi il suo buon senso gli ha fatto aprire gli occhi e ha capito che stava sbagliando tutto.
Finita quella brutta storia mi ha scritto una bellissima mail che ancora conservo, dalla quale ho capito che, nonostante tutto, ho fatto bene a dirli quello che gli ho detto. Poi lui ha voluto sbagliare di testa sua, ma alla fine mi ha ringraziata.

#27
perchè non le racconti la sua storia esattamente come hai fatto con noi dille cosa pensate...come vedete la situazione...le amiche servono anche, se non soprattutto, a levarti le fette di salame dagli occhi, magari con un bel calcione....fa male...ma si capisce che è solo affetto disinteressato...se poi non lo capisce..beh direi che l'amicizia sta già risentendone parecchio, peggio sarebbe duretta no?!
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#28
.. le amiche non le parlano + ? :( brave
...il barista che se la intende col barbiere :? bravo :lol: :lol: :lol:
Il papà che nn la perdona ma paga? santo :wink:
Qualcuno che le deve dire la verità? la sa già, ha 32 anni,,,,. non sarà che finge di non vedere?
Forse G.aveva bisogno di affetto + che di una relazione e nel mezzo è saltato fuori un figlio.

G dovrebbe togliersi di torno un po' di persone.
Primo il barista, anzi mi chiedo come lui l'abbia potuta confondere... :roll: poi una relazione ventennale... mah, non se ne parlava in paese?
Sposarsi con lui? alla grande: dalla padella alla brace.

Io starei con mio figlio e coi miei genitori. Per ricostruirmi i miei affetti, pochi ma veri. E x condividerli con questo bambino che ha diritto ad una mamma serena.

#29
lavispachiara ha scritto:.. le amiche non le parlano + ? :( brave
...il barista che se la intende col barbiere :? bravo :lol: :lol: :lol:
Il papà che nn la perdona ma paga? santo :wink:
Qualcuno che le deve dire la verità? la sa già, ha 32 anni,,,,. non sarà che finge di non vedere?
Forse G.aveva bisogno di affetto + che di una relazione e nel mezzo è saltato fuori un figlio.

G dovrebbe togliersi di torno un po' di persone.
Primo il barista, anzi mi chiedo come lui l'abbia potuta confondere... :roll: poi una relazione ventennale... mah, non se ne parlava in paese?
Sposarsi con lui? alla grande: dalla padella alla brace.

Io starei con mio figlio e coi miei genitori. Per ricostruirmi i miei affetti, pochi ma veri. E x condividerli con questo bambino che ha diritto ad una mamma serena.
Anch'io farei così, ma se è vero che ha bisogno d'affetto può essere accecata da questo e non vedere bene la realtà
Dille quello che pensi, stalle vicino come puoi, falle capire che tu ci sei come c'è la sua famiglia, non servirà a molto adesso, ma magari quando le arriverà la batosta si ricorderà su chi può contare
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#30
lavispachiara ha scritto:Qualcuno che le deve dire la verità? la sa già, ha 32 anni,,,,. non sarà che finge di non vedere?
Forse G.aveva bisogno di affetto + che di una relazione e nel mezzo è saltato fuori un figlio.
Devo ammettere, Vispa, che anch'io ho fatto questa considerazione.
Quello che io non riesco a capire, vuoi perchè ho un carattere diverso dal suo vuoi perchè non sto vivendo io la situazione, è perchè ci si stia imbozzolando dentro sempre di più anzichè trovare la forza di uscirne.

A parole lei dice di essere felice, ma il suo aspetto racconta solo rassegnazione... :(
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.