La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
stefania_b ha scritto:
boo ha scritto:
paprina ha scritto:peccato che non piaccia al maritino :evil: :D

:?: :?: :?:
ccccche mi son persa????
8) 8) 8)
boo mi hai battuta sul tempo :lol: :lol: :lol: e comunque tu scherza poco: quando ti vediamo nel topic delle sposine?!?!
naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
lo chiamo così da un paio di anni anche se non c'è nessun foglio firmato e controfirmato :D io me lo sento già maritino anche se lo sarà da giugno 2008 :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#33
boo ha scritto:saremo in trenta... non credo avrò grossi problemi organizzativi!!! :lol: )
OT
Noi in 25
FINE OT
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#34
stefania_b ha scritto:io non riesco a chiamare il tesoro "mio marito" mi sa che mi farà effetto anche dopo
all'inizio mi faceva effetto.........ora mi viene naturale :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#35
paprina ha scritto:
stefania_b ha scritto:io non riesco a chiamare il tesoro "mio marito" mi sa che mi farà effetto anche dopo
all'inizio mi faceva effetto.........ora mi viene naturale :D
ok allora da oggi mi esercito anch'io. Che ne dici inizio con poche ore al giorno come i bimbi all'asilo :lol:
The sisterhood of The Calf 40

#36
è la stessa domanda ke mi sono posto io quando sono entrato qui (di recentissimo tra l'altro)!!
sembra ke qui siano tutti pieni di soldi...hanno case ke appena prese...sono state rase al suolo e ricostruite secondo i proprio gusti...arredate con mobili superfiki da svariate migliaia di euro!
Col mio/nostro budget mi posso permettere mobili di fattura "medio-bassa"...e sinceramente il discorso "fai le cose piano piano"...nn mi piace...se ho soldi da parte preferisco godermeli in altro (vedi viaggi,moto,divertimenti vari)!! qui poi si va sul discorso gusti personali...a me nn me ne frega nulla di avere il soggiorno della Poliform (la prima marca ke m'è venuta in mente) xkè è bello e "dura tanto"...con 1.500€ mi piglio quello dell'Emmelunga e morta lì...tanto cosa dovrà mai fare sto soggiorno??? Se esteticamente mi piace ho già raggiunto il 50% delle mie pretese...se poi mi dura pure 10 anni sono + ke a posto!!
Io sono abituato ad accontentarmi...e a "convivere" coi problemi/difetti/imperfezioni sia delle cose ke delle persone...quindi!!
Indegni's House: http://album.alfemminile.com/world/comm ... 94455.html
Immagine

#37
Steve1973 ha scritto:Premesso che non conosco la realtà del paese di cui parli, non esagererei però nell'altro senso...

Non è che arredare una casa con mobili Ikea, o lasciarla vuota e piena di scatoloni la rende automaticamente più "viva" e "personale" di una casa arredata e completata con mobili "di marca"... :roll: :roll:

Tu stessa, all'inizio del tuo post, dichiari che "non si riesce mai a fare quello che si vuole"...
no no...e chi ha detto questo...benvengano i mobili "di marca" se il portafoglio permette...mi piacciono le cose belle e sarei un ipocrita a dire meglio i mobili del mercatone basta che sono i nostri...
però non posso neanche dire no io i mobili di ikea mai...
mi adatterò a quello che mi permetteranno le mie tasche...in fondo sono solo mobili c'è altro nella vita no?... :wink:
il discorso che facevo io è un altro...e so che magari non è facile da capire per chi non vive in un paesino o forse non mi sono spiegata ...ma nelle mie zone la casa è uno status da esibire magari per far schiattare d'invidia gli altri...detto in parole povere....siamo indietro lo so :cry: ...ma noi non lo condividiamo...non dobbiamo dimostrare nulla a nessuno...solo che di criticozzi ne stiamo ricevendo a palate tipo..."ma perchè non fate tutto di marmo lì...ci starebbe bene..bhè se poi volete risparmiare..." :shock: :evil: come a dire poveri ...ste braccine corte....andiamo avanti ma ogni tanto la sopportazione arriva al limite..
ecco perchè parlavo di post consolatorio...sono io che oggi non ne posso più di stare a sentire i soliti chiacchericci...li strozzerei tutti :evil:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#38
indegno2000 ha scritto:è la stessa domanda ke mi sono posto io quando sono entrato qui (di recentissimo tra l'altro)!!
sembra ke qui siano tutti pieni di soldi...hanno case ke appena prese...sono state rase al suolo e ricostruite secondo i proprio gusti...arredate con mobili superfiki da svariate migliaia di euro!
Col mio/nostro budget mi posso permettere mobili di fattura "medio-bassa"...e sinceramente il discorso "fai le cose piano piano"...nn mi piace...se ho soldi da parte preferisco godermeli in altro (vedi viaggi,moto,divertimenti vari)!! qui poi si va sul discorso gusti personali...a me nn me ne frega nulla di avere il soggiorno della Poliform (la prima marca ke m'è venuta in mente) xkè è bello e "dura tanto"...con 1.500€ mi piglio quello dell'Emmelunga e morta lì...tanto cosa dovrà mai fare sto soggiorno??? Se esteticamente mi piace ho già raggiunto il 50% delle mie pretese...se poi mi dura pure 10 anni sono + ke a posto!!
Io sono abituato ad accontentarmi...e a "convivere" coi problemi/difetti/imperfezioni sia delle cose ke delle persone...quindi!!
trattandosi questo di un forum di arredamento è chiaro che i frequentatori parlino di arredamento come di una cosa NON trascurabile.
tu magari saresti più interessato ad un discorso di moto o di sport.

il fatto di essere abituati ad accontentarsi non esclude che si abbiano precise idee di come arredare un appartamento.

non è vero che i mobili sono statici e non "fanno niente". anzi!
i mobili possono trasmettere emozioni, si possono ammirare per il gusto dei particolari, si possono apprezzare per la loro storia o per la storia di chi li ha disegnati, creati e prodotti...

ma questo aspetto è appannaggio degli appassionati! :wink:

#39
grazie per tutte le vostre rispsote... mi rincuorano molto i vostri messaggi... edavvero un bel benvenuto... ma se apriamo un nuovo topic con i post dell'arredamento che ci piace ad un prezzo accesssibile per tutti? che ne diti... ci scambiamo le dritte....che ne dite?

#40
sono d'accordo con "indegno2000" io ho vsito che che ci sono dei mobili prezzi normali che sono belli... sono sicura che se anche avessi soldi da buttare...nn spenderei mai 14.000 mila euro per una cucina.... per principio....

#41
Laura82 ha scritto:sono d'accordo con "indegno2000" io ho vsito che che ci sono dei mobili prezzi normali che sono belli... sono sicura che se anche avessi soldi da buttare...nn spenderei mai 14.000 mila euro per una cucina.... per principio....
Nemmeno io spenderei tutti quei soldi "per principio".
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#42
welcome :D

mah, non ho letto tutto....
prima di mettere su casa non sapevo che l'apertura a gola si chiamasse così, che esistono aramdi con ante a battente, scorrevoli o complanari.... o meglio magari lo sapevo ma non me ne fregava un piffero.
Poi improvvisamente decidi di metter su casa, magari ti iscrivi anche ad un forum, inizi a girare per preventivi, scopri che una cucina costa una Marea (intesa anche come auto).... e lì capisci che c'è qualcosa che non va, non comprendendo se sia il tuo portafoglio / conto in banca oppure il mondo dell'arredamento che spara alto.
Da lì in poi ognuno la vive in modo diverso( compra ocse che costano o meno, classiche o moderne, etc)... ma l'unica cosa importante è soddisfare il proprio gusto con le proprie possibilità. Il resto son chiacchere :wink:
Personalmente dopo cucina, armadio, tavolo, sedie e due reti, sono ancora lì... ed a volte non mi dispiace avere spazio laddove un giorno ci sarà un mobile (anche se devo dire che la lampadina in bagno di proprietà del muratore dopo più di due anni potrebbe fulminarsi :roll: )
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#43
virtual ha scritto: .....
(anche se devo dire che la lampadina in bagno di proprietà del muratore dopo più di due anni potrebbe fulminarsi :roll: )
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
berghy

#44
virtual ha scritto:welcome :D

mah, non ho letto tutto....
prima di mettere su casa non sapevo che l'apertura a gola si chiamasse così, che esistono aramdi con ante a battente, scorrevoli o complanari.... o meglio magari lo sapevo ma non me ne fregava un piffero.
Poi improvvisamente decidi di metter su casa, magari ti iscrivi anche ad un forum, inizi a girare per preventivi, scopri che una cucina costa una Marea (intesa anche come auto).... e lì capisci che c'è qualcosa che non va, non comprendendo se sia il tuo portafoglio / conto in banca oppure il mondo dell'arredamento che spara alto.
Da lì in poi ognuno la vive in modo diverso( compra ocse che costano o meno, classiche o moderne, etc)... ma l'unica cosa importante è soddisfare il proprio gusto con le proprie possibilità. Il resto son chiacchere :wink:
Personalmente dopo cucina, armadio, tavolo, sedie e due reti, sono ancora lì... ed a volte non mi dispiace avere spazio laddove un giorno ci sarà un mobile (anche se devo dire che la lampadina in bagno di proprietà del muratore dopo più di due anni potrebbe fulminarsi :roll: )
mmm... what's anta a complanare?
dopo quasi un anno di frequentazione ancora mi sfuggono ste cose basilari??? :lol:
c'è un topic per ripetenti??? :D

OT per Virtual: quanto mi mancheranno i tuoi interventi?!?
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

#45
avete tutti un budget cosi alto per quanto riguarda l'arredamento?
mavààvàvàvà...che qui ci penso io ad abbassar la media di spese totali per gli arredi
:twisted: 8)