La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
Anch'io ho sentito parlar bene dell'assicurazione proposta dalla posta.....peccato che devi essere titolare di un conto banco posta! E quindi pagarti ~40E l'anno come spese conto......ormai le banche offrono conti correnti a spese zero!

#4
Oltre a quella del mutuo, ne ho una della Genertel (fatta online) e una per la RC della famiglia stipulata con la SARA.

Penny

#5
monicarob ha scritto:Anch'io ho sentito parlar bene dell'assicurazione proposta dalla posta.....peccato che devi essere titolare di un conto banco posta! E quindi pagarti ~40E l'anno come spese conto......ormai le banche offrono conti correnti a spese zero!
insomma, proprio spese 0 non direi :lol:
e poi il vantaggio della posta è che se sei in vacanza puoi prelevare senza problemi o pagare senza commissioni :wink:
poi ovvio ognuno fa i suoi conti 8)
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#6
Il nostro conto e'spese ZERO......se intendi una quota che si trattiene lo stato ogni anno, beh quella e'fissa per ogni conto corrente....
Io con Intesa prelevo ovunque in Italia senza grossi problemi.....se ti riferisci a banche meno estese, sono d'accordo con te......per l'estero uso la carta di credito!

#8
Hai ragione cricri....ho fatto un preventivo on-line con Genertel e i prezzi sono ragionevoli.....bisogna leggere poi bene il contratto!

Penny01 hai fatto anche l'opzione furto?

#11
In generale le assicurazioni di questo tipo coprono questi rischi.
Credo che quelle della Genertel e altre costino anche meno di così.

Penny

#12
Penny01 ha scritto:In generale le assicurazioni di questo tipo coprono questi rischi.
Credo che quelle della Genertel e altre costino anche meno di così.

Penny
bhè quella dipende dai mq, casa mia è 150mq, magari se fosse 70/80 ne pagherei 15euri :lol:
però non so mi devo informare meglio :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#13
Claudia81 ha scritto:
Penny01 ha scritto:In generale le assicurazioni di questo tipo coprono questi rischi.
Credo che quelle della Genertel e altre costino anche meno di così.

Penny
bhè quella dipende dai mq, casa mia è 150mq, magari se fosse 70/80 ne pagherei 15euri :lol:
però non so mi devo informare meglio :wink:
Molte polizze sono a forfait, indipendentemente dai mq.

#15
il premio per una polizza casa non è calcolato esattamente sui mq, ma sul valore dell'immobile. Quando si parla di valore assicurato per il fabbricato non si intende il valore commerciale o quello affettivo, bensì il valore di ricostruzione a nuovo (che in molti casi è inferiore al valore commerciale).
Oltre al valore del fabbricato si assicura il contenuto (il valore del "ripieno" della casa :D ).
Quando si decide di assicurare la propria abitazione è bene valutare di aggiungere garanzie utili quali la ricerca del guasto, il fenomeno elettrico (il classico fulmine che ti fonde l'impianto) e gli eventi atmosferici.
Il furto è un'ulteriore garanzia, che fa aumentare il premio in maniera consistente. Più è alto il valore da assicurare, più cresce il premio :wink:
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine