La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#196
pennealragu ha scritto: eddai papri, come fai a dirmi che hai una casa disordinata e pure pulita? dopo che mi dici che sei pigra e non hai il tempo di passare l'aspirapolvere. guarda, io ho la casa vuota e pulirla è un attimo. già in montagna che ho un po' di roba in giro ci metto il doppio a pulirla...
alla fine non credo che se uno non si sbatte a tenere la casa disordinata poi la pulisce alla perfezione. che fa, toglie la roba (riordinando), pulisce tutto e poi rimette apposta tutto in disordine?

forse non avete ben presente come si fanno le pulizie.
allora:
io leggo qui di gente che pulisce casa tutti giorni o quasi.....io no
io pulisco casa una volta a settimana e riordino una volta a settimana.......non è che i miei vestiti si siano trasferiti definitivamente sul divano.............è che se ritiro la roba dallo stendino(perchè io mi lavo e lavo i miei vestiti giuro) li metto subito a posto.........sono pigra e non lo faccio, così faccio tutto il fine settimana..............ti assicuro che in casa non ci sono ne blatte ne nuove forme di vita :lol: :lol: :lol:
tu tutte le sere togli il calcare dal lavello?? io no........io lo pulisco con la spungetta tutte le sere(per l'igiene )ma gli tolgo il calcare ogni 10 giorni tutto qui.

oh ma se voi siete maniaci e a casa vostra non c'è manco un granello di polvere che ve devo fa??
a casa mia la polvere c'è ma non rischio di morire di peste.................e ripeto, io mangio sul tavolo(che pulisco eh)
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#197
pennealragu ha scritto:ok che non hai figli (quando li avrai capirai che un conto è mangiare a tavola, un conto è quello che cade per terra), ma anche ora dopo mangiato:

- neanche una briciola per terra?
- uno schizzo in cucina?

:wink:
a parte il discorso figli e sicuramente la situazione patacche in terra cmabierà.....................ehm, noi non mangiamo pane quindi non saprei come produrre briciole.
schizzo in cucina??se succede vado di scottex e lo toglo subito..............certo che poi capita che non me ne accorga ma è molto raro :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#198
violet ha scritto:
paprina ha scritto:punto 3: 3000€ è il minimo per sopravvivere offende mooooooooooooolte persone qui dentro e anche al di fuori quindi evitiamo ste frasi per favore
ma chi l'ha detto, scusa ? :roll:

di la...........sempre pronta eh!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#199
se volete vi faccio un corso... sono ordinata e molto pignola.

però vivo in una casa piena di soprammobili e centrini, ho anche una gatta e la casa è pulita, senza troppo sbattimento... certo almeno un 6 ore settimanali sono necessarie.

puntualizzo che in casa di rappresentanza non ho nulla, quel che c'è si usa. compreso il fatto che se sono da sola mangio sul divano.


ordinati/disordinati non vuol dire nulla... io preferisco parlare di organizzati/disorganizzati :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#200
paprina ha scritto:
violet ha scritto:
paprina ha scritto:punto 3: 3000€ è il minimo per sopravvivere offende mooooooooooooolte persone qui dentro e anche al di fuori quindi evitiamo ste frasi per favore
ma chi l'ha detto, scusa ? :roll:

di la...........sempre pronta eh!! :lol: :lol: :lol: :lol:
ho chiesto "chi" non "dove".... :)
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#201
Anch'io non ce la faccio proprio a pulire tutti i giorni casa.... mi piacerebbe eh! Anche perchè il pavimento che abbiamo montato :evil: richiederebbe di essere lavato due volte al giorno... e durante il giorno non c'è nessuno :cry: :cry: :cry: . Vorrei tutto a puntino... ma quando torno praticamente faccio in tempo a preparare qualcosa da mangiare, mangiamo, riordiniamo la cucina (10 minuti), un po' il bagno e poi ho sempre lo stendino che chiede pietà! Quindi le pulizie le faccio (anzi le facciamo e il contributo del maritino è veramente fondamentale) solo nel fine settimana.... mi chiedo come farò quando avremo dei bambini!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#202
casimira ha scritto:se volete vi faccio un corso... sono ordinata e molto pignola.

però vivo in una casa piena di soprammobili e centrini, ho anche una gatta e la casa è pulita, senza troppo sbattimento... certo almeno un 6 ore settimanali sono necessarie.

puntualizzo che in casa di rappresentanza non ho nulla, quel che c'è si usa. compreso il fatto che se sono da sola mangio sul divano.


ordinati/disordinati non vuol dire nulla... io preferisco parlare di organizzati/disorganizzati :wink:
Sono d'accordo...il problema è che le devi trovare queste 6 ore settimanali ... ma da dedicare solo a ordine e pulizia... se ti metti a cucinare in quelle 6 ore...io non ce l'ho proprio tutto questo tempo anche perchè la sera alle 10 io sono proprio cotta...insomma io max ho trequarti d'ora algiorno...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#203
alessia275 ha scritto:
casimira ha scritto:se volete vi faccio un corso... sono ordinata e molto pignola.

però vivo in una casa piena di soprammobili e centrini, ho anche una gatta e la casa è pulita, senza troppo sbattimento... certo almeno un 6 ore settimanali sono necessarie.

puntualizzo che in casa di rappresentanza non ho nulla, quel che c'è si usa. compreso il fatto che se sono da sola mangio sul divano.


ordinati/disordinati non vuol dire nulla... io preferisco parlare di organizzati/disorganizzati :wink:
Sono d'accordo...il problema è che le devi trovare queste 6 ore settimanali ... ma da dedicare solo a ordine e pulizia... se ti metti a cucinare in quelle 6 ore...io non ce l'ho proprio tutto questo tempo anche perchè la sera alle 10 io sono proprio cotta...insomma io max ho trequarti d'ora algiorno...
guarda che lavoro anche io...

è una questione di piccoli gesti e di abitudine...

al mattino ci si alza e si sistema il letto (può bastare tirare bene il copriletto. consigliabile il piumino che si sistema in un attimo)

in bagno se si schizza acqua da qualche parte asciugare subito con una spugnetta. idem in cucina mentre si prepara la colazione.

riporre sempre immediatamente quello che si usa.

e così via... in modo che di base è tutto in ordine e si fanno solo le pulizie.
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#204
Claudia81 ha scritto:quoto la papera, soprattutto perchè è facile parlare di ordine precisione dettagli quando si ha cmq un aiuto esterno :roll:
rimango dell'idea che ognuno si gestisce la casa come meglio può... soprattutto lavorando entrambi 12ore al giorno :?
ma scusate qualcuno ha detto il contrario? :roll:
si stanno facendo solo confronti, poi ognuno vive come vuole, e ci mancherebbe!
:lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#205
beh bertok... forse in alcuni punti penne è stato un po'... come dire... drastico nel dare quelli che più che elementi di confronto potevano, ad animi sensibili come i nostri, sembrare giudizi... eheheheh

Io posso dire che mi piace la casa in ordine, mi piace davvero.. però ho il rifiuto (stile allergia alle fragole e ai crostacei) a mettere a posto le cose se sono l'unica a doverlo fare.. se il mio compagno (ma caxxxxxo sono l'ultima povera pollastra che ha un testadilegno maschilista come compagno?) dicevo, se il mio compgano, che adora METODO ed ORDINE in ogni cosa se ne frega che entrambi lavoriamo e alla sera pretende che la cucina dopo cena sia in ordine ma che sia IO a doverla mettere in ordine perchè lui è stanco e va a letto e non contento poi brontola, sbuffa e rompi i cosiddetti facendo di tutto per farmi sentire una merdaccia incapace perchè lui quando era da solo la casa la teneva in perfetto ordine con due ore di lavoro la settimana... (e dentro di me inizia a lampeggiare la scritta: ma allora perchè non alzi il "censured" da quel divano e mi dai una mano se sei così bravo?)... (e sia chiaro non è un mostro, solo un pochino egoista ma vincerò questa battaglia a colpi di mestolate in testa...) beh dicevo, in questa situazione non mi viene proprio voglia di tenere in ordine e siccome lo faccio solo per non sentirlo borbottare viene male :D




ooooh ecco dimostrato che alla fine è colpa sua :roll:
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#206
il mio moroso in casa quotidianamente fa quanto me: il minimo indispensabile :lol:
però devo dire che non è nemmeno il tipo che pretende: gli va bene il letto sfatto, il divano incasinato, il lavello con le gocce d'acqua.
anche perchè se non gli andassero bene la risposta sarebbe: "e perchè non ci pulisci tu?" :lol:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#207
casimira ha scritto:
guarda che lavoro anche io...

è una questione di piccoli gesti e di abitudine...

al mattino ci si alza e si sistema il letto (può bastare tirare bene il copriletto. consigliabile il piumino che si sistema in un attimo)

in bagno se si schizza acqua da qualche parte asciugare subito con una spugnetta. idem in cucina mentre si prepara la colazione.

riporre sempre immediatamente quello che si usa.

e così via... in modo che di base è tutto in ordine e si fanno solo le pulizie.
Queste sono cose che fa il maritino... lui ha la prima sveglia (ne mette tre!) 5 minuti dopo che io sono uscita.... ma le farei io se uscissi dopo...la mancanza di tempo la sento proprio per l'aspirapolvere, lavare per terra, stirare... e anche farmi una doccia per il piacere di farla e non per lavarmi!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#208
Io sono ancor peggio della maggior parte di voi…
Sarà che ho 25 anni, sarà che negli anni universitari ho vissuto e dormito in case indecenti e mi ci sono sempre divertita un sacco senza mai beccarmi strane malattie..
Però…
Spesso ho il piano di lavoro i fuochi e il lavello in cucina schizzati. Boh, capita, e non ci vivo male!
I panni li ritiro dallo stendibiancheria e a volte li metto a posto e a volte li lascio sulla sedia.
L’aspirapolvere e lo straccio li passo una volta la settimana. In genere per fortuna non facciamo briciole per terra, se no si raccolgono quelle.
Il letto lo faccio tutti i giorni.
I sanitari li pulisco una volta la settimana.
La polvere riesco a farla una volta ogni due.
Le lenzuola le cambio ogni due settimane.

Non so, per tutti i vostri standard casa mia è proprio un letamaio. Per come ci stiamo io e mrboo, è a posto, carina, non ci vergognamo a invitare gli amici e non viviamo in condizioni di precaria sanità.

Ma anche nei soldi io ho pensato a 1700 euro per un buono stipendio, quindi forse ho aspettative più basse della media!!!!
:P

#209
Claudia81 ha scritto:il mio moroso in casa quotidianamente fa quanto me: il minimo indispensabile :lol:
però devo dire che non è nemmeno il tipo che pretende: gli va bene il letto sfatto, il divano incasinato, il lavello con le gocce d'acqua.
anche perchè se non gli andassero bene la risposta sarebbe: "e perchè non ci pulisci tu?" :lol:
Proprio come il mio! :wink: Non fa ma non pretende! E' vergognosamente pigro e... è contagioso 8)
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#210
cartefalse ha scritto:beh bertok... forse in alcuni punti penne è stato un po'... come dire... drastico nel dare quelli che più che elementi di confronto potevano, ad animi sensibili come i nostri, sembrare giudizi... eheheheh

Io posso dire che mi piace la casa in ordine, mi piace davvero.. però ho il rifiuto (stile allergia alle fragole e ai crostacei) a mettere a posto le cose se sono l'unica a doverlo fare.. se il mio compagno (ma caxxxxxo sono l'ultima povera pollastra che ha un testadilegno maschilista come compagno?) dicevo, se il mio compgano, che adora METODO ed ORDINE in ogni cosa se ne frega che entrambi lavoriamo e alla sera pretende che la cucina dopo cena sia in ordine ma che sia IO a doverla mettere in ordine perchè lui è stanco e va a letto e non contento poi brontola, sbuffa e rompi i cosiddetti facendo di tutto per farmi sentire una merdaccia incapace perchè lui quando era da solo la casa la teneva in perfetto ordine con due ore di lavoro la settimana... (e dentro di me inizia a lampeggiare la scritta: ma allora perchè non alzi il "censured" da quel divano e mi dai una mano se sei così bravo?)... (e sia chiaro non è un mostro, solo un pochino egoista ma vincerò questa battaglia a colpi di mestolate in testa...) beh dicevo, in questa situazione non mi viene proprio voglia di tenere in ordine e siccome lo faccio solo per non sentirlo borbottare viene male :D




ooooh ecco dimostrato che alla fine è colpa sua :roll:
dare una mano mi pare il minimo...
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/