La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#151
freejack74 ha scritto:Non so proprio di cosa parlate...
sono cresciuto bene... con stipendi del tutto popolari...
e per me 3000 al messe è un stipendio non buono , e nemmeno ottimo...
è eccellente...

e ripeto con un paese abitato da persone che viaggiano a meno della metà della cifra che dite... mi sembra un pà strano sentir definire 3000 € al mese x 1 figlio uno stipendio appena sufficiente...
se intendi stipendio di una persona è sicuramente buono, anche ottimo. eccellente non direi. ma se pensi una famiglia in due 1500 a testa non mi pare uno stipendio eccellente. è appena sufficiente per vivere se hai mutuo, asilo nido e cazzate varie.
penne.2010

#152
pennealragu ha scritto:
freejack74 ha scritto:Non so proprio di cosa parlate...
sono cresciuto bene... con stipendi del tutto popolari...
e per me 3000 al messe è un stipendio non buono , e nemmeno ottimo...
è eccellente...

e ripeto con un paese abitato da persone che viaggiano a meno della metà della cifra che dite... mi sembra un pà strano sentir definire 3000 € al mese x 1 figlio uno stipendio appena sufficiente...
se intendi stipendio di una persona è sicuramente buono, anche ottimo. eccellente non direi. ma se pensi una famiglia in due 1500 a testa non mi pare uno stipendio eccellente. è appena sufficiente per vivere se hai mutuo, asilo nido e cazzate varie.
ma se in due viviamo con 2000 euro... vuoi dire che 1000 euro non bastano per un figlio????
non aumenterebbero le spese di affitto, macchina e moto.
aumenterebbero ma non raddoppierebbero quelle di cibo, luce, acqua, gas. ci sarebbero altre spese fisse ma non ingestibili... suvvia...

#153
boo ha scritto:
pennealragu ha scritto:
freejack74 ha scritto:Non so proprio di cosa parlate...
sono cresciuto bene... con stipendi del tutto popolari...
e per me 3000 al messe è un stipendio non buono , e nemmeno ottimo...
è eccellente...

e ripeto con un paese abitato da persone che viaggiano a meno della metà della cifra che dite... mi sembra un pà strano sentir definire 3000 € al mese x 1 figlio uno stipendio appena sufficiente...
se intendi stipendio di una persona è sicuramente buono, anche ottimo. eccellente non direi. ma se pensi una famiglia in due 1500 a testa non mi pare uno stipendio eccellente. è appena sufficiente per vivere se hai mutuo, asilo nido e cazzate varie.
ma se in due viviamo con 2000 euro... vuoi dire che 1000 euro non bastano per un figlio????
non aumenterebbero le spese di affitto, macchina e moto.
aumenterebbero ma non raddoppierebbero quelle di cibo, luce, acqua, gas. ci sarebbero altre spese fisse ma non ingestibili... suvvia...
intanto 1000 euro al mese con un bimbo te li fai anche facilmente. 500 di nido, un po' di pediatra, un po' di spese varie.... certi mesi non ti bastano. già il set culla, passeggino, seggiolino e via dicendo costa un botto, i vestiti pannolini, latte artificiale se hai pure quella sfiga.
e poi il punto non è questo. il punto è che 3000 euro per una famiglia non mi pare uno stipendio "buono". non è che ti sciali tutta sta cosa. vivi bene, sì, ma non è che sei ricco.

poi tutti quanti parlate di stipendio e di arrivare a fine mese. nessuna parla mai di mettere soldi da parte.... anche perché con i nostri stipendi (che appunto non sono buoni) arriviamo appena a fine mese e non risparmiamo un cacchio.
poi i miei due figli il giorno che vorranno comprarsi una casa verranno da me e mi diranno: papà dacci una mano a comprare la casa con i soldi che sicuramente hai messo da parte in questi anni....
penne.2010

#155
boo ha scritto:
pennealragu ha scritto:
freejack74 ha scritto:Non so proprio di cosa parlate...
sono cresciuto bene... con stipendi del tutto popolari...
e per me 3000 al messe è un stipendio non buono , e nemmeno ottimo...
è eccellente...

e ripeto con un paese abitato da persone che viaggiano a meno della metà della cifra che dite... mi sembra un pà strano sentir definire 3000 € al mese x 1 figlio uno stipendio appena sufficiente...
se intendi stipendio di una persona è sicuramente buono, anche ottimo. eccellente non direi. ma se pensi una famiglia in due 1500 a testa non mi pare uno stipendio eccellente. è appena sufficiente per vivere se hai mutuo, asilo nido e cazzate varie.
ma se in due viviamo con 2000 euro... vuoi dire che 1000 euro non bastano per un figlio????
non aumenterebbero le spese di affitto, macchina e moto.
aumenterebbero ma non raddoppierebbero quelle di cibo, luce, acqua, gas. ci sarebbero altre spese fisse ma non ingestibili... suvvia...
ma parlate per cognizione di causa o tanto per...a volte propendo per la seconda...

Il fatto comq qualcuno ha cercato di far capire non è tanto arrivare a fine mese con 3000€ in 2 ed un figlio, ci si arriva,certo...anche a MI...il pbl è che magari a qualcuno piacerebbe pensare anche al futuro dei figli e proprio, perchè no, sopratutto in un periodo storico ed in un paese ove di certezze (al contrario di quanto accadeva in passato) ce ne sono sempre meno (v. pensione INPS per chi oggi ha 20-30 anni ....) .

Se ci limitiamo all'oggi, noi a MI con 3000 campiamo benino , certo nn siamo gente che sperpera , ma possiamo dire di esser molto ma molto + fortunati della stragrande maggioranza degli italiani...ma quando guardo al futuro e penso "cavolo dobbiamo trovare il modo di metter da parte qualcosa per Giulia, x quando sarà grande"...dico anche "Ma come ?"

CIao. Ale
AlexB

#156
cyberjack ha scritto:il problema sta nella definizione di Buono.
Il problema sta nelle definizione di "necessario" e "superfluo"....
Immagine

#157
freejack74 ha scritto:
cyberjack ha scritto:il problema sta nella definizione di Buono.
Il problema sta nelle definizione di "necessario" e "superfluo"....
No no... credo che quelo sia chiaro.

Piuttosto è necessario stabilire se "Buono" include solo il necessario o anche parte del superfluo.

Perchè secondo me 3000 eruo ti bastano tranquilli, per il necessario... ma questo, ripeto, non è la mia definizione di "buono".

Buono, a mio avviso, è ciò che ti da il necessario e ti permette anche un po' di superfluo ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#158
freejack74 ha scritto:
cyberjack ha scritto:il problema sta nella definizione di Buono.
Il problema sta nelle definizione di "necessario" e "superfluo"....
e, tra l'altro: Mettere dei soldi da parte per assicurare una certa stabilità è necessario o superfluo?

Investire in un piano di accantonamento per i figli è necessario o superfluo?

Avere la possibilità di un "gruzzoletto" nei casi di emergenza è necessario o suerfluo?

questo, secondo me è tutto necessario....
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#159
freejack74 ha scritto:
cyberjack ha scritto:il problema sta nella definizione di Buono.
Il problema sta nelle definizione di "necessario" e "superfluo"....
quoto.

non si può dire che in 3 con 3000euro non si faccia una vita dignitosa.
quando ti nasce un figlio il + delle volte le cose che ti servono ti vengono regalate (trio, vestitini...) a meno che ai genitori non prenda lo schizzo del baby shopping. x chi ha la fortuna di allattare al seno bene, gli altri certo sono più sfortunati col costo che ha il latte, basta non comprare carne e pesce e si comprano litri di latte in più.
basta non comprare auto che costringono a finanziamenti impossibili o case che poi non ci riusciamo a mantenere :roll:
Ultima modifica di Claudia81 il 20/09/07 12:57, modificato 1 volta in totale.
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#160
cyberjack ha scritto:
freejack74 ha scritto:
cyberjack ha scritto:il problema sta nella definizione di Buono.
Il problema sta nelle definizione di "necessario" e "superfluo"....
e, tra l'altro: Mettere dei soldi da parte per assicurare una certa stabilità è necessario o superfluo?

Investire in un piano di accantonamento per i figli è necessario o superfluo?

Avere la possibilità di un "gruzzoletto" nei casi di emergenza è necessario o suerfluo?

questo, secondo me è tutto necessario....
x me sarebbe il minimo indispensabile...ma spesso ci si dimentica che queste cose non stanno nel "superfluo"...
AlexB

#161
Li a Milano non basta...

Qui a Roma con 3000 € copro il necessario e il Superfluo...

venghino siori a Roma Venghino si campa con poco...e bene...

Ho colleghi ... e un amico con un solo reddito... MOOOOLTO inferiore ai 3000 con una piccola casa di proprieta in cui lavori di ristrutturazione se li è fattii tutti da solo in più di 1 anno... ha due bimbi piccoli...
un vecchio scooter scassato e un clio piena di cianfusaglie...
il mutuo per ristrutturazione gli ha lasciato qualcosa in banca...
e pure se ti invita a casa sua ti fa un pranzo da re...e fa qualsiasi lavoro pur di arrotondare...
e se gli dico tieni 3000 € al mese.... nel giro di 1 anno me lo ritrovo con la bmw...
la papera può testimoniare...
talvolta fin troppo spesso il dire non ci si arriva a fine mese... è più una scusa per non impegnarsi che per altro...
e parlo perchè so non per sentito dire...
Immagine

#162
freejack74 ha scritto: Ho colleghi ... e un amico con un solo reddito... MOOOOLTO inferiore ai 3000 con una piccola casa di proprieta in cui lavori di ristrutturazione se li è fattii tutti da solo in più di 1 anno... ha due bimbi piccoli...
un vecchio scooter scassato e un clio piena di cianfusaglie...
Sì, ma questa la considero una vita di merda, non buona.... :roll:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#163
cyberjack ha scritto:
freejack74 ha scritto: Ho colleghi ... e un amico con un solo reddito... MOOOOLTO inferiore ai 3000 con una piccola casa di proprieta in cui lavori di ristrutturazione se li è fattii tutti da solo in più di 1 anno... ha due bimbi piccoli...
un vecchio scooter scassato e un clio piena di cianfusaglie...
Sì, ma questa la considero una vita di merda, non buona.... :roll:
Mah..infatti...ma che esempio è....c ha 2 bimbi e va in giro con l auto che è un rottame...buon per lui, io nn lo farei mai...tanto per fare un esempio...io pure ho lavorato come un cane x ristrutturare il ns piccolo bilocale per risparmiare...ho lavorato come un cane per 9 mesi mentre di giorno ero in ufficio...sabati e domeniche comprese ...nn venire a dire a me che butto via i soldi...nn sono il tipo...poi magari si leggesse prima di scrivere...leggi le considerazion (mi rif a freejack) fatte da Cyber e me sul futuro...magari potrai rispondere maggiormente a tono...

Ciao. Ale
AlexB

#164
cyberjack ha scritto:
freejack74 ha scritto: Ho colleghi ... e un amico con un solo reddito... MOOOOLTO inferiore ai 3000 con una piccola casa di proprieta in cui lavori di ristrutturazione se li è fattii tutti da solo in più di 1 anno... ha due bimbi piccoli...
un vecchio scooter scassato e un clio piena di cianfusaglie...
Sì, ma questa la considero una vita di merda, non buona.... :roll:
vita di merda economicamente parlando ci può stare..............ma lui non arriva manco a 2000€ al mese..........se ne avesse tremila farebbe il nababbo.

qui quanti dicono che riescono a mettere poco da parte e poi hanno il televisore lcd o il plasma???
ma un normale tubo catodico non va più bene??
ecco io lcd lo considero il superfluo...........però sto superfluo lo hanno molti che poi si lamentano(non parlo di qui perchè no nso chi lo ha :D ma parlo del giro di amicizie).

quanti parlano di cattivo stipendio e poi spendono 100€ a persona per un pranzo di matrimonio o 2000€ di vestito??


free per un periodo ha preso 3000€ tra trasferte e reperibilità, mettici i 1100 miei................beh stavamo una favola.
abbiamo risparmiato tantissimo pur ristrutturando casa.
peccato che la cosa è durata meno di un anno
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#165
alex datte na carmata che me stai a toccà l'omo........e l'omo mio nun se tocca :twisted:



quello che voleva dire free è che se una famiglia con due bimbi(uno di 5 anni e uno di meno di un anno)ce la fa, certo facendo sacrifici ma ci riesce, con 1500€ al mese, con 3000€ potrebbero fare i nababbi.
con 1500€ in più loro riuscirebbero a cambiare in poco temo la loro auto(senza fare finanziamenti) e mettere da parte ogni mese uqalcosa per i figli :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)