La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
per me...
:roll:
dipende se uno ci deve mantenere la famiglia oppure è solo uno dei due..
però 3.000 al mese sarebbero assai graditi! :wink:
Immagine

#4
io di 1.200/300 :cry:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#6
in due prendiamo attualmente 2900/3000 ma levaci il mutuo, levaci il prestito per ristrutturazione, levaci bollette, spesa, auto, mense...

poi magari è vero che la vita si adatta allo stipendio, si puo vivere bene con 1000€ ma devi avere casa ereditata :D

#8
giannolo ha scritto:in due prendiamo attualmente 2900/3000 ma levaci il mutuo, levaci il prestito per ristrutturazione, levaci bollette, spesa, auto, mense...

poi magari è vero che la vita si adatta allo stipendio, si puo vivere bene con 1000€ ma devi avere casa ereditata :D
quoto :(

#11
Noi prendiamo 2.000 € in due... ad abbiamo ancora una megarata della cucina e 10 rate della camera da letto :( :(
Da quando ho saldato i fornitori del matrimonio non riesco a mettere da parte niente :( :(
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#12
:roll: faccio un calcolo "spannometrico"...
Negli anni 80-90 era considerato un buon reddito percepire circa 80 milioni di lire annualmente.
Che diviso 13 mensilità fa all'incirca 6 milioni e rotti.
Che al cambio con l'euro fanno 3000 suppergiù....

Penso che su un piano più soggettivo, avere un buono stipendio significhi avere entrate sufficienti per mantenere il tenore di vita desiderato. Per qualcuno 3000 al mese non basterebbero, altri invece riuscirebbero a cavar palate di risparmi da investire :wink:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#13
Mercury ha scritto::roll: faccio un calcolo "spannometrico"...
Negli anni 80-90 era considerato un buon reddito percepire circa 80 milioni di lire annualmente.
Che diviso 13 mensilità fa all'incirca 6 milioni e rotti.
Che al cambio con l'euro fanno 3000 suppergiù....

Penso che su un piano più soggettivo, avere un buono stipendio significhi avere entrate sufficienti per mantenere il tenore di vita desiderato. Per qualcuno 3000 al mese non basterebbero, altri invece riuscirebbero a cavar palate di risparmi da investire :wink:
proprio per questo ho detto oggettivamente parlando

caxo ho un amico che ha risposto 10.000 euro :shock:
caxxo
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

Re: avere un buon stipendio oggettivamente parlando

#14
guggenheim ha scritto:x tutti

ho detto oggettivamente e non soggettivamente parlando

gu
è un discorso che non ha senso :)
"oggettivamente" non tiene conto di infinite variabili soggettive che incidono sul budget mensile.
3000 € esentutto?
o 3.000 € con cui devi pagare:
Mutuo/casa di proprietà?
bollette varie
auto (1, 2, moto, barca?)
marito/moglie a casa o lavora?
figli? asilo, scuola, libri, loro vestiario, loro svago?

quoto (come sempre) mercury, non avevo letto sopra
tuoi svaghi, hobby e sport?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#15
un po' generico il primo post...
3000 euro in due o da solo?
ma buono per far cosa?
secondo me ci sono vari livelli di soddisfazione. io e mrboo per esempio viviamo con 2000 euro al mese, di cui 850 vanno in affitto, 250 in renting per la macchina e 200 in rate per la moto.
portiamo a casa più di 2000 euro però, in due. ma per ora - pur senza rinunciare a nulla - siamo soddisfatti così.