La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#301
lalu ha scritto:

Non sono pienamente d'accordo con la questione che se ricopri certi ruoli sei "obbligato" a tenere un certo look o sei fuori.

Io, per esempio, lavoro nell'ambito grafico/moda e non ho mai visto nessuno in giacca e cravatta o signore in tailleur.
Ho spessissimo visto stiliste vestite mixando SAPIENTEMENTE capi di gucci o armani a quelli di zara o H&M.
Perchè questa è la moda e questi mix fanno figo.
scusa ma che ragionamento è. le tue stiliste sapientemente vestite di armani non sono "obbligate" a tenere quel look? le vedi mai vestite oviesse? non credo proprio....
nel settore assicurativo gli uomini sono TUTTI in giacca e cravatta e non è che devi mixare molto. ti metti un completo e basta. poi camicia e cravatta le mixi ma non è che abbini la giacca armani alla borsetta gucci :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
poi dipende molto dal settore. nella mia azienda gli assicurativi sono tutti con lo stampino ingiacchettati. noi informatici un po' meno e nello specifico i sistemisti vanno per fortuna tutti casual (ovvio che i dirigenti no). è accettato perché ormai è codificato così, ma ti garantisco che in certe riunioni quandi arrivo con la polo o la camicia e basta mi guardano male.
penne.2010

#303
ela78 ha scritto:mah blu è comunque sempre relativo e condizionato dal personale modo di vivere.
ho lavorato 4 anni per una grande compagnia assicuratrice, e ti assicuro ceh l'ultima cosa che volessero vedere erano magliette o jeans... eppure non ho mai speso un patrimonio, mi vestivo, come è già stato detto, da oviesse, dai cinesi ecc...avevo 4/5 completi (superscontati FACIT, BENNET...) che facevo girare e uno stock di pantaloni taglio elegante e camicie tutte mooolto low cost che per 4 anni hanno fatto la loro figura, tant'è che sono ancora lì, pronti per essere indosati i giorni delel grandi riunioni dove sono adesso...

io poi per carità soo una che i vestiti li porta finchè ce ne è un pezzo..appunto...dipende da come uno vive... :wink:
vacci, vacci, alla riunione del CdA della Telecom con un vestito di Oviesse ;)

E cronometra in quanto tempo perdi il posto ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#304
pennealragu ha scritto:
lalu ha scritto:

Non sono pienamente d'accordo con la questione che se ricopri certi ruoli sei "obbligato" a tenere un certo look o sei fuori.

Io, per esempio, lavoro nell'ambito grafico/moda e non ho mai visto nessuno in giacca e cravatta o signore in tailleur.
Ho spessissimo visto stiliste vestite mixando SAPIENTEMENTE capi di gucci o armani a quelli di zara o H&M.
Perchè questa è la moda e questi mix fanno figo.
scusa ma che ragionamento è. le tue stiliste sapientemente vestite di armani non sono "obbligate" a tenere quel look? le vedi mai vestite oviesse? non credo proprio....
nel settore assicurativo gli uomini sono TUTTI in giacca e cravatta e non è che devi mixare molto. ti metti un completo e basta. poi camicia e cravatta le mixi ma non è che abbini la giacca armani alla borsetta gucci :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
poi dipende molto dal settore. nella mia azienda gli assicurativi sono tutti con lo stampino ingiacchettati. noi informatici un po' meno e nello specifico i sistemisti vanno per fortuna tutti casual (ovvio che i dirigenti no). è accettato perché ormai è codificato così, ma ti garantisco che in certe riunioni quandi arrivo con la polo o la camicia e basta mi guardano male.
nel mio ambiente, per fortuna e lo sottolineo, nessuno è obbligato a tenere alcun tipo di abbigliamento.
ma è ovvio che in altri settori non è così, riportavo solo la mia esperienza, ovvero, non è detto che se sei a un certo livello e percepisci un certo stipendio devi per forza vestirti in un certo modo.
non è il "ruolo" determinante ma probabilmente il settore.

che poi per gli uomini ci sia meno da variare è comunque un dato di fatto, una donna ha molte più alternative in fatto di look.

#305
cyberjack ha scritto:
ela78 ha scritto:mah blu è comunque sempre relativo e condizionato dal personale modo di vivere.
ho lavorato 4 anni per una grande compagnia assicuratrice, e ti assicuro ceh l'ultima cosa che volessero vedere erano magliette o jeans... eppure non ho mai speso un patrimonio, mi vestivo, come è già stato detto, da oviesse, dai cinesi ecc...avevo 4/5 completi (superscontati FACIT, BENNET...) che facevo girare e uno stock di pantaloni taglio elegante e camicie tutte mooolto low cost che per 4 anni hanno fatto la loro figura, tant'è che sono ancora lì, pronti per essere indosati i giorni delel grandi riunioni dove sono adesso...

io poi per carità soo una che i vestiti li porta finchè ce ne è un pezzo..appunto...dipende da come uno vive... :wink:
vacci, vacci, alla riunione del CdA della Telecom con un vestito di Oviesse ;)

E cronometra in quanto tempo perdi il posto ;)
si ma uno che deve andare alla riunione del cda della telecom non ha certo da porsi il "problema" dei 3.000 euro :wink:
Ultima modifica di lalu il 21/09/07 9:46, modificato 1 volta in totale.

#306
lalu ha scritto:
pennealragu ha scritto:
lalu ha scritto:

Non sono pienamente d'accordo con la questione che se ricopri certi ruoli sei "obbligato" a tenere un certo look o sei fuori.

Io, per esempio, lavoro nell'ambito grafico/moda e non ho mai visto nessuno in giacca e cravatta o signore in tailleur.
Ho spessissimo visto stiliste vestite mixando SAPIENTEMENTE capi di gucci o armani a quelli di zara o H&M.
Perchè questa è la moda e questi mix fanno figo.
scusa ma che ragionamento è. le tue stiliste sapientemente vestite di armani non sono "obbligate" a tenere quel look? le vedi mai vestite oviesse? non credo proprio....
nel settore assicurativo gli uomini sono TUTTI in giacca e cravatta e non è che devi mixare molto. ti metti un completo e basta. poi camicia e cravatta le mixi ma non è che abbini la giacca armani alla borsetta gucci :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
poi dipende molto dal settore. nella mia azienda gli assicurativi sono tutti con lo stampino ingiacchettati. noi informatici un po' meno e nello specifico i sistemisti vanno per fortuna tutti casual (ovvio che i dirigenti no). è accettato perché ormai è codificato così, ma ti garantisco che in certe riunioni quandi arrivo con la polo o la camicia e basta mi guardano male.
nel mio ambiente, per fortuna e lo sottolineo, nessuno è obbligato a tenere alcun tipo di abbigliamento.
ma è ovvio che in altri settori non è così, riportavo solo la mia esperienza, ovvero, non è detto che se sei a un certo livello e percepisci un certo stipendio devi per forza vestirti in un certo modo.
non è il "ruolo" determinante ma probabilmente il settore.

che poi per gli uomini ci sia meno da variare è comunque un dato di fatto, una donna ha molte più alternative in fatto di look.
sarà, ma io un dirigente uomo non in giacca e cravatta non l'ho ancora visto. ho girato molti settori tranne quello della moda, ci mancherebbe.
comunque ogni tanto vengo a Milano, via Turati, palazzo uffici di Valentino, Max Mara, ecc. ma gli uomini sono tutti come li vedo nella mia azienda...
penne.2010

#307
Faccio un po' di outing:
quando penso a voi ed alle vostre casette di proprietà, mi sento un po' una piccola ca@@a...
Io e Bubo siamo degli spendaccioni. In due guadagnamo al mese circa 5.000 euro....lo so è vergognoso non pensare di acquistare una casa con un reddito così, ma ci culliamo del fatto che la nostra casetta in affitto ci piace molto e dunque, pensiamo poco ad accantonare qualcosa per poter avere una base più solida per l'acquisto di un appartamento.
Quindi io non posso far altro che complimentarmi con tutti quelli che con 1000 euro al mese sono riusciti a compiere un passo così importante! :D

#308
lalu ha scritto:
cyberjack ha scritto:
ela78 ha scritto:mah blu è comunque sempre relativo e condizionato dal personale modo di vivere.
ho lavorato 4 anni per una grande compagnia assicuratrice, e ti assicuro ceh l'ultima cosa che volessero vedere erano magliette o jeans... eppure non ho mai speso un patrimonio, mi vestivo, come è già stato detto, da oviesse, dai cinesi ecc...avevo 4/5 completi (superscontati FACIT, BENNET...) che facevo girare e uno stock di pantaloni taglio elegante e camicie tutte mooolto low cost che per 4 anni hanno fatto la loro figura, tant'è che sono ancora lì, pronti per essere indosati i giorni delel grandi riunioni dove sono adesso...

io poi per carità soo una che i vestiti li porta finchè ce ne è un pezzo..appunto...dipende da come uno vive... :wink:
vacci, vacci, alla riunione del CdA della Telecom con un vestito di Oviesse ;)

E cronometra in quanto tempo perdi il posto ;)
si ma uno che deve andare alla riunione del cda della telecom non ha certo da porsi il "problema" dei 3.000 euro :wink:
quoto. era il discorso che facevo io. i dirigenti fanno anche in fretta a fare i fighi. gli danno tutto gratis...
da me oltre ad avere la macchina gratis gliela lavano pure quando è sporca....
penne.2010

#309
pennealragu ha scritto:
lalu ha scritto:
pennealragu ha scritto: scusa ma che ragionamento è. le tue stiliste sapientemente vestite di armani non sono "obbligate" a tenere quel look? le vedi mai vestite oviesse? non credo proprio....
nel settore assicurativo gli uomini sono TUTTI in giacca e cravatta e non è che devi mixare molto. ti metti un completo e basta. poi camicia e cravatta le mixi ma non è che abbini la giacca armani alla borsetta gucci :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
poi dipende molto dal settore. nella mia azienda gli assicurativi sono tutti con lo stampino ingiacchettati. noi informatici un po' meno e nello specifico i sistemisti vanno per fortuna tutti casual (ovvio che i dirigenti no). è accettato perché ormai è codificato così, ma ti garantisco che in certe riunioni quandi arrivo con la polo o la camicia e basta mi guardano male.
nel mio ambiente, per fortuna e lo sottolineo, nessuno è obbligato a tenere alcun tipo di abbigliamento.
ma è ovvio che in altri settori non è così, riportavo solo la mia esperienza, ovvero, non è detto che se sei a un certo livello e percepisci un certo stipendio devi per forza vestirti in un certo modo.
non è il "ruolo" determinante ma probabilmente il settore.

che poi per gli uomini ci sia meno da variare è comunque un dato di fatto, una donna ha molte più alternative in fatto di look.
sarà, ma io un dirigente uomo non in giacca e cravatta non l'ho ancora visto. ho girato molti settori tranne quello della moda, ci mancherebbe.
comunque ogni tanto vengo a Milano, via Turati, palazzo uffici di Valentino, Max Mara, ecc. ma gli uomini sono tutti come li vedo nella mia azienda...
Di sicuro un dirigente di valentino andrà in completo e non in jeans strappato...questo è chiaro, ma qui parliamo di alta moda che non è il mio ambito :wink:

#310
bubu ha scritto:Faccio un po' di outing:
quando penso a voi ed alle vostre casette di proprietà, mi sento un po' una piccola ca@@a...
Io e Bubo siamo degli spendaccioni. In due guadagnamo al mese circa 5.000 euro....lo so è vergognoso non pensare di acquistare una casa con un reddito così, ma ci culliamo del fatto che la nostra casetta in affitto ci piace molto e dunque, pensiamo poco ad accantonare qualcosa per poter avere una base più solida per l'acquisto di un appartamento.
Quindi io non posso far altro che complimentarmi con tutti quelli che con 1000 euro al mese sono riusciti a compiere un passo così importante! :D
ma vedi apprezzo almeno la tua sincerità: nel dire io guadagno si ma mi piace godermela e non ho voglia di sbattermi. è giustissimo e lecito fare dei propri soldi ciò che si preferisce.
quelli che non sopporto (e ne conosco un po') sono quelli che pur avendo un signor stipendio, stanno sempre a lamentarsi che fanno la fame e poi hanno 2 o 3 macchine, moto, vestiti sempre nuovi e firmati. :evil:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#311
Claudia81 ha scritto:
bubu ha scritto:Faccio un po' di outing:
quando penso a voi ed alle vostre casette di proprietà, mi sento un po' una piccola ca@@a...
Io e Bubo siamo degli spendaccioni. In due guadagnamo al mese circa 5.000 euro....lo so è vergognoso non pensare di acquistare una casa con un reddito così, ma ci culliamo del fatto che la nostra casetta in affitto ci piace molto e dunque, pensiamo poco ad accantonare qualcosa per poter avere una base più solida per l'acquisto di un appartamento.
Quindi io non posso far altro che complimentarmi con tutti quelli che con 1000 euro al mese sono riusciti a compiere un passo così importante! :D
ma vedi apprezzo almeno la tua sincerità: nel dire io guadagno si ma mi piace godermela e non ho voglia di sbattermi. è giustissimo e lecito fare dei propri soldi ciò che si preferisce.
quelli che non sopporto (e ne conosco un po') sono quelli che pur avendo un signor stipendio, stanno sempre a lamentarsi che fanno la fame e poi hanno 2 o 3 macchine, moto, vestiti sempre nuovi e firmati. :evil:
QUOTISSSSSIMO!!!!

Uno i suoi soldi se li può anche fumare per quanto mi riguarda.
Mi infastidisce invece chi, pur avendo introiti oggettivamente alti piange miseria e poi come dice Cla li vedi che cambiano macchina-moto-vestiti-e-chi-più-ne-ha-più-ne-metta!

#312
Claudia81 ha scritto: quelli che non sopporto (e ne conosco un po') sono quelli che pur avendo un signor stipendio, stanno sempre a lamentarsi che fanno la fame e poi hanno 2 o 3 macchine, moto, vestiti sempre nuovi e firmati. :evil:
Conosco una coppia, buono stipendio entrambi, lui macchina aziendale, hanno comprato casa nello stesso periodo in cui l'abbiamo comprata noi, con la differenza che noi abbiamo dovuto affrontare parecchie rinunce causa mancanza soldi, loro hanno speso 20.000 euro e si sono comprati tutti i mobili, e lei veniva a lamentarsi DA ME, che dormivo nel divano letto perchè non avevo i soldi per comprare la camera, che aveva paura di non riuscire a fare tutto :twisted: nel frattempo si facevano giornate intere di shopping nei negozi di firma perchè loro "non sono mai entrati da oviesse".
Io dico, puoi fare ciò che vuoi dei tuoi soldi, sono contenta per te che te lo puoi permettere ma non venire a lamentarti proprio con me..... :twisted:
brilloccate ma disoneste

#313
Non amo lamentarmi perchè mi ritengo piuttosto fortunata... ci mancherebbe :wink:
Se penso poi a chi fa fatica ad arrivare a fine mese, sarei una str@@zissima se provassi a piagnucolare.
Comunque conosco bene quel genere di persone che più ne hanno e più si lamentano....che porcheria! :x

#314
cyberjack ha scritto:
pennealragu ha scritto:poi il topic dice OGGETTIVAMENTE.

se dico 2000 euro al mese, qualcuno dirà sono pochi per dire BUONO. se dico 3000 forse nessuno si lamenta (qualcuno secondo me ancora sì, forse 3000 sono BUONO--)

4000 euro al mese? questo sì che è BUONO. credo non si lamenti più nessuno . c'è chi prende di più è ovvio, ma lì siamo a OTTIMO, ECCELLENTE, SUPER, LADRO.
Ripeto il mio pensiero: Non esiste l'oggettivo, perchè mancano le variabili.

3000 euro, di per se, sono un buon stipendio. MA se per gudagnarlo devo fare un lavoro rischioso per 14 ore al giorno incluso sabato e domenica, non è più buono.
Se ci devo mandare avanti una famiglia numerosa, non è più buono

D'altro canto, se lo guadagno perchè sono un quadro e quindi lavoro le mie belle 8 ore al giorno, 5 giorni a settimana, e siamo in 2 o da solo, è molto molto buono.

Mancano le variabili ;)

scusa
quoto te...ma è uguale per tutti....


si parla di stipendiopersonale
NON redditto familiare

per sapere oggettivamente se è buono

OGGETTIVAMENTE

si prende la popolazione italiana e si vede quanti prendono 3000 netti(per il primo post dice così)

se è lievemente sopra la media

è buono.

se il lavoro fa schifo non cambia
se sei in due a prendere soldi non cambia...

in italia nel 2007 a uno fa schifo se domani il capo ti dice ti do 3000 euro al mese netti?
15.02.2010-Gabriele

d.p.p.-07.08.2011-

#315
vorrei un attimo intervenire nel discorso "divisa professionale".
perché anch'io mi ritenevo contro, ma effettivamente sono stata smentita da mrboo.
lui va sempre a lavoro in giacca e cravatta.
perché?
perché a lavoro se vai in giacca e cravatta, sicuro non sei un tecnico.
se invece vai in maglietta e jeans, ci possono essere dei dubbi.
il lavoro che fa mrboo si basa su progetti, presentazioni, riunioni eccetera.
se in una riunione dove presenti, insieme al tuo capo, un progetto ai capoccia di organizzazione, sei vestito da tecnico, i capoccia, che non ti conoscono, ti tratteranno come un tecnico.
e non prenderanno mai le tue considerazioni come fatte da un eventuale pari, ma come le pulci fatte da un tecnico. e inizieranno a interloquire solo col tuo capo. il quale però magari è lì solo come rappresentanza perché il progetto è tuo. ma tu non hai più credibilità.
è difficile da accettare, ma il nostro aspetto comunica molto di noi, e quando non conosci una persona ti basi su come si presenta. quindi, se si presenta vestita informale, pensi anche che possa essere un ottimo tecnico, ma non un gestore.

ecco perché da un certo punto in poi sono tutti giaccacravattati: per evitare di vedersi fare le scarpe dai tanti che li sorpasserebbero solo perché con l'aria più da organizzatori.