La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
moni10e ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
moni10e ha scritto:stipendio "interessante" per me: da 3000€ in su
chiaramente guadagno meno :wink:
ma come??
Non ti avevano promossa?? :wink: :lol: :lol:
Eh già...ma mi manca la dirigenza per far il botto :(
Va beh, io del mio stipendio non mi lamento se non che ieri mi hanno comunicato che potrei dover partire per il Sud Africa :shock: per 3 mesi

Cmq, almeno da me, 3000€ sono uno stipendio discreto con una discreta posizione
Se ho capito più o meno il tuo lavoro, uno stipendio di 3000 euro dovrebbe averlo un dirigente di "prima nomina" circa, senza però considerare i vari bonus o fringe benefits.

#77
ptata00 ha scritto:io di 1.200/300 :cry:
QUOTO!
Io mi accontenterei di 2500 in 2!

E' vero al Sud le pizze costano meno, ma ci sono stipendi bassissimi come il mio che nn immaginereste nemmeno!
Qui chi prende 1000 euro è fortunato.
Io sono molto SFORTUNATA!
Ultima modifica di ohara il 19/09/07 14:58, modificato 1 volta in totale.

#78
Dico stipendio discreto in funzione dello "sbattimento" che ti chiede l'azienda dove lavori.
Io mi sono fatta 7 mesi a partire alle 5 del mattino del lunedì e rientrare a casa il giovedì sera a mezzanotte. Tutto questo per 7 € in + al giorno rispetto al mio stipendio che chiaramente non può essere basso per pretendere così tanto.

Io parlo chiaramente della mia realtà che è una società di consulenza dove devi essere pronto a partire in qualsiasi momento, a fare notte se serve e a farti un cu@lo così. A quel punto 3000€ diventano uno stipendio discreto secondo me :wink:

#79
moni10e ha scritto:Dico stipendio discreto in funzione dello "sbattimento" che ti chiede l'azienda dove lavori.
Io mi sono fatta 7 mesi a partire alle 5 del mattino del lunedì e rientrare a casa il giovedì sera a mezzanotte. Tutto questo per 7 € in + al giorno rispetto al mio stipendio che chiaramente non può essere basso per pretendere così tanto.

Io parlo chiaramente della mia realtà che è una società di consulenza dove devi essere pronto a partire in qualsiasi momento, a fare notte se serve e a farti un cu@lo così. A quel punto 3000€ diventano uno stipendio discreto secondo me :wink:
ah ok...
allora bisogna specificare...io partivo dal presupposto che ci si riferisse ad un lavoro con orari d'ufficio per 8 ore al giorno.
Se si iniziano a considerare nottate, trasferte, domeniche e festività ecc. ecc....bè, naturalmente il discorso cambia :wink:

#80
Penny01 ha scritto:Probabilmente quando avrete dei figli la penserete diversamente.
In Lombardia con 3000 euro al mese una famiglia di 3-4 persone, con un piccolo mutuo o un affitto da pagare, non è che campi tanto alla grande.
Certo alla fine del mese arriva, ma senza permettersi troppi sfizi e senza mettere niente da parte.

Penny
Assolutamente d'accordo con PennY...immaginate se per guadagnare anche 4000 euro in due questi lavoratori fossero soli in una metropoli (lontani da nonni e solidarietà familiare); dovessero avere donna delle pulizie (magari lavorano 10 ore al giorno); baby sitter per 2 o tre pargoli; asilo nido; palestre e piscine; mutuo; spese etc.......in una grande città

altro che sfizi!!!

Secondo me è tutto relativo...
mentre penso che sia oggettivo che uno stipendio "singolo" ( e non doppio) di 3000 euro al mese è di gran lusso ...saranno pochi a prenderlo!!!
DAMI

#81
Steve1973 ha scritto:
moni10e ha scritto:
Steve1973 ha scritto: ma come??
Non ti avevano promossa?? :wink: :lol: :lol:
Eh già...ma mi manca la dirigenza per far il botto :(
Va beh, io del mio stipendio non mi lamento se non che ieri mi hanno comunicato che potrei dover partire per il Sud Africa :shock: per 3 mesi

Cmq, almeno da me, 3000€ sono uno stipendio discreto con una discreta posizione
Se ho capito più o meno il tuo lavoro, uno stipendio di 3000 euro dovrebbe averlo un dirigente di "prima nomina" circa, senza però considerare i vari bonus o fringe benefits.
Diciamo che più o meno è così...

#82
boo ha scritto:ma io infatti mi ritrovo un po' spaesata a leggere questi interventi...
la media italiana è circa 1000 euro... già ottenere il doppio della media secondo me significa essere moooolto fortunati... il triplo... conoscendo il mondo delle banche, non sono mica in tanti a ottenerlo!!!

boh... :roll:

QUOTO :roll:
brilloccate ma disoneste

#83
cricri ha scritto:I nostri stipendi sono sopra la media, ci riteniamo molto fortunati. Decisamente non siamo spendaccioni e preferiamo accumulare il piu' possibile.
Io ho la fissa dell'accantonare, mi fa sentire piu' tranquilla sapere di avere le spalle ben coperte al punto che preferisco tardare nell'acquisto di alcuni mobili che ancora ci mancano pur di accumulare il piu' possibile.
quoto.

E a questo punto, se la media del forum è intorno ai 1.000 € al mese, non mi spiego certe case e certe cucine... fate un mutuo per le case E un finanziamento per i mobili?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#84
chiaretta ha scritto:
cricri ha scritto:I nostri stipendi sono sopra la media, ci riteniamo molto fortunati. Decisamente non siamo spendaccioni e preferiamo accumulare il piu' possibile.
Io ho la fissa dell'accantonare, mi fa sentire piu' tranquilla sapere di avere le spalle ben coperte al punto che preferisco tardare nell'acquisto di alcuni mobili che ancora ci mancano pur di accumulare il piu' possibile.
quoto.

E a questo punto, se la media del forum è intorno ai 1.000 € al mese, non mi spiego certe case e certe cucine... fate un mutuo per le case E un finanziamento per i mobili?
io posso parlare solo per me...
che sto in affitto a 850 euros al mese e ho arredato tutto con BEN 4500 eurini!!! :D

#85
chiaretta ha scritto:
cricri ha scritto:I nostri stipendi sono sopra la media, ci riteniamo molto fortunati. Decisamente non siamo spendaccioni e preferiamo accumulare il piu' possibile.
Io ho la fissa dell'accantonare, mi fa sentire piu' tranquilla sapere di avere le spalle ben coperte al punto che preferisco tardare nell'acquisto di alcuni mobili che ancora ci mancano pur di accumulare il piu' possibile.
quoto.

E a questo punto, se la media del forum è intorno ai 1.000 € al mese, non mi spiego certe case e certe cucine... fate un mutuo per le case E un finanziamento per i mobili?
CERTE case e CERTE cucine non credo siano della media dei 1000 euro :roll:
berghy

#86
berghy ha scritto:
CERTE case e CERTE cucine non credo siano della media dei 1000 euro :roll:
Magari dietro ci sono sostanziosi aiuti dei genitori per casa e arredamento.

#87
Penny01 ha scritto:
berghy ha scritto:
CERTE case e CERTE cucine non credo siano della media dei 1000 euro :roll:
Magari dietro ci sono sostanziosi aiuti dei genitori per casa e arredamento.
vero, può essere. però non sarà la maggioranza
secondo me il reddito è più alto dei 1000
25-30 mila euro per una cucina.. se ce la si fa voglio sapere il segreto! :D
berghy

#88
Mercury ha scritto:
Penso che su un piano più soggettivo, avere un buono stipendio significhi avere entrate sufficienti per mantenere il tenore di vita desiderato. Per qualcuno 3000 al mese non basterebbero, altri invece riuscirebbero a cavar palate di risparmi da investire :wink:

quoto mercury

#89
Sul sito di Repubblica c’è un’inchiesta con le retribuzioni annue medie lorde in Italia:

Dirigenti: 100.000
http://miojob.repubblica.it/notizie-e-s ... ti/2531608
Quadri: 50.800
http://miojob.repubblica.it/notizie-e-s ... ri/2531637
Impiegati: 27.600
http://miojob.repubblica.it/notizie-e-s ... ti/2531591
Operai: 22.700
http://miojob.kataweb.it/notizie-e-serv ... ai/2531621

Ho letto velocemente i commenti e mi sembra che non siano tenuta in conto l’anzianità lavorativa rispetto allo stipendio. Quando si fa riferimento a una media di 1.000 Euro netti al mese immagino che si faccia un confronto con persone giovani, con pochi anni di lavoro alle spalle; se facessimo una media di chi ha 40 anni o di chi ne ha 50 ovviamente avremmo valori più alti, visto che con l’età è normale avere aumenti e avanzamenti di carriera, almeno in molti settori.

Mi hanno colpito anche il riferimento alla “fortuna” di chi ha uno stipendio alto e quello di Lalu che dà per scontato di lavorare 8 ore al giorno: non sempre è fortuna, spesso per avere uno stipendio più alto bisogna lavorare 12 o più ore al giorno, fare trasferte, notti e week-end in ufficio, come evidenziato da moni10e. Non tutti lo fanno e lo stipendio nel corso degli anni si differenzia anche in base a quello alle rinunce che si fanno, non solo perchè si è baciati dalla fortuna.
Ovviamente mi rendo conto che per chi è molto giovane è più difficile, specialmente se non riesce ad uscire dal “tunnel” di lavori temporanei e co.co.pro.

La mia opinione sull’argomento comunque è che 3.000 Euro sono sicuramente un buono stipendio ma che comunque non esiste uno stipendio “buono” oggettivo ma solo soggettivo.
When the going gets tough, the tough get going
---
Cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22600

#90
az68 ha scritto:Sul sito di Repubblica c’è un’inchiesta con le retribuzioni annue medie lorde in Italia:

Dirigenti: 100.000
http://miojob.repubblica.it/notizie-e-s ... ti/2531608
Quadri: 50.800
http://miojob.repubblica.it/notizie-e-s ... ri/2531637
Impiegati: 27.600
http://miojob.repubblica.it/notizie-e-s ... ti/2531591
Operai: 22.700
http://miojob.kataweb.it/notizie-e-serv ... ai/2531621
effettivamente, guardando qesti sondaggi... devo dire a mrboo che lo pagano meno della media!!! :D
e anche a tutti i imiei amici però... :roll: