La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
EVA ha scritto:Da noi avviene una cosa strana...la maggioranza dei dipendenti ha quello che tecnicamente credo si chiami client (senza accesso a Internet, senza lettore CD etc), alcuni hanno un fisso che va in rete attraverso un firewall che rifiuta l'accesso alla maggior parte dei siti, e poi ci sono quelli che hanno il portatile (io sono tra questi) e che accedono senza firewall e password a qualsiasi sito.
Io in realtà sono abbastanza tranquilla...nel senso che non trascuro il mio lavoro e credo che per mettersi a controllare i tracciati di un dipendente ci voglia un dubbio...ma...voi che ne dite??
Anche il tuo portatile potrebbe essere bloccato, queste sono scelte aziendali.
In teoria hai ragione, perchè mai dovrebbero mettersi a controllare la rete ? Ma un sistemista soprattutto di una piccola azienda potrebbe decidere anche di farlo autonomamente, e sarebbe veramente molto grave.

Jk

#32
Ma..sinceramente...non temo tanto i sistemisti, che nel mio caso sono ragazzi della mia età molto tranquilli..temo di più che qualche responsabile si svegli con l'idea di dare un'occhiata.
anche se insomma...lo vedete anche voi che tipo si siti innocenti guardo :wink:

#33
in linea di massima non mi sembra molto corretto navigare in internet mentre si sta lavorando..

certo è però vero che se non si ha niente da fare, non ci trovo niente di male, sempre che questo non comporti delle spese da parte del datore di lavoro..

io non ho problemi: da noi niente internet..
infondo il video gioco ce lo abbiamo: il radar... e ci pagano pure :lol: :lol: :lol:

(il game over non è contemplato, però!)

#34
Io per un po' ho fatto da sistemista in una sgr, c'erano persone che continuamente si lamentavano che internet non funzionava nel loro pc, poi andavi a vedere e c'erano dei log con dei siti improponibili!! Una volta per aver detto ad uno in tono scherzoso "guarda che li so i siti che non riesci a vedere, l'ho visto dal log" mi son presa un caxxiatone dal direttore!!!

Ho dovuto chiudere tutti i siti, guardavo i siti piu' acceduti e se non erano consoni li bloccavo.... ovviamente non quelli dove andavo io! :lol: :lol: :lol:

Comunque nessuno puo' dirvi nulla... a meno che non vi installiate componenti sul pc tipo i messanger. Il pc ricordate che non è vostro ma della societa' quindi possono usarlo quando vogliono. Se lo vedono installato possono fare storie per tremila (giusti) motivi.

Fate come me.... porto il portatile personale in ufficio!
:lol: :lol:

#35
Io penso che stia tutto nella coscienza del singolo.
Se ho da lavorare lavoro, quando poi sto con le mani in mano (e capita a volte) allora faccio un giretto. Oppure se sto su internet ad aspettare che la posta dell'ufficio si scarichi o che finisca l'upload del sito, allora mi guardo la mia posta o il forum... noncredo di rubare tempo al lavoro che ho.
L'importante è non danneggiare in alcun modo l'ufficio (es. con una connessione a scatti non posso far arrivare la bolletta alle stelle perchè mi facico i fatti miei su internet!) con costi o lavoro arretrato!