La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ma solo io mi scandalizzo?

#1
premetto che non sono una love&peace - fate l'amore e non fate la guerra...o volemose bene guagliò...

Ore 7.00 sale sale sull'autobus una ragazzina 15-17 anni...cantando:"sei un marocchino, sei un albanese, anzi oggi un po' più rumeno!"...per un buon 5 minuti resisto al che mi scoppiano e le dico di smetterla...e lei:"ma è un mio amico non sto offendendo nessuno!" :shock:
sono allibita...poi ovvio ha iniziato a dirmi di farmi i censured miei e che mi metto al suo livello (COSA CHE NON DIREI PROPRIO)
certo che se è questa l'educazione dei giovincelli mmi chiedo ma in che mondo di ignoranti viviamo?...certo che due schiaffoni se li sarebbe meritati...ma non da me...ma da quelli della seconda fila... :evil:

#5
scena di ieri al supermercato...io ero tra gli scaffali e sentivo le voci di un signore che non trovava l'acqua uliveto.. c'erano una banda di ragazzetti "ma signore cos'è cieco?? E' qui" e lui "grazie è scritto tanto piccolo" e una di questi "non mi sembra proprio... è scritto proprio grande!!" ma con una strafottenza che mi ha lasciato allibita... :shock: :? :x :roll: :evil:
Immagine

#7
ma secondo me i ceffoni non li tira più nessuno...
la prossima volta la porto in cantiere quella scema...vediamo se la canta ancora la canzoncina...

#8
pola ha scritto:ma secondo me i ceffoni non li tira più nessuno...
Dici?
Sento i miei figli che dicono una cosa del genere e vedi che calcinchiul che si prendono ......................

io sarò anche "easy" per certe cose, ma altre tipo queste non le ammetto proprio ...

#9
Anouk ha scritto:
pola ha scritto:ma secondo me i ceffoni non li tira più nessuno...
Dici?
Sento i miei figli che dicono una cosa del genere e vedi che calcinchiul che si prendono ......................

io sarò anche "easy" per certe cose, ma altre tipo queste non le ammetto proprio ...
fortuna che c'è ancora qualcuno di sano...mi guardo intorno e mi rendo conto che non c'è più il rispetto...ma proprio per nessuno. A quella le è andata bene che non sono una straniera...ecco forse ho sbagliato...avrei dovuto dirle:"ciao sono rumena hai qualche problema?", chissà se avrebbe fatto lo stesso la fighetta!

#10
io credo che avrebbe continuato eccome... purtroppo i maleducati non sanno di esserlo e quindi sono anche strafottenti.
The sisterhood of The Calf 40

#11
stefania_b ha scritto:io credo che avrebbe continuato eccome... purtroppo i maleducati non sanno di esserlo e quindi sono anche strafottenti.
su questo ti devo quotare...cmq trovo che un pochetto la colpa è anche della scuola...il mio prof 10 anni fa era severissimo ma riusciva a farsi portare rispetto...nessuno osava copiare con lui!ma per la paura di deluderlo non di chi sa cosa...ecco ora lo stesso prof è diventato un frikkettone e ci esce la sera...c'è troppa confidenza...e si prendono troppe libertà...

#12
Chiara1980 ha scritto:"ma signore cos'è cieco?? E' qui" e lui "grazie è scritto tanto piccolo" e una di questi "non mi sembra proprio... è scritto proprio grande!!" ma con una strafottenza che mi ha lasciato allibita... :shock: :? :x :roll: :evil:
la cretina che canta passi....
ma questa proprio no!!!! :twisted:
come sarebbe "divertente" vedere questi ragazzini citrulli tra 60 anni, quando anche loro saranno presbiti come talpe e dovranno usare il bastone per spostarsi dal ces.so al divano!!! :twisted: :twisted: :twisted:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#13
secondo me il problema sta nel fatto che non capiscono cosa è bene e cosa è male...quella linea che separa le cose...

#14
pola ha scritto:secondo me il problema sta nel fatto che non capiscono cosa è bene e cosa è male...quella linea che separa le cose...
qualche tempo fa (mi sento tanto mia nonna quando dico così...) quella linea era evidenziata più o meno da tutti: famiglia, scuola, media.
Da un po' di anni la linea è diventata tratteggiata e sono veramente pochi quelli che cercano di riportarla in evidenza.
Qualche attimo fa raccontavo ad un collega dei casini di casa mia e lui se ne uscito dicendo "è ovvio, tutti quei lavorantio dell'est nemmeno sanno cos'è una cucina!".
Ci sono rimasta male per questa affermazione e gli ho fatto notare che stava dicendo una cosa a mio parere disgustosa. Senza contare che chi ha fatto quella caxxata a casa mia è italianissimo e che l'unico che si è veramente fatto in quattro durante questi mesi di lavoro è un ragazzo albanese... Basta, la smetto qui con lo sfogo.
The sisterhood of The Calf 40

#15
stefania_b ha scritto:
pola ha scritto:secondo me il problema sta nel fatto che non capiscono cosa è bene e cosa è male...quella linea che separa le cose...
qualche tempo fa (mi sento tanto mia nonna quando dico così...) quella linea era evidenziata più o meno da tutti: famiglia, scuola, media.
Da un po' di anni la linea è diventata tratteggiata e sono veramente pochi quelli che cercano di riportarla in evidenza.
Commento a latere: Ieri mentre tornavo a casa con la Tonna, mi raccontava della sua giornata: era andata a fare un colloquio per un lavoro.
E, basita, mi ha detto: "Ho visto per ben due volte una cosa che non avevo mai visto da nessun'altra parte del mondo: qui vengono a fare il colloquio accompagnati dalla mamma, ed è la mamma che da il curriculum e spiega quanto è bravo il figlio o la figlia.... :shock: Da altre parti sarebbe considerato inaccettabile e avrebbero mandato via entrambi, mentre qui chi conduce il colloquio non sembrava nemmeno stupito..."

Al che non ho saputo risponderle meglio di un: "Probabilmente i genitori avevano giudicato che il loro figlio non aveva in mano gli strumenti per poter capire da solo se si trattava di un lavoro serio o di una truffa... Probabilmente i loro genitori pensavano che la protezione fosse un sostituto dell'educazione...."

MA, ripensandoci, è vero.... siamo scandalosi su alcuni cose, eppure ci permettiamo di guardare gli altri dall'alto al basso....
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe