La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#317
Io ho ricordi vivissimi della mia infanzia.
Ricordo che i nonni che mi hanno allevato non mi viziavano affatto. Mio nonno certo era molto più zuccheroso di quando faceva il papà, ma era stato un padre così tanto severo che da nonno era ancora severo.

Gli altri nonni li vedevo invece più raramente. Mia nonna mi viziava... o meglio mi faceva fare quello che mia madre mi proibiva, e mi dava sempre ragione. Attribuisco a questo l'aver sviluppato alcuni lati saccenti e smorfiosi del mio carattere che certo non mi hanno aiutato nei rapporti umani e che solo a gran fatica sono riuscita a mitigare, e ancora adesso mi danno fastidio.
Ma sopratutto ricordo la rabbia di mia madre quando mia nonna faceva così, il suo curare i miei mal di pancia - esattamente come dice Claudia! - perchè mia nonna mi dava da mangiare quello che volevo anche quando non stavo bene, la sua rabbia e la sua frustrazione li comprendo solo ora, e ricordo bene le litigate con mio padre a causa di questo, anch'esse capite solo ora.

Sinceramente credo che il viziare dei nonni debba essere ben altro da questo, deve essere un viziare di attenzioni: tempo speso a giocare, a insegnare, a raccontare.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#318
I tre figli di mio cugino hanno come riferimento i genitori anche se passano molto tempo con i miei genitori, i nonni e l'altro zio...

Sicuramente nonni e zii sono + indulgenti, ma se la mamma dice "no" nessuno si permette di dirgli "sì"...di contro la mamma li ha abituati che se sono con i nonni o con gli zii devono ubbidire e non correre dalla mamma se gli è stato detto un "no"...

Hanno 6 mesi, 4 anni e 6 anni... il grande è stato un po' coccolato dalla famiglia e dai genitori, ma poi l'hanno piantata tutti, xchè un conto è accontentarne uno un conto tre... :D
ALBUM: Casetta
Psw: casetta
LINK X DISCUTERNE:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=39287
IL MIO BLOG:
http://francysdiary.splinder.com

#319
La mia nonnina paterna mi ha cresciuta (sono stata da lei da quando avevo pochi mesi fino ai 2/3 anni perchè mia madre aveva dei problemi) ed effettivamente non mi ha viziata tanto (ma un po' si :wink: ).
I nonni materni invece si comportavano con noi proprio come fa mia madre con mio figlio (pur essendo stati genitori severissimi con i figli :shock: ) eppure io sapevo bene che alcune cose che loro mi permettevano non me le permettevano i miei genitori :roll: e questo non ha lasciato alcun lato negativo del mio carattere che è, ovvio, un bellissimo carattere 8) :wink: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#320
Che bello! 22 pagine di odio diluito... Vi adoro! :lol: a parte il gusto dell' orrido, anche io non posso lamentarmi, siamo entrambi in affido condiviso... E la mia lavatrice a 1000giri sembra un jet in decollo! :lol: comunque la mia nonnina non mi ha mai viziato, una vera zoccola. L' altro parentado è tutto defunto-irraggiungibile...
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#321
Federinik ha scritto:
Sinceramente credo che il viziare dei nonni debba essere ben altro da questo, deve essere un viziare di attenzioni: tempo speso a giocare, a insegnare, a raccontare.
quoto la penso esattamente allo stesso modo!
brilloccate ma disoneste

#322
io dai miei nonni non sono stata viziata, ma straviziata :lol:

mi permettevano tutto.
mi davano un fracco di soldi(specie i nonni paterni che stavano bene economicamente).
Mio nonno faceva bere un dito di vino a mio fratello a 6-7 anni di nascosto dai miei e a me mia nonna faceva prendere un cucchiaino di caffè, a 7-8 anni semrpe di nascosto da mamma e papà :lol: :lol:
c'era il gusto del proibito e mi piaceva il fatto che i nonni mi coccolassero e stessero sempre dalla mia parte


certo dopo tanti anni ho scoperto che i miei sapevano perfettamente di vino e caffè :evil: ecco che si è rotta la magia naggia a loro :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#323
paprina ha scritto:io dai miei nonni non sono stata viziata, ma straviziata :lol:

mi permettevano tutto.
mi davano un fracco di soldi(specie i nonni paterni che stavano bene economicamente).
Mio nonno faceva bere un dito di vino a mio fratello a 6-7 anni di nascosto dai miei e a me mia nonna faceva prendere un cucchiaino di caffè, a 7-8 anni semrpe di nascosto da mamma e papà :lol: :lol:
c'era il gusto del proibito e mi piaceva il fatto che i nonni mi coccolassero e stessero sempre dalla mia parte


certo dopo tanti anni ho scoperto che i miei sapevano perfettamente di vino e caffè :evil: ecco che si è rotta la magia naggia a loro :lol:
questo è viziare, ma non minare l'autorità dei genitori...il viziare ci sta tutto :D ma se mamma e papà dicono un NO serio...tipo la bimba DEVE mangiare da sola a tavola, la nonna non l ainsegue per casa...magari dopo di nascosto può darle il delcetto in più :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#324
Ahhh....io rientro nella risicata minoranza che ha avuto una nonna strega... :evil: non faceva altro che dire a mia madre che il dottor Spock aveva rovinato il mondo :roll:
vabbe' per altro mi sono viziata da sola, e pure la mia tata era permissiva :lol: :lol:

#325
paprina ha scritto:io dai miei nonni non sono stata viziata, ma straviziata :lol:

mi permettevano tutto....

...certo dopo tanti anni ho scoperto che i miei sapevano perfettamente di vino e caffè :evil: ecco che si è rotta la magia naggia a loro :lol:
E' evidente che laddove quello che i nonni fanno ha il beneplacito dei genitori, e non va contro i loro dettami, il mio discorso non si applica.
Che c'entra? Chiaro che i nonni coccolano i nipoti.... nessun genitore glielo vieterebbe.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd